[Nord]20.03.2011 - Piemonte/Varesotto (partenza Mi)

Rispondi
ciko the president
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:10 pm
Moto: k1300r
Nome: Ciko
Località: Monza
Contatta:

[Nord]20.03.2011 - Piemonte/Varesotto (partenza Mi)

Messaggio da ciko the president » ven mar 18, 2011 9:33 am

Ho visto che per domenica non ci sono proposte...(magari ho visto male)
Se posso propongo...


Giro a piega libera (piemontese):

Immagine

DESCRIZIONE DEL GIRO:

Il ritrovo è fissato per le ore 8.45 max allo Stadio Brianteo di Monza, si procede sul viale delle industrie verso l'imbocco dell'autostrada/tangenziale a S.Rocco, dopo un rapido appuntamento in modalità pit stop all'autogrill villoresi est all'altezza di Lainate, si prosegue in autostrada fino all'uscita a Castelletto Ticino/Borgomanero, eventuale incontro con chi è della zona e vuole farsi trovare lungo la strada, poi rapidi verso l'anello curvoso del Mottarone. Foto per ammirare i due laghi, e poi fase di trasferimento da Omegna a Varallo con tratti medio veloci e qualche bel tornantone.
Pausa pranzo a Varallo presso ristorante collaudatissimo (Leon d'Oro).
Si riparte e si procede verso la località sciistica di Bielmonte e la mitica panoramica Zegna, il tratto è molto piacevole sia come panorama che come curve (i più audaci tenteranno di metter giu il ginocchio? :) ), segue da fare tutta di un fiato la strada della Serra che porta a Zubiena.
Da lì si risale, passando per il lago di Viverone, verso Biella, godendosi in relax le distese delle risaie piemontesi, l'ideale per farsi trovare pronti e agili per il tratto (inedito per i manzi) che da Biella porta in Val Mosso.
A questo punto il più è fatto, si ritorna nei ranghi fino a Gattinara e da lì si rientra in autostrada/tangenziale per fare ritorno a Monza.

mappa: clicca qui

km: 460 circa da fare in 10-11ore (comprensivi di sosta e pranzo, presumibilmente a Varallo Sesia - Leon d'Oro)

difficoltà: media, lunghi e bei tratti curvosi ma anche qualche trasferimento tranquillo da una zona montana all'altra...giusto per rifiatare e non perdere di vista i meno virtuosi ;)

partenza da Monza - Stadio Brianteo ore 8.45 (clicca qui

rientro previsto: ore 20 max (ma si sta proprio larghi larghi, più facile per le 18.30)

luoghi di riferimento e timetable di viaggio

- ore 8.45 partenza da Monza - Stadio Brianteo
- ore 9.10 appuntamento all'autogrill Villoresi Est clicca qui
- ore 10.05 Borgomanero (eventuale appuntamento per i varesotti da concordare lungo il tragitto)
- ore 11.20 Mottarone (pausa foto e rifiato 10min)
- ore 12 Omegna
- ore 12.30/40 Varallo (pausa pranzo 1h)
- ore 14.30 Bielmonte
- ore 15.30 Oropa (pausa 10min nel piazzale del santuario)
- ore 16.30 Zubiena
- ore 18 Gattinara (successivo ingresso in autostrada)
- ore 19.30 Monza - Stadio Brianteo

Confermare la propria adesione entro venerdì ore 14, segnalando anche dove vi farete trovare (Stadio Brianteo, Autogrill o Borgomanero).
Prenotazione per il ristorante, fortemente consigliata, ma alla peggio Varallo offre anche soluzioni last minute.

Attualmente con amici siamo in 11 sicuri più altri 6 indecisi...

Se qualcuno vuole aggregarsi...mi farebbe piacere...

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re:[Nord]20.03.2011 - Piemonte/Varesotto (partenza Mi)

Messaggio da supercaif » dom mar 20, 2011 11:37 am

tra qualche tempo la facciamo, ricordo due anni fa che trovai un freddo terribile in zona località sciistica....
Immagine

Rispondi