CSVR2022: Toscana-Emilia - rimandato a OTTOBRE

<t><t><t>CSVR2022 -> quando? quanto?</t></t></t>

<t><t><t>Maggio</t></t></t>
3
21%
<t><t><t>Giugno</t></t></t>
3
21%
<t><t><t>Settembre</t></t></t>
2
14%
<t><t><t>4 giorni</t></t></t>
2
14%
<t><t><t>Più di 4 giorni</t></t></t>
0
Nessun voto
<t><t><t>Ma quale Sardegna, facciamolo dietro l'angolo!</t></t></t>
4
29%
 
Voti totali: 14

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3922
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da skywalker67 » mar feb 08, 2022 8:23 am

Pensavo che sarebbe stato un giro ad anello, con partenza ed arrivo nello stesso posto.
Tu avevi in mente una cosa diversa?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Raistlin78 » mar feb 08, 2022 8:40 am

yoda ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:Un bel giro il primo giorno per arrivarci.
Un giro più corto il secondo La 125 tra san priamo e cagliari è spettacolare e ritorno passando dalla costa (villasimius)
Terzo giorno....bo...fare tipo la 387....
Quarto giorno ritorni a olbia.

E' vero, ti concentri solo su un lato dell'isola. Ma tanto mica la puoi girare tutta!!!!

E poi..... dopo che hai cenato alla sorgente la mattina non lo so se hai anche la forza di guidare!!!! :roftl: :roftl:
Li si va di caraffe di cannonau come al allyuocaneat.....se la svuoti la riporta piena!!! :roftl: :roftl:
Ok, credo di poter dire che la tua maniera di concepire una quattro giorni sarda sia totalmente diversa dalla mia. Io ci vado per fare 400/450km al giorno, e ad ubriacarmi di curve. Il Cannonau la sera ben venga(anche se io preferisco il mandrolisai) , ma al mattino alle 9:30 voglio essere seduto sulla sella :wink:
Ps: riesco a farmela quasi tutta in 3 giorni, figurati in 4 :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Quando faccio il turista in moto siamo in due. E la mia dolce metà non riesce a guidare la moto per 400 km di curve. Sembra strano ma se sei 45 kg anche spostare una sv è pesante!!!!Immagine

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da yoda » mar feb 08, 2022 8:45 am

Raistlin78 ha scritto:
yoda ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:Un bel giro il primo giorno per arrivarci.
Un giro più corto il secondo La 125 tra san priamo e cagliari è spettacolare e ritorno passando dalla costa (villasimius)
Terzo giorno....bo...fare tipo la 387....
Quarto giorno ritorni a olbia.

E' vero, ti concentri solo su un lato dell'isola. Ma tanto mica la puoi girare tutta!!!!

E poi..... dopo che hai cenato alla sorgente la mattina non lo so se hai anche la forza di guidare!!!! :roftl: :roftl:
Li si va di caraffe di cannonau come al allyuocaneat.....se la svuoti la riporta piena!!! :roftl: :roftl:
Ok, credo di poter dire che la tua maniera di concepire una quattro giorni sarda sia totalmente diversa dalla mia. Io ci vado per fare 400/450km al giorno, e ad ubriacarmi di curve. Il Cannonau la sera ben venga(anche se io preferisco il mandrolisai) , ma al mattino alle 9:30 voglio essere seduto sulla sella :wink:
Ps: riesco a farmela quasi tutta in 3 giorni, figurati in 4 :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Quando faccio il turista in moto siamo in due. E la mia dolce metà non riesce a guidare la moto per 400 km di curve. Sembra strano ma se sei 45 kg anche spostare una sv è pesante!!!!Immagine

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
Ecco perché ci vado da solo e con un amico motociclista esperto :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da yoda » mar feb 08, 2022 8:47 am

skywalker67 ha scritto:Pensavo che sarebbe stato un giro ad anello, con partenza ed arrivo nello stesso posto.
Tu avevi in mente una cosa diversa?
A meno di non pernottare ad Olbia(o a Porto Torres) lo vedo difficile il giro ad anello, quanto meno il giorno di arrivo e quello di partenza :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da yoda » mar feb 08, 2022 9:49 am

Parlavo in privato con Giuliano... Secondo me bisogna chiarire in primis se volete andare a farvi chilometri su chilometri, e a farvi venire la nausea delle curve, o se volete andare a farvi un weekend in compagnia, perché sono due questioni diverse. Perché nel primo caso, e lo dico soprattutto per raistlin, passeggeri col culetto delicato, e donne motocicliste che non siano esattamente fulmini di guerra, non sono compatibili col fare 400 km di curve al giorno ad una media di 60 all'ora, perché le giornate hanno solamente 24 ore. Se l'obiettivo è macinare chilometri di curve, bisogna essere tutti mediamente capaci e veloci a guidare, non avere la pisciarella ogni mezz'ora, si parte abbastanza presto al mattino, e a pranzo non si esagera perché poi ci sono sempre altri 200 km di curve. Poi la sera se magna e se beve in abbondanza, ma al mattino la sveglia deve essere sempre a un orario normale.
Questo è se volete andare a macinare chilometri e curve per quattro giorni, tutto il resto è turismo. Ma per il turismo allora mettete in programma una settimana, e vi preparo degli itinerari con delle bellezze naturalistiche, archeologiche e storiche che non immaginate nemmeno.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da sniper765 » mar feb 08, 2022 10:12 am

Il buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.

E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.

Quindi, che vogliamo fare?

Giro allegro tutte curve?

O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Raistlin78 » mar feb 08, 2022 10:14 am

yoda ha scritto:Parlavo in privato con Giuliano... Secondo me bisogna chiarire in primis se volete andare a farvi chilometri su chilometri, e a farvi venire la nausea delle curve, o se volete andare a farvi un weekend in compagnia, perché sono due questioni diverse. Perché nel primo caso, e lo dico soprattutto per raistlin, passeggeri col culetto delicato, e donne motocicliste che non siano esattamente fulmini di guerra, non sono compatibili col fare 400 km di curve al giorno ad una media di 60 all'ora, perché le giornate hanno solamente 24 ore. Se l'obiettivo è macinare chilometri di curve, bisogna essere tutti mediamente capaci e veloci a guidare, non avere la pisciarella ogni mezz'ora, si parte abbastanza presto al mattino, e a pranzo non si esagera perché poi ci sono sempre altri 200 km di curve. Poi la sera se magna e se beve in abbondanza, ma al mattino la sveglia deve essere sempre a un orario normale.
Questo è se volete andare a macinare chilometri e curve per quattro giorni, tutto il resto è turismo. Ma per il turismo allora mettete in programma una settimana, e vi preparo degli itinerari con delle bellezze naturalistiche, archeologiche e storiche che non immaginate nemmeno.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Perché per me?? Immagine io di sicuro non ci sarò... E non è che sono proprio a digiuno di mototurismo in coppia..... Nel 2021 nonostante c’abbiano chiusi in casa per mesi ci siamo fatti 10.000 km... 2000 proprio in Sardegna...

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17932
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da pike » mar feb 08, 2022 10:17 am

Il mio suggerimento personale è di non andare oltre i 400km al giorno, considerando il pranzo "distante" dalla base. Ovviamente con le eccezioni, visto che in termine di fatica, 80km di strada di collegamento non pesano come 80km di curve.
Anni fa sono partito da Santu Lussurgiu (Oristano) e ho girato attorno al gennargentu, per poi ritornare in base durante la serata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da cqdoule » mar feb 08, 2022 10:39 am

Io quando giro in moto con amici tengo il modus yoda, idem quando vado a far trekking, idem sci, etc.

Se spendo soldi e tempo per fare una attività cerco di farla il più possibile.

Chi è venuto al csvr guidato da me può avere una idea dei giri che intendo, dalle 9 alle 19 con una pausa pranzo decente ma nn da sbafo, una ora e mezza più varie soste da 10 minuti.
Circa 400 km Al giorno.


Se l'idea è goliardia e compagnia, che anche è apprezzabile, io però mi tiro fuori e mi rendo disponibile per un csvr/raduno più economico e breve (come anno scorso)

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3922
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da skywalker67 » mar feb 08, 2022 11:22 am

Mi sembra che al CSVR 2021 avessimo fatto circa 250 km al sabato.

Per me 400km al giorno (per più giorni) sono fattibili, al limite ma fattibili, considerato che per venire agli ultimi due CSVR ne ho fatti circa 1500 in tre giorni entrambe le volte.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da yoda » mar feb 08, 2022 1:15 pm

Raistlin78 ha scritto:
yoda ha scritto:Parlavo in privato con Giuliano... Secondo me bisogna chiarire in primis se volete andare a farvi chilometri su chilometri, e a farvi venire la nausea delle curve, o se volete andare a farvi un weekend in compagnia, perché sono due questioni diverse. Perché nel primo caso, e lo dico soprattutto per raistlin, passeggeri col culetto delicato, e donne motocicliste che non siano esattamente fulmini di guerra, non sono compatibili col fare 400 km di curve al giorno ad una media di 60 all'ora, perché le giornate hanno solamente 24 ore. Se l'obiettivo è macinare chilometri di curve, bisogna essere tutti mediamente capaci e veloci a guidare, non avere la pisciarella ogni mezz'ora, si parte abbastanza presto al mattino, e a pranzo non si esagera perché poi ci sono sempre altri 200 km di curve. Poi la sera se magna e se beve in abbondanza, ma al mattino la sveglia deve essere sempre a un orario normale.
Questo è se volete andare a macinare chilometri e curve per quattro giorni, tutto il resto è turismo. Ma per il turismo allora mettete in programma una settimana, e vi preparo degli itinerari con delle bellezze naturalistiche, archeologiche e storiche che non immaginate nemmeno.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Perché per me?? Immagine io di sicuro non ci sarò... E non è che sono proprio a digiuno di mototurismo in coppia..... Nel 2021 nonostante c’abbiano chiusi in casa per mesi ci siamo fatti 10.000 km... 2000 proprio in Sardegna...

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
Non avevo capito che non parteciperesti :wink:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Raistlin78 » mar feb 08, 2022 1:28 pm

Ho smesso anni fa di fare raduni

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Aspes125yuma » mar feb 08, 2022 2:00 pm

Più che un raduno, un incontro, mi sembra una gara di regolarità...
Non capisco il senso di macinare kilometri tanto per, magari passando appresso a bellezze naturalistiche o storiche senza degnarle di uno sguardo perché impegnati a guidare per raggiungere i 400km giornalieri.
Per fare questo c'è bisogno di andare in Sardegna? Allora va bene un qualsiasi tragitto appenninico o alpino, non ci si puppano le ore e la spesa di traghetto.
Parere personale, s'intende.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17932
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da pike » mar feb 08, 2022 2:20 pm

Non c'è bisogno di fare per forza 400km al giorno.
Perchè andare in Sardegna? Perchè a mio parere, come traffico e come strade, è una regione che risulta unica in italia. Molte meno persone in giro, molte meno auto in giro, specie distanti dai momenti più turistici. Ha avuto uno sviluppo di strade meno spinto, di altre zone, visto che ci sono spesso meno auto e purtroppo molti meno soldi. Quindi tante strade sono rimaste, anche nel male, più orientate ad essere aderenti al territorio più che efficienti e lineari sistemi di spostamento di tante auto.
Ha una orografia particolare, geologicamente la Sardegna è la zona più vecchia della nostra nazione. Molto più morbida e bassa.

Perchè puntare a fare tanta strada? Perchè c'è tanto da vedere, specialmente come strade, ed è invitante, a mio parere, essere pronti ed armati a fare tanta strada. Ma principalmente... per quel che c'è attorno. Valli ampie, passaggi di fiumi, panorami sui monti, scorci tra i boschi. Cose che si possono vedere più facilmente alla fine della primavera, più che al termine dell'estate.
E per quel che vale, puntare a restare distanti dalle zone fortemente turistiche come Cagliari, Villasimius, Costa smeralda e affini. Più territorio da vedere, meno calcestruzzo disegnato dai lifestyle coach.

Poi questo è UN modo di affrontare la cosa.
La Sardegna ha zone turisticamente molto ben realizzate, gradevoli, con servizi e praticità. Basta andare nelle zone che sconsigliavo di visitare, e si troveranno tanti ristoranti, servizi, comodità. Per cinque giorni io ho mangiato comprando in forni, botteghe, supermercati. Alla sera, nella struttura dove alloggiavo, potevo avere una ottima cena.
Ultima modifica di pike il lun ago 01, 2022 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da ^Juza^ » mar feb 08, 2022 2:38 pm

Quoto molto la descrizione di pike ...

Inoltre il topic è stato aperto per cercare di capire come orientarci .... il punto interrogativo non è stato messo li a casaccio ...
ci possono essere mille modi di fare un uscita,un raduno,un incontro.... può essere quello di uscire e farsi 400 e rotti km di curve... o quello di fare 20/ 300 km di mototurismo ...nessuna delle due cose è negativa

Nessuna gara di regolarità ... ma è innegabile che in base al tipo di uscita che si potrà fare.. ci si fanno delle idee....
c'è chi preferisce farsi una scorpacciata di asfalto e curve... e chi fare una vacanza lunga di visite a monumenti e paesaggi .. chi se ne sbatte e la moto la usa solo per pagare meno il traghetto e trovare il parcheggio per andare al mare .. quale di queste è sbagliata?....nessuna.

dovendo cercare di mettere insieme più idee, più persone diverse, più "stili motociclistici" diversi ... si parla e si discute...per vedere se ci sono le condizioni per fare una cosa insieme di questo o quel genere.

Se fossimo stati 100 ....avremmo aperto il topi...dicendo semplicemente "andiamo qui il giorno x, due ruppi smanettoni e fermoni, pranzo qui cena li, chi vuolle si unisce.. chi non è contento non venga"

Essendo pochi cerchiamo le idee per trovare la soluzione che valga per tutti e non sacrifichi il piacere di nessuno
Immagine

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Aspes125yuma » mar feb 08, 2022 3:06 pm

sniper765 ha scritto:
mar feb 08, 2022 10:12 am
Il buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.

E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.

Quindi, che vogliamo fare?

Giro allegro tutte curve?

O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da yoda » mar feb 08, 2022 6:19 pm

Aspes125yuma ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mar feb 08, 2022 10:12 am
Il buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.

E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.

Quindi, che vogliamo fare?

Giro allegro tutte curve?

O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...
Grazie, ma no. Per quanto mi riguarda ho visto e fatto praticamente tutto in Sardegna(e se dico tutto, vuol dire tutto), e del mare non me ne frega di meno(ho l'isola del Giglio ad un'ora di macchina da casa).
Per me la sardegna IN MOTO vuol dire curve, strade, paesaggi di cui non mi stancherò mai(vi porterei sopra Ussassai, sulla 198, solo per vedere le vostre facce :asd:), natura, ma tutto rigorosamente in funzione del piacere di guida in moto.
Ps: guarda te se per una volta non devo essere assolutamente d'accordo con Pike!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Aspes125yuma » mar feb 08, 2022 7:54 pm

yoda ha scritto:
mar feb 08, 2022 6:19 pm
Aspes125yuma ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mar feb 08, 2022 10:12 am
Il buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.

E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.

Quindi, che vogliamo fare?

Giro allegro tutte curve?

O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...
Grazie, ma no. Per quanto mi riguarda ho visto e fatto praticamente tutto in Sardegna(e se dico tutto, vuol dire tutto), e del mare non me ne frega di meno(ho l'isola del Giglio ad un'ora di macchina da casa).
Per me la sardegna IN MOTO vuol dire curve, strade, paesaggi di cui non mi stancherò mai(vi porterei sopra Ussassai, sulla 198, solo per vedere le vostre facce :asd:), natura, ma tutto rigorosamente in funzione del piacere di guida in moto.
Ps: guarda te se per una volta non devo essere assolutamente d'accordo con Pike!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
A posto così.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Teobecks » mar feb 08, 2022 9:02 pm

yoda ha scritto:
mar feb 08, 2022 6:19 pm
Aspes125yuma ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mar feb 08, 2022 10:12 am
Il buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.

E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.

Quindi, che vogliamo fare?

Giro allegro tutte curve?

O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...
Grazie, ma no. Per quanto mi riguarda ho visto e fatto praticamente tutto in Sardegna(e se dico tutto, vuol dire tutto), e del mare non me ne frega di meno(ho l'isola del Giglio ad un'ora di macchina da casa).
Per me la sardegna IN MOTO vuol dire curve, strade, paesaggi di cui non mi stancherò mai(vi porterei sopra Ussassai, sulla 198, solo per vedere le vostre facce :asd:), natura, ma tutto rigorosamente in funzione del piacere di guida in moto.
Ps: guarda te se per una volta non devo essere assolutamente d'accordo con Pike!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Con tutto il rispetto eh, ma se non sai nemmeno se ci sarai e "difficilmente" sarà così...come puoi pretendere di programmare senza accettare le opinioni di tutti?
Se uno mi chiede di organizzare un giro o viaggio che sia, devo tenere conto delle sue possibilità/volontà.
Inutile gli faccia fare 800km di saliscendi tra Dolomiti e Alpi se invece vuole gustarsi i panorami in cima ai passi. Gli rovinerei il viaggio.
La tua esperienza e conoscenza delle strade sarde può essere molto, molto utile, anzi, ma un consiglio potrebbe essere quello di cominciare a prevedere un itinerario "come dici tu" ed una alternativa più tranquilla. ;)

Detto ciò (parlo in generale, ora), la Sardegna merita ben più di 4gg, quindi A PARER MIO, dovreste concentrarvi sull'itinerario e godervi le curve e le strade meravigliose che hanno, considerando che sarete in gruppo. Potrete sempre tornare in un secondo momento (non necessariamente nello stesso anno solare) con fidanzata/compagna/moglie o chicchessia per fare del mototurismo.
Questo in base alla mia personalissima esperienza. Poi fate voi :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: CSVR2022: Sardegna (?)

Messaggio da Aspes125yuma » mar feb 08, 2022 9:22 pm

Per quanto mi riguarda, alzo bandiera bianca: io, a stare in sella 10 ore al giorno, non ce la faccio. Buon divertimento.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi