Compatibilità Forcella SV-Gladius+ANDREANI 105/S02+MUPO AB1

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Compatibilità Forcella SV-Gladius+ANDREANI 105/S02+MUPO AB1

Messaggio da redus » lun mag 27, 2013 12:49 pm

Gentili appassionati di bicilindrici,
vengo a voi, dopo avervi salutato, per chiedervi info tecniche ;-)
Vorrei montare sulla mia sv 650 s k6 il seguente kit cartucce delle Bitubo:http://www.bitubo.com/articoli-dettagli ... DIUS%20650
Trattasi di cartucce pressurizzate per Gladius.
Ma da qualche parte mi sembra di aver letto che le forcelle dei due modelli di moto
sono identiche.
Ho anche scritto direttamente in bitubo ma mi dicono di rivolgermi presso una loro officina autorizzata.
Allego comunque la loro risposta:

"Gentile Sig.,

La ringrazio per averci contattato.

Per il mezzo SUZUKI SV 650 S 2003-2010 è disponibile la seguente applicazione anteriore:

KIT MOLLE cod. MS24 (K 0,9) kit composto da molle ed olio specifico € 128,00 + IVA

Per il mezzo da Lei indicato non è disponibile un’applicazione KIT CARTUCCIA.

Può provare a rivolgersi presso un ns. centro tecnico autorizzato al fine di fornire i dati necessari per la verifica di compatibilità con uno dei ns. KIT CARTUCCIA presenti a catalogo. Può trovare i dati nel ns. sito http://www.bitubo.com" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione assistenza (Technical service) e scegliere quello che soddisfa maggiormente le sue richieste. Può visionare tutti i ns. centri tecnici attraverso il seguente link : http://www.bitubo.com/assistenza_italia.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella regione PIEMONTE è disponibile il seguente Centro Tecnico Autorizzato BITUBO:

PCR MOTOSOSPENSIONI DI CHIESA PIERO
CORSO FRANCIA 236/c
10098 RIVOLI TO
Tel. 011-9537015

Per l’acquisto può rivolgersi presso lo stesso Centro Tecnico o ns. rivenditore e/o centro assistenza. Può trovare i dati nel ns. sito http://www.bitubo.com" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione rivenditori (DEALERS) e/o assistenza (TECHNICAL SERVICE) e scegliere quello che soddisfa maggiormente le sue richieste.

L’occasione mi è gradita per pogerLe distinti saluti.


Distinti Saluti,

Alessandro




E-mail:commerciale.italia@bitubo.com
Web: http://www.bitubo.com" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Uff: +39499903475

Fax:+39499903447"

Devo dire, molto gentili.Ho scritto sabato ed oggi mi hanno già risposto.
A questo punto mi rivolgerò al centro da loro indicato.
Aggiungo che sarei interessato al su citato kit in quanto non prevede modifiche
permanenti, contrariamente al kit andreani. Potrei quindi eseguire il lavoro da me, salvo
chiedere aiuto per i vari settaggi di sfilamento etc..
Quali i vantaggi e gli svantaggi di avere una cartuccia pressurizzata invece di una "classica" come andreani?
Difficoltà di un eventuale revisione?(ri-pressurizzazione o altro?)
Ovviamente vi terrò aggiornati sulle info che potrei ottenere dal centro da loro indicatomi.
..e, buona giornata a tutti!!!
Ultima modifica di redus il mar ago 06, 2013 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da sniper765 » lun mag 27, 2013 1:00 pm

Per quello che ne so io (visto che mi ero interessato allo stesso kit anche se poi ho preso il ros 2.5) le forcelle delle due moto sono identiche. Per togliersi ogni dubbio bisognerebbe prendere una gladius e misurarla un po' così da averne la certezza.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da redus » lun mag 27, 2013 1:05 pm

sniper765 ha scritto:Per quello che ne so io (visto che mi ero interessato allo stesso kit anche se poi ho preso il ros 2.5) le forcelle delle due moto sono identiche. Per togliersi ogni dubbio bisognerebbe prendere una gladius e misurarla un po' così da averne la certezza.
hehe, e già, bisognerebbe...spero che l'officina di rivoli sappia dirmi qualcosa in più,
sperando che ne abbiano smontate un po' dell'una e dell'altra..
Intanto grazie !

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da sniper765 » lun mag 27, 2013 2:01 pm

redus ha scritto:
sniper765 ha scritto:Per quello che ne so io (visto che mi ero interessato allo stesso kit anche se poi ho preso il ros 2.5) le forcelle delle due moto sono identiche. Per togliersi ogni dubbio bisognerebbe prendere una gladius e misurarla un po' così da averne la certezza.
hehe, e già, bisognerebbe...spero che l'officina di rivoli sappia dirmi qualcosa in più,
sperando che ne abbiano smontate un po' dell'una e dell'altra..
Intanto grazie !
Se scopri qualcosa di più specifico o di certo ti prego di condividerlo, magari in questo stesso topic così nel caso in futuro potrebbe tornare utile a qualcun altro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da redus » lun mag 27, 2013 2:15 pm

sniper765 ha scritto: Se scopri qualcosa di più specifico o di certo ti prego di condividerlo, magari in questo stesso topic così nel caso in futuro potrebbe tornare utile a qualcun altro.
Certo :wink:
In armonia con lo spirito di condivisione :up:
Ultima modifica di redus il lun mag 27, 2013 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da redus » lun mag 27, 2013 2:16 pm

neeko72 ha scritto:probabilmente per bitubo io ti faccio spendere meno, sappilo 8)
Wow, allora certo!
Controlla il codice che ho linkato su
e se puoi controlla la compatibilità per la mia moto e fammi
sapere, anche per email se gradisci...
Aspetto notizie!

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da redus » lun mag 27, 2013 2:24 pm

neeko72 ha scritto:io, nel totale disinteresse...anzi, contro i miei interessi, vi dico che la miglior modifica che potete fare è il kit 2,5 di Ros...che dà tutto quello che serve a quella forcella per un uso allegro, anche molto...il resto o è poco (kit molle) o è troppo (cartuccia) ;)
Immagino, ma la mia voglia di sperimentare è tanta..e se si tratta di 100€ in più non mi cambia molto,
visto che ho intenzione di tenere la moto mooolto a lungo (probabilmente di tenerla e punto, visto che è la prima che possiedo)
Comunque io voglio questa roba qua:http://www.bitubo.com/articoli-dettagli ... DIUS%20650
Attendo riscontri ;-)
p.s. Grazie dell'interesse

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da redus » lun mag 27, 2013 2:34 pm

neeko72 ha scritto:te la posso fare 450 spedita...se però monta pure sull'Sv quello devi scoprirlo tu :roll:
Grazie per il preventivo...se scopro che monta sulla mia ci risentiamo!
Intanto aspetto qualche altro parere per sapere se le forcelle delle due moto sono identiche...

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da morfeo » lun mag 27, 2013 10:56 pm

secondo me sarebbe meglio trovare un buon professionista di sospensioni e valutare con lui la modifica da fare in base 1. a ciò che vuoi ottenere, 2. tenendo presente l'opportunità di intervenire su forcella e mono contemporaneamente, 3. avendo poi la possibilità di far effettuare da mani esperte (le sospensioni sono un mondo a parte, molti meccanici di moto bravissimi non ne capiscono niente) i necessari settaggi dopo il montaggio .... altrimenti rischi di spendere soldi a vuoto.
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da biso374 » mar mag 28, 2013 11:58 am

neeko72 ha scritto:io, nel totale disinteresse...anzi, contro i miei interessi, vi dico che la miglior modifica che potete fare è il kit 2,5 di Ros...che dà tutto quello che serve a quella forcella per un uso allegro, anche molto...il resto o è poco (kit molle) o è troppo (cartuccia) ;)
:clap: :clap:

ammirevole! (NON sto scherzando e NON devo [ancora] comprare nulla da neeko)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da dip » gio mag 30, 2013 12:44 am

Da inesperto conoscitore delle moto in questione ( ho una K 2 ) dichiaro che di serie potrebbero essere diverse le lunghezze delle molle e degli spessori.
Dai manuali questa è la differenza fra K2 e K3.
Senza la conoscenza dell'argomento tipica di un preparatore di sospensioni, bisogna misurare o trovare i manuali di officina.
Chissà perché, dubito molto che ho tanti abbiano preparato una Gladius!
Vai da un'officina suzuki e chiedigli di consultare i manuali.
Tentar non nuoce, poi se compatibili il lavoro magari lo fai fare a loro.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da teo 75 » sab giu 01, 2013 6:20 pm

questa modifica, l'avevo adocchiata anch' io e la trovo molto interessante ..poi con quel cavolo di 70 all'anteriore andrà una favola la glandius :testacalda: ,peccato allora.

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da quartapiena » mer giu 12, 2013 10:14 am

ciao a tutti... ho trovato che anche andreani fa una modifica simile per gladius...
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop ... parto=moto" onclick="window.open(this.href);return false;

.... ma alla fine non si sa quali sono, se ci sono, le differenze tra le forcelle SV e quelle gladius?
anche perchè, a meno di non cambiare tutto lo sterzo, l'unica forca che entra nelle piastre da 41 sembra essere quella del ninja600 del '97 :doh:
che alla fine potrebbe pure risultare peggio di quello che c'è di serie sulla sv (anche se di questo dubito molto)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da teo 75 » mer giu 12, 2013 8:03 pm

guarda,alla fine ai tempi che erano decisi di montare il kit mupo con pompanti e devo dire che è cambiata notevolmente,mi ricordo quando feci i primi giri con l'sv quando uscivo da certe curve sentivo l'anteriore oscillare e dondolare a più non posso !!tanto è vero che dopo 2 uscite mi rivolsi subito ad un preparatore ducati che mi consiglio questo kit

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da quartapiena » gio giu 13, 2013 4:27 pm

i vari kit che ci sono in commercio prevedono tutti le molle e i distanziali, e qualcuno anche gli emulatori per i pompanti... ora il fatto è che per i miei 70kg trovo che la molla che c'è dentro adesso, che è una progressiva e credo che sia l'originale, sia sufficiente... i due problemi sono l'idraulica (anche se con il sae15 nuovo è quasi decente) e il rumore infernale di ferraglia che mi fa quando lavora sulle alte velocità. All' inizio pensavo al cannotto, ma ho controllato tutto e pùò essere solo la forcella... è terribile, sembra che dentro ci siano delle nacchere :noia:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da sniper765 » gio giu 13, 2013 4:35 pm

quartapiena ha scritto:i vari kit che ci sono in commercio prevedono tutti le molle e i distanziali, e qualcuno anche gli emulatori per i pompanti... ora il fatto è che per i miei 70kg trovo che la molla che c'è dentro adesso, che è una progressiva e credo che sia l'originale, sia sufficiente... i due problemi sono l'idraulica (anche se con il sae15 nuovo è quasi decente) e il rumore infernale di ferraglia che mi fa quando lavora sulle alte velocità. All' inizio pensavo al cannotto, ma ho controllato tutto e pùò essere solo la forcella... è terribile, sembra che dentro ci siano delle nacchere :noia:
va che è normale, lo fanno tutte le sv, alcuni lamentano gli stessi rumori anche dopo aver messo i vari kit forcella. la mia dopo aver messo il kit ros 2.5 non fa più rumore.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da redus » gio giu 13, 2013 4:52 pm

...Allora ragazzi, dopo aver contattato 3 preparatori in Torino nessuno che abbia mai aperto una forcella gladius.
Quindi nessuno è ancora riuscito a rispondermi sulla disponibilità.
Continuo a ricercare, fra i famosi mi manca ancora max suspensions...ma dubito che sappia...
Buona giornata a tutti!

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da quartapiena » gio giu 13, 2013 5:12 pm

@ redus: grazie per l'aggiornamento... tienici informati :wink:

@ sniper: ... il gs500 che avevo prima non aveva la forcella terremotata, e non vedo perchè la sv debba averla, visto che a parte i tappi con la vite in mezzo il resto è lo uguale spiccicato... a proposito... proprio quei tappi... la parte che comprime la molla è fatta un pò a tirar via... il kit che hai tu comprende per caso dei tappi nuovi??... quasi quasi mi sta venendo una mezza idea... :eureka:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da sniper765 » gio giu 13, 2013 5:22 pm

quartapiena ha scritto:@ redus: grazie per l'aggiornamento... tienici informati :wink:

@ sniper: ... il gs500 che avevo prima non aveva la forcella terremotata, e non vedo perchè la sv debba averla, visto che a parte i tappi con la vite in mezzo il resto è lo uguale spiccicato... a proposito... proprio quei tappi... la parte che comprime la molla è fatta un pò a tirar via... il kit che hai tu comprende per caso dei tappi nuovi??... quasi quasi mi sta venendo una mezza idea... :eureka:
no i tappi sono quelli originali con il taglio sopra per regolare il precarico, ma non credo che sia dei tappi la colpa del rumore, anche perchè sulle serie carbs ci sono i tappi senza regolazione e mi pare che il rumore ci sia lo stesso.
:dubbi:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius

Messaggio da quartapiena » gio giu 13, 2013 5:31 pm

sniper765 ha scritto:no i tappi sono quelli originali con il taglio sopra per regolare il precarico, ma non credo che sia dei tappi la colpa del rumore, anche perchè sulle serie carbs ci sono i tappi senza regolazione e mi pare che il rumore ci sia lo stesso.
:dubbi:
:capocciate:
come non detto... idea sfumata

Rispondi