Il /70
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Re: Il /70
Ok....e la moto si comporterebbe come prima?altra domandina veloce e se mi becca la pula?
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Re: Il /70
Grazie neeko......
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Re: Il /70
Se te beccano te fanno ride...peul ha scritto:Ok....e la moto si comporterebbe come prima?altra domandina veloce e se mi becca la pula?
(Come diciamo dalle mie parti)
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Re: R: Il /70
La moto si comporterà un pochino diversamente...ma più che altro se ti fermano son quasi 400 euro di verbale + ritiro libretto e revisione in motorizzazione per riaverlo...peul ha scritto:Ok....e la moto si comporterebbe come prima?altra domandina veloce e se mi becca la pula?
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Re: Il /70
Sti......c
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Re: Il /70
Má si comporta meglio vero.....
Ne vale la pena rischiare?o nn ce modo di modificare i numeri?
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Re: R: Il /70
Meglio o peggio, secondo me, tante volte sono pippe mentali, in relazione all'uso che se ne fa della moto. Sul mio vecchio ninja, che montava il 120/65, son riuscito a far omologare il /60(per il /70 non c'era verso), esclusivamente per il fatto che nel 2011 i pneumetici prodotti in /65 erano 3 e volevo avere più possibilità di scelta di tipologia di gomma. Ci ho fatto anche una mezza giornata in pista con il 120/60 e non ho avuto nessun problema. Ovvio, non cercavo il tempo ma solo di divertirmi, e ci son riuscito benissimo
. Detto ciò, la procedura per ottenere legalmente l'aggiunta a libretto di una misura di gomme alternativa è la seguente(perlomeno nel 2012 era così):
-mandi una richiesta alla casa madre(suzuki italia), in cui chiedi il nulla osta per montare il 120/70;
-loro ti possono rispondere in 3 modi. Ti danno il nulla osta, oppure te lo negano per motivi diversi da quelli tecnici, oppure te lo negano per motivi tecnici.
-se te lo negano per motivi tecnici non c'è nulla da fare. Se te lo negano per motivi diversi da quelli tecnici puoi far fare una perizia da un perito o ingegnere iscritto all'albo in cui attesta la fattibilità tecnica della modifica. Occhio alla circonferenza di rotolamento della nuova misura che non deve differire più del 5% rispetto a quella originale.
-se hai il nulla osta della casa madre oppure la perizia vai in motorizzazione e presenti la domanda. Loro ti daranno un documento in cui ti autorizzano a chiedere di fare la revisione per aggiornamento libretto con la modifica che vuoi fare.
-prendi appuntamento per la data di revisione in motorizzazione.
-il giorno della revisione ti presenti in motorizzazione con la modifica sulla moto, la documentazione della motorizzazione e, importante, l'attestazione da parte di chi ha effettuato la modifica che quest'ultima è stata eseguita a perfetta regola d'arte. In questo caso è il gommista, che deve essere registrato come tale alla camera di commercio mi pare, che deve certificare che ti ha montato correttamente la gomma.
Fatto ciò, se va tutto bene, ti aggiorneranno il libretto. Io avevo il nulla osta di kawasaki e a livello di spesa per la burocrazia sono stato sui 70-80 euro.
Per rispondere alla tua domanda, se vale la pena rischiare a girare col /70 non a libretto...Secondo me assolutamente no;)

-mandi una richiesta alla casa madre(suzuki italia), in cui chiedi il nulla osta per montare il 120/70;
-loro ti possono rispondere in 3 modi. Ti danno il nulla osta, oppure te lo negano per motivi diversi da quelli tecnici, oppure te lo negano per motivi tecnici.
-se te lo negano per motivi tecnici non c'è nulla da fare. Se te lo negano per motivi diversi da quelli tecnici puoi far fare una perizia da un perito o ingegnere iscritto all'albo in cui attesta la fattibilità tecnica della modifica. Occhio alla circonferenza di rotolamento della nuova misura che non deve differire più del 5% rispetto a quella originale.
-se hai il nulla osta della casa madre oppure la perizia vai in motorizzazione e presenti la domanda. Loro ti daranno un documento in cui ti autorizzano a chiedere di fare la revisione per aggiornamento libretto con la modifica che vuoi fare.
-prendi appuntamento per la data di revisione in motorizzazione.
-il giorno della revisione ti presenti in motorizzazione con la modifica sulla moto, la documentazione della motorizzazione e, importante, l'attestazione da parte di chi ha effettuato la modifica che quest'ultima è stata eseguita a perfetta regola d'arte. In questo caso è il gommista, che deve essere registrato come tale alla camera di commercio mi pare, che deve certificare che ti ha montato correttamente la gomma.
Fatto ciò, se va tutto bene, ti aggiorneranno il libretto. Io avevo il nulla osta di kawasaki e a livello di spesa per la burocrazia sono stato sui 70-80 euro.
Per rispondere alla tua domanda, se vale la pena rischiare a girare col /70 non a libretto...Secondo me assolutamente no;)
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Re: Il /70
E porca miseria........ Mi sa che sono d'accordo
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Re: Il /70
Si Neccko che esistono....gomme con /70 al post,nn c'é una gran scelta......Má se comunque montarsi il /70 alla'ant.
Nn so dovrei sfilare le forche? O altre modifiche
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Re: Il /70
Ok
Scusa se ti ho fatto incacchiare...
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Re: Il /70
Hai ragione Má con Apple del cellulare.... dalla funzione cerca nn mi da risultati......
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Re: Il /70
Chiedo a scusa a tutti......
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Re: Il /70
non è successo nientepeul ha scritto:Chiedo a scusa a tutti......

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Re: Il /70
neeko72 ha scritto:il /70 al posteriore...
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