sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

sv nuova

Messaggio da swear » ven feb 26, 2016 5:11 pm

non so se avete già letto
http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... ente-64709" onclick="window.open(this.href);return false;
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » ven feb 26, 2016 5:31 pm

O a chi ha scritto l'articolo hanno dato una sv con kit forcella e mono "buono" o ha scritto un sacco di baggianate, almeno sotto quell'aspetto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: sv nuova

Messaggio da lucvr80 » ven feb 26, 2016 5:35 pm

il prezzo di listino non è male, probabilmente con qualche incentivo possono togliere un po' di fetta di mercato alle concorrenti, vedremo!

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: sv nuova

Messaggio da swear » ven feb 26, 2016 5:38 pm

ho pensato esattamente le stesse cose mentre leggevo.
sniper765 ha scritto:O a chi ha scritto l'articolo hanno dato una sv con kit forcella e mono "buono" o ha scritto un sacco di baggianate, almeno sotto quell'aspetto...
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: sv nuova

Messaggio da Geme1 » ven feb 26, 2016 5:47 pm

"Come per esempio una ciclistica gustosissima che merita senza alcun dubbio l’aggettivo “sportiva”.???!?!?!?!?!?!
:o :o :loool:
le possibilità posso essere varie, o suzuki ha sistemato la ciclistica o chi l'ha guidata non è del mestiere, ma secondo me secondo me se fumato robbba veramente di pessima qualità .
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: sv nuova

Messaggio da maxim » sab feb 27, 2016 12:27 pm

Beh, consideriamo che chi fa queste prove deve farle riferendosi a quello che c'è sul mercato in quella fascia e sopratutto a chi è proposta quella moto.
Se poi, con la pratica si diventa più smaliziati è normale che risulterà inadeguata.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » sab feb 27, 2016 2:08 pm

ma non vi viene il dubbio che il giudizio sia parametrato al prezzo?

le sospensioni di una moto da 6500€ devono essere buone, ma sicuramente non saranno ottime.
il telaio della Gladius è Ottimo, erano le sospensioni che non erano nulla di che... ma con poco si rendono ottime...

sul motore credo non si possa dir nulla....

per i consumi, son sicuro che sia stupefacente....

per me, hanno fatto veramente un bel lavoro....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: sv nuova

Messaggio da Bruce0992 » sab feb 27, 2016 2:44 pm

Fra non molto dovrebbero uscire anche le prove di Moto.it e Dueruote
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab feb 27, 2016 3:41 pm

Se anche non fossi a conoscenza di quanto costi l'sv o di quanto abbia pagato la mia (presa usata di 2 anni con 17.000km), una volta fatto un giro di prova, direi comunque che la ciclistica è scarsa...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da zagor » sab feb 27, 2016 4:01 pm

tutti vogliono una superbike con pochi euro.... :asd2:

inviato tramite mubiatore
Immagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab feb 27, 2016 4:43 pm

L'ha provata Meloni.Che non è proprio il primo bischero.....
Sicuramente non avrà la ciclistica della tuono,ma perchè deve fare proprio schifo????
Prima di giudicare almeno va provata.
Avrà delle sospensioni in linea con il prezzo ovviamente.

Cmq sarà sicuramente la prossima moto della mia ragazza.Stiamo aspettando solo che arrivi nei concessionari!!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab feb 27, 2016 6:08 pm

zagor ha scritto:tutti vogliono una superbike con pochi euro.... :asd2:

inviato tramite mubiatore
e infatti abbiamo l'sv...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab feb 27, 2016 6:17 pm

Raistlin78 ha scritto:L'ha provata Meloni.Che non è proprio il primo bischero.....
poteva averla provata anche dovizioso per quello che mi riguarda, ma si sa che se suzuki caccia la marchetta i giornalisti scriverebbero anche che con una inazuma si riesce a tenere il passo di un monster 1200r...

Sicuramente non avrà la ciclistica della tuono,ma perchè deve fare proprio schifo????
Prima di giudicare almeno va provata.
ti ricordo che siamo su sv-italia, e quasi tutti qui l'sv l'hanno provata, o la provano tutti i giorni visto che la hanno in garage. quindi se giudichiamo è a ragion veduta. :wink:

Avrà delle sospensioni in linea con il prezzo ovviamente.
ha sospensioni del 2003 e freni che risalgono al 1999, capisco ammortizzare i costi ma nel 2016 un upgrade me lo sarei aspettato.

Cmq sarà sicuramente la prossima moto della mia ragazza.Stiamo aspettando solo che arrivi nei concessionari!!!!!
detto questo, qui le cose sono 2:
o in quella forcella suzuki ha pensato bene di ficcarci un kit ros 2.5 (altamente improbabile), quindi da oggi in poi tutte le sv che venderanno avranno una forcella effettivamente efficace ed efficiente,
oppure, come ho scritto prima, marcheeeeeeettaaaaaaa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: sv nuova

Messaggio da olivier » sab feb 27, 2016 6:49 pm

Della nuova, ovviamente, sappiamo poco o nulla.
Le vecchie sv invece avevano una ciclistica ottima! Bastava montare un buon amm. posteriore e modificare un pochino le forcelle e la moto era un gioiellino! :roll: :roll:
Se poi qualcuno non è buono a guidare le moto o non è capace a regolarsi le sospensioni..........non dia la colpa al telaio sv :wink:
ImmagineImmagine

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » sab feb 27, 2016 7:04 pm

olivier ha scritto:Della nuova, ovviamente, sappiamo poco o nulla.
Le vecchie sv invece avevano una ciclistica ottima! Bastava montare un buon amm. posteriore e modificare un pochino le forcelle e la moto era un gioiellino! :roll: :roll:
Se poi qualcuno non è buono a guidare le moto o non è capace a regolarsi le sospensioni..........non dia la colpa al telaio sv :wink:
sulla mia seconda Sv, avevo Gubellini anteriore e posteriore, nel misto era una spada..... era uno spettacolo.....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: sv nuova

Messaggio da Bruce0992 » sab feb 27, 2016 8:26 pm

Bisogna anche valutare che le SV che girano ora hanno sul groppone dai 7 ai 17 anni, e che quasi nessuno ha fatto il cambio olio frcelle, e il cambio molle (eh si, sul manuale c'è scritto che anche le molle vanno sostituite quando raggiungono un certo limite).
Entro l'anno solare riuscirò a fare la manutenzione alle forcelle, se riesco senza sostituire le molle, e potrò dire se l'olio nuovo fa la differenza o meno.
In conclusione, non vedo l'ora di provare questa benedetta nuova SV :D
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab feb 27, 2016 10:37 pm

olivier ha scritto:Della nuova, ovviamente, sappiamo poco o nulla.
Le vecchie sv invece avevano una ciclistica ottima! Bastava montare un buon amm. posteriore e modificare un pochino le forcelle e la moto era un gioiellino! :roll: :roll:
Se poi qualcuno non è buono a guidare le moto o non è capace a regolarsi le sospensioni..........non dia la colpa al telaio sv :wink:
Si ma realisticamente, quante sono le probabilità che la nuova abbia all'interno della forcella una componentistica migliore delle serie che la hanno preceduta?
"bastava montare un buon ammortizzatore e sistemare le forcelle", e fino ad ora cosa siamo stati a dire?
Quanto al telaio, nessuno se ne è mai lamentato, quindi non credo ci sia bisogno di tirarlo in ballo;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab feb 27, 2016 10:40 pm

babbolalla ha scritto:
olivier ha scritto:Della nuova, ovviamente, sappiamo poco o nulla.
Le vecchie sv invece avevano una ciclistica ottima! Bastava montare un buon amm. posteriore e modificare un pochino le forcelle e la moto era un gioiellino! :roll: :roll:
Se poi qualcuno non è buono a guidare le moto o non è capace a regolarsi le sospensioni..........non dia la colpa al telaio sv :wink:
sulla mia seconda Sv, avevo Gubellini anteriore e posteriore, nel misto era una spada..... era uno spettacolo.....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
Eggrazie... :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab feb 27, 2016 10:43 pm

Quindi sbaglio o stiamo tutti facendo riferimento a sv 650 con forcella e mono sistemati?
No perché ci terrei a precisare che chi ha scritto l'articolo guidava una sv 650 (in teoria) completamente di serie...
No perché sennò qualcosa non torna...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » sab feb 27, 2016 11:26 pm

dai ragazzi siamo obbiettivi ....almeno noi che l'abbiamo guidata fino dagli arbori...io la penso come Sniper..Marchettone e basta e come giusto che sia , altrimenti il povero tester non troverebbe più lavoro.
Sicuramente andrà benone,è una motina iper collaudata e penso priva di difetti...(insomma è vent'anni che la girano e la rigirano)ma forca e mono che volete che facciano i miracoli??
Un neofita potrà trovarla anche discreta, ma uno che abbia navigato tanti km che volete che faccia: mono e forcella subito e dubito pure fortemente che quelle povere pinze frenino la metà di un normalissimo Nissin 2 pistoncini della Hornet.
Alla fine dico che è carina ,e piace anche a me , e un 40-50 enne che non vuole più mille cv potrebbe anche comprarsela se non digerisce le linee manga (come me), ma vi ricordo che siamo nel 2016 e quelle pinze e mono sono del 1999, la forcella pure hanno solo verniciato i foderi ...insomma potevano sbattersi un tantino di più.. cavolo!!, e stato un peccato!!

Rispondi