Poi dicono delle ducati...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Poi dicono delle ducati...
...che perdono pezzi!
La mia SV non ha + ben 3 viti!
Le due inferiori dei fianchetti e le 2 che reggono il sedile anteriore...
Lo so che fanno 4, ma 1 del sedile non c'è da tempo...
Ora la domanda: qualcuno può aiutarmi dandomi le dimensioni delle viti così da poterle sostituire???
In più, qualcuno conosce un sito che venda viteria in ergal NON in kit? Vorrei sostituire qualche vite ma non tutte quelle dei Kit, che vengono un po' troppo!
Grazie!
La mia SV non ha + ben 3 viti!
Le due inferiori dei fianchetti e le 2 che reggono il sedile anteriore...
Lo so che fanno 4, ma 1 del sedile non c'è da tempo...
Ora la domanda: qualcuno può aiutarmi dandomi le dimensioni delle viti così da poterle sostituire???
In più, qualcuno conosce un sito che venda viteria in ergal NON in kit? Vorrei sostituire qualche vite ma non tutte quelle dei Kit, che vengono un po' troppo!
Grazie!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: Poi dicono delle ducati...
Forse forse quelle dei fianchetti sono delle 6 e quelle della sella sono delle 8...numberone_83 ha scritto:...che perdono pezzi!
La mia SV non ha + ben 3 viti!
Le due inferiori dei fianchetti e le 2 che reggono il sedile anteriore...
Lo so che fanno 4, ma 1 del sedile non c'è da tempo...
Ora la domanda: qualcuno può aiutarmi dandomi le dimensioni delle viti così da poterle sostituire???
In più, qualcuno conosce un sito che venda viteria in ergal NON in kit? Vorrei sostituire qualche vite ma non tutte quelle dei Kit, che vengono un po' troppo!
Grazie!


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2420
- Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Poi dicono delle ducati...
Sono tutte e 4 da 6, io ho sostituito quelle della sella in modo da poter togliere tutto con un'unica brugola da 4, anche le viti del serbatoio.
Non so perchè nella sella avevano messo delle viti da 6, ma con una testa differente.
Nel sottosella ho sempre una brugola da 4, in caso di necessità sono a posto.
Non so perchè nella sella avevano messo delle viti da 6, ma con una testa differente.
Nel sottosella ho sempre una brugola da 4, in caso di necessità sono a posto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Poi dicono delle ducati...
Chiedo scusa ma, da 4 o da 6, non si riferiscono alla testa? Ossia alla dimensione dell'attrezzo utilizzato per avvitarla/svitarla?
Io intendo proprio il corpo della vita, non avendole +, perse chissà dove per strada, non so che viti/brugole comprare per sostituirle...
Io intendo proprio il corpo della vita, non avendole +, perse chissà dove per strada, non so che viti/brugole comprare per sostituirle...
Re: Poi dicono delle ducati...
le avevi mai ristrette? io ad ogni tagliando una controllatina generale la dò a tutte..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Poi dicono delle ducati...
Sinceramente no.
Il tagliando lo faccio fare al meccanico... non saprei se rientra tra i suoi controlli, ma ne dubito!
Il tagliando lo faccio fare al meccanico... non saprei se rientra tra i suoi controlli, ma ne dubito!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2420
- Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Poi dicono delle ducati...
No, le viti sono da 6(mm), la misura dell'attrezzo (brugola) per avvitare/svitare è 4(mm)
Colpa mia che ho creato confusione mettendo troppe misure
Colpa mia che ho creato confusione mettendo troppe misure
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2420
- Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Poi dicono delle ducati...
Beh se il meccanico ti controlla il filtro aria deve alzare il serbatoio, di conseguenza togliere i fianchetti e la sella.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Poi dicono delle ducati...
Perfetto quindi corpo da 6 e testa da 4, tutto in mm.
Grazie mille!
Per la questione ergal mi sai consigliare?
Grazie mille!
Per la questione ergal mi sai consigliare?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Poi dicono delle ducati...
Altrimenti andrò dal meccanico che me l'aveva già proposto... almeno non sbaglio!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2420
- Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Poi dicono delle ducati...
No mi spiace, io di solito le sostituisco con quelle in inox perchè mi è più comodo.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Poi dicono delle ducati...
Poi non ho aggiornato la situazione....
Sono andato al negozio di ricambi e mi sono fatto dare un paio di viti in Ergal, rigorosamente blu, e fine dei giochi...
Oltretutto con l'occasione ho cambiato il paraschiena della giacca, comprandone uno completo!
Sono andato al negozio di ricambi e mi sono fatto dare un paio di viti in Ergal, rigorosamente blu, e fine dei giochi...
Oltretutto con l'occasione ho cambiato il paraschiena della giacca, comprandone uno completo!
Re: Poi dicono delle ducati...
Son contento che hai risolto con delle belle viti in ergal blu e che ti sei preso pure un paraschiena nuovo (la sicurezza non é mai troppa) ma la differenza di affidabilità tra le nostre giapponesi e le belle ducati é abissale.numberone_83 ha scritto:Poi non ho aggiornato la situazione....
Sono andato al negozio di ricambi e mi sono fatto dare un paio di viti in Ergal, rigorosamente blu, e fine dei giochi...
Oltretutto con l'occasione ho cambiato il paraschiena della giacca, comprandone uno completo!
Le rosse storicamente cadevano a pezzi da sole, nel tuo caso chi ti ha fatto il tagliando (o magari tu) si é semplicemente dimenticato di avvitare quattro viti

-
- Smanettone
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
- Moto: Sv 650 S(02)
- Nome: Suzuki
Re: R: Poi dicono delle ducati...
io ho perso le viti x colpa del.mio amico che mi aveva verniciata la moto e le carene..non mi ha avvitato bene i viti..e indovina?!tornando a casa ..sono arrivato con meno di meta delle viti...alla.fine li ho cambiate tutte...lillo74 ha scritto:Son contento che hai risolto con delle belle viti in ergal blu e che ti sei preso pure un paraschiena nuovo (la sicurezza non é mai troppa) ma la differenza di affidabilità tra le nostre giapponesi e le belle ducati é abissale.numberone_83 ha scritto:Poi non ho aggiornato la situazione....
Sono andato al negozio di ricambi e mi sono fatto dare un paio di viti in Ergal, rigorosamente blu, e fine dei giochi...
Oltretutto con l'occasione ho cambiato il paraschiena della giacca, comprandone uno completo!
Le rosse storicamente cadevano a pezzi da sole, nel tuo caso chi ti ha fatto il tagliando (o magari tu) si é semplicemente dimenticato di avvitare quattro viti


Phone make for aliens
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: Poi dicono delle ducati...
E' stato sicuramente quando qualche tempo fa, x non so quale motivo, mi è andata a terra la batteria. Evidentemente rimontando il tutto dopo l'accensione con i cavi devo aver stretto male quelle viti!
Mannaggia alla fretta!!!
Mannaggia alla fretta!!!
Re: Poi dicono delle ducati...
Credo capiti a tutti (o quasi) quelli che si dilettano di meccanica di perdere qualche vite, io per ora ho seminato solo una vite carena di un GSXR però un paio di volte mi son trovato qualche pezzo traballante: il faro anteriore e il "pezzo di plastica" che copre la catena.