Diciamo che, visto il budget tirato e limitato, ho ristretto il campo a modifiche che migliorino il comparto sospensioni/freni tralasciando scarichi/estetica varia che al momento, anche se mi piacerebbero, sono superflui...
Probabilmente dovrò scegliere tra una pompa radiale nuova o una netta modifica delle sospensioni che non mi hanno mai convinto moltissimo (ho fatto lo scorso anno una rigenerazione delle forcelle con modifica dei pacchi lamellari che in strada va più che bene ma che è stata una soluzione per rimandare una modifica più seria).
La pompa freno originale ha sempre mostrato i suoi difetti (sulla moto precedente montavo una discacciati e la differenza è abissale), mi sono fissato sulla brembo rcs 19X20 e per fare un lavoro pulito tra pompa, serbatoio e staffa ecc. andrei sui 300 euro (tutto montato da me ovviamente).
Con la stessa cifra potrei farmi montare un bel kit Gubellini alle forche e sistemare l'anteriore...oppure metterci un po'di soldi in più (800/1000) e far cambiare anche il mono con uno regolabile insieme al kit (e mi rifaccio le sospensioni a modo...).
Quello che penso è che cambiare la pompa freno potrebbe portare si a un netto miglioramento della frenata ma poi potrebbe mandarmi in crisi la ciclistica (meglio sistemare prima sospensioni e in un futuro i freni credo...che dite?)...
La moto la uso principalmente in strada ma qualche puntata al Mugello (soldi permettendo) non la disdegno.
Oltretutto la prossima stagione un treno di gomme mi parte sicuro e quindi quelle le devo già mettere in conto...
Ditemi voi come la pensate, di sicuro avrò molto tempo per rifletterci