Problema cavo frizione

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mitch93
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Problema cavo frizione

Messaggio da mitch93 » lun ago 13, 2012 11:55 am

Ragazzi, il cavo della frizione mi sta abbandonando...
Dato che sono tutti in ferie non so che fare!
Avevo pensato di arrangiare così e quando si rompeva del tutto prendere un cavo normale simile a quello e con un nottolino regolabile cercare di adattarlo...
Secondo voi è fattibile?
Il ferragosto senza moto no, dai!!!
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mitch93
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Re: Problema cavo frizione

Messaggio da mitch93 » lun ago 13, 2012 12:30 pm

Perfetto, quello che volevo sentire :D
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The flame
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Re: Problema cavo frizione

Messaggio da The flame » lun ago 13, 2012 12:53 pm

ho cambiato 6 cavi aftermarket: duravano 3 mesi....comprato il cavo originale ed e' un altro mondo....certo qui coata 10 sterline pero'!!
In Scotch Whisky we trust...

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ARAVENNI
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Re: Problema cavo frizione

Messaggio da ARAVENNI » lun ago 13, 2012 2:02 pm

Di recente mi hanno montato un cavo 'commerciale', mi ha piantato dopo un migliaio di km appena :fuori:

mitch93
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Re: Problema cavo frizione

Messaggio da mitch93 » lun ago 13, 2012 4:14 pm

Per come la vedo io (esperienza vespistica) non è il cavo che fa la differenza, ma come lavora.
Ho fatto 2 anni a cambiare sempre cavi ogni 2 mesi, poi ho adottato un altro tipo di ancoraggio alla leva ed è andato benissimo! (cavo del motozappa :lol: )
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dip
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Re: Problema cavo frizione

Messaggio da dip » ven ago 17, 2012 1:19 am

Ho fatto una prova con un cavo e guaina "universale" tagliato a misura sulla moto.
Il cavo era gorsso come l'originale, la guaina poco meno.
Molto scorrevole senza collegarlo all'attuatore, una volta collegato e registrato è diventato un incubo, vedevo muovere e deformare letteralmente la guaina.
Inoltre la leva era dura come uno schiaccianoci con noce dentro.
Va bene come emergenza, alla peggio si cambia solo il cavo mantenendo la guaina originale.
Però indietro non si torna, il cavo originale è crimpato ad entrambe le estremità, per sostituirlo bisogna tagliarlo
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

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