Quindi o il ragazzo dell'altro topic gira coi freni tirati anche in accelerazione o...
Dip, ammettilo! I freni tu non li usi

A me le CM55 durano sugli 8.000 km (seconda volta che le monto), e direi che il mio stile di guida conta poco visto che con le originali prima ci ho fatto 35.000 km (e ancora ne avevano). Funzionare funzionano bene, ma finiscono subito...benza94 ha scritto:Grazie! Ottima notiziadip ha scritto:CM55.
Allora, stimo 18mila km percorsi, forse 20mila.
Almeno altri 10mila li fanno.
Consumo leggermente irregolare, ma dipende dalle pinze, dovrei togliere i pistoncini e pulirli per bene.
Comunque una bella lavata, con acqua, spazzolino da denti e basta, anche alle pastiglie e sembra di avere pinze e pastiglie nuove!
Per le pinze di serie le CM55 sono un'ottima scelta, da evitare le Brembo rosse, se non sui dischi Brembo, e quelle originali.
Per pinze non di serie, ZCOO, a detta di chi le ha provate entrambe non c'è paragone!
Inviato dal mio Asus a carburatori20mila km (stima al ribasso) sono un altro paio di maniche rispetto ai 7/8mila di cui avevo letto
Se non l'hai mai fatto e non sei pratico lascia perdere, soprattutto se poi devi partire.holyhope ha scritto:Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
Beh dai cambiare le sole pastiglie senza toccare il liquido è una sciocchezza da fare, alla portata di chiunque abbia anche solo le basi della manualità (ossia saper tener in mano un cacciaviteIrren94 ha scritto:Se non l'hai mai fatto e non sei pratico lascia perdere, soprattutto se poi devi partire.holyhope ha scritto:Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
Cerca un altro meccanico piuttosto.
Tutorial ne trovi ovunque ma è un lavoro da fare con calma e prende anche un bel po' di tempo (soprattutto se è la prima volta)
In effettiLizard ha scritto: Beh dai cambiare le sole pastiglie senza toccare il liquido è una sciocchezza da fare, alla portata di chiunque abbia anche solo le basi della manualità (ossia saper tener in mano un cacciavite![]()
), sviti due bulloni, sblocchi la forcina delle vecchie, le sfili e inserisci le nuove, è un lavoro da 10 minuti...
In effetti...Irren94 ha scritto:Sono il triplo!
Quindi o il ragazzo dell'altro topic gira coi freni tirati anche in accelerazione o...
Dip, ammettilo! I freni tu non li usili tieni solo per bellezza
Contento anche io di essermi aggiunto!dip ha scritto:Non l'ho specificato, leggo molti nomi per me nuovi e sono contento che altri amici si aggiungano alla famiglia.
Oltre alle CM, ho i dischi WK sempre della Braking...
Forse aiuta a mantenere il consumo delle pastiglie.