Test permeabilità filtri aria aftermarket

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Messaggio da nikovic » ven giu 05, 2015 11:53 am

Bello ma il rapporto stechiometrico calcolato è in funzione delle normative anti inquinamento. Neeko per me sbagli
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Messaggio da Hyperion » ven giu 05, 2015 11:57 am

Molto interessante, soprattutto per via dell'approccio ingegneristico utilizzato, ma incompleto: se avessero messo i dati delle rullate al banco, con scarico originale ed uno scarico più aperto, la cosa sarebbe stata più comprensibile ed utile...

Per il discorso aria/benzina, io ho i carburatori, e quindi il filtro è effettivamente utile, anche se l'ho messo più per praticità (è lavabile e quindi riutilizzabile) che per prestazioni...
Per chi ha gli iniettori, tutto sta a vedere se c'è un sensore di pressione nell'airbox; se c'è, il filtro fa, se non c'è, il filtro o non fa niente, o è deleterio.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Messaggio da nikovic » ven giu 05, 2015 1:33 pm

Nekoo non so sulle Suzuki ma sulle ducati la centralina ha il sensore d'aria che è sul telaietto anteriore, per smotare il tutto poi è mettere un telai da pista è un casotto. Ma tolto questo con il sensore d'aria le centraline si adattano anche al filtro che ne fa passare di più. Tutto ok se si monta uno scarico completo. Che variazioni si hanno? Moto più pronta in basso. Ma la miglior cosa è montare il classico trittico centralina scarico completo e filtro. Ti do raggione che il filtro da solo serve a poco e che il rapporto stechiometrico va cambiato in piccola parte con senso di causa
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Messaggio da nikovic » ven giu 05, 2015 1:36 pm

A si per gli scarichi in tessuto serve poi il kit è l'olio per pulire e inumidire
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Messaggio da sniper765 » ven giu 05, 2015 2:37 pm

non ho ancora letto il test, però ho avuto con lo stesso scarico (solo terminale, mantenendo anche il precatalizzatore nei collettori) sia l'originale che l'hiflo (stessa permeabilità dello stock) che il bmc, non c'è stato niente da fare, con il bmc da solo la moto non andava granchè bene, una volta aggiustato tutta dalla centralina originale il discorso è cambiato, e non parlo dei 2cv in più, ma di aver riempito quei cuchi che si erano creati qua e là.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Messaggio da cqdoule » ven giu 05, 2015 3:51 pm

Io metto la mia esperienza:
Sv k8 scarico originale e bmc: tutto ok.
Scarico roads (senza cat xk è quasi completo) e bmc. Scoppiettava e nn andava bn. (provata per 10 minuti)

Roads e bmc e regolazione centralina originale la moto va bn, consumi nella norma. Forse un po piu piena ai bassi, ma impercettibile. L unica cosa buona è un bel rombo e peso meno.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi