Info sistema d'allarme

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » gio nov 17, 2011 3:09 pm

Ciao a tutti!!
Ho comprato da circa un mese una fantastica sv, peccato che ahimè debba tenerla in strada...non ci sono soluzioni di box nelle vicinanze quindi per ora mi sono armata di blocca disco ma volevo montare un sistema d'allarme con eventualmente immobilzer.

Voi per caso l'avete montato? cosa mi consigliate? posti/prezzi?

Grazie!!

LioSV
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ott 28, 2011 3:40 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard
Località: Stresa VB

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da LioSV » gio nov 17, 2011 3:33 pm

Hmmmm personalmente parlando non monterei un allarme su una moto, troppi problemi e suonerebbe troppo spesso, esiste un blocca disco con un sistema di allarme incorporato, quello non sarebbe male secondo me, si chiama Xena, ti linko un annuncio su EBay per darti un idea.

http://www.ebay.it/itm/BLOCCADISCO-XENA ... 2c5be76f6c" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

LioSV
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ott 28, 2011 3:40 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard
Località: Stresa VB

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da LioSV » gio nov 17, 2011 3:35 pm

P.S. Guarda il video in fondo alla pagina dell'inserzione ;)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » gio nov 17, 2011 3:57 pm

Pensa che proprio questo l'ho regalato a un amico un mesetto fa :) però lui aveva anche l'allarme...
mmm forse a tenerla per strada suonerebbe ogni volta che qualcuno la sfiora e la vecchietta del primo piano mi farebbe una testa tanta ihihih :lol2:

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » gio nov 17, 2011 5:02 pm

mmm quindi il fatto che non la ruberebbe nessuno?

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 318
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:54 pm
Moto: SV650s K3

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da salvatorest » gio nov 17, 2011 5:05 pm

non sono d'accordo con voi per l'allarme in moto, la mia mota un gemini, e la moto non suona mai tranne se fortemente strattonata, o se si tocca il sellino posteriore sempre con una botta, io lo metto e vado tranquillo (nel senso che so che non suonerà appena gli passa un'auto vicino) credo che siano comunque tarati per le moto.
Il costo non è proibitivo, da 60 euro fino ad un centinaio, ma un gemini standard come quello che ho io che fa anche da immobilizer costa intorno ai 70 euro.
Naturalmente uso pure il lucchetto.

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » gio nov 17, 2011 5:50 pm

neeko72 ha scritto:
panzy ha scritto:mmm quindi il fatto che non la ruberebbe nessuno?
diciamo che ha molte meno probabilità di altri mezzi + recenti ed appetibili...

sicuramente non hai tutti i torti, però la mia rimane in strada di notte e non è il massimo..pur vivendo in una zona tranquilla!
salvatorest ha scritto:non sono d'accordo con voi per l'allarme in moto, la mia mota un gemini, e la moto non suona mai tranne se fortemente strattonata, o se si tocca il sellino posteriore sempre con una botta, io lo metto e vado tranquillo (nel senso che so che non suonerà appena gli passa un'auto vicino) credo che siano comunque tarati per le moto.
Il costo non è proibitivo, da 60 euro fino ad un centinaio, ma un gemini standard come quello che ho io che fa anche da immobilizer costa intorno ai 70 euro.
Naturalmente uso pure il lucchetto.

Pensavo di spendere molto di più!! un amico mi aveva detto che un sistema marca Cobra veniva a costare sui 200/250 € montato

LioSV
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: ven ott 28, 2011 3:40 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard
Località: Stresa VB

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da LioSV » gio nov 17, 2011 5:51 pm

Bah non so se l'allarme sia la soluzione migliore, si ok costa 60-100 euro ma poi bisogna montarlo e sono smaronamenti vari, non vale la spesa soprattutto che nessuno proverá a rubarla e se provassero a rubarla anche con l'allarme stai tranquilla che te la rubano comunque.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da maxim » gio nov 17, 2011 11:46 pm

LioSV ha scritto:Bah non so se l'allarme sia la soluzione migliore, si ok costa 60-100 euro ma poi bisogna montarlo e sono smaronamenti vari, non vale la spesa soprattutto che nessuno proverá a rubarla e se provassero a rubarla anche con l'allarme stai tranquilla che te la rubano comunque.
se vogliono rubarla la rubano comunque, anzi se c'è solo un allarme elettronico fanno più in fretta (ormai gli scanner li trovi anche in tabaccheria).

io più che altro penserei ad una ottima catena e relativo lucchetto (di quelli seri però) e la incatenerei su qualche supporto molto robusto.

E pensare che io quando sono di turno di notte non vado in moto perchè mi scoccia lasciare la moto fuori (parcheggio all'interno dell'azienda con cancello chiuso e portinaio) ------ SARO' ESAGERATO? -----
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » ven nov 18, 2011 10:03 am

maxim ha scritto:
LioSV ha scritto:Bah non so se l'allarme sia la soluzione migliore, si ok costa 60-100 euro ma poi bisogna montarlo e sono smaronamenti vari, non vale la spesa soprattutto che nessuno proverá a rubarla e se provassero a rubarla anche con l'allarme stai tranquilla che te la rubano comunque.
se vogliono rubarla la rubano comunque, anzi se c'è solo un allarme elettronico fanno più in fretta (ormai gli scanner li trovi anche in tabaccheria).

io più che altro penserei ad una ottima catena e relativo lucchetto (di quelli seri però) e la incatenerei su qualche supporto molto robusto.

E pensare che io quando sono di turno di notte non vado in moto perchè mi scoccia lasciare la moto fuori (parcheggio all'interno dell'azienda con cancello chiuso e portinaio) ------ SARO' ESAGERATO? -----
beh mi avete fatto risparmiare un pò di soldi...che non fa mai male!
A questo punto mi sa che ruberò il catenone che mio fratello usava per la sua moto e l'attacco al palo della luce davanti casa :D

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da Basol Yzf » ven nov 18, 2011 11:52 am

Va che se prendi una catena seria non è che risparmi molti soldi rispetto ad un antifurto...
... шto сe xоче, to се мозе ...

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da mark » ven nov 18, 2011 12:18 pm

Questa sera ti giro il link dei test sulle catene e lucchetti per moto.
Lascia perdere le catene classiche ma vai di lucchetto ad arco rigido.
Gurda il sito Abus e vedi quello più adatto a te.
Trovi anche lucchetti ad arco rigido con catena, il primo lo infili tra gli steli e il cerchio mentre la catena serve per assicurare il tutto ad un palo.


Ps: se fai una ricerca sul vecchio forum dovresti trovare i test aggiornati al 2010
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da SteVe650s » ven nov 18, 2011 12:59 pm

Io ho un antifurto ecoalarm e suona solo se accendi il quadro. Ma praticamente non lo uso mai.. E' vero che di notte la lascio dentro nel cortile condominiale, ma di giorno la lascio fuori senza allarme, giusto una catena come deterrente.
Poi dipende anche dove lasci la moto, è in una zona isolata o di passaggio? per esempio sul corso qui vedo sempre di notte diverse moto senza catena. Infine devi tenere conto anche dell'uso che fai della moto, se ora in inverno la usi poco l'antifurto farà scaricare la batteria più velocemente.

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » ven nov 18, 2011 1:18 pm

La catena l'avrei già, è di quelle serie perchè so che mio fratello l'aveva pagato sul centinaio di euro.

La zona in cui abito è abbastanza tranquilla, è su un marciapiede con davanti tutte le auto quindi passando in macchina non si nota..in effetti furti in zona non ce ne sono mai stati. è che io volevo anche una soluzione pratica anche per quando vado in giro, per esempio vado in università e tutto il giorno la lascio fuori, solo che di certo non mi posso portare la catena in giro!
Forse sono un po' paranoica io con la sicurezza :lol2:

Grazie comunque dei consigli!!!

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da SteVe650s » ven nov 18, 2011 1:41 pm

Quando vai all'università parcheggia la moto vicino ad una gsxr fiammante! a parte gli scherzi, nel sottosella proprio non ci sta la catena? La mia non è una gran catena ma ci sta. Se invece la catena è gommata allora la puoi pensare di arrotolare sul poggiamani posteriore.
Infine prova a dare un occhiata a questo articolo:
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php?cat=1&id=1" onclick="window.open(this.href);return false;
praticamente sfrutta il cavo del sensore del cavalletto come antifurto andando ad inserire un interruttore nascosto (per esempio nel sottosella).
Magari può tornarti utile.
Ciao

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » ven nov 18, 2011 2:13 pm

ehhehe praticamente ci sono solo motorini...nel sottosella non ci sta assolutamente perchè è bella grossa, non ricordo se è gommata o meno però non mi sembra il massimo portarla in giro, ti assicuro che pesa parecchio!!!

mmm ho letto l'articolo, come soluzione potrebbe essere non male, dovrò farmi aiutare ehehe
Grazie!!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da _GM_ » ven nov 18, 2011 3:47 pm

Sicura?

Io ci faccio stare catena Abus, Lucchetto Granit Abus, due antipioggia e ho pure il vano dimezzato dal sottocoda aftermarket.

Studiatela con calma, che ci fai entrar tutto :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da panzy » ven nov 18, 2011 4:12 pm

Alla faccia!!! beh ho notato che lo spazio era niente male (soprattutto rispetto alla mia precedente moto) ma evidentemente non ho capito quanto lo sia realmente di più!
mmmm appena torno a casa ci devo guardare seriamente :)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da pike » ven nov 18, 2011 4:20 pm

La definizione di Bizzi per il sottosella della SV "moderna" è "il gonnellino di EtaBeta".
E non sbaglia di gnente...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Info sistema d'allarme

Messaggio da mark » ven nov 18, 2011 5:10 pm

leggi qui

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 135ca2ec5a" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;




ed ecco qui la lista per il 2011
http://dl.dropbox.com/u/16236357/Moto/a ... 0NF238.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Rispondi