Stoner lascia la MOTOGP

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Stoner lascia la MOTOGP

Messaggio da nikovic » ven mag 18, 2012 11:37 am

Non sono quelle le motivazioni, lui non si ritira perche' pensa di essere arrivato al massimo, lo fa solo perche' non gli va piu' di correre e se ne vuole stare con la famiglia!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 18, 2012 11:39 am

Ognuno ragiona con la sua testa...io credo che lui non abbia più voglia di affrontare lo stress che c'è dietro a tutto il circo della motoGP...
C'è chi vince e vuole continuare a vincere ed a superare sè stesso e gli altri....c'è chi invece dopo aver vinto per un pò si sente appagato e non ha più gli stessi stimoli...io credo che la passione per i motori sia un'altra cosa...nel senso che con i soldi che ha può anche andare tutti i giorni in pista in Australia...se vuole competizioni più soft può isriversi a qualche campionato australiano...puòl fare quello che più gli piace senza sorbirsi tutto lo stress che danno le competizioni più prestigiose...tanto lo sfizio di vincere (e più di una volta) se l'è già tolto. Ovviamente se smette non entrerà nella storia...ma può darsi che certe cose non gli interessino...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 18, 2012 11:42 am

ames ha scritto:
nikovic ha scritto:Eccolo! Questa e' la differenza tra un fuoriclasse e uno che pensa solo a vincere!
Lui ha vinto ancor prima di cominciare, come tanti altri grandi tipo Falappa, Barry Sheen, loro sono non devono apparire come vengono dipinti! Loro hanno vinto in partenzza
E Lui per me e' una gran persona. Come tutti quelli che magari rinunciano a una giornata di lavoro per trascorrerla con i figli.
Magari avessi io la possiblita' di ritirarmi a vita privata a 27 anni, dedicherei tutto me stesso alla mia famiglia, ecco io lo capisco e lo ammiro! Oggi piu di ieri!

Mi vienda pensare:
Lui fa rabbia a tutti quelli che vivono di apparenze, a tutti quelli che sacrificano tutto per un titolo mondiale, a tutti quelli che non capiscono quando e' il momento di dire: Ok ho fatto epoca
Ho un debole per chi si ritira da vincente, per cui non posso che quotare. Se Stoner si sente arrivato al massimo del suo percorso, se il rischio oggettivamente è alto per non fare niente in più dell'anno precendente (e cosa può fare più di vincere un titolo mondiale? L'anno successivo non è che corri con una zavorra, anzi) fa più che bene a ritirarsi. Io lo trovo fantastico :wink:
Qualcuno diceva che il difficile non è vincere...ma continuare a vincere...come ho detto nell'altroi post...ognuno la vede diversamente...qualcuno potrebbe anche pensare che non sia un vero fuoriclasse...perchè i veri fuoriclasse sono "cannibali" e non si stancano mai di vincere...qualcun'altro potrebbe pensare che è una grandissima persona perchè mette la famiglia davanti a tutto...son tutte opinioni condivisibilissime...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » ven mag 18, 2012 11:56 am

Ovviamente ognuno ha le sue opinioni ;) e devo dire che per lo spettacolo (che è già poco di per sè) mi dispiace, però che lo faccia per la famiglia o per qualunque altro motivo, se è giunto alla conclusione che non sia più il caso di rischiare perchè ha fatto ciò che voleva, io lo ammiro...

Torque max
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco

Re: Stoner

Messaggio da Torque max » ven mag 18, 2012 12:04 pm

E' sempre stato un pilota diverso dagli altri, un antidivo, talento naturale ma quasi che lo facesse per mestiere e non per passione.

Ha sempre dimostrato una maturità superiore ai suoi anni anche mettendo su famiglia molto presto.

Una cosa non mi spiego, come mai questo suo talento non sia esploso nelle categorie minori,
ha si vinto 5 gare mi sembra ma mai un mondiale, battuto da piloti che poi non hanno fatto granche'.

Comunque GRAZIE CASEY

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » ven mag 18, 2012 12:57 pm

Ridategli la ducati, così magari ricomincia a divertirsi ! :lol:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » ven mag 18, 2012 1:24 pm

Io lo ammiro, perche' in un mondo falso e che va' al contrario
dimostra di essere un uomo libero di decidere il suo futuro :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » ven mag 18, 2012 1:26 pm

argomenti uniti :wink:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven mag 18, 2012 1:37 pm

Io ero uno tra quelli che mai avrebbe creduto alle notizie del ritiro .... possiamo parlare di tutto .... ma:
indegno2000 ha scritto:sul discorso addio di Stoner...mi dispiace perchè già così le gare erano noiose...senza non oso immaginare!
ribadisco quello che penso di lui...pagliaccio era e pagliaccio resta!!
wikipedia ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Pagliaccio
Il pagliaccio (forse derivato da "omino di paglia"), noto anche con l'inglese clown (derivato dall'islandese clunni), è quel personaggio che ha il compito di divertire gli spettatori, specie negli spettacoli circensi. Ègeneralmente vestito in modo buffo, ma non mancano esempi di personaggi più romantici (ad esempio alcuni pagliacci hanno disegnata una lacrima sul viso e un abbigliamento relativamente più sobrio) o versioni cattive, in questo caso nel cinema o nella letteratura dell'orrore. Nel linguaggio corrente, il termine può essere riferito anche a un modo comportamentale, tipico di una persona poco credibile o avvezza a non prendere sul serio un argomento, sinonimo di buffone, in senso non necessariamente negativo, chi ama far divertire il proprio gruppo."
Be non mi pare proprio la sua descrizione ..... forse ti sbagli con qualcun altro
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » ven mag 18, 2012 2:22 pm

quando ho letto la notizia non ci volevo credere.. :sob:
prima Del Piero e poi lui.. :-?
però gli va riconosciuto il merito di aver preso una decisione così importante all'apice della sua carriera quando secondo me altri mondiali poteva portarseli a casa almeno qualcuno forse si poteva ricredere sul suo valore.. :asd2:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven mag 18, 2012 3:06 pm

Nemek ha scritto:Io ero uno tra quelli che mai avrebbe creduto alle notizie del ritiro .... possiamo parlare di tutto .... ma:
indegno2000 ha scritto:sul discorso addio di Stoner...mi dispiace perchè già così le gare erano noiose...senza non oso immaginare!
ribadisco quello che penso di lui...pagliaccio era e pagliaccio resta!!
wikipedia ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Pagliaccio
Il pagliaccio (forse derivato da "omino di paglia"), noto anche con l'inglese clown (derivato dall'islandese clunni), è quel personaggio che ha il compito di divertire gli spettatori, specie negli spettacoli circensi. Ègeneralmente vestito in modo buffo, ma non mancano esempi di personaggi più romantici (ad esempio alcuni pagliacci hanno disegnata una lacrima sul viso e un abbigliamento relativamente più sobrio) o versioni cattive, in questo caso nel cinema o nella letteratura dell'orrore. Nel linguaggio corrente, il termine può essere riferito anche a un modo comportamentale, tipico di una persona poco credibile o avvezza a non prendere sul serio un argomento, sinonimo di buffone, in senso non necessariamente negativo, chi ama far divertire il proprio gruppo."
Be non mi pare proprio la sua descrizione ..... forse ti sbagli con qualcun altro
un conto è farlo...un conto è esserlo!! ;)

ci ha fatto divertire facendo un "mestiere" che faceva piacere al padre...il termine pagliaccio lo descrive al meglio!! sia la parte divertente...sia la parte triste che è stato costretto a portarsi dietro!!
il motivo del suo addio è sicuramente nobile e nessuno si può azzardare a metterlo in discussione.

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven mag 18, 2012 3:11 pm

da desmoskull

Giá me la vedo adriana.....
"aó bello, manco io una stagione, per accudire TUO figlio, e giá ti fai circondare da puttanelle mezze nude con l'ombrellino! Basta! O ME O LA MOTO!"

E come la maggior parte degli sfigati, che giungono a questo terribile bivio nella vita, venderà la moto per una monovolume fullopscional, 16 posti, così po' anda' in ferie con la prole (adriana è piccina, ma sforna come un pizzaiolo), con la mamma (di lei), il cane, il gatto, il canguro domestico, e, con il thule sopra, si porta anche due paia di mutande per lui. Figata.

Poi quando i figli saranno grandicelli, allora lui se la ricompra la moto.
Eh si!
Tra 25 anni, su pe' i passi australiani vedrete sto mezzo nonnetto, che va come un siluro, frulla le gomme, gratta i gomiti e tira delle penne anche nei tornanti.
Ed i ragazzini sopra le gsxr e cbr modello 2035, li a esibire saponette vergini come ragazzine (bella questa):
"ma chi dolce prepuzio umano è?"
E quello del bar: "siete troppo ggggiovani, ai miei tempi....... Quello li faceva in segnali di fumo co' la gomma didietro, a 300 all'ora"

Ed i ragazzini "ao' mario (quello del bar, ndr) ma quanto dolce prepuzio umano vecchio sei?"

Storie note. Ciclicità della natura.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven mag 18, 2012 3:19 pm

indegno2000 ha scritto:un conto è farlo...un conto è esserlo!! ;)

ci ha fatto divertire facendo un "mestiere" che faceva piacere al padre...il termine pagliaccio lo descrive al meglio!! sia la parte divertente...sia la parte triste che è stato costretto a portarsi dietro!!
il motivo del suo addio è sicuramente nobile e nessuno si può azzardare a metterlo in discussione.
imho ti stai un po' arrampicando .... mi vengono in mente mille altri modi per definirlo .... anche meno carini .... ma pagliaccio proprio non lo capisco.

E' quello che meno gli frega di quello che pensano di lui .... nel bene e (soprattutto) nel male, dice sempre come la pensa ....

E cmq quello che faceva gli piaceva e gli piace tutt'ora, l'ha detto e ridetto .... non gli piace il contorno, e ha deciso che non ne vale più la pena
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven mag 18, 2012 3:22 pm

forse clown è più giusto..
uno pagato per far divertire che però non si diverte più.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven mag 18, 2012 3:32 pm

Vorrei citare Boa74.
http://gigler.blogspot.it/2012/05/meteorismo.html
Ma del resto il mestiere di giornalista non è mica quello di verificare le notizie! Basta darle a vanvera! Eccone una breve rassegna senza alcun riscontro:
- Stoner si ritira
- La Ducati vuole ingaggiare Stoner (ma non si ritirava??)
- Dovizioso ha un impianto frenante portato da casa
Cui si aggiungono le "chicche" della scorsa settimana come:
- Pedrosa non ha il chattering
- Stoner usa un telaio diverso

Da notare che TUTTE le notizie di cui sopra sono state DATE per certe e poi regolarmente SMENTITE dai protagonisti la PRIMA volta che gli è stata rivolta domanda specifica. Ma cos'è una smentita? A Mediaset non lo sanno.
Stoner in Ducati? Suppostoner (chiamato così perchè vivono in simbiosi come una supposta nel kulo) dice "Noi in Honda non ne sappiamo nulla". Eeeeeeh mica ha smentito del tutto! E' una risposta un po' così. Così come? Negativa?
Stoner sul ritiro dichiara testuali parole: “Non so proprio come nascano certe idee – afferma un po’ scocciato – Si era parlato di un mio ritiro già nel 2010, quando ero in Ducati e avevo avuto dei problemi fisici, la gente si è inventata un sacco di cose. Adesso è successo lo stesso"
Read more: http://www.gpone.com/index.php/20120503 ... z1uBhRRWfJ" onclick="window.open(this.href);return false;

E cosa dice la nostra guida Guido? Che Casey non ha confermato nè smentito. Caro mio, quale parola di quelle scritte in neretto non hai capito?
A questo punto credo che chiunque possa andare in TV e sparare cazzate spacciando per voci qualsiasi cosa gli passi per la testa. E poi dicono che sono i bloggers a dare aria alla bocca... Mah!
Premettendo che a parlare si rischia anche di dire cose che ci si sbaglia, e solo chi tace può dire "io l'avevo detto prima" senza timore di smentite..
Stavolta pisciò fuori.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mag 18, 2012 3:36 pm

e poi dicono che sono i bloggers a dare aria alla bocca.... e sarà vero!!

ps: io la butto lì: jonny rea in hrc :ninja: :ninja:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven mag 18, 2012 3:52 pm

Scusa Pike.. ma la smentita la diede direttamente stoner.. quindi non è che ha piasciato troppo fuori dal vaso.. ;)
Ho sempre detto che non intendo correre in eterno, ma in questo momento non ho assolutamente deciso nulla sul mio futuro. Capisco che ci possa essere la tentazione di costruire una storia attorno al mio personaggio, però devo smentire. E a chi insinua che questa vicenda possa essere stata costruita ad arte per aiutarmi nel rinnovo del contratto con la Honda, ribatto che l’offerta della casa giapponese è sul tavolo già dall’anno scorso“
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven mag 18, 2012 4:35 pm

E cosa dice la nostra guida Guido? Che Casey non ha confermato nè smentito. Caro mio, quale parola di quelle scritte in neretto non hai capito?
A questo punto credo che chiunque possa andare in TV e sparare cazzate spacciando per voci qualsiasi cosa gli passi per la testa. E poi dicono che sono i bloggers a dare aria alla bocca... Mah!
Coff coff...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven mag 18, 2012 5:37 pm

Lorenzo in Honda e Rossi in Yamaha!

e con questa posso anche andare a mangiarmi lo spuntino di 80g di bresaola! :lol:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven mag 18, 2012 5:52 pm

Nemek ha scritto:Lorenzo in Honda e Rossi in Yamaha!

e con questa posso anche andare a mangiarmi lo spuntino di 80g di bresaola! :lol:
caxxo Nemek...vai a leggere il topic che ho appena aperto in MotoGP :lollone:

Rispondi