spegnimento e condizione candele
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spegnimento e condizione candele
Oggi mi è capitato, in un tratto di misto affrontato allegramente, che l'SV mi perdesse colpi e si sia spenta.
Nessun problema perchè l'ho riaccesa subito e non è più successo, ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause.
Ho controllato le candele:
Oltre ad avere gli elettrodi un pelo bianchi, si stanno formando delle escrescenze metalliche alla base degli stessi: candele troppo calde?
Potrebbe essere per questo che mi si è spenta?
Nessun problema perchè l'ho riaccesa subito e non è più successo, ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause.
Ho controllato le candele:
Oltre ad avere gli elettrodi un pelo bianchi, si stanno formando delle escrescenze metalliche alla base degli stessi: candele troppo calde?
Potrebbe essere per questo che mi si è spenta?
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Re: spegnimento e condizione candele
Forse le candele si sono surriscaldate... che grado termico sono?
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Re: R: spegnimento e condizione candele
Se dovesse continuare,fa controllare il tps a caldo con il diagnostico del meccanico,potrebbe anche essere altro come semplice acqua nella benzina,però già che ci sei monta due candele anche di scorta...io conservo sempre una coppia funzionante,non si sa mai...
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Re: spegnimento e condizione candele
Sono le 8, NGK CR8EK.Dende ha scritto:Forse le candele si sono surriscaldate... che grado termico sono?
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Re: R: spegnimento e condizione candele
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che non aveva mai fatto nulla di nulla! LA benzina la faccio sempre allo stesso distributore, quindi lo escluderei.woba ha scritto:Se dovesse continuare,fa controllare il tps a caldo con il diagnostico del meccanico,potrebbe anche essere altro come semplice acqua nella benzina,però già che ci sei monta due candele anche di scorta...io conservo sempre una coppia funzionante,non si sa mai...
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Se me lo rifà provo a rimontare le candele vecchie, che almeno non avevano quelle palline sui lati.
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Re: R: spegnimento e condizione candele
Sulla mia a carburatori(da tapatalk non vedo che modello hai), il libretto di istruzioni dice di montare le candele con grado termico 9 se le 8 tendono a surriscaldarsi...
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Re: R: spegnimento e condizione candele
Quello lo so, ma dato che le ho appena cambiate, per adesso va bene così a meno che non succeda qualche cosaDende ha scritto:Sulla mia a carburatori(da tapatalk non vedo che modello hai), il libretto di istruzioni dice di montare le candele con grado termico 9 se le 8 tendono a surriscaldarsi...
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Re: spegnimento e condizione candele
Anche io metto le grado 9 di candela. Comunque bisogna capire anche quanti km hanno sul groppone le tue... sempre che sia stato un problema di candele.
Potresti anche fare un bel pieno di 100 ottani e vedere come gira il motore
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Re: spegnimento e condizione candele
Le candele hanno 2 settimane, neanche 500 km [WINKING FACE]
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Re: spegnimento e condizione candele
Dalla foto non.... sembrano così nuoveBruce0992 ha scritto:Le candele hanno 2 settimane, neanche 500 km [WINKING FACE]
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Ma le vecchie di che colore erano? La moto ha riavuto il problema? Se si... hai provato a rimettere sotto le vecchie? Ste candele nuove sono tutte conciate così? Le avevi già sostituite prima di oggi e di conseguenza sono strette a dovere?
NEL DUBBIO ACCELERA
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Re: spegnimento e condizione candele
Cavoli che bianche!! La mia k7 le fa nere!
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Re: spegnimento e condizione candele
La mia a carburatori preferisce le grado 9.
Con le 8,anche Denso equivalenti, mi fa lo stesso scherzo.
È va in corto l'elettrodo con la massa, anche se visivamente non presenta danni.
inviato col mio LG a carburatori
Con le 8,anche Denso equivalenti, mi fa lo stesso scherzo.
È va in corto l'elettrodo con la massa, anche se visivamente non presenta danni.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: spegnimento e condizione candele
Forse ho risolto il problema: il cavo dell'acceleratore rimaneva un pelo tirato, sia in apertura che in rilascio.
Dovrebbe essere tutto a posto ora, domani faccio un bel giro di 60 km e controllo.
Dovrebbe essere tutto a posto ora, domani faccio un bel giro di 60 km e controllo.
Re: spegnimento e condizione candele
Non ho capito!Bruce0992 ha scritto:Forse ho risolto il problema: il cavo dell'acceleratore rimaneva un pelo tirato, sia in apertura che in rilascio.
Dovrebbe essere tutto a posto ora, domani faccio un bel giro di 60 km e controllo.
Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!
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Re: spegnimento e condizione candele
Avevo regolato il cavo dell'acceleratore troppo teso, e rimanendo accelerato la moto risultava strana ai comandi
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