CSVR2023: Lago Maggiore

Weekend preferito?

16-17-18 Giugno
6
75%
23-24-25 Giugno
2
25%
 
Voti totali: 8

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da Teobecks » dom mar 19, 2023 10:31 am

Avevi scritto qualcosa riguardo al Cruise control?
Ho provato a cercare, ma non trovo nulla. Sarà forse rimasto sul vecchio forum?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » dom mar 19, 2023 11:07 am

pike ha scritto:La parte inferiore... a cosa è fissata?
Sulla mia SV c'era il cupolino ufficiale Suzuki che ha una sua piastra con due fori da 5mm imbullonata all'interno delle staffe che tengono il faro. Nel complesso è un sistema piuttosto solido.
Ho sfruttato quei due fori realizzando in casa due supportini atti allo scopo.
Non sarà la realizzazione più elegante che abbiate mai visto ma mi accontento.
Agevolo foto:
Immagine

Così facendo, tra collari e staffe, non si muove neanche tirandolo o scuotendolo energicamente a mano, a 130 l'aria non dovrebbe fargli manco il solletico... (Ultime parole famose Immagine )
skywalker67 ha scritto:Come dicevo ... una SV-Strom ... Immagine
Poi mi dirai come ti sei trovato in autostrada. :wink:
Mo ci metto l'adesivo "da grande sarò un GS" come fanno sulle 500 mettendo "da grande sarò una Ferrari" ImmagineImmagineImmagine

Te lo dirò anche prima di salire, appena riattivo l'assicurazione faccio un bel test.
Al momento la moto è ancora ferma...

Teobecks ha scritto:Avevi scritto qualcosa riguardo al Cruise control?
Ho provato a cercare, ma non trovo nulla. Sarà forse rimasto sul vecchio forum?
A dire la verità non avevo scritto nulla...
Ho preso uno di quei "throttle Locker" che si fissa alla manopola del gas e poggiando sulla leva freno mantiene il gas aperto, ma lo devo sistemare per fargli avere una tenuta decente, sennò ogni chilometro la moto comincia a rallentare...
Ho trovato anche dei progetti 3d interessanti che si potrebbero stampare (uno nello specifico mi pare una buonissima idea) ma non ho la stampante né chi me li stampa...
Un laboratorio mi ha chiesto 70 euro per un prototipo rifinito alla meno peggio... No grazie...

Skywalker mi pare abbia il CC Atlas, quello merita di essere considerato seriamente per come è fatto e pensato, ma io ho un comando gas non originale e ho qualche dubbio che mi possa funzionare.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » dom mar 19, 2023 11:28 am

Throttle lock Atlas ...
Qui avevo postato le mie impressioni dopo averlo usato un po'.

Confermo le impressioni dopo averlo usato più volte: ottima costruzione, comodissimo per i viaggi lunghi, nell'uso quotidiano lo smonto perchè l'aggravio di peso sulla manopola del gas mi disturba la guida "allegra".
Per quanto riguarda l'adattabilità del montaggio io non credo vi siano problemi, l'avevo montato con il comando del gas originale, e continuo a montarlo con il comando gas della Barracuda che era integrato nelle manopole che ho montato. Basta avere qualche mm di luce tra la manopola e il blocchetto dei comandi e si adatta a qualunque comando con una ghiera a serraggio a cremagliera.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da Teobecks » dom mar 19, 2023 12:15 pm

Grazie, ma 190€ per usarlo un paio di volte l'anno non è il mio caso :D
Penso che proverò uno di quelli da 25/30€ su AliExpress che si fissano al posto del contrappeso manubrio; almeno capisco se ne vale la pena (per il mio tipo di utilizzo), se vedo che può tornare utile e l'utilizzo è frequente cambiando anche anche le esigenze, magari poi passo al Atlas.

@sniper per la stampa, sentiamoci ;) se poi è davvero interessante si può organizzare una produzione, magari personalizzata con un logo :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » dom mar 19, 2023 12:48 pm


Teobecks ha scritto:Grazie, ma 190€ per usarlo un paio di volte l'anno non è il mio caso :D
Penso che proverò uno di quelli da 25/30€ su AliExpress che si fissano al posto del contrappeso manubrio; almeno capisco se ne vale la pena (per il mio tipo di utilizzo), se vedo che può tornare utile e l'utilizzo è frequente cambiando anche anche le esigenze, magari poi passo al Atlas.

@sniper per la stampa, sentiamoci ;) se poi è davvero interessante si può organizzare una produzione, magari personalizzata con un logo :D
Ho visto che su Amazon si trova la copia dell'atlas a €50, molto probabilmente gli stessi prodotti li trovi anche su aliexpress a qualcosa meno, se vuoi provare quel genere di cruise control potrebbe valere la pena fare una ricerchina. Immagine

Per quello stampato 3D ti scrivo in privato più tardi Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da Teobecks » dom mar 19, 2023 1:22 pm

sniper765 ha scritto:
dom mar 19, 2023 12:48 pm

Ho visto che su Amazon si trova la copia dell'atlas a €50, molto probabilmente gli stessi prodotti li trovi anche su aliexpress a qualcosa meno, se vuoi provare quel genere di cruise control potrebbe valere la pena fare una ricerchina. Immagine
Provo a guardare su Amazon allora, grazie
sniper765 ha scritto:
dom mar 19, 2023 12:48 pm
Per quello stampato 3D ti scrivo in privato più tardi Immagine
Ok
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » dom mar 19, 2023 1:42 pm

Per quel poco che vale il mio pensiero, può essere sensato cercare gommini di densità diversa. Se hai la sfiga che entra in risonanza il cippo mig.... il moni... scusa, il parabrezza regolabile, con quella sporgenza tenerlo sotto controllo sarà un lavorone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » dom mar 19, 2023 1:50 pm

pike ha scritto:Per quel poco che vale il mio pensiero, può essere sensato cercare gommini di densità diversa. Se hai la sfiga che entra in risonanza il cippo mig.... il moni... scusa, il parabrezza regolabile, con quella sporgenza tenerlo sotto controllo sarà un lavorone.
Nel punto in cui le staffe e il parabrezza si uniscono ci sono sia feltrini morbidi che rondelle in teflon, dubito possa andare in risonanza.
Tra l'altro sul megaschermo Immagine i fori sono da 8mm, mentre sulle staffe ho fatto fori da 9mm per lasciare proprio un filo di lasco.

Esistono in commercio delle rondelle gommate che avrei potuto mettere tra le staffe e il supporto del cupolino originale, ci avevo pensato, ma da 5mm non le ho trovate, partivano dal 6... Ma a questo punto non penso che serva sinceramente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » dom mar 19, 2023 2:09 pm

Altro trucchetto a cui puoi pensare: tubi di gomma di lunghezza diversa da infilare nelle viti come fermo elastico allo scuotimento.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » dom mar 19, 2023 2:26 pm

pike ha scritto:Altro trucchetto a cui puoi pensare: tubi di gomma di lunghezza diversa da infilare nelle viti come fermo elastico allo scuotimento.
Se e solo se dovesse andare in risonanza...
Altrimenti sta più che bene così.
ora si passa ad altri progetti Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » dom mar 19, 2023 2:34 pm

Mi auguro che non lo faccia...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » mer mar 29, 2023 4:07 pm

Intanto, come teaser per i partecipanti, e per invogliare gli indecisi, guardatevi i panorami del passo del Furka, in Svizzera vallese:

https://youtu.be/RBemTPJpwlg

I protagonisti sono in bici, ma vanno (quasi) a velocità da moto. Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » mer mar 29, 2023 9:30 pm

Togli il "quasi", questi se mi pigliano mi sverniciano a dir poco...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da skywalker67 » gio apr 27, 2023 2:28 pm

Si avvisano i partecipanti al CSVR 2023 di munirsi di spray antiorso ... :lol:

https://www.lastampa.it/verbano-cusio-o ... -12775720/
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » gio apr 27, 2023 3:41 pm

https://spreaker.page.link/7d5vHj4nSHkLFMUT8
Visto che l'avete buttata in muh.
Informazioni, senza strilli, senza "risposte".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » gio apr 27, 2023 7:19 pm

Ce la caviamo meglio noi nel MSTSTRT, lui ha un rapporto peso/potenza sfavorevole

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » gio apr 27, 2023 7:31 pm

Tu dai per scontato di essere sull'asphalto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da sniper765 » gio apr 27, 2023 8:09 pm

pike ha scritto:Tu dai per scontato di essere sull'asphalto.
Ovvio, almeno il campo di battaglia me lo tengo a favore Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da dip » gio apr 27, 2023 8:57 pm

pike ha scritto:Tu dai per scontato di essere sull'asphalto.
Siccome si è organizzato un moto(stradale) giro, è previsto il percorso sull'asfalto.

A meno che Bear non istituisca un posto di blocco, non dovrebbero esserci "scontri"...
Immagine


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2023: Lago Maggiore

Messaggio da pike » gio apr 27, 2023 10:06 pm

Al bear non piace lo squaglio (cit.). per fortuna :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi