Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da _GM_ » mer giu 15, 2016 7:39 am

Tiro fuori un vecchio tormentone del forum.. ma una tuono?
Dal 2008 hanno sistemato il problema dello statore, la trovi a due soldi ed è tuttora una moto estremamente valida.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da zetaemme » mer giu 15, 2016 7:59 am

olivier ha scritto:
zetaemme ha scritto:
Un Duke è chiaramente superiore a una SV originale .
Come motore, dopo averle usate entrambe, trovo nettamente superiore quello del sv 650. E di molto! Non scalcia, non vibra, ha più potenza dove serve, è nettamente più fluido e mostruosamente più affidabile.
RC8 è bellissima, ma cara e costosa come un 1098. Tra i bicilindrici 1000 io non sottovaluterei il motore aprilia. Ottime prestazioni unite ad un'affidabilità che altri si sognano. Se ci mettiamo poi che le tuono/rsv del 2004/2008 le trovi a pochissimo.......
Sul motore non metto becco non avendo provato la Duke, infatti avevo scritto "soprattutto per quanto riguarda la ciclistica" che sulla carta (e penso anche nella realtà) è nettamente migliore (confronto le originali di serie chiaramente)
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da olivier » mer giu 15, 2016 9:05 am

zetaemme ha scritto:
olivier ha scritto:
zetaemme ha scritto:
Un Duke è chiaramente superiore a una SV originale .
Come motore, dopo averle usate entrambe, trovo nettamente superiore quello del sv 650. E di molto! Non scalcia, non vibra, ha più potenza dove serve, è nettamente più fluido e mostruosamente più affidabile.
RC8 è bellissima, ma cara e costosa come un 1098. Tra i bicilindrici 1000 io non sottovaluterei il motore aprilia. Ottime prestazioni unite ad un'affidabilità che altri si sognano. Se ci mettiamo poi che le tuono/rsv del 2004/2008 le trovi a pochissimo.......
Sul motore non metto becco non avendo provato la Duke, infatti avevo scritto "soprattutto per quanto riguarda la ciclistica" che sulla carta (e penso anche nella realtà) è nettamente migliore (confronto le originali di serie chiaramente)
Non volevo criticare il tuo commento che come precisi tu si riferiva principalmente alla ciclistica ma solo sottolineare il fatto che, secondo me, a livello di motore l'sv 650 è molto sottovalutato, mentre il duke 690 è ritenuto meglio di ciò che è in realtà.
I monocilindrici vanno bene per tosaerba, decespugliatori, pompe, ecc . Per le moto li vedo bene nel cross, enduro, trial, motard ma in strada ne sevono almeno 2 :wink:
ImmagineImmagine

sgari
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 99
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:15 am
Moto: Sv 650 R

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da sgari » mer giu 15, 2016 1:34 pm

Il 690 soprattutto l'ultima versione da 690cc ha più motore del 645cc dell'sv e va pure di più grazie al minor peso della moto. Motori che vibrano e hanno la botta sotto sono altri non certo il 690. Il problema del ktm é il ride by wire che fa sentire la risposta all'accelleratore molto filtrata e soft ma invece si fa strada e pure tanta.

Detto questo non cambierei un sv sistemata per il duke, non ne vale la pena. Piuttosto un kit motore. Oppure come hanno già scritto tuono o Street.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da mark » mer giu 15, 2016 8:31 pm

Forse sono folle ma ho avuto un'idea!
Mi serve una moto affidabile, divertente e con costi di gestione irrisori senza togliere le risorse alla famiglia....
Qualcosa che se rimane ferma due, tre mesi o una stagione completa sai che una volta fatto il pieno e staccato il mantenitore del caricabatterie premi il pulsante start e senti girare il motore....
Che permetta di fare il giro al lago o il piccolo spostamento in città senza patemi d'animo per i controlli delle forze dell'ordine..
Che abbia un giro di pezzi usati a basso costo per poterla riparare facilmente senza svenarmi...
Che abbia poco mercato per sfruttare i bassi costi d'acquisto dell'usato...

E cosa ne esce?

Una seconda sv 650!
Se il mercato non gradisce l'sv perché obsoleta perché non sfruttare il mercato a proprio favore?

Certo una MOTO recente, più prestante e moderna a chi non piace?
Cavolo il mercato è ricco di MOTO che sarebbero da acquistare ma io cerco una moto, considerata come mezzo di trasporto!
La fun bike è già in box e se voglio sfogarmi la carico sul carrello è vado a Castelletto con 80 euro!

Però permettimi di sostituire almeno la pompa freno anteriore con una radiale, almeno per il primo anno....
Poi col tempo chi sa... :asd:
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da cqdoule » mer giu 15, 2016 9:10 pm

E se vede che sei un utente del forum coi controcazzi!

Io pero soffrirei un po' il fatto di avere la stessa moto, se fai pochi km valuterei il millone o altre giapponesi allo stesso prezzo. Anche per fare un esempio un hornet, almeno per aver la sensazione che sia una moto "da scoprire".

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di cqdoule il mer giu 15, 2016 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da _GM_ » mer giu 15, 2016 9:15 pm

Ma sai che ci sto pensando anch'io..
Io mi stavo buttando su un mono da enduro ma ho trovato tante belle sv a due lire..

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da mark » mer giu 15, 2016 9:48 pm

_GM_ ha scritto:Ma sai che ci sto pensando anch'io..
Io mi stavo buttando su un mono da enduro ma ho trovato tante belle sv a due lire..
La 99 non la prendo nemmeno in considerazione ma dal k4 al k6, cioè la mia attuale costa poco, anzi pochissimo e soprattutto non ha difetti congeniti meccanici.
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da mark » mer giu 15, 2016 10:30 pm

cqdoule ha scritto:
Io pero soffrirei un po' il fatto di avere la stessa moto, se fai pochi km valuterei il millone o altre giapponesi allo stesso prezzo. Anche per fare un esempio un hornet, almeno per aver la sensazione che sia una moto "da scoprire".
Il 1000 l'ho valutato ma bollo e carburante fanno alzare i costi ed è meno diffuso così come lo sono i ricambi usati.
Questione moto usata ma differente:
Potrebbe essere un:alternativa anche valida ma mi porterei a casa una moto con 10anni di cui non so nulla mentre un doppione della mia mi permette di avere un eventuale ricambio usato di scorta per due mezzi e per di più so bene o male dove mettere mano.

Vedremo il mio cervello folle cosa partorisce ancora! :asd:
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da cqdoule » gio giu 16, 2016 8:47 am

Ma per curiosità, per il discorso mille, quanti km ci faresti all'anno? E il bollo quanto sarebbe di differenza?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da mark » gio giu 16, 2016 4:09 pm

La differenza non credi sia molta ne per il bollo tanto meno il consumo visto i pochi km ma sicuramente sarà maggiore.
La questione principale è il numero di usati e pezzi usati circolanti!
Di 1000 su moto. It ne trovi forse meno di 10 del 650 siamo intorno a 50 moto quindi si ha una scelta maggiore.
Chi sa...
Vediamo cosa combino!
Sto diventando "Svista" integralista :asd:
Immagine

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da federico2 » ven giu 17, 2016 4:21 pm

Mark cerchi un 1000??
Se ti interessa ne parliamo
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da mark » ven giu 17, 2016 9:58 pm

No, grazie
Ancora tutto da decidere

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da Ndcr80 » dom giu 19, 2016 10:53 pm

mark ha scritto: Una seconda sv 650!
Se il mercato non gradisce l'sv perché obsoleta perché non sfruttare il mercato a proprio favore?
:up:
Già fatto :D
mark ha scritto: un doppione della mia mi permette di avere un eventuale ricambio usato di scorta per due mezzi e per di più so bene o male dove mettere mano.

Vedremo il mio cervello folle cosa partorisce ancora! :asd:
:up: :up: :up: :up:

abbiamo dedicato tanto tempo e soldi alle nostre sv ,sarebbe il colmo trovarsi senza ricambi.
io piuttosto che vendere la mia ne comprerei un'altra.
io così ho fatto,poi per una serie di contingenze ho tenuto quello che mi serviva ed ho venduto la moto tra l'altro super accessoriata.
Forse il mio è un parere parziale,da svista integralista, ma ti sconsiglio di venderla,non recupereresti neanche il 50% di quello che hai investito e con un'altra moto,fidati,per trovare di nuovo quello che cerchi di sicuro spenderesti altri soldi, la scimmia di smanettare è dura a morire.
Poi vendere una sv in favore di una duke 690? l'ho provata ,non mi ha entusiasmato
il 1290 invece...... :seg: :seg: :seg:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da Ndcr80 » dom giu 19, 2016 11:08 pm

il 1290 :seg: :seg:

Immagine

++ super duke 1290 gt
-- duke 690

se avessi preferito la super duke alla sv niente da dire
ma il duke 690 all'sv.... con quello che costa
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da sniper765 » dom giu 19, 2016 11:17 pm

Ndcr80 ha scritto:il 1290 :seg: :seg:

Immagine

++ super duke 1290 gt
-- duke 690

se avessi preferito la super duke alla sv niente da dire
ma il duke 690 all'sv.... con quello che costa
'cozzzzzio... Che mostro!!!
Se si viaggia da soli è da sturbo, ma se si viaggia in coppia con lo stesso motore c'è il 1290 super adventure che è altra cosa quanto a comfort
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da Ndcr80 » lun giu 20, 2016 10:30 pm

sniper765 ha scritto: Che mostro!!!
Se si viaggia da soli è da sturbo, ma se si viaggia in coppia con lo stesso motore c'è il 1290 super adventure che è altra cosa quanto a comfort
Immagine
Immagine

Tranquillo :D
provata anche lei per circa tre settimane,una reggia.... volante :vroom:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da sniper765 » lun giu 20, 2016 10:51 pm

Caspita, una "prova" di tre settimane è roba seria...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da Ndcr80 » lun giu 20, 2016 10:55 pm

sniper765 ha scritto:Caspita, una "prova" di tre settimane è roba seria...
moto sostitutiva :D
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Messaggio da mark » lun giu 20, 2016 10:58 pm

Quindi se porto a riparare l'sv mi danno quella in sostituzione?
Immagine

Rispondi