Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da indegno2000 » ven mag 24, 2013 8:46 am

sto cercando un monovolume usato e mi sono imabattuto in un annuncio di un auto che ha una targa più recente (inizia con EJ....) rispetto all'anno di immatricolazione (2008)...cosa ci potrebbe essere sotto?
io l'unico caso che conosco è di un mio amico che in autostrada aveva centrato un coniglio e gli aveva sfondato il muso della macchina, compresa ovviamente la targa e quindi l'ha dovuta ritargare!
le altre cose che mi vengono in mente sono...che potrebbe aver perso (o rubato) le targhe...che potrebbe essere una vettura "estera" reimmatricolata in Italia...ma ci possono essere altri casi rischiosi per me che l'acquisto?? :roll:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 24, 2013 9:35 am

indegno2000 ha scritto:sto cercando un monovolume usato e mi sono imabattuto in un annuncio di un auto che ha una targa più recente (inizia con EJ....) rispetto all'anno di immatricolazione (2008)...cosa ci potrebbe essere sotto?
io l'unico caso che conosco è di un mio amico che in autostrada aveva centrato un coniglio e gli aveva sfondato il muso della macchina, compresa ovviamente la targa e quindi l'ha dovuta ritargare!
le altre cose che mi vengono in mente sono...che potrebbe aver perso (o rubato) le targhe...che potrebbe essere una vettura "estera" reimmatricolata in Italia...ma ci possono essere altri casi rischiosi per me che l'acquisto?? :roll:
La mia SV del 2000 è targata DG! :roll: (si era consumata la stampigliatura della motorizzazione)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da gidea75 » ven mag 24, 2013 10:24 am

Se fai una visura cronologica della targa attuale al PRA avrai tutta la storia, che comunque è scritta anche sul libretto. I casi più frequenti sono:

- Precedente provenienza estera;
- Smarrimento/furto/distruzione di una o entrambe le targhe precedenti;
- Cambio di destinazione d'uso (era autocarro ed è stato riconvertito autovettura);


Moderatò ... ma queste domande non si fanno in "legislazione e regolamenti"? ... :asd:
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da indegno2000 » ven mag 24, 2013 10:32 am

gidea75 ha scritto:Se fai una visura cronologica della targa attuale al PRA avrai tutta la storia, che comunque è scritta anche sul libretto. I casi più frequenti sono:

- Precedente provenienza estera;
- Smarrimento/furto/distruzione di una o entrambe le targhe precedenti;
- Cambio di destinazione d'uso (era autocarro ed è stato riconvertito autovettura);


Moderatò ... ma queste domande non si fanno in "legislazione e regolamenti"? ... :asd:
ma che ne so io??? :lol: :lol: :lol:
vabè mo lo sposto!!

quando andrò a vederla allora darò un'occhiata approfondita al libretto!!
ma nel caso fosse di provenienza estera (cosa che sospetto)...a quali rischi potrei incorrere??

ps. grazie Gidè!!!! :wink:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da Frank_88 » ven mag 24, 2013 11:11 am

invece io ho la stranezza opposta sulla mia
moto del 2006 targata BP :)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da enjoyash » ven mag 24, 2013 11:57 am

la mia SV 2002 era targata BH....., la tua può darsi che sia una km0 immatricolata nel 2003? :roll:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da Frank_88 » ven mag 24, 2013 3:20 pm

nel 2003 non esisteva la mia moto, e la prima immatricolazione è di un privato, le km0 credo siano immatricolate a concessionarie in genere, giusto?

mi han spiegato che può dipendere dal fatto che l'ordine delle targhe non è esattamente sequenziale con la data di immatricolazione, ma le province acquistano tot n° di targhe, quindi targhe successive possono essere utilizzate prima di altre.

non so se son riuscito a spiegarmi...
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da indegno2000 » lun mag 27, 2013 9:28 am

alla fine gli avevano rubato le targhe...sul libretto infatti compare la vecchia targa! :P

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Targa più recente rispetto all'immatricolazione

Messaggio da SteVe650s » mar giu 25, 2013 10:13 am

Frank_88 ha scritto:invece io ho la stranezza opposta sulla mia
moto del 2006 targata BP :)
poteva essere che si erano "dimanticati" di quella targa e quando l'hanno ritrovata è stata messa sulla prima moto disponibile.

Rispondi