zagor ha scritto:ormai la cosa è ciclica, ogni tanto si ritorna a parlare sempre delle stesse cose, gente che si lamenta perchè quello ha scritto questo o quello, l'altro s'incazza perchè ha capito una cosa diversa, ora non capisco che se questo è dovuto alla situazione del nostro paese che inconsciamente si ripercuote anche su quello che uno scrive oppure c'è la proprio la volontà di qualcuno nel rompere i gabbasisi
gradirei da parte di tutti una maggior "leggerezza" nel giudicare, postare, condannare ecc...ecc..alcuni post, sia chiaro una cosa, non significa non esprimere il proprio pensiero ma non facciamo i moralisti.
Scusa Zagor, ma di quel gradisci tu onestamente m'importa assai poco.
Mi importa poco non perchè me ne sbatta della tua opinione, ma perchè, secondo il mio parere, l'argomento è serio e merita discussione molto seria.
Una discussione sui fatti, sui rischi, sui problemi, sulle complicazioni.
Su quanto è rischioso fare qualcosa.
Qualche anno fa un altro utente del forum ha raccontato la sua brutta esperienza nell'essere stato pescato in una condizione di alcool oltre i limiti. Non ha causato danni, non ha avuto incidenti, ha avuto una grossa multa ed è rimasto senza patente per un sacco di tempo.
Ha raccontato la sua esperienza, ha raccontato dove ha saputo di aver sbagliato e dove invece ha ritenuto di essere stato una vittima.
Ci sono state discussioni simili, ma per chi ha percepito esattamente quel che è successo si è fatto un'idea reale dei disagi e dei problemi.
Le discussioni sono state più violente e arrabbiate di queste...
Molto
La vita forse va presa alla leggera, Zagor, perchè i maroni importanti possono essere altri.
Però quella che moltissime persone han messo dentro a queste pagine è stata
anche la loro vita.
Sbagli e discussioni incluse.
Problemi inclusi...
Se non vuoi che si parli di argomenti seri in modo serio (e mi sembra che siamo stati quasi tutti maturi, responsabili, veementi ma non offensivi o moralisti, come da te scritto) chiudi il bar e queste situazioni di confronto. Che SV Italia sia
solo la patria dello spam.
Ma non ha senso disinnescare ogni discussione densa con lo spam, con il buttarla in vacca, o con il prenderlo più alla leggera.
Come ho scritto più volte, poi sta a chi legge scegliere se crederci o no, non c'è nessuna volontà, nel mio insistere, di volermi dichiarare "più bravo", "giudice", "l'unico titolato a parlare". Lo stanno facendo anche altri, che la pensano diversamente da me. E ne sono lieto, perchè hanno voglia di metterci dentro quel che pensano, anche se è molto, molto diverso da quel che penso io.