Moto che fa fatica a scaldarsi
Moto che fa fatica a scaldarsi
Ciao a tutti la mia sv k8 ultimamente fa fatica a scaldarsi parto in poco tempo arriva sui 75 gradi poi scende poco alla volta fino a 68 e poi ritorna a 75 76 gradi e poi si abbassa ancora a 68 e ritorna su , lo fa più volte prima di arrivare a fatica 75 , cosa potrebbe essere ? Tempo fa ho rabboccato con del liquido di colore diverso potrebbe essere per questo , o magari il livello troppo alto , o peggio la valvola termostatica , vi ringrazio anticipatamente ciao
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: Moto che fa fatica a scaldarsi
Potresti lasciare il motore acceso da fermo per una decina di minuti e vedi se la temperatura sale.
Dovrebbe arrivare intorno ai 100 ed attivarsi la ventola.
Se fa così allora è la termostatica, altrimenti svuota il circuito e metti liquido nuovo, indicato per il motore. A memoria non ricordo le specifiche...
inviato col mio LG a carburatori
Dovrebbe arrivare intorno ai 100 ed attivarsi la ventola.
Se fa così allora è la termostatica, altrimenti svuota il circuito e metti liquido nuovo, indicato per il motore. A memoria non ricordo le specifiche...

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Si ho provato a lasciare acceso arriva a 102 gradi e si accende la ventola , la termostatica come funziona ?
Come è scritto qui per me è piuttosto chiaro...
http://www.mechanicmind.it/valvola-term ... ionamento/
http://www.mechanicmind.it/valvola-term ... ionamento/
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Postino
- Moto: sv650s '99
TERMOSTATO BLOCCATO APERTO?!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Termostato bloccato aperto!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Secondo me la temperatura è corretta.
anche la mia k8 ha Ina temperatura di esercizio di 72 gradi e la ventola si accende a 106 e si spegne a 102.
anche la mia k8 ha Ina temperatura di esercizio di 72 gradi e la ventola si accende a 106 e si spegne a 102.
Si anfatti il problema che fa fatica ad arrivarci poi sale e scende andrò dal concessionario a sentire ma ho paura che mi pela
Tempo fa in autostrada dopo parecchi km ero a 68 gradi andando a 130 km/h
Re: R: Moto che fa fatica a scaldarsi
Fregatene,in estate non da problemi la valvola aperta, a fine stagione lo cambi da solo che é una cazzata.
inviato da telefono
inviato da telefono
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Io la cambierei subito, tanto è un lavoretto facile perché se la valvola è rimasta bloccata non alla massima apertura potresti avere dei surriscaldamenti.
Mi era capitata la stessa cosa in macchina un po di anni fa, faceva fatica ad andare in temperatura, poi un giorno mi capitò di andare in montagna e sotto sforzo si surriscaldo, questo perché era bloccata non alla massima apertura.
Mi era capitata la stessa cosa in macchina un po di anni fa, faceva fatica ad andare in temperatura, poi un giorno mi capitò di andare in montagna e sotto sforzo si surriscaldo, questo perché era bloccata non alla massima apertura.
Per cambiarla come faccio e quanto costa ?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
La valvola termostatica la noti subito, è posizionata in mezzo ai due cilindri ed è collegata al motore tramite due manicotti in gomma.
Già che ci sei... butta via qualche litro di acqua distillata e risciacqua il circuito di raffreddamento. Poi fai il pieno di liquido nuovo 

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.