grazie per la mappa, spero di poterla fare prossimamente quando avrò un giorno intero libero, in fondo sono solo 370 km da casa mia...andykkapp ha scritto:Non dico che non ci sia confronto ... ma il muraglione alla fine sono 15 km di curve da Dicomano fino portico di romagna, l'abbinata Croce ai mori e calla merita, e giogo raticosa pure ... ma il problema è il traffico ... fino a Pomarance abbiamo incontrato pochissime moto ... e sempre trovato asfalto perfetto !!Hyperion ha scritto:Eresia!!andykkapp ha scritto:eheheheh ...
Il chianti e la zona di Montieri sono veramente spettacolari ... La zona vale molto di più di calla e muraglione insieme in una parola è un BUDELLO di curve ! Grazie a tutti per il bel giro !![]()
Il trittico muraglione, giogo, croce ai mori è inarrivabile!!![]()
Mi dite di preciso che giro avete fatto? Dai dai che voglio sapere cosa mi sono perso...
Però la sequenza di curve che si trovano in queste zone per me non si trovano da altre parti ...
Questo è il giro
http://maps.google.it/maps?f=d&source= ... urn false;

Venerdì scorso avevo il muraglione tutto per me, nessuno nella mia corsia o in quella opposta, 2 moto incrociate, e qualche macchina... è stato incredibile...
Per il traffico hai ragione, ecco perchè preferisco il croce ai mori, è meno conosciuto (in tanti fanno la consuma al suo posto, ma a me non dice niente), e sono 25 km di curve con pochissimi paesini nel mezzo...
CMQ per me giogo, muraglione e croce ai mori sono ai massimi vertici del divertimento; purtroppo non sono facilmente raccordabili.
La calla sarebbe spettacolare se avesse un'asfalto migliore, e se non fosse tutta all'ombra degli alberi; basta che piova un giorno, e non si asciuga per una settimana, e l'acqua ed il polline degli alberi fanno un mix scivoloso mica da ridere...
Il chianti lo conosco meno, però mi è sembrato tutto bellissimo con strade perfette: probabilmente il miglior giro è quello da poggibonsi a gaiole, forse la salita verso castellina è più bella da quella parte che non da greve (forse, ditemelo voi).
Se replicate, in un giorno in cui sono libero, sono più che disponibile a partecipare