Penso di essere stato truffato

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1975
Iscritto il: dom apr 06, 2008 3:55 pm
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado
Località: sicilia- Avola (sr)

Penso di essere stato truffato

Messaggio da corrado.g1983 » mar nov 10, 2015 1:15 am

Salve a tutti ragazzi, prima o poi doveva capitare anche a me, qualche giorno fa su subito.it ho trovato un annuncio per dei dischi braking di un Gsxr 1100, adatti per il mio avantreno, il tipo voleva 200 euro, ma riesco a chiudere l'accordo per 140 spediti, pagati su postepay.
Per natura sono un tipo dubbioso e prima di pagare soldi a degli sconosciuti ci penso due volte, tanto che mi sono fatto dare i telefono mi sono fatto mandare foto con le misure dei dischi, foto del pacco, il suo indirizzo, codice fiscale, e ovviamente i dati postepay ( non aveva paypal).
Questa mattina chiamo al telefono e gli confermo che nel pomeriggio avrei fatto la ricarica, e cosi è stato.
Tornato a casa provo a contattarlo ma non mi risponde, mando messaggi ma niente, verso le 21:00 provo nuovamente a chiamarlo, ma mi rifiuta la chiamata e neanche un messaggio. Insospettito mi sono messo a cercare se avrebbe attuato già delle truffe ma non ho trovato nulla, però ho trovato il suo contatto facebook e altri annunci pubblicati su subito, allora per vedere se era un problema che non potesse rispondere gli ho mandato un messaggio con un'altra mail per un' altro annuncio, e con mio stupore mi ha risposto subito.
Adesso sono incaxxato nero non vorrei essere incappato in uno di questi bast..di truffatori di m...da, aspetto fino a domani dopo di che vado a far denuncia.
Che probabilità ci sono di riavere i miei soldi indietro, ho tutte le mail con la trattativa e i dati che mi ha dato lui, qualcosa si può fare.
C'è qualcuno zona Chieti a cui prudono le mani e mi farebbe il favore di rompergli le ossa????
AIUTATEMI!!!!!!
<

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da maxim » mar nov 10, 2015 7:46 am

Purtroppo non sei il primo.e non sarai neanche l'ultimo ad incappare in questi bastardi.
Se ci sei cascato rassegnati, perché la ricarica di una postepay non è un metodo di pagamento ed infatti non c'è modo di aggiungere una causale nella ricarica.
Consolati con il fatto che ci hai perso solo 140 euro, c'è chi ci ha rimesso molto di più.
Io un paio di anni fa c'ero quasi cascato e per 600 euro e addirittura con un bonifico bancario.....
In pratica questo stronzo mi aveva chiesto un bonifico su un IBAN al quale non era collegato un conto, ma una serie di carte prepagate ed infatti nel bonifico bisognava mettere nella causale anche un codice che altro non era che il numero della prepagata.
Lo stronzo per fortuna si è dimendicato di dirmelo e quindi il bonifico è tornato indietro.
Ho avuto un kulo sfacciato, ma ho imparato che bisogna stare attenti a dove e come si effettuano i pagamenti, io per importi su cui non voglio rischiare effettuo bonifici solo su banche conosciute.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: Penso di essere stato truffato

Messaggio da woba » mar nov 10, 2015 9:02 am

Vai di denuncia,magari trovano il mezzo e scoprono altri reati...
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 10, 2015 9:09 am

La postepay non è un pagamento ma un versamento o spostamento... Quindi zero rivalsa purtroppo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da zagor » mar nov 10, 2015 10:12 am

chieti provincia o città ?
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da r----y » mar nov 10, 2015 12:40 pm

Bonifico, postepay...sino ad oggi personalmente ho acquistato su Subito.it trovando sempre persone oneste. Ho comunque sempre conservato email scambiate e foto degli annunci, nel caso in cui... :wink:
Anche Te, vedo, hai fatto lo stesso: comunicagli la tua volontà di denunciarlo (allegando la documentazione di cui sopra) e vedi se il tipo ragiona...

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da Bruce0992 » mar nov 10, 2015 12:45 pm

Io su subito.it ho preso un po' di roba, ma mai oltre le 50€ di spesa (a parte la moto, ma quella sono andato di persona ;) )
Principalmente cerco sempre lo scambio a mano, sia nel caso di vendere che comprare.
Come r----y, anche io mi sono sempre trovato bene (kulo mio forse?)
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da wesiscreazy » mar nov 10, 2015 1:00 pm

Un mio amico aveva preso così un Mac usato, aveva anticipato come caparra dei soldi tramite Postepay. Venditore ovviamente sparito al momento del ritiro... Ben 8/9 mesi dopo la denuncia è stato contattato dai Carabinieri perchè l'individuo grazie anche alla sua denuncia era stato individuate e fermato. Vedi di denunciare! ;)

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da numberone_83 » mar nov 10, 2015 4:15 pm

Una denuncia se con basi solide non fa mai male. Alla prima nemmeno ci si fa caso, quando iniziano ad essere 2-3 qualcosa si muove.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1975
Iscritto il: dom apr 06, 2008 3:55 pm
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado
Località: sicilia- Avola (sr)

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da corrado.g1983 » mar nov 10, 2015 6:06 pm

Aggiornamento:
Questa mattina tramite il suo numero di telefono e indaggini fatte su Internet ( potrei lavorare per la CIA) sono riuscito a scovare sua moglie e il posto in cui lavora, l'ho chiamata dicendogli che se non si fosse fatto sentire li avrei denunciati.
Nel pomeriggio mi arriva una foto su whatsapp con una ricevuta di spedizione, dopo diche mi chiama e dicendomi che dovevo ringraziarlo che non mi denuncia per tutto quello che gli ho detto ( gli ho detto che viste le mie conoscenze in polizia potevo mandargli chiunque a casa). Credendo allora che avesse spedito ho chiesto scusa.
Qualche ora fa stavo controllando il codice spedizione sul sito, ma non risulta, chiamo gli uffici postali della sua zona ma neanche li risultano, allora controllo bene la foto che mi ha mandato e posso dire che al progamma ART ATTACK gli fa un baffo, lo schifoso ha preso i timbri di un'altra ricevuta e li ha attaccati su una nuova pensando di farla franca e quindi dando la colpa alle poste. Si è dimostrato solo un cretino e uno sprovveduto. Adesso ho deciso che non voglio piú parlarci ma visto che so anche dove lavora la moglie sono cacci suoi, lasciò tutto nelle mani della polizia, che gli imputerá reato per truffa e falsificazione di documento, e sicuramente metterónel mezzo anche i danni morali.
Li rovino.
<

walbe
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 364
Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:19 pm
Moto: V-Strom 1000 L4
Località: Roma

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da walbe » mar nov 10, 2015 6:40 pm

Però le spedizioni con pacchi celere sono tracciabili dal giorno dopo. Prima dice sempre codice spedizione inesistente.
Non so se sia questo il caso ma giusto per avvisare.
Comunque corri più rischi tu a minacciarlo di mandargli gente a casa che lui a truffarti.
ImmagineImmagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da numberone_83 » mar nov 10, 2015 7:57 pm

Raccogli tutta la.documentazione che hai e non farti guidare dalla rabbia. Se ciò che hai indica.una transazione a fronte di una promessa non mantenuta di bene allora fai la denuncia. E non millantare conoscenze in polizia o altro che vanno a casa etc etc. Mi sembra molto.una reazione infantile. Con tutti i suoi dati è possibile che le.forze dell'ordine lo contattino per risolvere la situazione. Possibile ma.non certo.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da Grey Fox » mer nov 11, 2015 9:18 am

Ti auguro di risolvere la situazione nel migliore dei modi.
Piuttosto voglio informarvi del fatto, che ho saputo io stesso da poco, che Paypal è un pagamento sicuro, che garantisce il recupero dei soldi nel caso ci siano problemi con l'acquisto, solamente su ebay, kijiji/ebay annunci e in tutti i siti di ecommerce dove è possibile tracciare un acquisto.
Se uno su subito.it accetta paypal, vi dà il suo indirizzo email a cui è associato il suo conto paypal, voi lo pagate, è come se fosse una ricarica poetepay e non siete tutelati per niente. (anche su kijiji/ebay annunci, vi dovete fare inviare il link della richiesta di pagamento paypal del prodotto che vende, e non solo il suo indirizzo email).
Stiamo attenti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da sniper765 » mer nov 11, 2015 2:00 pm

Grey Fox ha scritto:Ti auguro di risolvere la situazione nel migliore dei modi.
Piuttosto voglio informarvi del fatto, che ho saputo io stesso da poco, che Paypal è un pagamento sicuro, che garantisce il recupero dei soldi nel caso ci siano problemi con l'acquisto, solamente su ebay, kijiji/ebay annunci e in tutti i siti di ecommerce dove è possibile tracciare un acquisto.
Se uno su subito.it accetta paypal, vi dà il suo indirizzo email a cui è associato il suo conto paypal, voi lo pagate, è come se fosse una ricarica poetepay e non siete tutelati per niente. (anche su kijiji/ebay annunci, vi dovete fare inviare il link della richiesta di pagamento paypal del prodotto che vende, e non solo il suo indirizzo email).
Stiamo attenti.
Io lo sapevo...
Quando ci si registra a paypal viene specificata questa cosa da qualche parte...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: Penso di essere stato truffato

Messaggio da woba » gio nov 12, 2015 7:48 pm

Novità?

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1975
Iscritto il: dom apr 06, 2008 3:55 pm
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado
Località: sicilia- Avola (sr)

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da corrado.g1983 » sab nov 14, 2015 8:16 pm

Aggiornamento mi ha rimborsato.
<

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da Bruce0992 » sab nov 14, 2015 8:22 pm

dopo pressioni o di spontanea volontà?
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

sigmatau
Postino
Postino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab lug 06, 2013 2:01 pm
Moto: SV650
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da sigmatau » mar nov 17, 2015 3:46 am

So che hanno trovato un cadavere carbonizzato dalle parti di Chieti... hem... c'entri qualcosa? :asd: :rofl: :D

Inviato con il dito indice e Tapatalk
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da r----y » mar nov 17, 2015 2:37 pm

:lollone: :lollone: :lollone:

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Penso di essere stato truffato

Messaggio da mix1977 » gio dic 03, 2015 8:46 pm

denuncia, le email hanno valore giuridico.... anche se dubito che avrai indietro qualcosa....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Rispondi