Per me Meda s'impicca

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da hoshimoto » lun mar 21, 2011 2:51 pm

indegno2000 ha scritto:
Nemek ha scritto:Cioè?

con ironia eh:

- ha dato paga a Barbera e Cracciolow (con Spies diciamo che se l'è giocata)
- che il 1.5sec di distacco in gara s'è dimezzato (in alcuni casi era addirittura uguale)
- che Rossi quest'anno ha fatto molto meglio di Stoner l'anno scorso

facciamoci 'na risata va...che quest'anno è durissima per il dottore!!! :P
se è per questo ha dato anche un gran pagone ad Elias... :asd:

vabbè, mi sa che sarà difficile per quest' anno essere sempre protagonista...
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da indegno2000 » lun mar 21, 2011 2:54 pm

hoshimoto ha scritto: se è per questo ha dato anche un gran pagone ad Elias... :asd:

vabbè, mi sa che sarà difficile per quest' anno essere sempre protagonista...
dipende cosa s'intende per protagonista...per la lotta al mondiale sicuramente...ma come discussioni...ha già stracciato tutti!! anche qui...che molti non lo sopportano...sono tutti a parlare di lui!! :asd:

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da hoshimoto » lun mar 21, 2011 3:03 pm

indegno2000 ha scritto:
hoshimoto ha scritto: se è per questo ha dato anche un gran pagone ad Elias... :asd:

vabbè, mi sa che sarà difficile per quest' anno essere sempre protagonista...
dipende cosa s'intende per protagonista...per la lotta al mondiale sicuramente...ma come discussioni...ha già stracciato tutti!! anche qui...che molti non lo sopportano...sono tutti a parlare di lui!! :asd:
come discussioni e visibilità mediatica sarebbe il numero uno anche se guidasse la hornet dal codino inguardabile :asd:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da TkMatt » lun mar 21, 2011 7:01 pm

ma perchè secondo voi Rossi ha mai pensato di potersi giocare questo mondiale? E' un anno che parla con Guareschi e con Hayden ha sempre parlato, sono rimasti amici dai tempi della Honda. Valentino è già un mito, vuole entrare nella leggenda. Qualche mese per conoscerla, qualche podio, magari forse una vittoria verso la fine dell'anno e l'anno prossimo farà (credo) la sua ultima e trionfale stagione in MotoGp mettendo dentro tutto quello che ha. Rossi è cattivo, un animale da gara, non ci pensa nemmeno ad andarsene da comprimario. E' giusto che ora si prenda i suoi tempi.

Ducati sarà felice ugualmente, a Del Torchio fondamentalmente bastava che Rossi si infilasse quella tuta e mettesse il suo 46 giallo sulla moto. Se poi farà ottimi risultati meglio ancora ma anche navigando a metà classifica è ok. La GP muove un merchandising pauroso, e poi cmq l'idea che Rossi "sta crescendo" è quasi piu intringante di un Rossi dominatore (che oggettivamente, tipo nel 2005, avrebbe vinto anche con gli occhi bendati, due candele in meno, la buccia di banana di Doc nel serbatoio e due Big Babol alla panna come gomme

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Drio » lun mar 21, 2011 9:08 pm

indegno2000 ha scritto:
Nemek ha scritto:Cioè?

con ironia eh:

- ha dato paga a Barbera e Cracciolow (con Spies diciamo che se l'è giocata)
- che il 1.5sec di distacco in gara s'è dimezzato (in alcuni casi era addirittura uguale)
- che Rossi quest'anno ha fatto molto meglio di Stoner l'anno scorso

facciamoci 'na risata va...che quest'anno è durissima per il dottore!!! :P
Se giocarsela vuol dire fare da tappo allora si se lè giocata con Spies :roftl:
Stoner l anno scorso è caduto, che dolce prepuzio umano vuol dire??? Anche Barbera ha fatto meglio di Rossi al Mugello nel 2010 ma che discorsi sono? Forse della scuola materna?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da indegno2000 » lun mar 21, 2011 9:25 pm

Drio ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
Nemek ha scritto:Cioè?

con ironia eh:

- ha dato paga a Barbera e Cracciolow (con Spies diciamo che se l'è giocata)
- che il 1.5sec di distacco in gara s'è dimezzato (in alcuni casi era addirittura uguale)
- che Rossi quest'anno ha fatto molto meglio di Stoner l'anno scorso

facciamoci 'na risata va...che quest'anno è durissima per il dottore!!! :P
Se giocarsela vuol dire fare da tappo allora si se lè giocata con Spies :roftl:
Stoner l anno scorso è caduto, che dolce prepuzio umano vuol dire??? Anche Barbera ha fatto meglio di Rossi al Mugello nel 2010 ma che discorsi sono? Forse della scuola materna?
Spies è stato ridicolo...gliel'hanno detto che quest'anno guida una Yamaha ufficiale?? :asd:
Lorenzo l'ha umiliato in gara!!
il paragone con Stoner l'ho fatto perchè: tutti parlano che l'anno scorso Stoner andava fortissimo con questa Ducati, ma conti alla mano...lui in Qatar è andato fortissimo...nella ghiaia :asd:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Teobecks » lun mar 21, 2011 10:31 pm

indegno2000 ha scritto: il paragone con Stoner l'ho fatto perchè: tutti parlano che l'anno scorso Stoner andava fortissimo con questa Ducati, ma conti alla mano...lui in Qatar è andato fortissimo...nella ghiaia :asd:

Controlla chi ha vinto in quella pista nel 2007, 2008 e 2009... :pernacchio:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Sbenga » lun mar 21, 2011 10:56 pm

Sinceramente tra andare nella ghiaia perchè si stanno facendo tempi assurdi o stare in pista girando da comprimario...in ottica futura mi pare chiaro chi se la passi peggio.
Quando ti manca la prestazione, il puro tempo, non hai nulla da dire in gara...e nel campionato.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da pike » ven apr 01, 2011 12:11 am

Vorrei aggiungere un estratto di una intervista di Rossi pre-Jerez.
Parliamo di Stoner: Dovizioso ha visto i suoi dati ed è rimasto stupito dalla finezza della guida, dal poco angolo di piega e dal poco uso dell'elettronica. Tu hai confrontato i dati suoi sulla Ducati con i tuoi?
"Si, lui è molto bravo a tirarla su e ad aprire presto. È un trick difficile e Stoner lo sa fare molto bene. Con quel modo lì di guidare vai forte anche se non sei a posto, se non sei perfetto. Stressi meno la moto. Un po' devo imparare a farlo, ma un po' penso che si possa migliorare modificando la moto. Cambiare stile è molto difficile se è da una vita che guidi alla stessa maniera e può essere difficile anche se un po' diventi vecchio. Però, un momento, non è che io debba cambiare a 360 gradi..."
Considerando che:
le parole sono del pesarese e sono state di stima per quanto fatto da Stoner, ma soprattutto riportate dal genio del male...
Mi tocca fare "chapeau" ad entrambi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Nemek » ven apr 01, 2011 12:18 am

Il segreto di Stoner? "Lui non piega"
http://www.gpone.com/index.php/it/news/ ... iegaq.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo la vittoria (peraltro annunciata) di Casey Stoner nel GP del Qatar, un po' tutti cominciano a chiedersi perché Valentino Rossi non riesca a fare andare la Desmosedici, e perché la Desmosedici non riesca a far andare Valentino.

Si è disputata solo una gara, direbbe qualcuno, ma in realtà il leggendario nove volte Campione del Mondo (non dimentichiamoci di questi numeri!) aveva già provato la Rossa una volta ai test di Valencia, due a quelli di Sepang, un'altra a quelli di Losail, più le prove del GP del Qatar che eccezionalmente si sono disputate nell'arco di tre giornate.

Insomma, la Desmo ad oggi si conferma selettiva, la 'scarpetta di Cenerentola' che non vuole essere calzata da nessun altro all'infuori di Stoner. Come faceva quindi l'australiano a domarla? La formula magica potrebbe essere decodificata dagli ormai 'antichi' papiri che riportano la sua telemetria degli anni scorsi in sella a Ducati. E forse da quelli odierni, che parlano in codice della sua magia in sella alla Honda.

D'accordo, guardiamo le telemetrie.

“Queste MotoGP – ha spiegato Andrea Dovizioso – sono in continua evoluzione, a tal punto che ogni settimana ti devi adattare. In Qatar ho commesso l'errore di modificare il settaggio solo a sei giri dalla fine, infatti la moto poi è decisamente migliorata, ma oramai era un po' tardi. Per quello che riguarda le Bridgestone, sono gomme che vanno guidate in maniera soffice... Ho visto la telemetria di Stoner e lui ha un controllo del gas incredibilmente delicato, inoltre usa pochissimo il controllo di trazione”.

Il controllo di trazione, per dirla in breve, più lo usi e meno vai forte. Quindi i primi indizi sono che, a differenza di ciò che si è sempre detto, non è vero che Stoner 'scanna' la sua Honda con manate di gas ma anzi, accarezza la manopola destra come fosse la sottile caviglia di sua moglie Adriana e come se non bastasse non abusa affatto dell'elettronica.

Quali sentimenti hai provato quando hai visto la telemetria di Casey?

“Non è che proprio ti scoraggi a sapere quanto la sua guida sia fine, però ti girano le palle. Casey riesce ad avere il miglior 'angolo' cioè ad aprire il gas con la moto più dritta possibile. Non è vero che lui quando piega sembra il più sdraiato di tutti: è lui che è sdraiato, ma la moto è in piedi”.

Altro luogo comune sul 'canguro' di Kurri Kurri falciato via dalla leggenda: lui non piega. Indagare nei pertugi segreti della guida di Stoner sembra estrarre ogni volta sempre più sorprese dal cilindro. Vediamo cosa dicono in Ducati...

“Il nostro mondiale quest'anno sarà in salita – ha amesso Loris Capirossi, parlando certamente di se stesso, ma anche della Ducati – la moto migliorerà di sicuro perché ha un potenziale moto alto, abbiamo bisogno di tempo ma la GP11 è più competitiva di quello che s'è visto. Guardando le telemetrie di Stoner sulla Ducati si capisce che lui la guidava molto bene, ma è anche vero che ha un tipo di guida non replicabile: usa tantissimo il freno posteriore sul quale applica tanta pressione anche in situazioni dove è difficile farlo, nelle quali io ad esempio non ci riesco. Al contrario, il freno anteriore lo usa in maniera molto dolce, mantenendo una pressione costante”.

Aveva quindi ragione Melandri quando diceva che la Ducati la poteva guidare solo Stoner?

“No, Melandri comunque sbagliava, perché lui s'è messo le mani in tasca e non ci ha mai neanche provato”.

Insomma, il segreto di Casey Stoner sembra essere più difficile da trovare del Santo Graal. E, com'è successo per il Divin Calice, ogni volta che si crede di averlo fra le mani si scopre qualcosa di diverso. I templari della MotoGP non si fermeranno certo nella ricerca...
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da pintu » ven apr 01, 2011 2:10 am

Minchia....adesso si scopre che Stoner è come il SANTO GRAAL!
:lollone:
Immagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da lethalsveapon » ven apr 01, 2011 12:39 pm

pintu ha scritto:Minchia....adesso si scopre che Stoner è come il SANTO GRAAL!
:lollone:
non lo è? :o
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da pike » ven apr 01, 2011 2:30 pm

Stoner è un pilota che ha macinato un sacco di asfalto, credo molto più di Rossi.
Per quanto non ne sia tifoso, ci sono alcuni aneddoti che spiegano un po' come gestisce le cose, e che secondo me aiutano a capire per quale motivo, in certe categorie, non è andato bene.
Tutt'altro che perfetto, ma se avesse avuto una diversa fortuna forse parleremmo di un novello Corser o un novello Bayliss...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Nemek » sab apr 02, 2011 2:27 pm

Nelle QP si è sdraiato Abraham, Meda e Reggiani lo hanno preso per il kulo e gg :asd2:
Immagine

Essevuista Inside

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Essevuista Inside » sab apr 02, 2011 2:46 pm

Meda: ancora Rossi a 177 millesimi da sTONER

aH NO è UN SECONDO e 177

:lollone:

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Drio » sab apr 02, 2011 4:20 pm

Essevuista Inside ha scritto:Meda: ancora Rossi a 177 millesimi da sTONER

aH NO è UN SECONDO e 177

:lollone:
:lol:


oggi ho visto le prove in bar e devo dire che gli ucciboyz hanno dato hrande spettacolo regalando perle di saggezza irripetibili... per poi tornare a casa con la coda tra le gambe in sella ai loro scooteroni...

cmq stasera meda s impicca, è finita, rossi non cè...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Nemek » sab apr 02, 2011 4:44 pm

Oggi sono stato a casa ..... ormai lo conoscete il mio bar .... mi tengo alla larga :asd2:
Immagine

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da Drio » dom apr 03, 2011 10:18 am

cmq mi fa ridere che adesso vadano a vedere le telemetrie di Stoner, ma sono piloti di motogp o di passeggini alla domenica al parco... se non ce la fanno a guidare che vadano a zappare... cioè rossi va a vedere le telemetrie lui che aveva messo a posto la moto di crutchlow col pensiero...

ma poi la ducati non era telecomandata dai box, non era tutta elettronica? quanta cacchina hanno tirato addosso a Stoner in questi anni?

e quando rossi l anno scorso ha detto che Stoner non si impegnava? ha vinto 5 gare, vediamo quante ne vince Rossi...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da sbalbi » dom apr 03, 2011 10:32 am

Nemek ha scritto:Oggi sono stato a casa ..... ormai lo conoscete il mio bar .... mi tengo alla larga :asd2:
fila al bar che ci devi regalare le perle..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Per me Meda s'impicca

Messaggio da enjoyash » dom apr 03, 2011 12:46 pm

Nemek ha scritto:Oggi sono stato a casa ..... ormai lo conoscete il mio bar .... mi tengo alla larga :asd2:
nooo ti prego vai a vederci almeno la gara :lollone:

Rispondi