Materiali "cinesi"

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 376
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Materiali "cinesi"

Messaggio da nordestwolf » gio giu 04, 2015 8:07 am

Tempo fa ho acquistato una leva frizione in un negozio della baya... 17€ +sped.
Arrivata, montata, perfettamente funzionante. (La vecchia aveva il pomello fratturato e su buon consiglio, l'ho tenuta ). Ieri pomeriggio stavo andando a fare un intervento; caldo boia, mi fermo al lato della carreggiata ( sottopasso e rotonda di uscita dalla tangenziale) per togliere l'imbottita della giacca e, complice il ghiaietto, come una papera alle prime armi, volo sull'asfalto..... Per fortuna ero quasi fermo, la moto, a parte un segnetto sulla carena e un'altra cosuccia, è rimasta praticamente illesa, io pure. La cosuccia era la leva frizione. Nel sottopasso c'è ancora il rimbombo del crostolo che ho tirato appena me ne sono reso conto.. Materiale di me...a. La leva non aveva il taglio per la frattura programmata infatti non serve IN QUANTO SI SBRICIOLA PRATICAMENTE TUTTA Zio p#@%#, porc@ pu%€&*+#!!! ........ ( inspira, espira, stai calmo).
Chi mi consiglia una coppia di leve di marca corte, lunghe, con cardine etc etc. ? Immagine

Inviato dal cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Materiali "cinesi"

Messaggio da pike » gio giu 04, 2015 9:07 am

Lightech
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Materiali

Messaggio da pike » gio giu 04, 2015 11:51 am

neeko72 ha scritto:non le fanno x l'sv...
Ragggione tieni.
però ci stanno leve a 50 euro la coppia vendute da venditori italiani. E con il prezzo delle IRC te ne compri 3 set.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Materiali

Messaggio da mark » gio giu 04, 2015 2:06 pm

Io sarò uno dei sfortunati e con lo snodo l'ho spezzata comunque!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Materiali

Messaggio da pike » gio giu 04, 2015 2:32 pm

neeko72 ha scritto:irc sono made in italy e se cadi non craccano(provato personalmente) al limite si piegano
neeko72 ha scritto:dipende sempre dalla caduta...
Deciditi... O non craccano (voce del verbo ammazziamo l'italiano) e tu l'hai provato con tutti i tipi di caduta o come tutte le leve possono rompersi...

Per le cinesi, mi spiace che quella di nordestwolf si sia rotta...
Certo è che Neeko le ha rotte tutte tutte tutte ma proprio tutte, anche quelle che debbono ancora essere stampate.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Materiali

Messaggio da r----y » gio giu 04, 2015 3:18 pm

:bboni: :winchester:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Materiali

Messaggio da pike » gio giu 04, 2015 4:11 pm

neeko72 ha scritto:pike...tu, quando io parlo di accessori devi stare in un angolino, muto e ascoltare... così come faccio io se tu parli di elettronica, computer e affini...e evita di spacciarti per cabarettista simpatico perchè non lo sei, hai il senso dell'umorismo di un cercopiteco del mesozoico estinto...
Nessuno ti obbliga a tacere. Nessuno obbliga a tacere me.
Io non vendo nè faccio vendere nulla, e vorrei ricordare che secondo l'oste, il proprio vino è sempre buono e quello degli altri è sempre pessimo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3972
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Materiali

Messaggio da ch1c0 » gio giu 04, 2015 10:48 pm

vabbè dai...
E' chiaro che anche se la leva è studiata e costruita per reggere qualsiasi tipo di caduta, ci può sempre essere un evento che la fotte male.
Questo perché durante una caduta le variabili sono pressocché infinite.
Velocità di caduta, angolo di caduta, materiale su quale sbatte, eventuali altri impatti su altri oggetti durante la strisciata, peso della moto con o senza passeggero, temperatura ...

Io una IRC di neeko l'ho fatta impattare contro un simpatico asfalto ad una certa velocità... giusto qualche graffio e lo snodo ha fatto il resto ;-)

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Materiali

Messaggio da olivier » ven giu 05, 2015 5:00 pm

Se ti è costata 17 euro anche se in caso di caduta si rompe non è male. :wink:
ImmagineImmagine

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 376
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Materiali

Messaggio da nordestwolf » ven giu 05, 2015 11:29 pm

olivier ha scritto:Se ti è costata 17 euro anche se in caso di caduta si rompe non è male. :wink:
Sì che è male, come torno a casa?
Ho dovuto scomodare mia moglie (a 30 km) a farmi portare la vecchia leva che fortunatamente avevo conservato; altrimenti avrei dovuto lasciare la moto da qualche parte e tornare a riprenderla.... :nono:
neeko72 ha scritto:ah ma tu hai il 1000?
per il mille vendo io le IRC....140€ spedite la coppia
Neeko ti ringrazio dell'info. Sono sicuro che sono ottime ma per adesso è un tantino elevato come esborso, provo a cercare qualcosa di usato (se fattibile) altrimenti credo che andrò avanti con la vecchia in attesa di tempi migliori.
pike ha scritto: però ci stanno leve a 50 euro la coppia vendute da venditori italiani. E con il prezzo delle IRC te ne compri 3 set.
Tipo chi?? Mi sa che son sempre cinesate, solo rimarchiate. Potrei arrischiarmi a spendere 50€ ma se alla prossima caduta (....mai mi dovesse capitare!!) la leva si sbriciola come la mia ex, posso chiedere una forma di garanzia (perchè non si è piegata, non si è fratturata sul pre-taglio etc. etc.) o mi sentirò dire "ehh ma che vuooi? hai speso 50€??!!" Non so, forse su certe cose non conviene sempre cercare il prezzaccio. On line purtroppo non puoi renderti conto della qualità, della finitura etc. a meno che non prendi qualcosa di marca affermata (ma costa). Occorrerebbe toccar con mano e anche così non potresti renderti conto del materiale. Quando è arrivata la mia, sembrava ottima... invece... :down: !
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Materiali "cinesi"

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 05, 2015 11:42 pm

Io ho le titax. 80 euro. Cadauna. :mrgreen:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Materiali "cinesi"

Messaggio da 4sk8ters » sab giu 06, 2015 1:22 am

Io le ho prese 5 anni fa almeno. A quel tempo in giro si trovavano solo pazzo-racing e titax.
E siamo sicuri che i materiali usati siano ugualie la qualita' costruttiva la stessa?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Materiali

Messaggio da Lizard » sab giu 06, 2015 2:41 am

nordestwolf ha scritto:
olivier ha scritto:Se ti è costata 17 euro anche se in caso di caduta si rompe non è male. :wink:
Sì che è male, come torno a casa?
Ho dovuto scomodare mia moglie (a 30 km) a farmi portare la vecchia leva che fortunatamente avevo conservato; altrimenti avrei dovuto lasciare la moto da qualche parte e tornare a riprenderla.... :nono:
neeko72 ha scritto:ah ma tu hai il 1000?
per il mille vendo io le IRC....140€ spedite la coppia
Neeko ti ringrazio dell'info. Sono sicuro che sono ottime ma per adesso è un tantino elevato come esborso, provo a cercare qualcosa di usato (se fattibile) altrimenti credo che andrò avanti con la vecchia in attesa di tempi migliori.
pike ha scritto: però ci stanno leve a 50 euro la coppia vendute da venditori italiani. E con il prezzo delle IRC te ne compri 3 set.
Tipo chi?? Mi sa che son sempre cinesate, solo rimarchiate. Potrei arrischiarmi a spendere 50€ ma se alla prossima caduta (....mai mi dovesse capitare!!) la leva si sbriciola come la mia ex, posso chiedere una forma di garanzia (perchè non si è piegata, non si è fratturata sul pre-taglio etc. etc.) o mi sentirò dire "ehh ma che vuooi? hai speso 50€??!!" Non so, forse su certe cose non conviene sempre cercare il prezzaccio. On line purtroppo non puoi renderti conto della qualità, della finitura etc. a meno che non prendi qualcosa di marca affermata (ma costa). Occorrerebbe toccar con mano e anche così non potresti renderti conto del materiale. Quando è arrivata la mia, sembrava ottima... invece... :down: !
La soluzione economica è molto semplice invece, ti compri 2 cinesate da 17 euro e una te la tieni sempre nel sottosella, sicurezza garantita di tornare a casa ( garanzia che non hai con leve da 1000 mila euro, visto che dipende da come cade la moto): easy...
Immagine

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 376
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Materiali "cinesi"

Messaggio da nordestwolf » sab giu 06, 2015 10:14 am

Lizard ha scritto: La soluzione economica è molto semplice invece, ti compri 2 cinesate da 17 euro e una te la tieni sempre nel sottosella, sicurezza garantita di tornare a casa ( garanzia che non hai con leve da 1000 mila euro, visto che dipende da come cade la moto): easy...
Seguendo questo ragionamento , per certi versi sensato, dovrei girare sempre con materiali di ricambio, tipo candele, leve, qualche fusibile, un regolatore di tensione, un volano magnete. Tutte cose che se si rompono non torno a casa.

Sono perplesso. :D e comunque voglio evitar di cader nuovamente,
piuttosto che tenermi scorta di ricambi appresso :P ... mi faccio levare un dente ( impreco furiosamente) (brucio la patente) (soprassiedo soavemente) ( fate voi gente).

... Da qualche parte nel forum avevo letto "...affanculo tutto, io giro con 'Rutto' "
Ecco la parte "affanculo tutto" mi sembra d'uopo al mio caso. Mi sa che farò così.

Ciao ragazzi ( e attenti alle scivolate sul ghiaino.... zio ca&#!). :mrgreen:



Inviato dal cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Materiali "cinesi"

Messaggio da 4sk8ters » sab giu 06, 2015 12:57 pm

Io ho le leve originali nel sottosella e qualche fusibile. :D
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Materiali

Messaggio da olivier » dom giu 07, 2015 3:31 pm

nordestwolf ha scritto:
olivier ha scritto:Se ti è costata 17 euro anche se in caso di caduta si rompe non è male. :wink:
Sì che è male, come torno a casa?
Ho dovuto scomodare mia moglie (a 30 km) a farmi portare la vecchia leva che fortunatamente avevo conservato; altrimenti avrei dovuto lasciare la moto da qualche parte e tornare a riprenderla.... :nono:
30 km senza leva freno ant. si fanno. Basta andare piano.....il freno post c'è!
A parte il rientro a casa, se spendi 20 piuttosto che 100 e in caso di caduta hai probabilità maggiori che si rompa mi sembra accettabile.
ImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Materiali

Messaggio da stez90 » dom giu 07, 2015 3:50 pm

Però questa era la frizione, la vedo più difficile tornare a casa senza leva.. Tiri il cavo a mano?

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 376
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Materiali "cinesi"

Messaggio da nordestwolf » dom giu 07, 2015 7:01 pm

Confermo, leva frizione (sulla millona è idraulica). Che faccio? Spingo il pistoncino col dito? Hai voglia.....
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Materiali

Messaggio da olivier » mar giu 09, 2015 12:22 am

Effettivamente........senza frizione non è facile...... :oops: :oops: :oops:
ImmagineImmagine

Rispondi