under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-05

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-05

Messaggio da zdarova » mer mar 02, 2011 12:53 pm

ho acquistato questo kit allarme http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... K:MEWNX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
è arrivato in 2 gg dalla Cina :o (spedito il 28 ed arrivato oggi, 2 marzo)

Solo che non so dove mettere le mani, io ho pensato di collegarla direttamente alla batteria, anche se potrei inserirla in tale modo da interrompere anche l'accensione.
Cosa mi consigliate?

mi sembra un aggeggio abbastanza buono, sopratutto per:
# Remote Range: 80M
# Volume of Alerting: >=120dB
# Static current: <=3mA
# Costo: 50 $ spedizione incluso

Facendo la prova in casa funziona alla grande, collegato ad un trasformatore da 12 V mi ha assordito il suono dell'allarme, per 2 minuti sentivo l'eco dentro le orecchie.

qui la foto:
Immagine


link diretto:
http://i69.servimg.com/u/f69/11/39/45/11/p1120110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Diagramma con la connessione per l'allarme
parte 1:
Immagine


parte 2:
Immagine


Aggiornato il 19 marzo 2011
Ultima modifica di zdarova il dom mar 20, 2011 12:28 am, modificato 4 volte in totale.
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da pike » mer mar 02, 2011 1:42 pm

Dove cxxxo sta il manuale d'installazione? ;) Di solito sono allegati.

Aggiungo inoltre che nel manuale d'uso della moto dovresti avere a portata di mano anche lo schema dell'impianto elettrico.
Metti subito in preventivo il modo per effettuare connessioni di tipo stagno... a toccare l'impianto elettrico e fare ritocchi senza attenzione si rischia di finire preda dei falsi contatti...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da zdarova » mer mar 02, 2011 9:25 pm

pike ha scritto:Dove cxxxo sta il manuale d'installazione? ;) Di solito sono allegati.

Aggiungo inoltre che nel manuale d'uso della moto dovresti avere a portata di mano anche lo schema dell'impianto elettrico.
Metti subito in preventivo il modo per effettuare connessioni di tipo stagno... a toccare l'impianto elettrico e fare ritocchi senza attenzione si rischia di finire preda dei falsi contatti...
meno male che mi sono preso un saldatore a gas ;)
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da miki66 » gio mar 03, 2011 9:33 pm

occhio che spesso i saldatori a gas sono molto potenti, rischi di rovinare l'isolante al filo in prossimità della stagnatura :noia:
Sono da preferire stagnatori elettrici da max 25W di potenza e filo di stagno sottile, con anima in pasta salda.
Se puoi, usa anche del termorestringente

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da pike » gio mar 03, 2011 9:36 pm

miki66 ha scritto:Se puoi, usa anche del termorestringente
Quoto a tutta forza!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da sniper765 » gio mar 03, 2011 10:52 pm

miki66 ha scritto:occhio che spesso i saldatori a gas sono molto potenti, rischi di rovinare l'isolante al filo in prossimità della stagnatura :noia:
Sono da preferire stagnatori elettrici da max 25W di potenza e filo di stagno sottile, con anima in pasta salda.
Se puoi, usa anche del termorestringente
concordo in pieno, soprattutto sul termorestringente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da zdarova » mer mar 16, 2011 6:23 pm

sono stato un po impegnato con gli esami e non ho avuto tempo di risolvere il problema dell'allarme
Quello che voglio fare è di collegarla solo alle luci, sia per i ladri che per quelli che la toccano per sbaglio magari.
Non mi interessa inserirla nel circuito della chiave oppure dell'accensione del motore.


il manuale è questo:
http://alexandru.raileanu.biz/sv/manuale_allarme.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il problema delle luci:

1. non so perché parla di ACC (vuol dire la corrente alternata) quando tutto è DC tranne i segnali di controllo e segnalazione che entrano ed escono dalla centralina.
2. non so perché mi da 2 cavi gialli (yellow) uguali per collegarli alle luci

3. non so come collegare alle tutte 4 luci


any idea?

non voglio bruciare la centralina :pecorajump:
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da pike » gio mar 17, 2011 12:53 am

Butta un occhio qui....
E postale dritte e scontornate, le scansioni! :P
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da miki66 » gio mar 17, 2011 10:05 am

un filo giallo va collegato ad una freccia destra, l'altro filo giallo va ad una freccia sinistra. Indifferente che filo giallo, indifferente se freccia davanti o dietro. Serve per farle lampeggiare quando in allarme o quando si inserisce/disinscerisce l'allarme.
Il filo ACC dovrebbe andare ad un positivo sotto chiave accensione. Dico dovrebbe perchè normalmente viene indicato come "to + ignition" e non come ACC. In ogni caso escludo che vada collegato ad un'uscita diretta dell'alternatore
Flameout penso sia abbastanza chiaro: il filo che controlla l'accensione, rosa verso chiave accensione, grigio verso centralina. Qui non ho capito perchè la differenza di colori visto che alla fine è un contatto di un relè, forse legge anche la tensione in ingresso al filo rosa quando viene girata la chiave.

Classico schema di collegamento userfriendly... :down:

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da federico2 » gio mar 17, 2011 11:13 am

Il filo ACC è un + sotto chiave , quando la moto è in 'moto' , l'antifurto non puo' essere inserito.
Ho montato antifurti in auto per 10 anni e ti posso dire che non è piacevole avere malfunzionamenti in viaggo . Immagina se durante un sorpasso ti si spegnesse la moto!!
Quindi massima attenzione hai collegamenti elettrici , saldatura e termorestringente obbligatori.
Poi se ti fidi di un antifurto cinese :o
ImmagineImmagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da zdarova » gio mar 17, 2011 11:16 am

come posizione, è meglio che lo metto sotto il serbatoio oppure nel codone?
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da miki66 » ven mar 18, 2011 8:33 am

codone, abbastanza riparato dall'acqua e lontano dal calore del motore

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da zdarova » sab mar 19, 2011 10:27 pm

grazie pike per il link ;)

Ho preso 2 cavi con l'attacco per la batteria incluso + un fusibile da 15A, non si sa mai.
Mi deve arrivare un interruttore con il pulsante da ebay, è impermeabile.
Ho trovato 4 metri di filo termo-resistente.
Ho trovato il termo restringente.

http://www.factorypro.com/wire_diagrams ... 650,FI.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

1. Ancora devo capire dove collegare i 2 cavetti per la luce di posizione, cioè far lampeggiare le 4 frecce contemporaneamente. Ho capito che deve essere al "Hazard Switch", ma li vedo 2 colore oltre al nero (che è il "-"), cioè azzurro e verde, quali dei due dovrei usare?

2. @federico2, secondo a quali filo dovrei agganciarmi con il ACC :dubbi: (c'è il link dello schema sopra)


grazie ragazzi :up:


PS: se arrivo alla fine, credo che questo thread possa diventare una guida nel istallare ogni tipo di allarme per la seconda serie :pecorajump:
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da miki66 » sab mar 19, 2011 10:46 pm

per il filo elettrico che hai trovato creda tu intenda "non propagante l'incendio", cavi o fili termorestringenti non ne ho mai sentiti :confuso:

Per il collegamento alle frecce, se metti la centralina nel codone hai disponibili i cavi che vanno diretti alle frecce posteriori e quindi i fili gialli li puoi collegare lì.
Per il collegamento al + sotto chiave, anche qui puoi allacciarti direttamente al filo della luce posteriore che è accesa sempre quando hai la chiave inserita. O, se ogni tanto usi la posizione di "park" lasciando le luci di posizione accese, puoi intercettare il filo arancione che arriva alla scatola fusibili.

Buon lavoro :D

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: come installare l'allarme per la sv

Messaggio da zdarova » sab mar 19, 2011 11:02 pm

miki66 ha scritto:per il filo elettrico che hai trovato creda tu intenda "non propagante l'incendio", cavi o fili termorestringenti non ne ho mai sentiti :confuso:
il filo termo resistente, perché resiste fino ad una temperature maggiore rispetto agli altri, si usa nei forni elettrici o cose simili.

il termo-restringente è una cosa diversa, è il tubo di gomma che tutti mi hanno consigliato di usare dove collegherò i miei figli per creare un buon isolamento, mi sono spiegato male, scusa.
miki66 ha scritto:O, se ogni tanto usi la posizione di "park" lasciando le luci di posizione accese, puoi intercettare il filo arancione che arriva alla scatola fusibili.
Non capisco che legame c'è tra il "park" (4 frecce lampeggianti) e la disabilitazione dell'allarme. Da quello che ho capito, ACC serve a disabilitare l'allarme quando ho la chiave girata.
Spiegami meglio questa parte, non mi è molto chiara.


Domanda generale, posso provare come funziona l'allarme anche collegando in parallelo al ACC i +12 V, per assicurarmi se disabilità l'allarme? o rischio di bruciare qualcosa?
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-

Messaggio da zdarova » dom mar 20, 2011 12:30 am

@miki66, ho aggiunto 2 foto con un diagramma più completo, cosa ne pensi dei collegamenti per l'allarme che compaiono nella seconda parte, in alto a destra??
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-

Messaggio da miki66 » dom mar 20, 2011 10:23 am

:D per il cavo avevo capito che intendevi qualcosa di diverso da quanto scritto, la mia domanda era solo per accertarmi che avessi preso un cavetto adatto. Quelli in silicone per alte temperature come quello che hai è addirittura eccessivo, spero tu non l'abbia dovuto pagare perché è più costoso di altri comunque adatti e di normale vendita presso un comune rivenditore elettrico.

I collegamenti:
se l'aggiunta in alto a destra della foto l'hai scaricata così com'è da internet mi sorge il dubbio che stiamo parlando dello stesso antifurto da te preso. I collegamenti verso e da centralina accensione non dovrebbero essere così: un filo è indicato che un è preso in parallelo da quello arancio/bianco su una delle bobine accensione, secondo me invece devi interrompere il filo arancio/bianco dopo il blocchetto accensione ma prima del collegamento alla pompa benzina. Quel filo interrotto, il capo che arriva dal blocchetto accensione dovresti collegarlo al filo rosa, mentre il filo grigio dovresti collegarlo al filo arancio/bianco che va verso la pompa-bobine accensione.
Cosa sia sullo schema il "mode select switch connector" non ne ho idea. che esista e abbia un senso è ovvio ma non so a cosa serva :oops: Non credo sia lì da collegarci qualcosa.
Non vedo le connessioni per le luci di direzione :confuso:
Il filo di massa (nero) è indicato correttamente, collegarlo al filo bianco/nero della moto è giusto.
Il filo positivo (rosso) lo prenderei direttamente dalla batteria e non a valle di quello per la centralina. Messo così, se succede un guasto all'allarme rischi di interrompere anche la corrente alla centralina moto facendo saltare il suo fusibile. Meglio evitare e meglio metterci un fusibile dedicato (10-15A max)
Il filo arancione (ACC) dovresti collegarlo al filo dello stesso colore in uscita dal blocchetto accensione o in arrivo alla scatola fusibili. Oppure, come accennavo più sopra, direttamente alle luci di posizione (marrone?) posteriore se non usi mai la posizione di "park" del blocco chiave.
In questa posizione della chiave, rimangono accese le sole luci di posizione mentre la chiave la puoi tranquillamente estrarre dal blocchetto e andartene. Io non l'ho mai fatto, ma magari qualcuno lo trova utile.
La posizione di park non ha nulla a che vedere con l'hazard delle 4 frecce.

Per provare l'antifurto dovresti collegarlo ad una batteria, collegarci una lampadina per simulare le frecce, collegare un tester in modalità ohm fra i fili grigio e rosa (dovrebbe segnalarti resistenza 0 con antifurto spento o disinserito) e provare a dare tensione. Se tutto ok, inserendo con il telecomando l'antifurto il tester segnala resistenza infinita (contatto aperto), la lampadina si è accesa lampeggiando una o più volte (dipende dall'antifurto) e forse dovresti sentire anche un avviso sonoro non troppo forte. Prova a disinserire sempre con il telecomando l'antifurto e la lampadina dovrebbe lampeggiare (lampeggio diverso rispetto a quando è stato inserito), il tester dovrebbe segnare resistenza 0 (contatto chiuso), e forse dovresti sentire un avviso sonoro accompagnato al lampeggiare della lampadina.
Per vedere se funziona in allarme basta che ritorni ad inserire l'antifurto e collegare il filo arancione alla batteria. Se tutto è ok, questo simula il fatto che qualcuno ha forzato il blocco chiave tentando di avviare la moto, quindi deve partire la sirena di allarme (occhio alle orecchie!! non starci troppo vicino e magari avvolgi prima la sirena con uno straccio che attutisca il rumore). Per resettare scollega il filo arancio e disattiva con il telecomando. Non, e ripeto non, scollegare semplicemente la batteria con l'antifurto in stato di allarme perchè se hai una sirena autoalimentata (con batteria tampone interna) continuerebbe a suonare finchè non escludi con la chiave di sicurezza (dovrebbe esserci una chiavetta da utilizzare per escludere completamente l'antifurto e proprio per tagliare l'alimento alla sirena in caso di guasto e credimi che parlo per esperienza personale, può accadere).
Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti confuso le idee

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-

Messaggio da federico2 » dom mar 20, 2011 3:21 pm

Se guardi la seconda pagina http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11394511" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;, in alto a dx c'è un connettore " alarm connector " , li hai tutti i cavi che ti servono :D
ImmagineImmagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-

Messaggio da zdarova » dom mar 20, 2011 9:19 pm

federico2 ha scritto:Se guardi la seconda pagina http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11394511" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;, in alto a dx c'è un connettore " alarm connector " , li hai tutti i cavi che ti servono :D
si, quei 4 cavetti sono per l'allarme che monta Suzuki, che non è uguale alla mia, sarebbe troppo facile cosi :bunny:
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-

Messaggio da zdarova » dom mar 20, 2011 9:56 pm

cambiamo i dati dell'ipotesi :D

Ho collegato l'allarme ai 12 volt.
I 2 cavi gialli mandano 12 volt lampeggianti solo nel caso in cui l'allarme è attivata (e guado premo su attiva/disattiva allarme).

Ritornando ai cavi,
Col cavo arancione ACC collegato al "+" subito dopo che attivo l'allarme mi suona senza muoverla! (collegato al "-" non cambia nulla). Credo che questo serve nel caso il ladro volesse accendere la moto, l'allarme si attiverebbe (come hai detto anche te).



Per far lampeggiare anche i tutte le frecce, collego i due cavi gialli ai + della direzione che si trovano nel codone.

A questo punto credo che il progetto è finito dal punto di vista teorico, vi aggiorno sulla parte pratica :D

PS: La mia moto non ha la funziona park, quella prima, una SV 650 '00 l'aveva, credo che lo collegherò l'ACC al cavo dell'accensione che mi hai consigliato.
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

Rispondi