CSVR2023: Lago Maggiore

Weekend preferito?

16-17-18 Giugno
6
75%
23-24-25 Giugno
2
25%
 
Voti totali: 8

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da cqdoule » mer gen 11, 2023 10:40 am

Aggiungo: per limitare le spese più in là posso anche bloccare con cancellazione gratuita un appartamento su airbnb, per chi è d'accordo.
A volte con buone recensioni in 4-6 persone si riesce anche a stare sui 15-20 euro a notte a persona.

Il resto del budget cibo e benza.

Ovviamente valuteremo più avanti in base ai partecipanti

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da dip » mer gen 11, 2023 1:12 pm

skywalker67 ha scritto: Sempione, Furka, Oberalp, Lucomagno e rientro via Mendrisio, o allunghi fino allo Splugen e rientri da val Chiavenna/Lecco?
A metterci anche lo Splugenpass si allunga un bel pò.
Non tanto in chilometri, ma in tempo.
Vorrebbe dire rientrare a mezzanotte...

Tutto dipende da quanti giorni di ferie mi concedono.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » mer gen 11, 2023 1:21 pm

Allora fai una bella cosa: metri giù ferie da giovedì a lunedì compresi.
Venerdì e sabato facciamo il giro programmato, domenica con Francesco si fa un giro sui passi svizzeri, lunedì te ne torni a casa con calma.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da dip » mer gen 11, 2023 1:22 pm

Chiedere è lecito!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » mer gen 11, 2023 1:22 pm

Suggerisco di indagare se c'è accesso a parcheggio chiuso o meglio ancora coperto nelle varie opzion di pernotto. E di considerarlo un titolo preferenziale, commisurato alla spesa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » mer gen 11, 2023 1:41 pm

Pike, parcheggio coperto posso anche capirlo, chiuso, da queste parti e per delle Suzuki SV, molto meno.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » mer gen 11, 2023 2:14 pm

"richiederlo" è diverso da "sapere se ce l'hanno"...
Non so se mi son spiegato
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da Teobecks » mer gen 11, 2023 4:46 pm

Se Pike va...vengo anch'io! :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » mer gen 11, 2023 5:39 pm

:doh:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » mer gen 11, 2023 6:16 pm

Teobecks ha scritto:Se Pike va...vengo anch'io! Immagine
Tanto non viene,
È un pigrone...
Immagine

Tu però sei più che ben accetto Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da Teobecks » mer gen 11, 2023 6:59 pm

Ti dirò che ci sto pensando ed attualmente sarebbe pure fattibile. Le due incognite sono:
- a marzo solitamente facciamo cambio turno di reperibilità e se si fa come gli ultimi due anni, sarei libero, ma appunto devo aspettare la conferma del calendario;
- a giugno facciamo la prima settimana di vacanza al mare, non sappiamo ancora quale però e la decisione sulla settimana da fare è strettamente legata al calendario reperibilità, ovviamente.
Quindi non credo di poter dare certezze fino a marzo/aprile. L'unica certezza è che farei solo una notte fuori, ho già visto che in 4½ / 5 ore sarei in zona, quindi con una partenza all'alba riuscirei ad essere lì per il giro di sabato oppure con una partenza più Easy il venerdì pomeriggio sarei lì per ora di cena, poi giro del sabato e rientro.
Boh, valuterò quando deciderò cosa posso fare.

Ovviamente se c'è Pike, chiedo un cambio turno ad un collega :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » mer gen 11, 2023 7:27 pm

Tenete presente che i giri che ho indicato come venerdì e sabato (più lungo e più corto) sono intercambiabili, per cui possiamo decidere quale fare quando in funzione delle necessità di chi arriva da lontano.

Ovviamente, Teo, ci farebbe molto piacere se riuscissi a venire, anche solo per un giorno.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » mer gen 11, 2023 9:04 pm

@Teobecks :up: :up: :up:

@skywalker67 niente male l'idea di scambiare i giri tra venerdì e sabato secondo esigenze. :up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » gio gen 12, 2023 10:16 pm

Dunque, mi è arrivata una richiesta di pensare ad includere nel CSVR anche un giro dei passi svizzeri a portata di mano.
Per questo motivo sto elaborando 3 diversi giri da farsi in 3 diversi giorni:
- Cusio e Vergante: quello che avevo inizialmente indicato come giro del sabato (circa 180 Km).
- Ossola e Svizzera: quello che avevo inizialmente indicato come giro del venerdì (circa 290 Km), con la variante della cascata del Toce al posto del passo del Sempione.
- Passi Svizzeri: un giro epico, di circa 550 Km, che passa per Sempione, Grimsel, Susten, Andermatt, Furka, Nufenen, S. Gottardo, Oberalp, Lucomagno e rientro via Bellinzona/lungolago. Il bello di questo giro è che presenta due "exit strategies" per accorciarlo strategicamente in base alle necessità (stanchezza, ritardo sulla tabella di marcia, traffico, etc.).

I tre giri sarebbero da effettuarsi nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica, ma il giorno in cui effettuare ciascun giro lo si può decidere in base all'arrivo ed alle necessità dei partecipanti.
Ad es. se qualcuno arriva al venerdì sera, ma vuole ripartire alla domenica ed è interessato a fare i passi ma non i laghi (Cusio e Vergante), si può pensare di fare il giro dei passi al sabato, quello dei laghi al venerdì e quello dell'Ossola alla domenica.
Basta mettersi d'accordo prima per (possibilmente) conciliare le aspettative di tutti.

Domani posto i dettagli dei tre giri.

Detto questo, per gli indecisi che stanno ancora pensando se partecipare: quando vi capiterà ancora un'occasione del genere? :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » ven gen 13, 2023 2:47 pm

Rieccomi.
Allora, ho aggiornato il mio post iniziale con quanto segue.

Il programma prevede 3 diversi giri, di impegno/distanza/durata crescenti:
- un giro più breve in zona Vergante/Cusio, la zona intorno ai due laghi (Orta e Maggiore), province di Novara e Verbania per intenderci, di circa 180 Km fattibili in 8 ore con pause prolungate per panorami e pranzo in Agriturismo.
- Un giro più lungo in Ossola, provincia di Verbania, che arriva in val Formazza in cima alla cascata del fiume Toce (la 2a più alta d'Europa) e sconfina in svizzera Ticinese attraverso la val Vigezzo e le Cento Valli, di circa 300 Km fattibili in poco meno di 9 ore e mezza pause comprese.
- Un giro epico di 550 Km attraverso i cantoni Vallese/Bernese/Uri/Ticino della svizzera che ci porterà a scavallare ben 8 passi oltre confine, fattibile in circa 11 ore e mezza pause comprese. Questo giro presenta anche due possibilità di accorciare la percorrenza (in funzione di eventuali ritardi/necessità contingenti) a 470 e 450 km, escludendo alcuni passi nella seconda parte del tragitto.

Come avevo scritto in precedenza, io sono disponibile a fare da guida per tutti e 3 i giorni del raduno (venerdì, sabato e domenica), ed i giorni in cui effettuare questi 3 giri non sono fissati (es. Vergante al venerdì, Ossola al sabato e passi Svizzeri alla domenica) ma possiamo concordarli in base alle preferenze ed alle necessità logistiche/di viaggio dei partecipanti.

Per il dettaglio dei giri vi rimando al post #2, oppure a questo file excel con l'intero programma (distanze e tempistiche) di ciascun giro.
Cosa rimane da dire? Che secondo me un'occasione del genere per vedere questi posti non vi ricapita più. :wink:

Ah, per chi se lo stesse chiedendo, il mio secondo nome è "Furio" ... :lol:
Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da lorenzino » ven gen 13, 2023 5:02 pm

Lavoro monumentale ed encomiabile.
Il giro bombolone lo vedo duro in termini di tempo, ma comunque bello. Come detto, mi adeguo volentieri, a maggior ragione se c'è modo di accorciarlo.
Vediamo come buttano gli impegni che al momento non posso pianificare.
Grazie Sky.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » ven gen 13, 2023 5:54 pm

E qua la cosa si fa sempre più interessante...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » ven gen 13, 2023 8:41 pm

Grazie Lorenzino.
Vedremo se il risultato sarà all'altezza delle aspettative, io ci metto tutto l'impegno. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da dip » sab gen 14, 2023 1:22 am

Mi si stanno consumando già le gomme, anche se la moto è sui cavalletti....
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » dom gen 15, 2023 9:52 pm

Io sto cominciando a preparare l'attrezzatura. Immagine

Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi