Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da silverhand » lun mar 07, 2011 1:55 pm

ciao a tutti,
dopo il corso fatto con 76 racing team dell'anno scorso ora è arrivato il momento di scendere in pista.
Ovviamente sono un fermone e devo ancora imparare tutto ed ecco alcune domande premesso che il luogo sarà Franciacorta per la vicinanza:
1. Che giorni mi consigliate (considerando che potrei anche fare lunedì o venerdì)?
2. Consigli?
3. Qualcuno vorrebbe aggregarsi? Magari facendomi un po' da Balia?
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da Rick » lun mar 07, 2011 2:18 pm

Sicuramente non il WE se sei un neofita (ma anche se non lo fossi)!
Franciacorta al WE spesso e' frequentata da fenomeni del tipo ce l'ho duro che non sono molto educati nel superare. Inoltre ha costi proibitivi nel WE, costa piu' che monza e si va solo a turni (40 euri al turno da 20 minuti)! :wink:
Vai di lunedi’ se puoi, che e' meno costoso (120 la mezza, 200 l'intera) e dovrebbe essere anche un pelo meno affollata del venerdi’ e comincia con una mezza giornata (per lo meno...io non sono da giornate intere, sia per il costo, sia perche’ in una mezza faccio gia’ almeno 150-200km, che direi sono abbastanza).
Prenditela con calma i primi giri, se non altro perche’ Franciacorta e’ piu’ veloce dei cartodromi vari e punta ad imparare il circuito nei primissimi turni. Poi dacci il gas e divertiti. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da silverhand » lun mar 07, 2011 2:26 pm

Grazie dei prezziosissimi consigli.
Diciamo che era un po' quello che pensavo, la mia paura è che io sia veramente molto lento :-). Ovviamente metterò il giubbettino colorato, ma vorrei non rischiare se magari faccio qualche cavolata.
Inoltre vorrei andare con qualcuno che sa cosa e come fare, per non trovarmi tutto solo a dover imparare tutto.
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da Rick » lun mar 07, 2011 2:41 pm

Guarda, quest'anno ho intenzione sicuramente di venire a franciacorta, ma piu' avanti....

La prima pistata la faro' a castelletto di branduzzo in Aprile, poi Franciacorta sara' verso Maggio-Giugno.
Cmq quando avro' news cerchero' d organizzare sul forum....sia mai che uno sconticino lo rimediamo! :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da silverhand » lun mar 07, 2011 2:49 pm

Volentierissimo!
Grazie tieni conto che non so se sarà una cosa immediata diciamo che mi sto organizzando.
Devo ancora comprare una tuta completa (che ho solo in cordura) e poi trovare un giorno libero ... Maggio potrebbe essere una buona idea.
Adesso vedo se riesco ad organizzarmi anche prima.
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

alextv
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 539
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:47 am
Moto: gsx-r 750 k8
Località: Treviso

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da alextv » mar mar 08, 2011 12:25 am

una cosa che io ho trovato molto utile è studiare la pista tramite qualche video on-board...almeno quando sei là sai le già da che parte girano le curve :) se poi hai qualche amico esperto che ti "offre" la sua coda vai in scioltezza!
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da mark » gio mar 10, 2011 10:43 pm

per Franciacorta tenetemi in considerazione!!
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da Aspha » mar mar 22, 2011 9:59 pm

silverhand ha scritto:ciao a tutti,
dopo il corso fatto con 76 racing team dell'anno scorso ora è arrivato il momento di scendere in pista.
Ovviamente sono un fermone e devo ancora imparare tutto ed ecco alcune domande premesso che il luogo sarà Franciacorta per la vicinanza:
1. Che giorni mi consigliate (considerando che potrei anche fare lunedì o venerdì)?
2. Consigli?
3. Qualcuno vorrebbe aggregarsi? Magari facendomi un po' da Balia?
L'anno scorso facevano nel weekend il "turno principianti" serale dalle 18 alle 20 a 60 euro.
Se lo fanno anche quest'anno potrebbe essere interessante.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Neofita - prima volta in pista Franciacorta

Messaggio da iguanapik » mar mar 22, 2011 10:06 pm

Aspha ha scritto:
silverhand ha scritto:ciao a tutti,
dopo il corso fatto con 76 racing team dell'anno scorso ora è arrivato il momento di scendere in pista.
Ovviamente sono un fermone e devo ancora imparare tutto ed ecco alcune domande premesso che il luogo sarà Franciacorta per la vicinanza:
1. Che giorni mi consigliate (considerando che potrei anche fare lunedì o venerdì)?
2. Consigli?
3. Qualcuno vorrebbe aggregarsi? Magari facendomi un po' da Balia?
L'anno scorso facevano nel weekend il "turno principianti" serale dalle 18 alle 20 a 60 euro.
Se lo fanno anche quest'anno potrebbe essere interessante.
molto interessante!
Immagine

Rispondi