Le migliori applicazioni per Android

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Le migliori applicazioni per Android

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 12:58 pm

chi c'è che usa android?

io sempre più convinto di questo OS


magari è utile fare un post con le apps più usate

io ne uso pochine ancora, forse non ne conosco molte. Intanto metto le 3 mie preferite che sto usando al momento
Ne uso anche altre però un po' più scarse o meno pratiche o fatte peggio che per il momento non segnalo.

comunque, magari mettiamo giù una lista (magari mantenendo il formato che ho dato io per migliore leggibilità)...

1. Tapatalk: eccezionale per leggere il forum (non solo questo) senza più scroll laterali e spazio sprecato.
fondamentale per chi ha terminali con una risoluzione non eccelsa (tipo me :lol2: )
Costa circa 2 euro.
Immagine

2. RssDemon - Meecel: classico aggregatore di feed, molto utile e ben fatto (e pure gratuito quasi senza pubblicità invasiva)
Peccato che poi molte fonti di feed inseriscano solo titolo e incipit dell'articolo, rimandando ad un link che apre il classico
browser per la lettura integrale (presumo per aumentare i click di pubblicità). Il che comporta la perdita dei principali vantaggi che offre
un software del genere: ovvero anche qui lettura senza scroll laterali, velocità di lettura (niente flash che rallenta tutto), e, soprattutto, non necessità
di una connessione wifi o dati attiva per la lettura: scarica gli articoli in locale ogni volta che ci si connette anche per pochi minuti e poi si hanno disponibili anche
a connessione spenta. Per fortuna non tutti i siti fanno così però (per es. motoblog mette l'articolo intero corredato di immagini, escludendo solo i commenti).
Per il momento motoblog è l'unico però che ho trovato che offre l'articolo intero (anzi se conoscete altre fonti che offrono tutto l'articolo, dite pure!)
Ha parecchie opzioni che lo rendono iperconfigurabile e integra un widget dove mettere la fonte che si preferisce..ah, aggrega anche i podcast, ma ancora non l'ho provato in questo.
Immagine


3. Fotmob: per tutti i tifosi di calcio, irrinunciabile direi. È utile sia per quelle volte che non si può vedere la partita, sia per avere a portata di mano statistiche varie (Senza dover accendere pc o televideo) In pratica monitora in diretta risultati, goal ed eventi di praticamente ogni partita che esiste sulla faccia della terra (c'è persino la serie C scozzese tanto per rendere l'idea). Memorizza poi classifiche, statistiche, calendario, risultati precedenti ecc. Ha anche integrato un rss feeder di notizie di tutti i campionato principali (ma solo in lingua inglese). Possibilità di settare le proprie squadre preferite (le mette in evidenza all'inizio dell'elenco partite in diretta). Possibilità di settare un allarme (suono, vibro) in occasione di goal, inizio, fine partita. Gratutito, con un po' di pubblicità (sopportabile comunque)
Immagine
Ultima modifica di enjoyash il mar mag 10, 2011 8:12 pm, modificato 2 volte in totale.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: androidiani...

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 04, 2011 1:50 pm

bella idea ;)
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: androidiani...

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun apr 04, 2011 1:51 pm

Tutte gratuite:
orario treni
wapedia
Spare parts
Astro
Skype
Mercury messenger.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: androidiani...

Messaggio da Tequi » lun apr 04, 2011 2:13 pm

Allora..
Advance Task Killer, ottimo software per killare processi inutilizzati. Lo fa anche in automatico (chiaramente mediante dei parametri impostati dall'utente), utile per chi ha dei telefoni con poca ram (tipo me) (gratuito).

Immagine

SMSBackup, fa il backup di tutti gli sms sul proprio account google (gratuito).

Immagine

Battery Widget, controllo della batteria e delle primarie funzioni di connessione del telefono (gratuito)

Immagine

WiFinder, scansione connessioni Wifi (gratuito)

Immagine

CoPilot, navigatore satellitare (a pagamento)

Immagine
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: androidiani...

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 2:20 pm

battery widwet e il task killer li uso anche io! me li ero scordati in effetti

quella per gli sms la provo subito, ho cancellato per sbaglio 6 mesi di messaggi un mese fa (colpa di handcent sms che non è molto intuitivo sul punto

a proposito

handcent sms programmino free che sostituisce il gestore degli sms originale, molto carino e ben fatto, con alcune chicche
ImmagineImmagine
Ultima modifica di enjoyash il lun apr 04, 2011 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: androidiani...

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 2:22 pm

wi-fi switcher pratico bottone da mettere sul desk per attivare/disattivare il wifi. ce ne sono vari, ma questo mi pare il più rapido. inoltre mette una voce persistente nello spazio di notifica (in modo da attivare-disattivare senza dover chiudere l'applicazione che si sta usando)
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: androidiani...

Messaggio da indegno2000 » lun apr 04, 2011 2:30 pm

uhm alcuni sono interessanti!! li vorrei installare sull'Ideos di mia moglie...ma una domanda...dove si scaricano sti sw??? c'è una sorta di "shop" accessibile direttamente dallo smartphone?? ovviamente connesso a internet? (wifi)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: androidiani...

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 2:32 pm

indegno2000 ha scritto:uhm alcuni sono interessanti!! li vorrei installare sull'Ideos di mia moglie...ma una domanda...dove si scaricano sti sw??? c'è una sorta di "shop" accessibile direttamente dallo smartphone?? ovviamente connesso a internet? (wifi)
il market, lo trovi tra le applicazioni

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: androidiani...

Messaggio da bizzi » lun apr 04, 2011 2:41 pm

Elenco tutti quelli installati.

EDIT:
Calendar pad - Calendario che si può interfacciare con Google Calendar
Advanced task killer - già sapete
Moto calendar - C'è bisogno di dirlo?
Weather widget - Widget meteo carino graficamente
Whatsapp messenger - App VITALE x non spendere in sms, basta che l'abbiano installato anche gli altri :wink:
MyTracks - Tracker di movimento, carino x le uscite in moto dato che è sempre collegato a GMaps (velocità, altitudine, tempo, eccetera)
FlashPlayer (solo da Froyo in su)
Copilot - Navigatore (l'unica app pagata che ho, 20€)
ES GEstore File - C'è bisogno di dirlo?
GoogleMaps+Navigator - vedi sopra
Gmail - vedi sopra
Movie Finder - Ricerca film x città/cinema
Frozen Bubble - (giochino indispensabile al cesso :) )
3D Digital weather - Altro widget meteo/orario
Google Chrome to phone - invia al cell la pagina visitata sul pc
Smooth calendar - Reminder di appuntamenti (attinge da Google Calendar)
IlMeteo - serve dirlo?
GPS Status - Speedometro e bussola
Quick settings - Tool x accedere ai settings e agli switch BT, WiFi, MobileData ecc (da abbinare a Quick Battery)
SMSBackup - già sapete
Stopwatch - cronometro/timer
Quick battery - Widget batteria/settings vari (da abbinare a Quick settings)
Vodafone widgets - x contatori sms/credito/ecc



Ziokenn, ne ho di cazzate... :fuori: :fuori:
Ultima modifica di bizzi il lun apr 04, 2011 5:20 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: androidiani...

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 4:20 pm

raga un elenco kilometrico buttato lì serve a poco
cercate di fare una cernita delle migliori e dare una breve descrizione, magari corredata da screenshot, magari linkata tra i tag thumbnail (a proposito ottima funzione!)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: androidiani...

Messaggio da 4sk8ters » lun apr 04, 2011 4:31 pm

Sarebbe molto utile un'applicazione che funga da contatore per i goals del pippa! :asd2:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: androidiani...

Messaggio da kuposh87 » lun apr 04, 2011 4:32 pm

tequi ha scritto:Allora..
Advance Task Killer, ottimo software per killare processi inutilizzati. Lo fa anche in automatico (chiaramente mediante dei parametri impostati dall'utente), utile per chi ha dei telefoni con poca ram (tipo me) (gratuito).

cut......

WiFinder, scansione connessioni Wifi (gratuito)

Immagine
qui però non è android :pernacchio: :pernacchio: :lol: :lol: :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: androidiani...

Messaggio da bizzi » lun apr 04, 2011 5:34 pm

enjoyash ha scritto:raga un elenco kilometrico buttato lì serve a poco
cercate di fare una cernita delle migliori e dare una breve descrizione, magari corredata da screenshot, magari linkata tra i tag thumbnail (a proposito ottima funzione!)
"Le migliori" è un concetto un po' troppo soggettivo; ti dico quelle che ho installato io e a che servono, se devo mettere link e thumbnail x ognuna ci divento vecchio qui davanti!
Poi sta al singolo andare a vedere nel market se quella data app può essergli utile o meno :wink:

Per dire, nella mia personalissima scala di gradimento, le app sul calcio vengono parecchio dopo quelle sui risultati della pelota basca (ERETICO!!!) :)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: androidiani...

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 5:36 pm

bizzi ha scritto:
enjoyash ha scritto:raga un elenco kilometrico buttato lì serve a poco
cercate di fare una cernita delle migliori e dare una breve descrizione, magari corredata da screenshot, magari linkata tra i tag thumbnail (a proposito ottima funzione!)
"Le migliori" è un concetto un po' troppo soggettivo; ti dico quelle che ho installato io e a che servono, se devo mettere link e thumbnail x ognuna ci divento vecchio qui davanti!
Poi sta al singolo andare a vedere nel market se quella data app può essergli utile o meno :wink:

Per dire, nella mia personalissima scala di gradimento, le app sul calcio vengono parecchio dopo quelle sui risultati della pelota basca (ERETICO!!!) :)
va beh mo si deve pure puntigliare su un'idea di come rendere il post effettivamente utile e chiaro

apprezzo che almeno hai messo 3 parole di descrizione comunque.

metà o quasi di quelle che hai messo poi erano già state descritte da altri, quindi l'elenco potevi un attimo accorciarlo...alcune poi penso ci siano un po' su tutti i cell android di defautl (penso Gmail youtube navigator...)

per migliori intendo dire di evitare di elencare anche quelle che uno installa, usa due volte e poi lascia lì a marcire nella SD del cell

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: androidiani...

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 04, 2011 5:55 pm

bhe però è anche vero che sapere che più persone hanno la stessa app può far intuire che è considerata utile da molti ...una sorta di feedback
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: androidiani...

Messaggio da bizzi » lun apr 04, 2011 8:01 pm

enjoyash ha scritto: va beh mo si deve pure puntigliare su un'idea di come rendere il post effettivamente utile e chiaro

apprezzo che almeno hai messo 3 parole di descrizione comunque.

metà o quasi di quelle che hai messo poi erano già state descritte da altri, quindi l'elenco potevi un attimo accorciarlo...alcune poi penso ci siano un po' su tutti i cell android di defautl (penso Gmail youtube navigator...)

per migliori intendo dire di evitare di elencare anche quelle che uno installa, usa due volte e poi lascia lì a marcire nella SD del cell
Se vogliamo puntigliare puntigliamo pure: di 23 apps elencate solo di 4 si era già parlato. Se il mio post è utile bene, altrimenti lo elimino senza problemi. Ribadisco che non ho tempo x raccontare la rava e la fava di ogni singola app, una breve descrizione evita di perderci tempo e installarla e poi toglierla se non serve.

Alcune sono presenti di default (facebook, gmail, Gmaps, Youtube e altre che non ricordo) ma sono versioni base oppure vecchie che necessitano di aggiornamenti.
Il Navigator di Gmaps è presente solo da una certa versione in poi, mi pare la 4.5.

Se avessi dovuto elencare tutte quelle installate/disinstallate starei ancora scrivendo il post qui sopra. Quelle che ho elencato le uso più o meno frequentemente e credo che alcune possano essere utili a qualcuno.

Dato che di app ce ne sono a decine di migliaia, se tutti postassimo gli screenshot, verrebbero fuori pagine e pagine. Una volta che sai il nome preciso dell'app, vai sul market (che tanto se la vuoi scaricare devi andarci comunque), vedi gli screenshot e i commenti e se ti va la provi. E mantieni il 3d abbastanza pulito e fruibile.

Questa è la mia idea poi fate vobis, il 3d l'hai aperto tu e vedi un po' tu come gestirlo, io i miei 2 cents li ho messi.
ImmagineImmagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: androidiani...

Messaggio da Sbenga » lun apr 04, 2011 8:15 pm

Io attendo una combinazione astrale che dovrebbe avvenire a fine mese: l'aggiornamento a gingerbread per l'optimus dual e un prezzo di 399E :lol:
Immagine

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Messaggi: 10896
Iscritto il: lun giu 09, 2003 12:36 pm
Località: Cinisello Balsamo (Milano). SaxoClaroMan
Contatta:

Re: androidiani...

Messaggio da bellanano73 » mar apr 05, 2011 12:49 am

Allora, direi che Handcent è d'obbligo, oltre a molti altri citati da voi.

Aggiungo RootExplorer
Immagine
Come File Manager, per poter entrare e fare danni nelle cartelle di sistema ;

Aperture DomenicaliUn programmino appena uscito ma molto carino e sviluppato da un italiano
Immagine
Praticamente vi dice quali Centri Commerciali e simili sono aperti la prossima domenica.

Tutta la serie di Angry Birds (Normale, Seasons e Rio) che secondo me è un ottimo giochino da smartphone
Immagine

Infine per i musicisti gString Free
Immagine
Un accordatore, intonatore metronomo con moltimmime opzioni ed è pure gratuito.
-Bellanan Immagine- l'Uomo che non ha nessuna panza da nascondere

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: androidiani...

Messaggio da bizzi » mer apr 06, 2011 10:06 am

bellanano73 ha scritto:
Aperture DomenicaliUn programmino appena uscito ma molto carino e sviluppato da un italiano
Immagine
Praticamente vi dice quali Centri Commerciali e simili sono aperti la prossima domenica.
Se lo scopre la morosa sono FOTTUTO!!! :o :o :asd:
ImmagineImmagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: androidiani...

Messaggio da delpholo » mer apr 06, 2011 10:23 am

bellanano73 ha scritto:Allora, direi che Handcent è d'obbligo, oltre a molti altri citati da voi.

Aggiungo RootExplorer
Immagine
Come File Manager, per poter entrare e fare danni nelle cartelle di sistema ;

Aperture DomenicaliUn programmino appena uscito ma molto carino e sviluppato da un italiano
Immagine
Praticamente vi dice quali Centri Commerciali e simili sono aperti la prossima domenica.

Tutta la serie di Angry Birds (Normale, Seasons e Rio) che secondo me è un ottimo giochino da smartphone
Immagine

Infine per i musicisti gString Free
Immagine
Un accordatore, intonatore metronomo con moltimmime opzioni ed è pure gratuito.
Figosissimo l'accordatore!!! :)

Aggiungo RunKeeper per gli le passeggiate o le corsette di allenamento :)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Rispondi