Ciao!
Ti rispondo per punti che mi viene più facile:
motore - generosissimo ai medi (per essere un 4) certo non in grado di strappare le chiappe dalla sv ma sa tirare fuori dalle curve in un modo che le altre concorrenti 600 4 cil si sognano.
ciclistica - superiore alla sv di serie, più stabile ma non per questo meno malleabile, la puoi far stare dove vuoi, in ingresso di curva è solo un pelo più lenta a scendere in piega ma poi gira le curve in maniera assolutamente fluida e senza innescare reazioni "strane" anche ad andature allegre. Agilità a favore della sv, che però è decisamente più molliccia. Le cose cambiano ovviamente mettendo un kit, ma quello lo puoi mettere anche sulla hornet

mantenimento - pari merito: la sv costa di più di assicurazione per via della cilindrata ma meno di bollo per via dei cv, affidabilità solita da giapponese
estetica - qui la cosa è soggettiva, ad esempio a me piace di più la sv, ma de gustibus non disputandum est

per farla breve, se dovessi consigliare a qualcuno sv o hornet consiglierei la hornet, a meno che non si tratti di una base per una special come sto facendo io, per cui uno va a ricercare particolari caratteristiche come il telaio e il motore bicilindrico