[BO] mono per Sv 650 k5

Rispondi
Scarenato
Cancello
Cancello
Messaggi: 29
Iscritto il: mar dic 22, 2015 6:07 pm
Moto: SV 650 k5
Nome: Alessandro

[BO] mono per Sv 650 k5

Messaggio da Scarenato » lun feb 15, 2016 5:51 pm

Ciao a tutti.
Come da titolo cerco un mono per sostituire quello della mia sv che non lavora più.
Non voglio spendere tanto quindi mi va bene anche un'originale con pochi chilometri
Grazie
Ultima modifica di Scarenato il dom feb 21, 2016 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da babbolalla » lun feb 15, 2016 6:07 pm

Scarenato ha scritto:Ciao a tutti.
Come da titolo cerco un mono per sostituire quello della mia sv che non lavora più.
Non voglio spendere tanto quindi mi va bene anche un'originale con pochi chilometri
Grazie
far revisionare il tuo?

Inviato Dal mio Samsunghe.....

andrea378
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2016 11:11 am
Moto: sv650
Nome: Andrea
Località: Polistena (RC)

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da andrea378 » lun feb 15, 2016 10:47 pm

io ho sv prima serie, mi hanno detto che è difficile d revisionare e quindi poco conveniente

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da babbolalla » lun feb 15, 2016 10:51 pm

mmmmmmmm
si dice anche della V-Strom che non si può revisionare.... si dice....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da sniper765 » mar feb 16, 2016 8:08 am

In teoria il mono della sv non si potrebbe revisionare, in pratica si fa, ma non è poi molte conveniente. Sicuramente se ci mette le mani qualcuno bravo il mono andrà anche benino, ma alla fine della fiera il risultato sarà comunque "solo" discreto. Poi bisogna sempre vedere cosa è che si cerca, perché il "discreto" potrebbe bastare e avanzare per molti utenti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

loso
Fermone
Fermone
Messaggi: 52
Iscritto il: mer set 10, 2014 12:08 pm
Moto: SV650N 2000
Nome: Francesco
Località: Biella

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da loso » mar feb 16, 2016 8:34 am

Forse stiamo andando un filino OT, scrivo anche io solo per dire che lo scorso anno ho chiesto a Giotek di firenze, che revisiona mono di serie e in genere inserisce un separatore gas/olio per migliorarne le prestazioni, proprio dopo aver visto qualche report fatto su mono del v-strom (penso Babbolalla si riferisse a lui).
Lui mi ha risposto che sul mono dell'sv prima serie (come il mio) non si può fare perchè è saldato su entrambi i lati, quindi l'unica cosa possibile era forarlo, sostituire l'olio e rimettere il gas in pressione con una valvola senza poter fare nemmeno una pulizia accurata, ma mi ha confermato che secondo lui non ne vale la pena.
Nel mono dell'sv seconda serie (come quello di Scarenato che ha aperto il topic) mi pare di aver capito che si potesse fare, ma poi non ho approfondito perchè non mi riguardava.
Spero possa essere utile e di non aver inquinato troppo il tuo topic "cerco".

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da babbolalla » mar feb 16, 2016 4:02 pm

Si, parlo di lui....
ma so che adesso fa cose nuove....
appena ho tempo ci arrivo, e vedo che inventa, ma Giorgio è uno smanettone e ne inventa una più del diavolo....
chiedere è lecito....


Inviato Dal mio Samsunghe.....

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da babbolalla » mar feb 16, 2016 4:04 pm

sniper765 ha scritto:In teoria il mono della sv non si potrebbe revisionare, in pratica si fa, ma non è poi molte conveniente. Sicuramente se ci mette le mani qualcuno bravo il mono andrà anche benino, ma alla fine della fiera il risultato sarà comunque "solo" discreto. Poi bisogna sempre vedere cosa è che si cerca, perché il "discreto" potrebbe bastare e avanzare per molti utenti.
sulla Strom non diventa "discreto" cambia in maniera disarmante ed inimmaginabile....
ne avevo sentito parlare talmente bene che l'ho fatto a moto nuova (12.000 km) è irriconoscibile.....


Inviato Dal mio Samsunghe.....

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da sniper765 » mar feb 16, 2016 6:35 pm

babbolalla ha scritto:
sniper765 ha scritto:In teoria il mono della sv non si potrebbe revisionare, in pratica si fa, ma non è poi molte conveniente. Sicuramente se ci mette le mani qualcuno bravo il mono andrà anche benino, ma alla fine della fiera il risultato sarà comunque "solo" discreto. Poi bisogna sempre vedere cosa è che si cerca, perché il "discreto" potrebbe bastare e avanzare per molti utenti.
sulla Strom non diventa "discreto" cambia in maniera disarmante ed inimmaginabile....
ne avevo sentito parlare talmente bene che l'ho fatto a moto nuova (12.000 km) è irriconoscibile.....


Inviato Dal mio Samsunghe.....
Lo so bene, quello del v-strom però è profondamente diverso e quindi può lavorarci in maniera molto più funzionale rispetto a quello per sv.
A Giorgio ho fatto fare due mono per due miei amici, prossimamente gli spedisco il mio wp trofeo che ha bisogno di un po' di lavoro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da morfeo » mer feb 17, 2016 9:00 pm

Ho in garage il mono della mia k3 che ho tolto a 15.000km circa, se ti interessa mi fai sapere. A presto, Raf
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

Scarenato
Cancello
Cancello
Messaggi: 29
Iscritto il: mar dic 22, 2015 6:07 pm
Moto: SV 650 k5
Nome: Alessandro

Re: Cerco mono per Sv 650 k5

Messaggio da Scarenato » gio feb 18, 2016 11:02 am

Grazie a tutti dei suggerimenti

Preciso che questa è la mia prima moto quindi ancora non so dire quale utilizzo ne farò..potrei essere un cancello e potrebbe anche andarmi bene un mono che non lavora :D
Cmq il mio mono non penso si possa revisionare perchè ha parecchia ruggine e anche la molla ha visto giorni migliori..magari potrei trovarne uno messo meglio e il prossimo inverno farlo sistemare da Giotek..
Per curiosità quanto possono costare le cure di Giotek?

@Morfeo: hai un mp

Rispondi