RoadsItalia special penta titanium con catalizzatore
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
RoadsItalia special penta titanium con catalizzatore
Ciao ragazzi ho un sv 650 k5. Appena riapre dalle ferie la RoadsItalia devo concludere l'ordine per lo special titanium + il catalizzatore, ero orientato al penta che dovrebbe riprendere bene le forme spigolose della serie iniezione. Chi li ha visti entrambe mi sa dare un parere su quale ci sta meglio sulla mia moto?
Seconda cosa volevo sapere da chi c'è l'ha con il catalizzatore se in questo modo è tenendo anche il db killer, la carburazione rimane invariata o comunque piuttosto simile all'originale e se così si evitano gli scoppietti o ci sono lo stesso?!
Grazie
Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2
Seconda cosa volevo sapere da chi c'è l'ha con il catalizzatore se in questo modo è tenendo anche il db killer, la carburazione rimane invariata o comunque piuttosto simile all'originale e se così si evitano gli scoppietti o ci sono lo stesso?!
Grazie
-
- Smanettone
R: RoadsItalia special penta titanium con catalizzatore
Nessuno?
Io ho lo special penta.. Devo dire che è veramente bello e ben fatto.. Non ho mai visto la versione ovale però il penta mi piace di più.. A me con filtro aria bmc mi scoppia non poco.. Anche con dbkiller.. Senza non ti dico che fucilate!! Però che sound!! Questo è il massimo che posso dirti..
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: RoadsItalia special penta titanium con catalizzatore
il cat lo fiondi via, ti tieni solo i fogli di cartaccia e il raccordo (se c'è) stampigliato.
il db-k tienilo, sennò veramente fa troppo baccano.
prima di montarlo sulla moto aprilo e ficcaci la giusta quantità di fonoassorbente, che di serie ce n'è veramente poco.
prima di montarlo sulla moto aprilo e ficcaci la giusta quantità di fonoassorbente, che di serie ce n'è veramente poco.
Io L'ho montato così com'è! :psniper765 ha scritto:il cat lo fiondi via, ti tieni solo i fogli di cartaccia e il raccordo (se c'è) stampigliato.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Administrator
Re: R: RoadsItalia special penta titanium con catalizzatore
beh, non hai fatto male.Insane ha scritto:Io L'ho montato così com'è! :psniper765 ha scritto:il cat lo fiondi via, ti tieni solo i fogli di cartaccia e il raccordo (se c'è) stampigliato.
ma avresti potuto fare meglio.

-
- Smanettone
Io il cat lo lascerei per cercare di lasciare la carburazione il + simile possibile all'originale.... sbaglio?!
La lana può fare lo stesso effetto?!
-
- Administrator
anche la lana in questo senso fa la sua parte.Denethor ha scritto:Io il cat lo lascerei per cercare di lasciare la carburazione il + simile possibile all'originale.... sbaglio?!
ma il cat toglilo...
-
- Smanettone
Ma senza catalizzatore ma con db killer e la marmitta montata senza sfiato, ma il resto della moto originale, inizia a scoppiettare o no? Vorrei evitare stress alle valvole
-
- Administrator
non c'è nessuna certezza assoluta, nè in un senso nè nell'altro, ogni moto è una storia a sè.Denethor ha scritto:Ma senza catalizzatore ma con db killer e la marmitta montata senza sfiato, ma il resto della moto originale, inizia a scoppiettare o no? Vorrei evitare stress alle valvole
se lasci tutto originale e metti solo il roads tenendo il db-k non dovresti avere grossi scoppiettii, al massimo fai dare una guardata al co, roba di qualche decina di €.
se invece non vuoi avere problemi ci lasci lo scarico originale e amen.
-
- Smanettone
Ragazzi ieri finalmente mi è arrivato lo scarico che sabato mattina monterò. Ho però un pò di dubbi...
Innanzitutto nella confezione non c'era un minimo di istruzioni di montaggio è normale?!
Sembra ben fatto ma si vede nei particolari che la lavorazione è approssimativa. Sul terminale ad esempio il fondello e tutta la parte laterale sembrano davvero perfetti e ben realizzati ma il "kulo" del terminale, quello da dove parte il tubo dei collettori mi è arrivato già graffiato, anzi più che graffi sono proprio ampi segni di lavorazione come se poi non hanno lucidato bene. Anche nei vostri è così?! O sono stato sfortunato io?!
Il fondello è in titanio secondo voi posso togliere quei graffi? Posso lucidare il metallo o rischio di fare danni?! Poi quello dovrebbe essere satinato?!
Inoltre i ganci delle mollette sono stati saldati e non hanno tolto il nero che si fa con la saldatura :p
Infine per unire i collettori mi consigliate di farlo così normalmente o usare il pic fra le giunture?
Innanzitutto nella confezione non c'era un minimo di istruzioni di montaggio è normale?!
Sembra ben fatto ma si vede nei particolari che la lavorazione è approssimativa. Sul terminale ad esempio il fondello e tutta la parte laterale sembrano davvero perfetti e ben realizzati ma il "kulo" del terminale, quello da dove parte il tubo dei collettori mi è arrivato già graffiato, anzi più che graffi sono proprio ampi segni di lavorazione come se poi non hanno lucidato bene. Anche nei vostri è così?! O sono stato sfortunato io?!
Il fondello è in titanio secondo voi posso togliere quei graffi? Posso lucidare il metallo o rischio di fare danni?! Poi quello dovrebbe essere satinato?!
Inoltre i ganci delle mollette sono stati saldati e non hanno tolto il nero che si fa con la saldatura :p
Infine per unire i collettori mi consigliate di farlo così normalmente o usare il pic fra le giunture?
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Ovviamente non è una critica perchè ognuno fa quello che vuole sulla sua moto: ma come mai ci tenete tanto a cambiare la marmitta? Capisco che in effetti quella originale non sia un fichissima esteticamente, ma in fondo è in linea con lo stile un po' retrò della moto. Lo chiedo perchè leggendo alcuni post rimango perplesso.
In molti casi ci si preoccupa se fa troppo rumore e di incorrere in problemi con le leggi vigenti.
La marmitta rialzata crea dei disagi all'eventuale passeggero, nel caso si volessero mettere delle borse morbide non si può più fare, i rischi di scottarti aumentano. Già nella posizione normale a volte capita. Da quello che ho capito non migliorano neanche le prestazioni. Quindi alla fine vale veramente la pena spendere più di duecento euracci ?
Come dicevo non è una critica ma una considerazione.
In molti casi ci si preoccupa se fa troppo rumore e di incorrere in problemi con le leggi vigenti.
La marmitta rialzata crea dei disagi all'eventuale passeggero, nel caso si volessero mettere delle borse morbide non si può più fare, i rischi di scottarti aumentano. Già nella posizione normale a volte capita. Da quello che ho capito non migliorano neanche le prestazioni. Quindi alla fine vale veramente la pena spendere più di duecento euracci ?

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Smanettone
Ma io non ho preso una marmitta riakzata, per quanti riguarda la sostituzione l'ho fatto solo per estetica e kg in meno. Hai presente quando tu e la gente pensate:bella ma la marmitta rovina l'estetica....
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
e come dire perché cambi frecce, leve o qualsiasi altra cosa ti possa venire in mente, semplicemente perché vuoi personalizzare la tua moto, la vuoi unica. io ho lo scarico alto e non mi sono mai scottato, monto le borse laterali senza problemi, ovviamente mi sono autocostruito i telaietti.......ma questo è anche il bello di personalizzare la propria moto :-)Mardox ha scritto:Ovviamente non è una critica perchè ognuno fa quello che vuole sulla sua moto: ma come mai ci tenete tanto a cambiare la marmitta? Capisco che in effetti quella originale non sia un fichissima esteticamente, ma in fondo è in linea con lo stile un po' retrò della moto. Lo chiedo perchè leggendo alcuni post rimango perplesso.
La marmitta rialzata crea dei disagi all'eventuale passeggero, nel caso si volessero mettere delle borse morbide non si può più fare, i rischi di scottarti aumentano. Già nella posizione normale a volte capita. Da quello che ho capito non migliorano neanche le prestazioni. Quindi alla fine vale veramente la pena spendere più di duecento euracci ?![]()
Concordo con zio_uca
Io sono arrivato -nella personalizzazione- ANCHE a sostituire tutta-tutta la bulloneria: in ergal, color oro...
Lo sò, chi si compra la moto (o l'auto) e la vuole tenere "originale come mamma l'ha fatta" non potrà mai comprendere queste "stupiderie" (che costano pure!).

Io sono arrivato -nella personalizzazione- ANCHE a sostituire tutta-tutta la bulloneria: in ergal, color oro...
Lo sò, chi si compra la moto (o l'auto) e la vuole tenere "originale come mamma l'ha fatta" non potrà mai comprendere queste "stupiderie" (che costano pure!).

-
- Smanettone
Qualcuno risponde alle mie domande e mi aiuta?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Sono punti di vista. C'è chi cambia lo scarico solo per il sound, chi lo cambia per l'estetica e chi cerca un minimo di prestazioni in più.
Io personalmente dopo 9 anni non sento ancora l'esigenza di cambiarlo. La moto mi piace così com'è.....pensate che non ho cambiato nemmeno il portatarga. Certo, ho montato la carena integrale.....ma per il resto ho speso i soldini solo per migliorare la ciclistica.
Niente però esclude che un domani, per un motivo o per un altro, mi decida a cambiare anche lo scarico.....
Io personalmente dopo 9 anni non sento ancora l'esigenza di cambiarlo. La moto mi piace così com'è.....pensate che non ho cambiato nemmeno il portatarga. Certo, ho montato la carena integrale.....ma per il resto ho speso i soldini solo per migliorare la ciclistica.
Niente però esclude che un domani, per un motivo o per un altro, mi decida a cambiare anche lo scarico.....

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
io prima di provare a fare qualcosa per rimediare a quei graffi proverei a chiamare la ditta per ottenere chiarimenti ed una eventuale sostituzione con uno fatto come dio comanda.Denethor ha scritto:Qualcuno risponde alle mie domande e mi aiuta?
-
- Smanettone
Sì ho domandato apposta perché so che come rifiniture non sono perfetti ma volevo capire se è sempre così o è un caso isolato. Non vorrei rimandarglielo dietro e poi ne arriva uno con gli stessi difetti
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k8
Questo è il mio consiglio, a prescindere del cat/non cat... ed è fresco fresco di esperienza di due giorni fa...Denethor ha scritto:Qualcuno risponde alle mie domande e mi aiuta?
Quando smonterai il tuo, armati di martelletto e svitol penetrante per le viti che fissano la flangetta dello scarico alla testa, che a me una è rimasta in mano

Comunque, metti lo svitol, dai dei colpi secchi ma non eccessivamente forti alla vite, sulla testa ed in senso assiale, per "stallonarla" (la mia era grippata) e poi qualche ave maria non sta male...
Siccome leggendo (col senno di poi) ho visto che non è successo solo a me, te lo dico.
Io poi penso che metterò due prigionieri, in modo tale da avere anche il dado, in futuro...