Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

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IlLupo
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Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da IlLupo » sab set 15, 2012 8:27 pm

Ciao ragazzi, ho un dubbio, se cambio la corona con una con due tenti in più il tachimetro, che ha il sensore sul pignone, andrà corretto giusto? come posso fare? Qualcuno ci ha già messo mano?
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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da Motosolista » sab set 15, 2012 9:45 pm

Sei sicuro che il sensore sul pignone sia del tachimetro e non del contagiri?
Non conosco la 1000, ma sulla mia 650 il sensore del tachimetro, che io sappia, è sulla ruota anteriore.

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R: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da sniper765 » sab set 15, 2012 9:59 pm

Hai bisogno, se ho ben capito la sua funzione, di uno speedohealer.
Dai uno sguardo sul web per vedere se ci ho preso.
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R: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da SV++ » sab set 15, 2012 11:20 pm

ti confermo che sulla mille con due denti in più di corona ti aumenta la velocità e i km rispetto cu reale di un 8-9 %.ho fatto diverse prove confrontando con altre moto o coi il gps
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maxim
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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da maxim » dom set 16, 2012 7:45 am

confermo anche io, hai bisogno di uno speedohealer che corregge il segnale del sensore di una percentuale in più o in meno che andrai a settare in base a quanti denti metti in più o in meno (ce l'ho anche io e funziona benissimo, e soprattutto si monta in un attimo senza smontare nulla apparte la sella per far passare il cavo).
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

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IlLupo
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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da IlLupo » dom set 16, 2012 10:04 am

mmm... ho già capito che quest'inverno ho trovato il mio nuovo giochino :asd:
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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da maxim » dom set 16, 2012 1:40 pm

questa primavera avevo trovato questo aggeggio usato, e intanto l'ho preso e provato, adesso aspetto che arrivi il momento di cambiare la trasmissione finale e vado anche io di corona +2
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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da mix1977 » gio ott 11, 2012 2:04 pm

Motosolista ha scritto:Sei sicuro che il sensore sul pignone sia del tachimetro e non del contagiri?
Non conosco la 1000, ma sulla mia 650 il sensore del tachimetro, che io sappia, è sulla ruota anteriore.

mille.... pignone.....

vai anche più di 2 io ho pignone da 16 e corona da 41 ma a cremona non tiravo su tutta la 6a.... ora ho preso la passo 520 rapporti 17-45 vediamo come và.....
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Re: R: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da mau.83 » mar apr 16, 2013 9:31 pm

neeko72 ha scritto:confermo.. ce l'ho io... e lo vendo anche ;)
quanto costa? 8)

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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da andykkapp » mer apr 17, 2013 10:10 am

Ho preso il millone ora ...
Secondo voi aggiungere 2 denti è una modifica utile da fare ?
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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da lillo74 » dom apr 21, 2013 5:39 pm

andykkapp ha scritto:Ho preso il millone ora ...
Secondo voi aggiungere 2 denti è una modifica utile da fare ?
Io avevo un gsxr 600 e son passato alla millona, onestamente con una bicilindrica dal motore meraviglioso quel'é il nostro 1000 non vedo l'utilità di accorciare i rapporti: il motore é sempre pronto a spararti fuori dalle curve, in montagna sui passi é una vera goduria!

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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da mau.83 » dom apr 21, 2013 5:51 pm

Appena combino mi faccio dare la corona originale e tolgo la +2 per vedere quanto cambia. Così mi evito pure i quasi 100 euri che costa quell'aggeggio. Mi pare appunto che coppia ce ne sia in abbondanza.

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Re: Sv1000 cambio corona correggere il tachimetro

Messaggio da mix1977 » mar mag 07, 2013 10:51 pm

IlLupo ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio, se cambio la corona con una con due tenti in più il tachimetro, che ha il sensore sul pignone, andrà corretto giusto? come posso fare? Qualcuno ci ha già messo mano?
sballa ancora di più di quanto sballa originale.... per avere un takimetro corretto i rapporti sono 17-38... con i 17.40 sballa di circa 10km-h in più... con 16-41 circa 20....
io me ne sbatto e ho montato 17-45 passo 520.... e con la carena il tako mi indica 287km ora... (che in realtà sono poco più di 265...) ma chissene.... li fai na volta sola nella vita.... è più reattiva sotto.... ma beve di più e consuma più gomme...
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