la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da lucvr80 » mer nov 18, 2015 9:59 am

hyperion, non posso che quotare praticamente tutto ciò che hai detto!

e come ho detto io qualche post fa....per preferirla alla mt-07 (che per carità non sarà perfetta, ci mancherebbe) l'unico motivo può essere un eventuale prezzo inferiore....ma già l'MT 07 costa poco!

condivido sul fatto che potrebbero, come detto da altri, fare due versioni:
- 1 entry level, che come detto e ridetto va benissimo come prima moto ma non solo;
- 1 allestimento un po' più incazzuso, con sospensioni riviste

detto questo, almeno l'impianto frenante potevano migliorarlo un po', e allora poteva essere una base comune per i 2 allestimenti che ho scritto sopra

my 2 cents!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da The flame » mer nov 18, 2015 10:12 am

bella bella.... bella cacchina. :noia:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da lucvr80 » mer nov 18, 2015 10:52 am

effettivamente neeko non hai tutti i torti.

io che l'ho già avuta non la ricomprerei, neppure con steli rovesciati e pinze radiali.
se non l'avessi avuta, penso comprerei la mt 07 (e concordo con te che è veramente un'ottima moto, sempre restando nella fascia entry-level)

cheers!

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Dende » mer nov 18, 2015 11:29 am

neeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
Se avesse avuto forcelle rovesciate e mono VALIDI e pinze freno(non per forza radiali) VALIDE: SI che l'avrei comprata ;)....il problema è che il mercato continua a pensare a moto di piccola cilindrata e bassa potenza come solo a delle entry level.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da pike » mer nov 18, 2015 11:58 am

Se avesse avuto quelle caratteristiche (forcella USD e freni più fiqui) avrebbe avuto un prezzo più alto che non si sarebbe speso per quel tipo di moto...

E' materiale orientato al budget di vendita: migliore di altre moto ma giocoforza peggiore di moto più costose (tipo GSR750, tanto per rimanere in casa Suzuki), altrimenti si sarebbero un po' cannibalizzate in casa il mercato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Hyperion » mer nov 18, 2015 12:18 pm

Forcelle rovesciate e pinze ad attacco radiale non sono indice di per sè di materiale di qualità: una r6 fino al 2002 ha avuto forcelle e pinze freno tradizionali.

La mt-07 nasce con le stesse pinze della r6 ed r1 di quegli anni, e con finiture (forcellone, e cerchi: questi mi piacerebbe sapere quanti kg in meno sono rispetto a quelli dell'sv...) eccellenti in senso assoluto, addirittura fuori scala se considerate in relazione alla categoria di appartenenza (moto entry level).

Con un kit si risolve il problema della forcella a flauto (ci metti le lamelle), cambi il mono, ed ecco che l'mt-07 diventa "perfetta".
Cosa che non può succedere alla sv, vecchia o nuova che sia.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da peppeunz » mer nov 18, 2015 12:44 pm

neeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
a quel punto o si lamentavano che costava troppo
o si parlava delle frecce brutte

PS: la shiver era proprio la SV che tutti sognavano, già diversi anni fa...beh....quante ne hanno vendute...
siate realistici, please...
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da nitosv » mer nov 18, 2015 1:11 pm

neeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
Io no perché la trovo vecchia in generale mi sembra più moderna la mia kittata. ...
Speravo in un progetto nuovo al di là di forca rovesciata e pinze da SS
Come dicevo qualche post fa hanno preso la gladius l'hanno truccata un pochino e pensano che rievocando il nome SV si riprendono i delusi dalla gladius....
ImmagineImmagineImmagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da teo 75 » mer nov 18, 2015 1:14 pm

Neeko ha ammazzato il topic :asd: !! ma alla fine ha ragione lui

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Dende » mer nov 18, 2015 2:08 pm

neeko72 ha scritto:
Dende ha scritto:
neeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
Se avesse avuto forcelle rovesciate e mono VALIDI e pinze freno(non per forza radiali) VALIDE: SI che l'avrei comprata ;)....il problema è che il mercato continua a pensare a moto di piccola cilindrata e bassa potenza come solo a delle entry level.
nuova?...dandogli(almeno secondo me) 6000€?...guarda, sinceramente, ti ci vorrei vedere....
Stai parlando con uno che spenderebbe i 10000 e rotti euro necessari a comprare la Duke 690 R, se solo non avesse quel motore mono che mal si presta ai lunghi trasferimenti in autostrade/tangenziali che mi tocca spesso fare. Per quello ti dico che se la SV avesse componentistica di quel livello o quasi la comprerei....

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da gius » mer nov 18, 2015 2:36 pm

Il punto, secondo me, è che parliamo di una moto entry level in un forum
dove questa moto (..le precedenti versioni ovviamente) l'abbiamo avuta quasi tutti. Per me è stata un'ottima moto, ma non l'ho ricomprata, e come spesso ho detto, non mi reputo un fenomeno. Dubito anche io che in molti la ricomprerebbero anche solo per la curiosità di cambiare.
Immagine

dpanigada
Postino
Postino
Messaggi: 202
Iscritto il: mar ott 11, 2011 12:09 pm
Moto: sv 1000
Contatta:

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da dpanigada » mer nov 18, 2015 2:36 pm

Io l'ho vista ieri ad Eicma nelle varie declinazioni Café racer e Scrambler e non è male, è una gladius con nuovo serbatoio e faro della SV...... Il 1000 non lo faranno, almeno così mi hanno detto in Suzuki, per non fare troppe moto della stessa categoria.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Dende » mer nov 18, 2015 2:45 pm

Non ci siamo capiti, e magari mi son spiegato male... tu mi hai chiesto se sarei capace di spendere almeno 6000 euro per una SV nuova. E io ti ho risposto che ne sarei capace di spendere anche 10000(prezzo di listino del Duke R) se solo avessero fatto una SV, magari in serie limitata in parallelo a quella standard, con componentistica a livello di sospensioni e freni come il Duke. Semplicemente perché la moto che comprerei adesso al posto della mia sv del 2001 sarebbe composta da un bicilindrico a V di piccola cilindrata(650-750 al max) ma con una ciclistica della madonna(Duke R ad esempio). Tutto qua ;)...

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da peppeunz » mer nov 18, 2015 3:13 pm

Dende ha scritto:Semplicemente perché la moto che comprerei adesso al posto della mia sv del 2001 sarebbe composta da un bicilindrico a V di piccola cilindrata(650-750 al max) ma con una ciclistica della madonna(Duke R ad esempio). Tutto qua ;)...
Aprilia Shiver
la trovi nuova a meno di 7'000 €

Aprilia Dorsoduro
la trovi nuova a meno di 8'000 €
Immagine

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Dende » mer nov 18, 2015 3:15 pm

peppeunz ha scritto:
Dende ha scritto:Semplicemente perché la moto che comprerei adesso al posto della mia sv del 2001 sarebbe composta da un bicilindrico a V di piccola cilindrata(650-750 al max) ma con una ciclistica della madonna(Duke R ad esempio). Tutto qua ;)...
Aprilia Shiver
la trovi nuova a meno di 7'000 €

Aprilia Dorsoduro
la trovi nuova a meno di 8'000 €
Peccato che la rete post vendita aprilia faccia pena, altrimenti ci avevo già pensato....non voglio trovarmi con un eventuale problema e penare per trovare qualcuno che sappia risolverlo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da zagor » mer nov 18, 2015 3:47 pm

io che la sto vedendo dal vivo vi dico che la moto è bella, certo non avrà alcune raffinatezze tecniche ma ha un bell'aspetto, naturalmente sarà la strada che decreterà il successo o meno ma come prima impressione a me la moto piace e se avrà un prezzo concorrenziale sarà un ottimo mezzo per chi si avvicina al mondo delle due ruote.

inviato tramite mubiatore
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da rombocupo77 » mer nov 18, 2015 4:09 pm

Le auto col passare del tempo acquistano optional che diventano accessori di base. Perché per le moto non è così? Il forcellone e la forcella fanno parte del design di una moto (sono a vista) e non si capisce perché debbano essere quelli di 12 anni fa. E' come se un'auto del 2015 montasse i paraurti di 12 anni fa. Vi immaginate l'effetto....

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da _GM_ » mer nov 18, 2015 4:25 pm

rombocupo77 ha scritto:Le auto col passare del tempo acquistano optional che diventano accessori di base. Perché per le moto non è così? Il forcellone e la forcella fanno parte del design di una moto (sono a vista) e non si capisce perché debbano essere quelli di 12 anni fa. E' come se un'auto del 2015 montasse i paraurti di 12 anni fa. Vi immaginate l'effetto....
Occhio a non confondere optional con dotazione tecnica.

Renault per esempio su Clio e Captur monta i tamburi al posteriore (ad eccezione della RS), a differenza delle versioni più potenti della serie precedente.

BMW passerà alla piattaforma a trazione anteriore per la prossima serie 1 e lo schema di sospensioni di Giulietta è meno raffinato rispetto alla precedente 147.

Questo per dire che magari diventano standard strumentazioni complete o luci a led, ma la tecnica resta la medesima per anni, anzi a volte magari regredisce pure.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da zagor » mer nov 18, 2015 4:34 pm

restiamo sul topic... please .

inviato tramite mubiatore
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Tequi » mer nov 18, 2015 6:37 pm

Vista oggi alla fiera... Decisamente più bella esteticamente rispetto alle due versioni precedenti.
Da casa posto un posteró un paio di foto..

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi