2 gocce di olio sotto il motore...sv 650s 2001

iguanapik
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Re: 2 gocce di olio sotto il motore...sv 650s 2001

Messaggio da iguanapik » mer apr 20, 2011 8:57 pm

tolto il paraolio sicuramente esce l'olio! :D
Sicuramente se hai manualità il paraolio si riesce a togliere, anche se si rompe tanto lo devi sostituire;
nel caso contrario portala dal meccanico altrimenti in caso di problemi come ci arrivi senza olio?
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infervoro59
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Re: 2 gocce di olio sotto il motore...sv 650s 2001

Messaggio da infervoro59 » mer apr 20, 2011 10:45 pm

caiusmarcus ha scritto:Anzitutto grazie per la dritta, ora so che, se mi chiedono uno sproposito, ho qualcosa con cui controbattere; anche a me sembra pazzesco aprire il carter per cambiare un paraolio su un alberino; ho dato una lettura al manuale (sezione 3-90) e sembrerebbe un'operazione fattibile in casa, solo che non vorrei arrivare al dunque per poi scoprire che serve un attrezzo particolare per estrarre qualcosa di altrettanto particolare...
Tra l'altro, per farlo bisogna estrarre anche l'olio?
occorre una buona manualita meccanica !!
va tolto anche pignone e soprattutto l'attuatore frizione
va cambiato anche il piccolo or sul distanziale tra pignone e cuscinetto
per togliere il paraolio va usata molta attenzione a non rigare o graffiare la sede
per rimetterlo il mio meccanico si è fatto un tampone in teflon con le misure per il paraolio per poterlo inserire in sede senza deformarlo
ma credo che con un po di attenzione si possa fare anche senza
non vanno usati cacciaviti!! o comunque attenzione !!
il paraolio pignone resta alto non credo che se lo togli dall'esterno vada tolto l'olio
almeno se tieni la moto dritta su un cavalletto centrale o posteriore

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Re: 2 gocce di olio sotto il motore...sv 650s 2001

Messaggio da Magneluc » gio apr 21, 2011 1:59 pm

caiusmarcus ha scritto:Anzitutto grazie per la dritta, ora so che, se mi chiedono uno sproposito, ho qualcosa con cui controbattere; anche a me sembra pazzesco aprire il carter per cambiare un paraolio su un alberino; ho dato una lettura al manuale (sezione 3-90) e sembrerebbe un'operazione fattibile in casa, solo che non vorrei arrivare al dunque per poi scoprire che serve un attrezzo particolare per estrarre qualcosa di altrettanto particolare...
Tra l'altro, per farlo bisogna estrarre anche l'olio?
vai da ros a leinì :wink:
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maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

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Re: 2 gocce di olio sotto il motore...sv 650s 2001

Messaggio da jumareal1 » ven ago 31, 2012 5:13 pm

caiusmarcus ha scritto: 2)eventuale trafilaggio da carter/coperchio motore lato sx (non può essere perchè lì c'è il generatore e olio non dovrebbe passarne, vero?)
Signori, scusate se quoto questa discussione ma con il tasto cerca è spuntato solo ciò...

Qualcuno mi sa dire se il carter dove c'è il generatore è a secco o se è a bagno d'olio? Nel manuale non lo spiega ma dice che togliendo il carter è buona cosa cambiare l'o-ring per evitare perdite d'olio... Mi sbaglierò ma mi risulta che il generatore non lavori a bagno d'olio :dubbi:

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Re: 2 gocce di olio sotto il motore...sv 650s 2001

Messaggio da iguanapik » sab set 01, 2012 9:25 am

jumareal1 ha scritto:
caiusmarcus ha scritto: 2)eventuale trafilaggio da carter/coperchio motore lato sx (non può essere perchè lì c'è il generatore e olio non dovrebbe passarne, vero?)
Signori, scusate se quoto questa discussione ma con il tasto cerca è spuntato solo ciò...

Qualcuno mi sa dire se il carter dove c'è il generatore è a secco o se è a bagno d'olio? Nel manuale non lo spiega ma dice che togliendo il carter è buona cosa cambiare l'o-ring per evitare perdite d'olio... Mi sbaglierò ma mi risulta che il generatore non lavori a bagno d'olio :dubbi:
e invece è proprio a bagno d'olio, se apri il carter procurati prima la guarnizione dello stesso che la vecchia la dovrai buttare. Un alternativa è comprare un foglio di cartra per guarnizioni e fartela da solo
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Re: 2 gocce di olio sotto il motore...sv 650s 2001

Messaggio da jumareal1 » sab set 01, 2012 9:41 am

ok grazie!

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