[MotoGp] Argentina

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

[MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 9:09 am

Rossi c'è...Rossi c'è!!
Bella gara dai...Rossi ha fatto una gran rimonta e la scelta delle gomme si è rivelata azzeccatissima! Non è partito nemmeno benissimo...è rimasto nel gruppone dietro per un pò di giri! Poi con grande costanza e buoni tempi ha cominciato a risalire (alcuni sorpassi si sono rivelati anche piuttosto facili...vedi sorpasso su Espargaro...praticamente di sola potenza...e su Cruthclow che è arrivato lungo). Una volta superato Dovizioso ho pensato "MM è troppo lontano e appena vedrà Rossi in 2° posizione che recupera...ricomincerà a tirare". Invece non è successo...perchè in realtà Marquez era piuttosto in crisi con le gomme...Rossi quindi come un martello ha stampato giri veloci (ha fatto pure il record della pista al 22° giro)...ha recuperato il gap da MM e a 2 giri dalla fine l'episodio clou...Rossi supera Marquez (che ha commesso un piccolo errore)...MM gli resta attaccato e cerca di replicare entrando piuttosto deciso e toccandolo (ha rischiato seriamente di buttare giù Rossi)...non contento ci ha riprovato subito dopo toccando Rossi al posteriore...ma stavolta il cuxo è finito e per terra ci è andato lui! Quando ho letto che l'incidente era sotto investigazione (anche stavolta ho visto il gp senza audio...poi me lo sono rivisto col commento di Guidone) ho pensato che avrebbero dato delle penalità a Marquez (non so se esistono ancora i punti) ed invece è stato classificato come incidente di gara...per carità è vero...però una regolata il ragazzo deve cominciare a darsela...non è nuovo a questi episodi.
Comunque importante vittoria per il dottore che ha dimostrato (ancora una volta) che lui può ancora lottare per le posizioni che contano...che podi e vittorie sono alla sua portata e a quella della Yamaha...vedremo come proseguirà il campionato (già la prossima si gioca in casa Marquez-Honda).
Gara molto intelligente per il Dovi...3 secondi posti meritati (vabhè ieri era da terzo...ma tant'è)...bella gara anche di Iannone (minghyia quanto mi sono incaxxato quando si è fatto "fregare" da Craccilo all'ultima curva...PORC!!!!!) sarebbe stato un altro podio tutto italiano...che goduria!! Ma va bene così dai...Ducati sta dimostrando che ormai ha colmato il gap dalla giapponesi...e ha addirittura degli ampi margini di miglioramento!
Terza gara anonima invece per Lorenzo...non so se ha avuto problemi particolari (in Qatar la visiera...ad Austin influenza e antibiotici)...ma come già detto...rischia di prendere il posto di Calimero Pedrosa!!
Divertente anche la gara di Craccilo...tanti sorpassi subìti e fatti...è facile pensare "chissà su una HRC cosa combinerebbe"...grande entrata all'ultima sull'ingenuo Iannone (caxxo lì devi chiudere...a costo di farla piano...tanto il traguardo è subito lì, vabhè capisco che dal divano è facile parlare!!!).

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da peppeunz » lun apr 20, 2015 11:31 am

Quando c'è stato il cambio di direzione che ha portato all'impatto, prima di buttarsi a sinistra per la curva successiva Marquez ha solo addrizzato la moto mentre Rossi è leggermente rientrato a destra. Quel tanto che basta per aver causato l'impatto.

Secondo voi, dovuto a
  • figliodiputtanaggine di Rossi :D
  • dopo la sportellata precedente, Rossi era leggermente fuori traiettoria ideale ed è dovuto rientrare quel poco
???
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da The flame » lun apr 20, 2015 11:35 am

mi sembra un filo da matti pensare che rossi abbia cercato apposta un contatto che avrebbe potuto benissimo farlo finire per terra, soprattutto perchè girava un sec più forte di mm, e non ha avuto la benchè minima difficoltà a passarlo, e mancavano più di due giri, e non erano all'ultima curva.

se ci pensate un attimo capite che la superiorità di rossi in quel momento di gara era netta!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 11:55 am

Marquez doveva adeguare la sua traiettoria in funzione di quella di Rossi...lui era dietro non può pretendere di andare dove vuole quando ha un altro pilota davanti!
Qui la figliodiputtanaggine l'ha fatta MM...se stendeva Rossi erano caxxi!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da pike » lun apr 20, 2015 12:08 pm

The flame ha scritto:mi sembra un filo da matti pensare che rossi abbia cercato apposta un contatto che avrebbe potuto benissimo farlo finire per terra, soprattutto perchè girava un sec più forte di mm, e non ha avuto la benchè minima difficoltà a passarlo, e mancavano più di due giri, e non erano all'ultima curva.
La mia opinione è che Rossi abbia preparato la trappola e Marquez ci sia cascato con tutte le scarpe.
Marquez all'interno ha voluto resistere a tutti i costi (prima carenata) e Rossi sapeva che era vicino (quando si è girato) quindi visto che il pesarese non è esattamente di primo pelo ha deciso di affrontare la curva in un certo modo. Con la moto in trazione ed in piena accelerazione, tra ruota anteriore e quella posteriore, per il carico disponibile, vince sempre la posteriore. In frenata, invece, potreva vincere pure l'anteriore.
Se Marquez fosse rimasto dietro alla ruota posteriore, non sarebbe successo niente. Con Marquez affiancato a qualsiasi altezza di moto, purchè dietro alla pedana di Rossi, ci avrebbe rimesso.
indegno2000 ha scritto:Qui la figliodiputtanaggine l'ha fatta MM...se stendeva Rossi erano caxxi!!
Ricordati che è Marc è spagnolo ed è il nuovo bimbomagico di Ezpeleta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da 4sk8ters » lun apr 20, 2015 12:26 pm

Semplice contatto di gara. Marquez stavolta doveva capire che Rossi era più veloce e doveva farsi bastare il secondo posto. La differenza in quel momento era troppa tra i due. Marquez doveva tenere dietro Rossi chiudendogli tutti i buchi...altrimenti una volta vistosi sorpassato...doveva semplicemente farlo andare. Rossi era troppo veloce!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 12:50 pm

Trappola? Girava più di mezzo secondo più veloce di Marquez (nel giro del contatto ha pure fatto il record della pista)...che trappola doveva preparare? MM era in difficoltà con le gomme...Rossi era decisamente più veloce...lui doveva solo sorpassarlo e salutarlo! Marquez ha voluto resistere e ha provato a fare l'impossibile...gli è andata male!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da picipist » lun apr 20, 2015 1:02 pm

FORZA VALE!!!!!! REGALACI IL DECIMO MONDIALE :up: :up: :up: :up:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da nikovic » lun apr 20, 2015 1:19 pm

Ottimo bravo rossi ma a me i suoi tifosi non mi piacciono ci sono solo quando vince
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da picipist » lun apr 20, 2015 1:31 pm

nikovic ha scritto:Ottimo bravo rossi ma a me i suoi tifosi non mi piacciono ci sono solo quando vince
ciao Niko

ci sono tifosi e tifosi...io ho sempre sostenuto Rossi fin dalla 125 ma anche quando con le ducati andava di merdina :wink:

Per me è un campione punto. Poi che stia sulle balle o meno beh, quello fà parte dell'essere umano :wink:

:vroom:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 1:35 pm

nikovic ha scritto:Ottimo bravo rossi ma a me i suoi tifosi non mi piacciono ci sono solo quando vince
ma chissene...questo è un forum di motociclisti...almeno qui parliamo di moto e piloti...lasciamo il resto ai vari Cioè...Novella2000 ecc.!!! :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da nikovic » lun apr 20, 2015 1:38 pm

Indegno era tanto che non ti leggevo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 1:47 pm

nikovic ha scritto:Indegno era tanto che non ti leggevo
e come mai?? io sempre qua ero!!
e poi mica vorrai dire che io sono uno di quelli che scrive qui solo quando Rossi vince...quando era in Ducati credo di aver fatto il record MONDIALE di post in questa sezione!! :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da nikovic » lun apr 20, 2015 2:19 pm

Indegno tu scrivi solo se rossi vince. Sulla ducati sparava cacchina sulla moto. Rossi è bravo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 2:25 pm

nikovic ha scritto:Indegno tu scrivi solo se rossi vince. Sulla ducati sparava cacchina sulla moto. Rossi è bravo
indegno2000 ha scritto:e come mai?? io sempre qua ero!!
e poi mica vorrai dire che io sono uno di quelli che scrive qui solo quando Rossi vince...quando era in Ducati credo di aver fatto il record MONDIALE di post in questa sezione!! :lol:
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da pike » lun apr 20, 2015 2:28 pm

indegno2000 ha scritto:Girava più di mezzo secondo più veloce di Marquez (nel giro del contatto ha pure fatto il record della pista)...che trappola doveva preparare? MM era in difficoltà con le gomme...Rossi era decisamente più veloce...lui doveva solo sorpassarlo e salutarlo!
Tutto vero, tuttavia...
indegno2000 ha scritto:Trappola? ... Marquez ha voluto resistere e ha provato a fare l'impossibile...gli è andata male!
Trappola, è quel che penso. Che Rossi si sia mosso in un certo modo, per generare un possibile problema a Marquez (un po' come quando tentando un sorpasso, ti metti davanti all'altro impedendogli di accelerare). Marquez avrebbe potuto evitare il problema comportandosi in modo "diverso" dal solito, ma non l'ha fatto. Comportandosi "come al solito", ha centrato nettamente il caso di "crearsi il problema" ed è finito a fare un contatto. Contatto che è andato decisamente male perchè il davanti s'è sollevato, facendogli perdere il controllo della moto.

Niente di normativamente scorretto, Rossi si è mosso ed ha lasciato a Marquez la contromossa. Marquez l'ha sbagliata, è finito a terra e non può recriminare nulla contro la "furbata" del pesarese. Che magari non è sanzionabile a regolamento, ma di certo aveva ben previsto le possibilità di tale mossa.

Posso aggiungere che Marquez non è abituato a qualcuno che non gliele lascia passare liscia... Di solito è lui che fa i sorpassi duri, costi quel che costi (vedere in prima gara Bautista, o anche lungo la sua carriera). Oggi Rossi si sentiva forte ed ha giocato duro. Marquez, come al solito, non ripeterà lo stesso errore due volte.
Ultima modifica di pike il lun apr 20, 2015 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 2:35 pm

io darei meno meriti a Rossi...ma più demeriti a Marquez! Secondo me più che bravo Rossi nel portare all'errore MM...è stato MM che ha commesso un errore piuttosto banale...per piloti del suo calibro ovviamente!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da picipist » lun apr 20, 2015 2:41 pm

..è per fortuna che non c'è più Stoner...altrimenti si sarebbe scatenato l'inferno di polemiche e denunce.... :asd: :asd:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da indegno2000 » lun apr 20, 2015 2:49 pm

picipist ha scritto:..è per fortuna che non c'è più Stoner...altrimenti si sarebbe scatenato l'inferno di polemiche e denunce.... :asd: :asd:
uhm...così per giocare...se Stoner fosse stato al posto di MM:
- a fine gara sarebbe corso in bagno x un cagotto improvviso
- avrebbe saltato 5/6 gare a causa della pressione psicologica di Rossi
- avrebbe annunciato il suo ritiro dalle corse perchè la motogp è una cacchina!!

Se Stoner fosse stato al posto di Rossi:
- avrebbe insultato MM ad ogni passaggio in quel punto
- a fine gara lo avrebbe preso a cazzotti e gli avrebbe detto che la sua ambizione è superiore al suo talento
- avrebbe saltato 5/6 gare a causa della pressione psicologica di MM
- avrebbe annunciato il suo ritiro dalle corse perchè la motogp è una cacchina!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [MotoGp] Argentina

Messaggio da pike » lun apr 20, 2015 2:52 pm

E meno male che Indegno non è tifoso di Rossi, eh?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi