nurburgring [aperto a tutti] -1

sosquach
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2059
Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Alfredo
Località: Como +o-

Re: nurburgring

Messaggio da sosquach » ven mar 04, 2011 1:37 pm

proposta per l'attraversamento della confederazione elvetica
PROPOSTA X 2 GIUGNO

ovviamente senza autostrada
ho messo queste belle strade:
- Santa Maria Maggiore
- Lucomagno pass
- Oberalp pass
- Lago di Lucerna (nn lo conosco però)

si allunga un poco ma se venite qui nn potete saltare queste strade

ps al ritorno si tira dritti, si fa il passo del san gottardo e si arriva a como

ovviamente è solo una proposta
ImmagineImmagineImmagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: nurburgring

Messaggio da may85 » ven mar 04, 2011 2:35 pm

che figata! è il mio sogno il ring!
posso venire anche io ? :oops:
:dubbi:


comunque voi dite di partire giovedi 2 e tornare domenica 5 ?

Comunque mi sembra tanto 1000€ per il viaggio e i chilometri non dite?
(poi dipende da dove si dorme)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: nurburgring

Messaggio da nikovic » ven mar 04, 2011 3:40 pm

Ovviamente sono tutti i ben venuti!!
Per il dove dormire, per me fa bene qualsiasi cosa, B&B pensioni Zimmer, basta che ci sia un letto e il bagno per me puo' anche essere in comune! Su 3 cose non transiggo e devono essere di qualita' LA BIRRA, I WRUSTEL E I CRAUTI!! :D

Il programma di Pitch per me va piu' che bene!!!! :up:
Ma tanto per me basta che partimo!!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: nurburgring

Messaggio da _GM_ » ven mar 04, 2011 3:47 pm

nikovic ha scritto:Ovviamente sono tutti i ben venuti!!
Per il dove dormire, per me fa bene qualsiasi cosa, B&B pensioni Zimmer, basta che ci sia un letto e il bagno per me puo' anche essere in comune! Su 3 cose non transiggo e devono essere di qualita' LA BIRRA, I WRUSTEL E I CRAUTI!! :D

Il programma di Pitch per me va piu' che bene!!!! :up:
Ma tanto per me basta che partimo!!!
Io preferire kartoffeln tetesca ai "wrustel" :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: nurburgring

Messaggio da may85 » ven mar 04, 2011 3:52 pm

il giro di sosqash non sembra male anzi.. solo che il problema è comunque beccarsi tutti assieme in un posto!

Cioè io che son di Trieste come farei :D ?

Non c'è nessuno che è dalle mie parti o almeno di strada ?
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: nurburgring

Messaggio da Frank_88 » ven mar 04, 2011 5:15 pm

consiglio di dare una lettura a questo sito (http://www.ringers.it/)
molto interessante...
nella sezione "viaggio al ring" -> "prezzi e costi" c'è da sbiancare.
mi son letto tutta d'un fiato la sezione "vivere il ring". cominciano a venire moooooooooolti dubbi sul fatto di entrar da pilota...quasi quasi prenoto il ring-taxi

EDIT: l'ho letto tutto :)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: nurburgring

Messaggio da nikovic » ven mar 04, 2011 7:10 pm

Allora ragazzi il discorso e' semplice, dopo aver letto il post credo che ci siano numerose inesattezze sui prezzi!
Per come la voglio vivere io, la pistata al ring e' il coronamento di un viaggio, ma e' in se il viaggio ad essere fantastico, pesonalmente al ring faro' 4 giri di pista che comunque corrispondono a quasi 100km, e si il ring misura 20,832 km, e per me sono sufficenti per non farmi prendere la scimmia e tornare a casa con la moto.

Ora facciamo 2 conti, 35 euro a notte di media mettiamo, per noi romani 5 notti sono 175 euro + 30 euro al giorno piu' o meno per mangiare e son 150 25 euro di autostrada svizzera, in italia dubito che faremo autostrada, se non brevi tratti ma mettiamo che al ritorno ne facciamo un po' di piu' (dubito) 50 euro, benzina ecco questa e' una bella incognita consideriamo 350 euro, che altro 100 euro tra pista e cazzatine.
Tiriamo le somme.
Siamo suglio 800 euro da roma, ma vi ripeto la cifra puo' variare.


Ora per me un viaggio del genere 800 euro non sono tanti, anzi.
Ma cosa si ha in cabio, GLORIA, UN RICORDO STUPENDO E AMICI SINCERI E POI BIRRA BUONA!! SERVITA DA TETTONE BIONDE :lol: :lol: :lol:


Immagine



E SOPRATUTTO LEI:

Immagine
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sosquach
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2059
Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Alfredo
Località: Como +o-

Re: nurburgring

Messaggio da sosquach » ven mar 04, 2011 7:47 pm

Frank_88 ha scritto:consiglio di dare una lettura a questo sito (http://www.ringers.it/)
molto interessante...
nella sezione "viaggio al ring" -> "prezzi e costi" c'è da sbiancare.
mi son letto tutta d'un fiato la sezione "vivere il ring". cominciano a venire moooooooooolti dubbi sul fatto di entrar da pilota...quasi quasi prenoto il ring-taxi

EDIT: l'ho letto tutto :)
- 1 giro: € 24
- 4 giri: € 90 (invece di 75)
....

????
90 invece di 75!! se compri 4 giri assieme paghi di più!!!!

boh
ImmagineImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: nurburgring

Messaggio da Pitchblack » ven mar 04, 2011 10:19 pm

sosquach ha scritto:
Frank_88 ha scritto:consiglio di dare una lettura a questo sito (http://www.ringers.it/)
molto interessante...
nella sezione "viaggio al ring" -> "prezzi e costi" c'è da sbiancare.
mi son letto tutta d'un fiato la sezione "vivere il ring". cominciano a venire moooooooooolti dubbi sul fatto di entrar da pilota...quasi quasi prenoto il ring-taxi

EDIT: l'ho letto tutto :)
- 1 giro: € 24
- 4 giri: € 90 (invece di 75)
....

????
90 invece di 75!! se compri 4 giri assieme paghi di più!!!!

boh
perdonami ma 24 x 4 fa 96 non 75!!!!!

(comunque 75 euro era il prezzo prima dei rincari di quest'anno)
(non ci dimentichiamo che il Ring è in "banca rotta" e rischia seriamente di chiudere, per questo vogliamo andarci a tutti i costi quest'anno....l'anno prossimo potrebbe non essere più possibile!)

Io ho sparato 1000 euro come cifra indicativa nella quale sicuramente ci si sta dentro!!!

Poi certo se uno si comincia a comprare minchiate su minchiate ovvio che la sfori!

In oltre a mio avviso, per un'esperienza/viaggio del genere anche fossero mille euro non sono assolutamente tanti! (sempre a mio parere!)

Scusa sei sicuro che tutto il 2 non basta per fare la strada che rimane per il ring???

Non ho letto il sito che hai postato, domani ci butto un'occhio, però partendo la mattina credo che la sera ci si arrivi, al massimo ci si ferma a qualche chilometro!!!!

Io sono abbastanza fiducioso che partendo il primo da Roma il 2 sera al massimo il 3 mattina si è al Ring!!!

;)

(ps: per le strade tedesche no problem! sto costruendo il porta tomtom per la mia cbr.....:asd: )
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sosquach
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2059
Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Alfredo
Località: Como +o-

Re: nurburgring

Messaggio da sosquach » ven mar 04, 2011 11:16 pm

Pitchblack ha scritto:
perdonami ma 24 x 4 fa 96 non 75!!!!!

(comunque 75 euro era il prezzo prima dei rincari di quest'anno)
(non ci dimentichiamo che il Ring è in "banca rotta" e rischia seriamente di chiudere, per questo vogliamo andarci a tutti i costi quest'anno....l'anno prossimo potrebbe non essere più possibile!)
potevano scriverlo in modo più contorto visto che c'erano :fuori:
Pitchblack ha scritto: Scusa sei sicuro che tutto il 2 non basta per fare la strada che rimane per il ring???
Non ho letto il sito che hai postato, domani ci butto un'occhio, però partendo la mattina credo che la sera ci si arrivi, al massimo ci si ferma a qualche chilometro!!!!
Io sono abbastanza fiducioso che partendo il primo da Roma il 2 sera al massimo il 3 mattina si è al Ring!!!
dal confine svizzero al ring sono 728km e 7h IN AUTOSTRADA
senza autostrada google mi dà la bellezza di 14h

credo proprio che nn si riesca in un giorno, o per lo meno io nn ce la faccio

considera poi: quante volte ti capiterà di venire qui sulle alpi? vuoi perderti l'occasione di fare qualche bella smontagnata?

PS ho controllato una cosa... la Foresta Nera è a circa 200km più a sud del Ring
ImmagineImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: nurburgring

Messaggio da Pitchblack » sab mar 05, 2011 9:35 am

In effetti non è scritto nel più limpido dei modi....comunque...... (24x4 sempre 96 fa.... :asd: )

Riguardo alle "smontagnate" direi proprio di no!

Ma considera che io sarei più per arrivare "in fretta" al ring e poi tornando farsi la foresta nera ed i vari passi!!!!

In ogni caso si potrebbe fare:

1 e 2 giugno viaggio "a spron battuto"

3 arrivo al ring e relativo riposo

4 GAS A VALANGA nell'inferno verde

5-6-7 Viaggio di ritorno con calma, gustandosi le smontagnate ed i paesaggi!!!! (e visto che è più a sud il 5 si può proprio pensare, tornando, di farsi un bel giro per la foresta nera!!!)

Che ne dite così?

Per l'1 ed il 2 a spron battuto significa di viaggiare con calma si, ma senza perdere eccessivamente tempo!!! (non un tour de force insomma!) ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: nurburgring

Messaggio da nikovic » sab mar 05, 2011 11:54 am

Edo allora rimaniamo che si parte il primo a mattina direzione Confine, poi si viaggia il 2 e si cerca di arrivare piu' vicini possibile al Ring, al calare della sera se mette un punto. Direi di evitare, nel limite del possibile spostamenti notturni e autostrade, ma se dobbiamo viagiare anche la sera allora meglio tratti autostradali.
Comunque Raga, scalettiamo e facciamo una tabella di marcia, Io ed Edo penso che il prim a sera siamo su, dormiamo in qualche pensionaccia e ci vediamo il 2!

Dai che prende corpo, tanto che stavo iniziando a fare una lista, che ne dite?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sosquach
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2059
Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Alfredo
Località: Como +o-

Re: nurburgring

Messaggio da sosquach » sab mar 05, 2011 12:37 pm

mmmh
nessuno aveva pensato a guardare le date sul loro sito??
http://www.nuerburgring.de/en/angebote/ ... leife.html

il week del 4 giugno c'è un concerto :sob: :sob:
ImmagineImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: nurburgring

Messaggio da Frank_88 » sab mar 05, 2011 12:52 pm

:fuori:
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: nurburgring

Messaggio da may85 » sab mar 05, 2011 12:55 pm

:o :o :o :o

Comunque qui bisogna iniziare a fare un itinerario, cosi si riesce a fare un bel programmino, magari partendo da un punto raggiungibile per tutti!
A me piace più l'idea di andare con calma e tornare velocemete, non so quando arrivi se hai già fatto passi, conosciuto un po le persone con cui stai viaggiando secondo me sei più felice :P
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: nurburgring

Messaggio da Pitchblack » sab mar 05, 2011 2:33 pm

sosquach ha scritto:mmmh
nessuno aveva pensato a guardare le date sul loro sito??
http://www.nuerburgring.de/en/angebote/ ... leife.html

il week del 4 giugno c'è un concerto :sob: :sob:
Quella è la lista dei giorni in cui si gira???

Allora la data più comoda sarebbe quella del 31 Maggio!!!!

Mmmmmmmmm.... quì vanno rivisti un pò di "parametri"!!!!

Lunedì chiamo e mi faccio dire bene!

Per il momento, se fosse confermata la data, si potrebbe anticipare la partenza al 28 Maggio ( a parte che il 31 si gira dalle 17.15 in poi quindi si potrebbe anche partire il 29 ed arrivare con calma in mattinata il 31...) e via come già detto!!!!

Vabbè facciamo così; per ora dia un cenno di vita chi è interessato a venire e che può prendere in considerazione come periodo i giorni che vanno dal 28 Maggio al 7 Giugno!!!!

Quindi o partenza il 28/05 Rientro il 02/06 oppure come da precedente proposta 01/06 - 07/06

Io c'è!!!! 8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: nurburgring

Messaggio da 4sk8ters » sab mar 05, 2011 4:30 pm

Dal confine italiano al Ring sono 720 km...io li ho fatti di notte, in macchina, e per arrivare là ci ho messo circa 9-10 ore!
Le autostrade in svizzera sono molto lente e tortuose (e suppongo trafficate di giorno), quelle tedesche fanno un pò cagare (hanno 2 corsie e sono trafficatissime).
Fare tutto di giorno (con il traffico) deve essere un suicidio! Io vi consiglio di guardarvi in anticipo 4-5 posti in cui dormire a buon prezzo distanti 100 km l'uno dall'altro...così quando non ce la fate più perchè siete stanchi o si è fatto tardi...vi fermate a dormire!
Tanto poi al Ring ci si entra quasi sempre alle 17:15....quindi sfrutterete eventualmente quella mattina (il 31 a quanto pare) per raggiungere il Ring!
La foresta nera non centra una fava con il Ring...se volete passarci, al ritorno, anzichè fare la svizzera dovete fare l'Austria...è un pò più lunga (un centinaio di Km)
Secondo me al Ring manco dovete fermarvi...ci arrivate nel primo pomeriggio (14:00-15:00) cercate la stanza per dormire, girate al Ring, doccia, cena, dormita e partenza la mattina dopo...tanto lì non c'è nulla! La sera è un mortorio! In questo modo potreste godervi di più il viaggio, magari facendo più montagna che autostrada!
IMHO il meglio sarebbe...28-29-30 (28 solo per quelli che vengono dal centro-sud) per andare....Ring il 31 (si può arrivare a Nurburg anche verso le 12:00 del giorno stesso facendo 3 ore di moto la mattina se proprio serve)....3 giorni per tornare! Almeno potreste fare montagne svizzere all'andata e foresta nera con montagne austriache al ritorno! LIBIDINE!

P.S. E se il 31 piove che fate? Là piove spesso!!!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: nurburgring

Messaggio da nikovic » sab mar 05, 2011 6:28 pm

Pitchblack ha scritto:
sosquach ha scritto:mmmh
nessuno aveva pensato a guardare le date sul loro sito??
http://www.nuerburgring.de/en/angebote/ ... leife.html

il week del 4 giugno c'è un concerto :sob: :sob:
Quella è la lista dei giorni in cui si gira???

Allora la data più comoda sarebbe quella del 31 Maggio!!!!

Mmmmmmmmm.... quì vanno rivisti un pò di "parametri"!!!!

Lunedì chiamo e mi faccio dire bene!

Per il momento, se fosse confermata la data, si potrebbe anticipare la partenza al 28 Maggio ( a parte che il 31 si gira dalle 17.15 in poi quindi si potrebbe anche partire il 29 ed arrivare con calma in mattinata il 31...) e via come già detto!!!!

Vabbè facciamo così; per ora dia un cenno di vita chi è interessato a venire e che può prendere in considerazione come periodo i giorni che vanno dal 28 Maggio al 7 Giugno!!!!

Quindi o partenza il 28/05 Rientro il 02/06 oppure come da precedente proposta 01/06 - 07/06

Io c'è!!!! 8)
Se per gli altri va bene, secondo me anticipare al 28 e' anche meglio e spiego il perche':
Partiamo il 28 Che e' sabato, lil 29 domenica, lo facciamo di viaggio, al 30 siamo li belli riposati e il 31 giriamo dalle 17.30 alle 19.30, io credo che nontroviamo tanta calca. Il 1 giugno si riparte, il 2 e' festa e per il 3 siamo a casa. Il 4 e' sabato e si ha tutto il tempo per recuperare!

Io direi che con 4 giorni di ferie ci facciamo una settimana fuori!!

Ovviamente noi di roma partiamo il 28, siamo su a milano e il 29 si parte tutti insieme.
Dobbiamo iniaziare a tirare giu' una lista, e dei punti di incotro.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: nurburgring

Messaggio da Frank_88 » sab mar 05, 2011 7:25 pm

io se riesco a non farmi uccider dalla donna e convinco l'altro con cui sarei dovuto andare in francia in quel periodo...ci sono!!
tanto o spendo per la francia o spendo per la germania, ma almeno metto le ruote nel Green Hell :megacool:
sperando di tornare tutto intero...credo che andrò moooooolto tranquillo lì dentro
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: nurburgring

Messaggio da may85 » sab mar 05, 2011 7:30 pm

L'idea di nikovic non è niente male, ma bisogna inanzi tutto decidere il punto in cui ci si incontra!
Cosi ogni uno fa il suo preventivo!
Poi come gestire il meteo... alla fine se piove che sei in montagna che fai?
(parlo di pioggia seria, se la strada è bagnata o schizzetta sicuro non è un problema)
è molto difficile decidere delle tappe non sapendo il passo del più lento( che potrei essere tranquillamente io)
Sarebbe bello valutare queste cose anche nelle tappe, perchè se piove i tempi si dilatano, almeno per come giro io
e se vedo che potrei essere un limite per la combricola, preferirei stare a casa perché so quanto rompe una cosa del genere

Quindi secondo me visto che tempo per organizzare ce ne, decidere il punto di partenza (in cui siamo tutti), i comportamenti della banda in caso di pioggia,
stile di vita della vacanza (se si mangia solo fuori o se si fa un po di + i risparmiatori)

Lamps
Immagine

Rispondi