tiger 1050
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Ciao a tutti, qualcuno l ha provata? Impressioni, pareri? Eventuali problemi e chi piu ne ha piu ne metta?
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Re: tiger 1050
purtroppo no ,ma l ultima versione sport appena uscita è molto bella
Re: tiger 1050
Si anche se fuori budget..non ne sa nulla nessuno?ci sto facendo un pensierino
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Re: tiger 1050
Ultimamente si parla abbastanza di triple su questo forum!
Qualcuno che l'ha provata c'è, oltre a me.
Io ne ho ricavato una impressione non troppo lusinghiera più che altro per mie idiosincrasie.
Il motore pare un trifase comandato da inverter, tira sempre con lo stesso vigore. Da 1500 a 8000.
(e questo è ciò che a me non è piaciuto)
Vai fortissimo e non te ne accorgi, niente botta. niente incertezze.
Telaio e sospensioni mi sono sembrate molto buone, in un ottica turistica.
Forse un po' cedevole davanti per il passo svelto, ma appunto è una turistica.
Peso molto ben bilanciato.
Degli amici che ce l'hanno (3) nessuno ha avuto alcuna noia meccanica.
Sicuramente è un'ottima moto, per me ha il difetto di non essere emozionante.
n.
Qualcuno che l'ha provata c'è, oltre a me.
Io ne ho ricavato una impressione non troppo lusinghiera più che altro per mie idiosincrasie.
Il motore pare un trifase comandato da inverter, tira sempre con lo stesso vigore. Da 1500 a 8000.
(e questo è ciò che a me non è piaciuto)
Vai fortissimo e non te ne accorgi, niente botta. niente incertezze.
Telaio e sospensioni mi sono sembrate molto buone, in un ottica turistica.
Forse un po' cedevole davanti per il passo svelto, ma appunto è una turistica.
Peso molto ben bilanciato.
Degli amici che ce l'hanno (3) nessuno ha avuto alcuna noia meccanica.
Sicuramente è un'ottima moto, per me ha il difetto di non essere emozionante.
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Re: tiger 1050
Provata un paio di volte.
Motore ottimo- lo stesso della speed-. Coppia sempre senza strappi. Un po' pesante e le sospensioni sono un po' flaccide. Molto comoda e bilanciata.
Se si vuole rimanere sul genere con meno peso e ciclistica ok, insomma più sportiva c è la Ktm smt.
Motore ottimo- lo stesso della speed-. Coppia sempre senza strappi. Un po' pesante e le sospensioni sono un po' flaccide. Molto comoda e bilanciata.
Se si vuole rimanere sul genere con meno peso e ciclistica ok, insomma più sportiva c è la Ktm smt.
Re: tiger 1050
provata quella di un collega circa 3 anni fa
son partito, ho impennato, si è alterato, mi ha fatto scendere
non so se vada bene o male, per impennare impenna.....
son partito, ho impennato, si è alterato, mi ha fatto scendere
non so se vada bene o male, per impennare impenna.....
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Re: tiger 1050
saimon ha scritto:provata quella di un collega circa 3 anni fa
son partito, ho impennato, si è alterato, mi ha fatto scendere
non so se vada bene o male, per impennare impenna.....





Re: R: tiger 1050
Catenaccio e wright l'hanno avuta, se non ricordo male.
Prova a mandare loro un mp.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
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Re: tiger 1050
Eccolo... possessore di Tiger anno 2008.
Pregi, tanti... comodissima per il turismo, anche allegro, in due. Sa essere molto divertente se si guida da soli... provenendo da una SV-S serie perfetta, una volta in movimento sembra molto più agile la Triumph della Suzuki. Parca nei consumi, considerate potenza e cilindrata, ma costosetta per ricambi e aftermarket (più delle giapponesi) essendo ritenuta un po' modaiola. Il tre cilindri è sempre pronto, tira sempre, in alto è anche divertente. Freni OK, sospensioni più che decorose per turismo e qualche sgambata (forcelle regolabili come precarico e idraulica, mono in precarico ed estensione di serie). Se si vuole di più, basta mettere mano al portafogli, e il numero di kit offerti lascia solo l'imbarazzo della scelta.
Difetti... Non adattissima a chi è corto di gamba, specie nelle manovre. Il passeggero è seduto in maniera sensibilmente più alta del pilota (non a livello di una supersport, ma il divario tra i piani sella non è molto inferiore alla SV prima serie, nonostante il sellone. Sotto la pelle, la moto risulta essere un po' troppo "tirata giù", poco curata per l'immagine che vorrebbe avere. Il paracatena è corto, e andrebbe sostituito con uno più lungo, pena dover ripulire il codone (ed eventualmente le valigie) dal grasso della catena ad ogni giro. Discorso simile vale per il parafango anteriore, ma sul mercato aftermarket si trovano molto paraspruzzi, taluni anche carini. Diversi esemplari lamentano seghettamenti/strattonamenti a marcia costante, con piccole aperture acceleratore e marce lunghe. Ad oggi, non mi risulta una soluzione definitiva in rete assistenziale Triumph per il problema. Qualcuno (ma non funziona per tutti) ha risolto rimappando, qualcun altro (pare con maggior successo) con interventi più radicali sull'aspirazione... devo provarli sulla mia, ma non ne ho ancora avuto il tempo. Poi, ma questo è un giudizio puramente personale, ritengo il tre cilindri un po' troppo regolare, non ha quel carattere incazzuso e per me emozionante che ha il bicilindrico 650, che io rimpiango ancora (e che più di una volta mi ha fatto pensare di cambiare l'inglese in favore di altro).
Note a margine: per effettuare diagnosi/rimappature, è disponibile un software gratuito, TuneECU, che si interfaccia da un normalissimo pc con presa USB alla presa di diagnosi della moto (su K-Line) tramite in cavetto dal fantasmagorico costo di 15€. Inoltre, il manuale di officina è di facile reperibilità.
Infine, il forum di TCP sarà anche più vivo e frequentato di sv-italia, ma noi siamo più simpatici e cordiali
(e per questa affermazione probabilmente verrò bannato di la
). Scherzi a parte, utile per trovare info tecniche, ma il livello di preparazione tecnica spesso non è altissimo.
Se serve altro, chiedi
Pregi, tanti... comodissima per il turismo, anche allegro, in due. Sa essere molto divertente se si guida da soli... provenendo da una SV-S serie perfetta, una volta in movimento sembra molto più agile la Triumph della Suzuki. Parca nei consumi, considerate potenza e cilindrata, ma costosetta per ricambi e aftermarket (più delle giapponesi) essendo ritenuta un po' modaiola. Il tre cilindri è sempre pronto, tira sempre, in alto è anche divertente. Freni OK, sospensioni più che decorose per turismo e qualche sgambata (forcelle regolabili come precarico e idraulica, mono in precarico ed estensione di serie). Se si vuole di più, basta mettere mano al portafogli, e il numero di kit offerti lascia solo l'imbarazzo della scelta.
Difetti... Non adattissima a chi è corto di gamba, specie nelle manovre. Il passeggero è seduto in maniera sensibilmente più alta del pilota (non a livello di una supersport, ma il divario tra i piani sella non è molto inferiore alla SV prima serie, nonostante il sellone. Sotto la pelle, la moto risulta essere un po' troppo "tirata giù", poco curata per l'immagine che vorrebbe avere. Il paracatena è corto, e andrebbe sostituito con uno più lungo, pena dover ripulire il codone (ed eventualmente le valigie) dal grasso della catena ad ogni giro. Discorso simile vale per il parafango anteriore, ma sul mercato aftermarket si trovano molto paraspruzzi, taluni anche carini. Diversi esemplari lamentano seghettamenti/strattonamenti a marcia costante, con piccole aperture acceleratore e marce lunghe. Ad oggi, non mi risulta una soluzione definitiva in rete assistenziale Triumph per il problema. Qualcuno (ma non funziona per tutti) ha risolto rimappando, qualcun altro (pare con maggior successo) con interventi più radicali sull'aspirazione... devo provarli sulla mia, ma non ne ho ancora avuto il tempo. Poi, ma questo è un giudizio puramente personale, ritengo il tre cilindri un po' troppo regolare, non ha quel carattere incazzuso e per me emozionante che ha il bicilindrico 650, che io rimpiango ancora (e che più di una volta mi ha fatto pensare di cambiare l'inglese in favore di altro).
Note a margine: per effettuare diagnosi/rimappature, è disponibile un software gratuito, TuneECU, che si interfaccia da un normalissimo pc con presa USB alla presa di diagnosi della moto (su K-Line) tramite in cavetto dal fantasmagorico costo di 15€. Inoltre, il manuale di officina è di facile reperibilità.
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Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: tiger 1050
Grazie mille per il quadro generale!per un uso sportivetto com è messa a sospensioni?
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Re: tiger 1050
marco1386 ha scritto:Grazie mille per il quadro generale!per un uso sportivetto com è messa a sospensioni?

Non benissimo, anche lì un mono e dei pompanti devi metterli in preventivo.
Poi, dipende come sei abituato. Rispetto all sv sono meglio, rispetto ad una Ktm sono molto peggio.
Re: tiger 1050
Ho un cbr del 2008..il problema di fondo e da qui nasce anche la mia domanda è che la ragazza non vuole sapere di salirci e per quanti giretto possa farci la moto rimane praticamente sempre ferma..al mare non ci vado, a fare il giretto la domenica con lei non ci viene..mi ritrovo a farmi un passo ogni tanto in settimana quando ho tempo. Cercavo un mezzo piu comodo quindi ma che non mi facesse rimpiangere totalmente la guida..( per dovere di cronaca prima avevo un gsr600 e la ragazza saliva volentieri)
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Re: tiger 1050
Per esperienza passata, per quanto frank fosse ironico, ti dico che se una ragazza non sale un una moto, molto probabilmente non salirà su nessuna. Indipendentemente da quanto questa comoda sia.
Alla fine la moto è comunque un po' scomoda e nella mia esperienza è sempre stato così: se fa storie sull'hornet farà storie SEMPRE, semplicemente non le piace.
n.
Alla fine la moto è comunque un po' scomoda e nella mia esperienza è sempre stato così: se fa storie sull'hornet farà storie SEMPRE, semplicemente non le piace.
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Re: tiger 1050

Ma veramente ha detto che sulla gsr ci saliva..!
e la capisco... 'inchia sul cbr c'è da essere masochisti!
Io ti direi ktm smt. quasi 30kg più leggera e sospensioni ad hoc. Se ti piace la tiger, alla fine con 7-800 € rifai le sospensioni e morta lì.
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Re: tiger 1050
ma io non ero ironico
o la cambi o quando esci in moto sta a casa...se le piace bene, se non le piace ti farà le corna e potrai mollarla ahahah
o la cambi o quando esci in moto sta a casa...se le piace bene, se non le piace ti farà le corna e potrai mollarla ahahah
Re: tiger 1050
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