[E.R.Zone]: Sabato 9

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: [E.R.Zone]: Sabato 9

Messaggio da Hyperion » dom apr 10, 2011 1:32 pm

andykkapp ha scritto:
Hyperion ha scritto:
andykkapp ha scritto:eheheheh ...
Il chianti e la zona di Montieri sono veramente spettacolari ... La zona vale molto di più di calla e muraglione insieme in una parola è un BUDELLO di curve ! Grazie a tutti per il bel giro !
Eresia!! :o
Il trittico muraglione, giogo, croce ai mori è inarrivabile!! 8)
Mi dite di preciso che giro avete fatto? Dai dai che voglio sapere cosa mi sono perso... :cry:
Non dico che non ci sia confronto ... ma il muraglione alla fine sono 15 km di curve da Dicomano fino portico di romagna, l'abbinata Croce ai mori e calla merita, e giogo raticosa pure ... ma il problema è il traffico ... fino a Pomarance abbiamo incontrato pochissime moto ... e sempre trovato asfalto perfetto !!
Però la sequenza di curve che si trovano in queste zone per me non si trovano da altre parti ...

Questo è il giro
http://maps.google.it/maps?f=d&source= ... urn false;
grazie per la mappa, spero di poterla fare prossimamente quando avrò un giorno intero libero, in fondo sono solo 370 km da casa mia... :wink:

Venerdì scorso avevo il muraglione tutto per me, nessuno nella mia corsia o in quella opposta, 2 moto incrociate, e qualche macchina... è stato incredibile...
Per il traffico hai ragione, ecco perchè preferisco il croce ai mori, è meno conosciuto (in tanti fanno la consuma al suo posto, ma a me non dice niente), e sono 25 km di curve con pochissimi paesini nel mezzo...
CMQ per me giogo, muraglione e croce ai mori sono ai massimi vertici del divertimento; purtroppo non sono facilmente raccordabili.
La calla sarebbe spettacolare se avesse un'asfalto migliore, e se non fosse tutta all'ombra degli alberi; basta che piova un giorno, e non si asciuga per una settimana, e l'acqua ed il polline degli alberi fanno un mix scivoloso mica da ridere...

Il chianti lo conosco meno, però mi è sembrato tutto bellissimo con strade perfette: probabilmente il miglior giro è quello da poggibonsi a gaiole, forse la salita verso castellina è più bella da quella parte che non da greve (forse, ditemelo voi).

Se replicate, in un giorno in cui sono libero, sono più che disponibile a partecipare :lol2: .
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi