CSVR2022: Toscana-Emilia - rimandato a OTTOBRE

<t><t><t>CSVR2022 -> quando? quanto?</t></t></t>

<t><t><t>Maggio</t></t></t>
3
21%
<t><t><t>Giugno</t></t></t>
3
21%
<t><t><t>Settembre</t></t></t>
2
14%
<t><t><t>4 giorni</t></t></t>
2
14%
<t><t><t>Più di 4 giorni</t></t></t>
0
Nessun voto
<t><t><t>Ma quale Sardegna, facciamolo dietro l'angolo!</t></t></t>
4
29%
 
Voti totali: 14

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2023
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da yoda » mar feb 08, 2022 11:14 pm

Teobecks ha scritto:
mar feb 08, 2022 9:02 pm
yoda ha scritto:
mar feb 08, 2022 6:19 pm
Aspes125yuma ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mar feb 08, 2022 10:12 am
Il buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.

E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.

Quindi, che vogliamo fare?

Giro allegro tutte curve?

O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...
Grazie, ma no. Per quanto mi riguarda ho visto e fatto praticamente tutto in Sardegna(e se dico tutto, vuol dire tutto), e del mare non me ne frega di meno(ho l'isola del Giglio ad un'ora di macchina da casa).
Per me la sardegna IN MOTO vuol dire curve, strade, paesaggi di cui non mi stancherò mai(vi porterei sopra Ussassai, sulla 198, solo per vedere le vostre facce :asd:), natura, ma tutto rigorosamente in funzione del piacere di guida in moto.
Ps: guarda te se per una volta non devo essere assolutamente d'accordo con Pike!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Con tutto il rispetto eh, ma se non sai nemmeno se ci sarai e "difficilmente" sarà così...come puoi pretendere di programmare senza accettare le opinioni di tutti?
Se uno mi chiede di organizzare un giro o viaggio che sia, devo tenere conto delle sue possibilità/volontà.
Inutile gli faccia fare 800km di saliscendi tra Dolomiti e Alpi se invece vuole gustarsi i panorami in cima ai passi. Gli rovinerei il viaggio.
La tua esperienza e conoscenza delle strade sarde può essere molto, molto utile, anzi, ma un consiglio potrebbe essere quello di cominciare a prevedere un itinerario "come dici tu" ed una alternativa più tranquilla. ;)

Detto ciò (parlo in generale, ora), la Sardegna merita ben più di 4gg, quindi A PARER MIO, dovreste concentrarvi sull'itinerario e godervi le curve e le strade meravigliose che hanno, considerando che sarete in gruppo. Potrete sempre tornare in un secondo momento (non necessariamente nello stesso anno solare) con fidanzata/compagna/moglie o chicchessia per fare del mototurismo.
Questo in base alla mia personalissima esperienza. Poi fate voi :D
Io ho già detto che non verrò, ma se mi si tira in ballo in virtù di esperto, dico come dovrebbe essere A MIO PARERE una 4 giorni che abbia, come suo obiettivo primario, quello di ANDARE IN MOTO.
Detto ciò, organizzatevi...e in virtù di come vi organizzerete, da dove partirete, dove arriverete, e come vorrete arrivarci, vi tirerò giù gli itinerari migliori possibili. :wink:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Teobecks » mer feb 09, 2022 7:18 am

Sono pienamente d'accordo, infatti lo ho scritto anch'io.
Però non siamo tutti uguali e quando si va in gruppo bisogna sempre trovare una media tra le esigenze e le necessità di tutti.
Motivo per il quale il 90% delle volte giro da solo o con amici "selezionati" (nel senso che ci conosciamo molto bene e abbiamo lo stesso modo di girare) negli anni.

Decidete bene COME volete girare, poi organizzatevi: sarebbe un peccato rinunciare alla Sardegna in gruppo. ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 547
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da lorenzino » mer feb 09, 2022 1:23 pm

Non posto ma seguo...

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Aspes125yuma » gio feb 10, 2022 9:53 am

La discussione sul csvr, mi sembra alquanto arenata.
Non vorrei che lo fosse per colpa mia. Non vorrei che si stesse pensando di venirmi incontro per farmi partecipare, snaturando così lo spirito del raduno come lo avete sempre fatto. Ve lo dico chiaro e tondo: io non partecipo in nessun modo, quindi organizzate il vostro giro full immersion on the roads per 10/12 ore al giorno come più vi piace: io non sono in grado di sostenere fisicamente maratone del genere, dopo 4 ore di moto mi fanno male polsi e chiappe. E non trovo giusto che per colpa mia si snaturi un evento che è sempre stato fatto in un certo modo, sfondandosi di km, o che qualcuno non venga per questo motivo. Quindi, a scanso di equivoci, Yuma non partecipa. Tassativo.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da ^Juza^ » gio feb 10, 2022 10:11 am

Non si è arenata.... banalmente siamo ad inizio febbraio .. più di una semplice chiacchiera non si sta facendo ... onestamente siamo talmente pochi che volendo .. il "raduno".... che poi si tratta di un girello tra amici .. si può organizzare anche in 5 giorni se lo si vuole fare..
Abbiamo aperto il topic proprio per valutare se fattibile o meno una trasferta che, operativamente, è più complicata come logistica...(banalmente... nel caso dovrebbero essere prenotati dei biglietti per tempo) ...

Detto questo ... nessuno ci vieta di organizzare una cosa come lo scorso anno .....cambiamo posto ... per il gusto di vedere qualcosa di diverso ... cerchiamo di farlo compatibilmente con i periodi di tutti ... una due giorni easy ... e poi immagino ognuno si organizzerà le proprie ferie in moto come preferisce... senza essere vincolato da altri..

..magari io impazzisco e mi sparo la Sardegna in solitaria ( più probabile che prendo l'harley e vado a farmi lo spritz al mare ahahaha) ... o magari chi ha la compagna/moglie che non teme viaggiare con solo una valigetta da moto ....si spara una settimana sulle alpi ...( con tutta la mia invidia) ...

Stiamo qui per parlare e se riusciamo ... per mangiarci una cosa insieme....e casualmente farlo dopo aver fatto qualche curva ;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20443
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da sniper765 » gio feb 10, 2022 12:00 pm

Non saprei aggiungere mezza parola a quanto già scritto da Juza.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Raistlin78 » gio feb 10, 2022 9:47 pm

Pensate pure con calma ma vi posso dire con sicurezza che ogni giorno che passa il traghetto costa sempre di più.
E' vero che scansando luglio e agosto i prezzi sono ragionevoli ma quella purtroppo è una spesa considerevole in più.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da cqdoule » ven feb 11, 2022 8:19 am

Io vi propongo una cosa.
Un csvr in Sardegna per un numero superiore a 5 la vedo difficile.

Io farei un csvr di due notti come anno scorso per vederci un pó tutti, o almeno il più possibile, in una zona più comoda.

E poi, topic a parte, si prova a fare la sardegnata.



Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20443
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da sniper765 » ven feb 11, 2022 9:43 am

cqdoule ha scritto:Io vi propongo una cosa.
Un csvr in Sardegna per un numero superiore a 5 la vedo difficile.

Io farei un csvr di due notti come anno scorso per vederci un pó tutti, o almeno il più possibile, in una zona più comoda.

E poi, topic a parte, si prova a fare la sardegnata.



Inviato tramite miocugggino
questa era una delle idee iniziali, cioè fare la Sardegna per i pochi che la vogliono/possono fare, e fare un secondo csvr ,chiamiamolo così, "continentale" dove radunare più persone. Facendolo ovviamente in posti diversi rispetto allo scorso anno.
È vero che è ancora presto, ma guardando in che direzione stanno andando le cose, l'idea è da tenere assolutamente in considerazione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da ^Juza^ » ven feb 11, 2022 9:49 am

Molto probabilmente sarà cosi .... CSVR classico ...e poi magari ...chi vorrà si aprirà un topic per provare a farsi un giro in Sardegna

A questo punto riapriamo le danze.....e.... iniziamo a sparare qualche località che dite?
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Teobecks » ven feb 11, 2022 1:23 pm

Vi aspetto sulle Dolomiti? :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da skywalker67 » ven feb 11, 2022 1:25 pm

Io vi posso portare a spasso tra vergante, cusio, ossola e canton ticino.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20443
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da sniper765 » ven feb 11, 2022 5:23 pm

Teobecks ha scritto:Vi aspetto sulle Dolomiti? :asd:
skywalker67 ha scritto:Io vi posso portare a spasso tra vergante, cusio, ossola e canton ticino.ImmagineImmagineImmagine
Più che CSVR ci vuole una settimana di ferie in entrambi i casi
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Teobecks » ven feb 11, 2022 6:20 pm

Non basta una settimana in Sardegna, figurati sulle Alpi e Dolomiti :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20443
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da sniper765 » ven feb 11, 2022 6:32 pm

Teobecks ha scritto:Non basta una settimana in Sardegna, figurati sulle Alpi e Dolomiti :D
non vi accontentate mai... ImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Teobecks » ven feb 11, 2022 8:09 pm

Beh diciamo che il territorio è leggermente più ampio :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da dip » sab feb 12, 2022 1:12 am

Maestro Yoda, grazie per il tuo insegnamento!
La Sardegna mi invoglia tantissimo!
E mi piacerebbe godermela come hai descritto, chilometri e chilometri di strada da percorrere tutti giorni per il gusto di macinare asfalto finchè la moto chiede pietà!
E in questo modo ci siamo goduto con gli amici le Alte Alpi, al rientro abbiamo attraversato quattro volte il confine.
Anche al ritorno dalla Svizzera, da Interlaken, abbiamo macinato un botto di chilometri, credo 750. Siamo rientrati dal Passo Spluga, comodo comodo, per scendere saltando fra i passi a Dalmine...
Gas e piega, e si piscia solo quando il serbatoio piange riserva! Ma avevo meno capelli bianchi e meno acciacchi...Adesso non riuscirei a farlo... :sob:
Andare in Sardegna per pochi giorni a fare il turista non me la sento.

In ogni caso questo post non è stata una perdita di tempo per chi ha scritto, ma una bel chiarimento su quello che offre la Sardegna.

Maestro, se posso permettermi ti romperò le scatole nel caso con la moglie volessimo andare a fare del turismo archeologico.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da dip » sab feb 12, 2022 1:15 am

Teo ha scritto Dolomiti, che mi attirano sempre!
un paio di passi mi mancano ancora!

Però mi attira di più l'idea di Sky, quella zona mi manca tutta!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2023
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da yoda » sab feb 12, 2022 11:13 am

dip ha scritto:
sab feb 12, 2022 1:12 am
Maestro Yoda, grazie per il tuo insegnamento!
La Sardegna mi invoglia tantissimo!
E mi piacerebbe godermela come hai descritto, chilometri e chilometri di strada da percorrere tutti giorni per il gusto di macinare asfalto finchè la moto chiede pietà!
E in questo modo ci siamo goduto con gli amici le Alte Alpi, al rientro abbiamo attraversato quattro volte il confine.
Anche al ritorno dalla Svizzera, da Interlaken, abbiamo macinato un botto di chilometri, credo 750. Siamo rientrati dal Passo Spluga, comodo comodo, per scendere saltando fra i passi a Dalmine...
Gas e piega, e si piscia solo quando il serbatoio piange riserva! Ma avevo meno capelli bianchi e meno acciacchi...Adesso non riuscirei a farlo... :sob:
Andare in Sardegna per pochi giorni a fare il turista non me la sento.

In ogni caso questo post non è stata una perdita di tempo per chi ha scritto, ma una bel chiarimento su quello che offre la Sardegna.

Maestro, se posso permettermi ti romperò le scatole nel caso con la moglie volessimo andare a fare del turismo archeologico.
A disposizione Dip :wink:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da cqdoule » lun feb 14, 2022 3:39 pm

Io direi che se riusciamo a vederci per più di un giorno in Abruzzo sono già contento XD

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi