Spia FI......misteriosa

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nitosv
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Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » mer apr 25, 2012 9:21 am

E da un paio di giorni, che a moto fredda, alla prima accensione appare la spia rossa accesa accompagnata dal suo amico FI.........
Spengo, riaccendo e tutto va a posto :-?
Secondo voi ?
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The flame
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da The flame » mer apr 25, 2012 1:07 pm

scusa mettila in dealer mode e leggi il codice no??
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nitosv
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » mer apr 25, 2012 3:52 pm

Come si fa ? (chiedo venia se magari è stato già spiegato + volte)
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woba
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da woba » mer apr 25, 2012 8:18 pm

Devi cercare un connettore bianco a 6 poli posizionato sotto la sella
ponticellando 2 pin vicini (non puoi sbagliarti perchè sono gli unici pin vicini) attiverai la modalita' diagnosi,quindi girando il quadro ti apparita' il simbolo -C
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da logatto » mer apr 25, 2012 9:28 pm

tranquillizzati: a me , specie nei mesi freddi, mi ci ha fatto un paio di volte, poi spento e riacceso tutto ok. ho anche messo in dealer mode, ma non mi dava errori..
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » gio apr 26, 2012 9:16 am

A me non lo aveva mai fatto (escluso quando ho tolto la lambda , prima di sfilare il famoso pin :wink: ), anche se io nei mesi freddi effettivamente la mando in letargo.....
Stamattina, ho girato il quadro e........... nessuna spia............... boh
Vedrò nei prossimi giorni come si conmporterà, intanto grazie a tutti :D
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da logatto » gio apr 26, 2012 10:27 am

controlla anche se la tensione della batteria è corretta: a me ci faceva quando ho iniziato dopo l'inverno a riprendere la moto, che la batteria stando un pò ferma si era abbassata, poi ora che la uso regolarmente non ha piu' creato problemi
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » gio apr 26, 2012 11:48 am

logatto ha scritto:controlla anche se la tensione della batteria è corretta: a me ci faceva quando ho iniziato dopo l'inverno a riprendere la moto, che la batteria stando un pò ferma si era abbassata, poi ora che la uso regolarmente non ha piu' creato problemi
La batteria è ancora quella originale ( dal 2007), e 1 mesetto fa nel cambiare le frecce, avevo pensato che stesse per andare perchè avevo problemi......
L' ho controllato con il mantenitore, e nel giro di pochi secondi ha raggiunto il livello ottimale (quello in cui il mantenitore si ferma)...
Può essere un test attendibile o bisogna controllarla con altri strumenti più specifici ?
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da logatto » gio apr 26, 2012 12:09 pm

dovresti verificare la tensione col tester, a moto accesa, mi pare sui 5000 giri, poi spegni e verificare a motore spento..non mi ricordo le giuste tensioni, cerca magari in giro sul forum..
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R: Spia FI......misteriosa

Messaggio da Denethor » gio apr 26, 2012 3:04 pm

Se in pochi secondi ti ha segnalato la carica completata non credo che la batteria sia molto ok... Però non so se la spia dipende da quello...

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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da logatto » gio apr 26, 2012 3:37 pm

io a suo tempo supposi potesse dipendere da quello in quanto codici di errore non me ne dava, e mi pareva di aver letto che una tensione bassa potesse far accendere la spia (situazione tipo batteria non al 100%, accendi la moto (assorbimento corrente elevato), parti, a me si accendeva tipo dopo 100 metri, quando supponevo ancora l'alternatore non avesse compensato la bassa carica
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Re: R: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » gio apr 26, 2012 7:34 pm

Denethor ha scritto:Se in pochi secondi ti ha segnalato la carica completata non credo che la batteria sia molto ok... Però non so se la spia dipende da quello...

Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2
Ho fatto quella prova poichè :
moto ferma nel periodo invernale, carico la batteria con un normale caricabatterie (non è il mantenitore) più volte d'inverno.
Ho avuto problemi nel post montaggio frecce (moto non partiva) e tra le varie ipotesi avevo pensato ad un improvviso calo della batteria, così l'ho portata al lavoro e l'ho attaccata al mantenitore per avere un responso......
Ora la moto parte bene ed al primo colpo e non appare più nessun FI...................
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » sab apr 28, 2012 3:47 pm

Dunque stamattina sono stato in un centro specializzato (la casa della batteria), per controllare...............
La batteria è perfetta, fin troppo carica :wink:
Ora non so cosa pensare, proverò a metterla in dealer mode, come consigliato e vi farò sapere
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » dom apr 29, 2012 9:52 am

woba ha scritto:Devi cercare un connettore bianco a 6 poli posizionato sotto la sella
ponticellando 2 pin vicini (non puoi sbagliarti perchè sono gli unici pin vicini) attiverai la modalita' diagnosi,quindi girando il quadro ti apparita' il simbolo -C
A sei poli non ho trovato niente............................
Sai indicarmi qual'è ??? ti posto due foto
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da matusel » dom apr 29, 2012 11:39 pm

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connettore bianco con i filetti inseriti

Sotto quello che ti mostra il diplay in dealer mode:

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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » lun apr 30, 2012 8:19 am

matusel ha scritto:Immagine

connettore bianco con i filetti inseriti

Sotto quello che ti mostra il diplay in dealer mode:

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:up:
stamattina è partita senza fare nulla..............sempre più mistero...........
Appena lo rifà (spero d no), farò un tentativo
:wink:
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » dom mag 06, 2012 11:56 am

Dunque ho messo la moto in dealer mode.................
Codice errore C31................... :noia:
Spulciando un vecchio posto leggo :
C31: Gear position signal (GP switch) C31: Gear segnale di posizione (switch GP)

Qualcuno sa da cosa può essere causato e come porre rimedio
grazie anticipato..........................
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Re: Spia FI......misteriosa...errore C31

Messaggio da nitosv » lun mag 07, 2012 10:00 am

Smanettando in rete, è venuta fuori più volte l'associazione errore c31/modifica tre......
Quindi per tolgirmi il dubbio ho eliminato la modifica e ................
L'errore è scomparso!!!!!!!!!!!!
Ora mi domando : nel momento in cui ho montato il cavetto con la modifica, non mi ha dato nessun errore, come è possibile che sia venuto fuori dopo ?
Contatto ballerino ????
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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da Vrazzu » lun mag 07, 2012 10:05 am

logatto ha scritto:io a suo tempo supposi potesse dipendere da quello in quanto codici di errore non me ne dava, e mi pareva di aver letto che una tensione bassa potesse far accendere la spia (situazione tipo batteria non al 100%, accendi la moto (assorbimento corrente elevato), parti, a me si accendeva tipo dopo 100 metri, quando supponevo ancora l'alternatore non avesse compensato la bassa carica
mi è successo sul GSX-R 600 dopo l'inverno. Alla prima accensione si accendeva la spia FI, poi ho ricaricato la batteria e non l'ha più fatto.
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...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

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Re: Spia FI......misteriosa

Messaggio da nitosv » lun mag 07, 2012 2:19 pm

Vrazzu ha scritto:
logatto ha scritto:io a suo tempo supposi potesse dipendere da quello in quanto codici di errore non me ne dava, e mi pareva di aver letto che una tensione bassa potesse far accendere la spia (situazione tipo batteria non al 100%, accendi la moto (assorbimento corrente elevato), parti, a me si accendeva tipo dopo 100 metri, quando supponevo ancora l'alternatore non avesse compensato la bassa carica
mi è successo sul GSX-R 600 dopo l'inverno. Alla prima accensione si accendeva la spia FI, poi ho ricaricato la batteria e non l'ha più fatto.
La batteria l'ho già esclusa,(controllata è perfetta), solo togliendo la t.r.e viene rimosso l'errore.........
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