Tablet x genitori al posto del PC

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da Wolfman » mar dic 09, 2014 3:13 pm

scusate se mi intrufolo un attimo in questo thread... volevo chiedere a chi è in possesso di un tablet con win 8.1 (o a chi cmq lo sappia a prescindere anche se non ce l'ha) se questi tablet che ormai si trovano a cifre interessanti senza bisogno di andare sui surface dalle cifre improponibili, funzionano solo con la schermata principale del windows a misura di touchscreen e dunque con tutte le app scaricabili dal winstore, oppure supportano anche la modalità desktop come i pc normali? grazie per la info :)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da pike » mar dic 09, 2014 4:47 pm

Dipende dalla CPU.
Se leggi "Bay Trail" significa che hanno un equivalente ad un Atom... un po' evoluto. E possono installare ogni software che funziona a 32 o 64bit, a seconda della versione di Win 8.1 installata. Ocio però alla taglia del disco/eMMC, alla RAM ed ai requisiti minimi del software...

Tanto per fare un esempio, vengono omaggiati di Office 365 e non di Office 2013...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da Sbenga » mer dic 10, 2014 8:10 pm

pike ha scritto:Dipende dalla CPU.
Se leggi "Bay Trail" significa che hanno un equivalente ad un Atom... un po' evoluto. E possono installare ogni software che funziona a 32 o 64bit, a seconda della versione di Win 8.1 installata. Ocio però alla taglia del disco/eMMC, alla RAM ed ai requisiti minimi del software...

Tanto per fare un esempio, vengono omaggiati di Office 365 e non di Office 2013...
Il T100 ha office 2013 con tanto di foglietto di licenza.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da Sbenga » mer dic 10, 2014 8:11 pm

Wolfman ha scritto:scusate se mi intrufolo un attimo in questo thread... volevo chiedere a chi è in possesso di un tablet con win 8.1 (o a chi cmq lo sappia a prescindere anche se non ce l'ha) se questi tablet che ormai si trovano a cifre interessanti senza bisogno di andare sui surface dalle cifre improponibili, funzionano solo con la schermata principale del windows a misura di touchscreen e dunque con tutte le app scaricabili dal winstore, oppure supportano anche la modalità desktop come i pc normali? grazie per la info :)
E' un pc normale, ci va tutto.
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da stez90 » mer dic 10, 2014 9:04 pm

Occhio che non sia 8.1RT, quello è per processori ARM e quindi non compatibili con i classici software da PC.. Come diceva pile, dipende se ha processore di architettura x86 (/x64) o arm..

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da pike » mer dic 10, 2014 10:57 pm

Sbenga: che tu sappia ce ne sono altri, oltre al Asus T100TA, che montano Office 2013 di serie?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da ^Juza^ » gio dic 11, 2014 10:41 am

interessante..vi seguo ;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da Pitchblack » gio dic 11, 2014 1:33 pm

A mia mamma ho regalato l'Asus Memo Pad da 7"! E' felicissima e si trova alla grande! Soprattutto per skype!!!!

Poi ha anche il suo bel portatile, ma oramai lo accende veramente di rado!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da ^Juza^ » gio dic 11, 2014 3:24 pm

Pitchblack ha scritto:A mia mamma ho regalato l'Asus Memo Pad da 7"! E' felicissima e si trova alla grande! Soprattutto per skype!!!!

Poi ha anche il suo bel portatile, ma oramai lo accende veramente di rado!!!!

;)
come vanno questi memopad? .... mi sembrano gli unici di brando noti ad avere un prezzo contenuto...
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da Sbenga » gio dic 11, 2014 4:34 pm

pike ha scritto:Sbenga: che tu sappia ce ne sono altri, oltre al Asus T100TA, che montano Office 2013 di serie?
Che io sappia nessun altro...
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da Pitchblack » mar dic 16, 2014 10:26 am

^Juza^ ha scritto:
Pitchblack ha scritto:A mia mamma ho regalato l'Asus Memo Pad da 7"! E' felicissima e si trova alla grande! Soprattutto per skype!!!!

Poi ha anche il suo bel portatile, ma oramai lo accende veramente di rado!!!!

;)
come vanno questi memopad? .... mi sembrano gli unici di brando noti ad avere un prezzo contenuto...
Guarda sinceramente bene!!! Mia mamma (figura non proprio teconologicissima) ci si trova alla grande!!!! Ottima durata di batteria, peso contenuto ed una scocca abbastanza solida e che si maneggia bene!!!!

Come tutte le cose iper brandizzate ci sarebbe da fare un bel root per disinstallare quella marea di applicazioni marchiate Asus che non si utilizzeranno mai e che non sono altro che copie "povere" di app ben più conosciute, famore e soprattutto funzionanti!

Per il resto come rapporto prezzo/prestazioni/qualità io dico che è un'ottimo device!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da zetaemme » dom gen 11, 2015 9:21 pm

Io stavo puntando il memopad da 10", da quanto leggo sopra potrebbe essere una buona scelta
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Tablet x genitori al posto del PC

Messaggio da The flame » lun gen 12, 2015 9:47 am

da come se ne parla devo dire che allora mi sento un genio informatico a gestire un'intera azienda senza problemi con un ipad e tastiera-cover logitech...mah...è sottile la linea fra rifiuto del prodotto per reale inutilizzabilità e tifo contro il marchio.

Per l'esperienza di utilizzo non c'è prodotto migliore di un apple, che non costa poco, ma neanche 1000 per un tablet, che poi non sia espandibile ok, ma quale genitore sessantenne-settantenne ha bisogno di 128gb??
non ne ho bisogno neanche io con podcast, film, documenti e app! al massimo si cancella un film prima di metterne un altro.... o non è previsto?
fino ad un paio di anni fa si viveva alla grande comn 16 gb ora sembra che se nonne hai 200 sei un scroto.

Quanto incapace deve essere una ragazzina sopra i 14 anni per non capire come usare icloud e itunes? ma hanno mai provato, nel dubbio, a googolare per una risposta ed una guida? chiedo, visto che uso itunes da sempre e si può dire che sia tutto tranne che difficile, castrante, si, ma incasinato direi proprio di no.

non vogliatemene ma non si può fare dell'incapacità di uno una regola per tutti.. mia sorellina ha 14 anni e monta video con final cut pro che manco spielberg, e non è che sia una cima di suo poraccia.

sono d'accordo sul prezzo (premesso che qui tutti a fare i barboni che fa moda poi si cambia la moto ogni anno e saltan fuori garage multivettura che manco jay leno :asd: ) e sull'espandibilità dei concorrenti (che se non ce l'avessero non meriterebbero di costare più dei 50 euro di una cinesata qualsiasi) ma la triste realtà è che non c'è confronto come user experience (facilità di utilizzo, risposta al tocco etc) con i dispositivi della mela.

poi ad uno serve qualcsa di diverso? ci mancherebbe!! che problema c'è?

ma evitiamo di sparare ad minchiam con whatsapp su iphone 3 (che avevo fino all'anno scorso, con su l'ira di dio, ci facevo trading remoto con teamviewer manovrando senza problemi la mia trading station in ufficio (che tanto piccina non era) !!) essendo un prodotto più che obsoleto.
Altrimenti parliamo degli android di 5-6 anni fa e finiamo a scazzottarci su un mucchio di vecchietti dell'era digitale!

:-)
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi