Spia FI......misteriosa
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Spia FI......misteriosa
E da un paio di giorni, che a moto fredda, alla prima accensione appare la spia rossa accesa accompagnata dal suo amico FI.........
Spengo, riaccendo e tutto va a posto
Secondo voi ?
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Re: Spia FI......misteriosa
scusa mettila in dealer mode e leggi il codice no??
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Re: Spia FI......misteriosa
Come si fa ? (chiedo venia se magari è stato già spiegato + volte)
Re: Spia FI......misteriosa
Devi cercare un connettore bianco a 6 poli posizionato sotto la sella
ponticellando 2 pin vicini (non puoi sbagliarti perchè sono gli unici pin vicini) attiverai la modalita' diagnosi,quindi girando il quadro ti apparita' il simbolo -C
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Re: Spia FI......misteriosa
tranquillizzati: a me , specie nei mesi freddi, mi ci ha fatto un paio di volte, poi spento e riacceso tutto ok. ho anche messo in dealer mode, ma non mi dava errori..
La mia ex moto...
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Re: Spia FI......misteriosa
A me non lo aveva mai fatto (escluso quando ho tolto la lambda , prima di sfilare il famoso pin ), anche se io nei mesi freddi effettivamente la mando in letargo.....
Stamattina, ho girato il quadro e........... nessuna spia............... boh
Vedrò nei prossimi giorni come si conmporterà, intanto grazie a tutti
Stamattina, ho girato il quadro e........... nessuna spia............... boh
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Re: Spia FI......misteriosa
controlla anche se la tensione della batteria è corretta: a me ci faceva quando ho iniziato dopo l'inverno a riprendere la moto, che la batteria stando un pò ferma si era abbassata, poi ora che la uso regolarmente non ha piu' creato problemi
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Re: Spia FI......misteriosa
La batteria è ancora quella originale ( dal 2007), e 1 mesetto fa nel cambiare le frecce, avevo pensato che stesse per andare perchè avevo problemi......logatto ha scritto:controlla anche se la tensione della batteria è corretta: a me ci faceva quando ho iniziato dopo l'inverno a riprendere la moto, che la batteria stando un pò ferma si era abbassata, poi ora che la uso regolarmente non ha piu' creato problemi
L' ho controllato con il mantenitore, e nel giro di pochi secondi ha raggiunto il livello ottimale (quello in cui il mantenitore si ferma)...
Può essere un test attendibile o bisogna controllarla con altri strumenti più specifici ?
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Re: Spia FI......misteriosa
dovresti verificare la tensione col tester, a moto accesa, mi pare sui 5000 giri, poi spegni e verificare a motore spento..non mi ricordo le giuste tensioni, cerca magari in giro sul forum..
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R: Spia FI......misteriosa
Se in pochi secondi ti ha segnalato la carica completata non credo che la batteria sia molto ok... Però non so se la spia dipende da quello...
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Re: Spia FI......misteriosa
io a suo tempo supposi potesse dipendere da quello in quanto codici di errore non me ne dava, e mi pareva di aver letto che una tensione bassa potesse far accendere la spia (situazione tipo batteria non al 100%, accendi la moto (assorbimento corrente elevato), parti, a me si accendeva tipo dopo 100 metri, quando supponevo ancora l'alternatore non avesse compensato la bassa carica
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Re: R: Spia FI......misteriosa
Ho fatto quella prova poichè :Denethor ha scritto:Se in pochi secondi ti ha segnalato la carica completata non credo che la batteria sia molto ok... Però non so se la spia dipende da quello...
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moto ferma nel periodo invernale, carico la batteria con un normale caricabatterie (non è il mantenitore) più volte d'inverno.
Ho avuto problemi nel post montaggio frecce (moto non partiva) e tra le varie ipotesi avevo pensato ad un improvviso calo della batteria, così l'ho portata al lavoro e l'ho attaccata al mantenitore per avere un responso......
Ora la moto parte bene ed al primo colpo e non appare più nessun FI...................
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Re: Spia FI......misteriosa
Dunque stamattina sono stato in un centro specializzato (la casa della batteria), per controllare...............
La batteria è perfetta, fin troppo carica
Ora non so cosa pensare, proverò a metterla in dealer mode, come consigliato e vi farò sapere
La batteria è perfetta, fin troppo carica
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Re: Spia FI......misteriosa
A sei poli non ho trovato niente............................woba ha scritto:Devi cercare un connettore bianco a 6 poli posizionato sotto la sella
ponticellando 2 pin vicini (non puoi sbagliarti perchè sono gli unici pin vicini) attiverai la modalita' diagnosi,quindi girando il quadro ti apparita' il simbolo -C
Sai indicarmi qual'è ??? ti posto due foto
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Re: Spia FI......misteriosa
connettore bianco con i filetti inseriti
Sotto quello che ti mostra il diplay in dealer mode:
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Re: Spia FI......misteriosa
matusel ha scritto:
connettore bianco con i filetti inseriti
Sotto quello che ti mostra il diplay in dealer mode:
stamattina è partita senza fare nulla..............sempre più mistero...........
Appena lo rifà (spero d no), farò un tentativo
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Re: Spia FI......misteriosa
Dunque ho messo la moto in dealer mode.................
Codice errore C31...................
Spulciando un vecchio posto leggo :
C31: Gear position signal (GP switch) C31: Gear segnale di posizione (switch GP)
Qualcuno sa da cosa può essere causato e come porre rimedio
grazie anticipato..........................
Codice errore C31...................
Spulciando un vecchio posto leggo :
C31: Gear position signal (GP switch) C31: Gear segnale di posizione (switch GP)
Qualcuno sa da cosa può essere causato e come porre rimedio
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Re: Spia FI......misteriosa...errore C31
Smanettando in rete, è venuta fuori più volte l'associazione errore c31/modifica tre......
Quindi per tolgirmi il dubbio ho eliminato la modifica e ................
L'errore è scomparso!!!!!!!!!!!!
Ora mi domando : nel momento in cui ho montato il cavetto con la modifica, non mi ha dato nessun errore, come è possibile che sia venuto fuori dopo ?
Contatto ballerino ????
Quindi per tolgirmi il dubbio ho eliminato la modifica e ................
L'errore è scomparso!!!!!!!!!!!!
Ora mi domando : nel momento in cui ho montato il cavetto con la modifica, non mi ha dato nessun errore, come è possibile che sia venuto fuori dopo ?
Contatto ballerino ????
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Re: Spia FI......misteriosa
mi è successo sul GSX-R 600 dopo l'inverno. Alla prima accensione si accendeva la spia FI, poi ho ricaricato la batteria e non l'ha più fatto.logatto ha scritto:io a suo tempo supposi potesse dipendere da quello in quanto codici di errore non me ne dava, e mi pareva di aver letto che una tensione bassa potesse far accendere la spia (situazione tipo batteria non al 100%, accendi la moto (assorbimento corrente elevato), parti, a me si accendeva tipo dopo 100 metri, quando supponevo ancora l'alternatore non avesse compensato la bassa carica
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
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Re: Spia FI......misteriosa
La batteria l'ho già esclusa,(controllata è perfetta), solo togliendo la t.r.e viene rimosso l'errore.........Vrazzu ha scritto:mi è successo sul GSX-R 600 dopo l'inverno. Alla prima accensione si accendeva la spia FI, poi ho ricaricato la batteria e non l'ha più fatto.logatto ha scritto:io a suo tempo supposi potesse dipendere da quello in quanto codici di errore non me ne dava, e mi pareva di aver letto che una tensione bassa potesse far accendere la spia (situazione tipo batteria non al 100%, accendi la moto (assorbimento corrente elevato), parti, a me si accendeva tipo dopo 100 metri, quando supponevo ancora l'alternatore non avesse compensato la bassa carica