Info da Esperti Valtrebbia

Rispondi
wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Info da Esperti Valtrebbia

Messaggio da wiz » sab mag 17, 2014 6:17 pm

Passando presso il Trebbia ho notato in estate gente col costume lungo le rive del fiume.

Domanda a qualcuno del posto: mi indicate un posto dove potrei distendermi ad abbronzare un po lungo il fiume ? :lol:

Cioè: da dove si scende ?

Non sarebbe male 2 pieghe :vroom: e un po di sole (se poi ci trovo anche un po di pheega meglio ancora)

Ovviamente in settimana no Sabato e Domenica, non vorrei mischiarmi con la plebe :smilone:

Forza che sto bianco come una mozzarella :pernacchio:





P.S. non so bene se questo post vada qui o sia meglio in spam
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Info da Esperti Valtrebbia

Messaggio da nitosv » lun mag 19, 2014 9:28 am

Io non sono un "local" ma conosco abbastanza bene la zona, ci ho fatto bagno, grigliate e giri in moto.
Ti posso consigliare un bel posto da Local , se poi ci vai in settimana ancora meglio :
Venendo da Milano dopo che passi la galleria prima di entrare a Bobbio c'è un cimitero.
Prendi la stradina che ti porta sul al cimitero, te lo trovi di fronte e giri a destra.
Prosegui su una stradina sterrata ma fattibilissimo in moto (vai piano) ed arrivi in una boscaglio dove c'è un piccolo spiazzo.Parcheggia.
Sotto di te troverai una "piscina" naturale con possibilità di fare tuffi (sperimentato in prima persona).
Se vai al mattino presto con la "marea" bassa puoi passare dall'altra parte dove c'è una spiaggetta per sdraiarti, altrimenti solo sassi (materassino da palestra).

p.s per scendere dal dove lasci la moto è un po impervio non c'è un vero accesso.
ImmagineImmagineImmagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Re: Info da Esperti Valtrebbia

Messaggio da wiz » lun mag 19, 2014 11:05 am

OK grazie :wink:
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Info da Esperti Valtrebbia

Messaggio da Cisgaso » lun mag 19, 2014 10:29 pm

:P

Il Trebbia e' molto frequentato da bagnanti con carbonella e carne e l'acqua e' pulitissima... ci sono un sacco di posti interessanti, di solito con stradine sterrate ripide... sia a Bobbio che a Marsaglia che a Ottone... la parte piu' bella è sotto al borgo di Brugnello (lo vedi su in alto e puoi visitarlo con una stradina stretta di 2-3 km) e c'e' un sentiero per scendere.

piu o meno qui:
Immagine
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Re: Info da Esperti Valtrebbia

Messaggio da wiz » mar mag 20, 2014 5:31 pm

Ma si scende dal borgo ? mi pare parecchio distante dal fiume e credo ripido

Immagine

C'è anche quella che sembra una stradina che scende dall SS45
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: Info da Esperti Valtrebbia

Messaggio da motogatto » mar mag 20, 2014 8:47 pm

wiz ha scritto:Ma si scende dal borgo ? mi pare parecchio distante dal fiume e credo ripido

Immagine

C'è anche quella che sembra una stradina che scende dall SS45
Mi sembra piú probabile che sia la stradina dalla SS45...
Immagine ....... :muccaronfante:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Info da Esperti Valtrebbia

Messaggio da Cisgaso » mer mag 28, 2014 5:08 pm

:o NOOOOOOOOOO si scende (a piedi!!) dalla statale...in diversi punti. Chiedi al baretto a Marsaglia, tra l'incrocio per Ferriere e quello per la val d'Aveto!!

Al BORGO puoi arrivare con una salita di 2-3 km molto stretta ma e' carinissimo da visitare... e c'e' il panorama su quell'ansa della Trebbia... inoltre senti il rumore degli smanettoni e sembra di essere al MUGGELLO la notte del GP :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi