CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne

Messaggio da sniper765 » dom lug 18, 2021 4:34 pm

UFFICIALE
AAAAAAALLORA RAGAZZUOLI !!! AGGIORNAMENTO UFFICIALE del 07/09/2021
Il CSVR 2021 quest'anno si sposta e approda in Toscana il'11 Settembre ( poi ovvio che anche il 12 se non ci stiamo sulle palle si sta insieme :roftl: )
Grazie ai prodi svisti e non del nostro forum abbiamo ormai definito un pò tutto e quindi lo mettiamo in bella come a scuola!!!! :ciuchino:
Il giro ufficiale si snoderà tra il Passo dello spino - dei Mondrioli - Fangacci - Calla - Carnaio - Monte Fumaiolo e Viamaggio
https://www.google.it/maps/dir/Ristoran ... 014168!3e0

La struttura a cui ci stiamo appoggiando , prenotando ognuno per se è la seguente "CORTE DELL'OCA"
https://www.cortedelloca.it/

che ci permetterà la sera di mettere anche i piedi sotto al tavolo...a raccontare ovviamente delle pseudo avventure motoristiche quando tizio avrà insegnato a Valentino rossi a guidare...mentre Caio se non si strappava il mignoletto sarebbe stato il nuovo Max Biaggi.

Per la partenza del giro di sabato mattina il ritrovo sarà alle 9.50 presso il Ristorante da Leo a Sansepolcro Nord.
ritrovo ore 9.50 con pieno già fatto, si parte alle 10.15.

lista partecipanti (agg 07/09/21):
^Juza^
sniper765
Dip
Skywalker
Bugs_Gunny
Cqdoule (solo giro)
lorenzino

Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti ... intanto però prenotatevi! ;)

STAY TUNED


Quest'anno il CSVR vorremo farlo il primo o il secondo weekend di settembre, quindi di tempo per organizzare qualcosa di carino ce ne sarebbe.
Nel 2020 abbiamo avuto il Lazio come location, quest'anno vorremmo farlo in un posto più... più strategico ecco, ma sempre con strade e cibo che meritino una puntatina.
Si potrebbe pensare, magari, all'Umbria, alla zona del Trasimeno o giù di lì... noi saliamo un po', qualcuno di voi scende un po' e ci si trova per una mangiata e tante curve insieme... ma ci tocca chiedervi una mano...
Niente di difficile: individuare che giro fare e dove dormire, principalmente, poi i dettagli li affineremo.
Cominciamo a parlarne dai, così mettiamo giù qualche idea insieme... :wink:

AGGIORNAMENTO 1
Abbiamo deciso che possa essere sensato il secondo weekend così da avere più margine per organizzare e tenerci la terza settima di scorta in caso di maltempo

La località designata....sarà come apprezzato nel post....l Umbria....Lago Trasimeno e dintorni...

Pernotto...stiamo cercando strutture economiche e con disponibilità...perché sembra già tutto abbastanza inflazionato

Percorso....lo creiamo insieme a voi

Soste mangerecce...noi possiamo affidarci a TripAdvisor e fare delle chiamate..ma se avete contatti diretti saremmo più felici

È apprezzata ogni forma di collaborazione


Lo staff Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da pike » dom lug 18, 2021 6:46 pm

Un suggerimento che vi posso dare, un po' più a nord (ma non troppo) è la zona del casentino. Croce ai Mori, Giogo... ci sono diversi passi attorno.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da yoda » dom lug 18, 2021 11:31 pm

Ti dico subito che al primo weekend non ci potrò essere, al secondo molto volentieri.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da skywalker67 » lun lug 19, 2021 7:36 am

Seguo con interesse, perché ci sarò anche io, peraltro non essendo la mia zona non ho suggerimenti da dare in materia di soggiorni/percorsi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da sniper765 » lun lug 19, 2021 7:51 am

pike ha scritto:Un suggerimento che vi posso dare, un po' più a nord (ma non troppo) è la zona del casentino. Croce ai Mori, Giogo... ci sono diversi passi attorno.
Sarebbero altri 150km circa in più... Non tantissimi ma neanche pochi...
Ne deve valere la pena...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da Wright » lun lug 19, 2021 8:22 am

Io devo prima rimettere insieme una moto, poi ne riparliamo :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da lorenzino » lun lug 19, 2021 8:44 am

sniper765 ha scritto:
lun lug 19, 2021 7:51 am
pike ha scritto:Un suggerimento che vi posso dare, un po' più a nord (ma non troppo) è la zona del casentino. Croce ai Mori, Giogo... ci sono diversi passi attorno.
Sarebbero altri 150km circa in più... Non tantissimi ma neanche pochi...
Ne deve valere la pena...
Li faccio abbastanza regolarmente. Sono veramente belli. Ce ne sono tanti molto vicini, si sale da una parte, si scende e con pochi chilometri di trasferimento si trova un altro passo.
L'ultima volta in giornata e senza correre abbiamo fatto Consuma, Croce ai Mori, Muraglione e Calla.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da cqdoule » lun lug 19, 2021 9:32 am

Per quanto riguarda le date:occhio che l'Appennino non è altissimo, i passi magari arrivano anche a 1300 m, ma spesso si gira a 600. Di conseguenza scarterei la prima di settembre, troppo caldo. Già dalla seconda meglio, ma dipende dall'annata.
Forse sarebbe meglio dalla terza in poi.

Per il dove:
Sono d'accordo che potrei proporvi di meglio però bisogna cercare di stare il più a sud possibile come campo base per chi viene da roma o eventualmente più giu.
Intorno al Trasimeno, che è comunque a 2 e più da Bologna e circa uguale da Roma , è una buona soluzione.
Precisamente sarebbe meglio alloggiare "più sotto i monti" e conosco un posto che fa al caso nostro.

Localita schifosa Umbertide, economico, posto moto per tutti e si mangia anche bene. Ed è tattico per girare tra gole del furlo, gubbio, passo scheggia, bocca trabaria, e più lontano calla, e eventualmente sorgenti del tevere (fumaiolo).

Il posto è country hotel a Umbertide.

Quando poi capiremo i giorni - o comunque mi dite- a disposizione provo a buttare un itinerario e condividerlo

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da pike » lun lug 19, 2021 10:14 am

cqdoule ha scritto:
lun lug 19, 2021 9:32 am
e più lontano calla
Eccallah l'altro passo... Scesi dalla calla se non sbaglio si sguincia a destra e si sale sul croce ai mori...
https://www.google.it/maps/place/SP+556 ... 11.7074336
A destra... la calla.
A sinistra... il croce ai mori.

https://goo.gl/maps/UDc2rm29TnbdkZFx7
100 km di pieghe (e traffico e autovelox...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da sniper765 » lun lug 19, 2021 12:15 pm

cqdoule ha scritto:Per quanto riguarda le date:occhio che l'Appennino non è altissimo, i passi magari arrivano anche a 1300 m, ma spesso si gira a 600. Di conseguenza scarterei la prima di settembre, troppo caldo. Già dalla seconda meglio, ma dipende dall'annata.
Forse sarebbe meglio dalla terza in poi.

Per il dove:
Sono d'accordo che potrei proporvi di meglio però bisogna cercare di stare il più a sud possibile come campo base per chi viene da roma o eventualmente più giu.
Intorno al Trasimeno, che è comunque a 2 e più da Bologna e circa uguale da Roma , è una buona soluzione.
Precisamente sarebbe meglio alloggiare "più sotto i monti" e conosco un posto che fa al caso nostro.

Localita schifosa Umbertide, economico, posto moto per tutti e si mangia anche bene. Ed è tattico per girare tra gole del furlo, gubbio, passo scheggia, bocca trabaria, e più lontano calla, e eventualmente sorgenti del tevere (fumaiolo).

Il posto è country hotel a Umbertide.

Quando poi capiremo i giorni - o comunque mi dite- a disposizione provo a buttare un itinerario e condividerlo

Inviato tramite miocugggino
Info molto buone ed utili.
Da tenere sicuramente in seria considerazione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da sniper765 » lun lug 19, 2021 12:19 pm

pike ha scritto:
cqdoule ha scritto:
lun lug 19, 2021 9:32 am
e più lontano calla
Eccallah l'altro passo... Scesi dalla calla se non sbaglio si sguincia a destra e si sale sul croce ai mori...
https://www.google.it/maps/place/SP+556 ... 11.7074336
A destra... la calla.
A sinistra... il croce ai mori.

https://goo.gl/maps/UDc2rm29TnbdkZFx7
100 km di pieghe (e traffico e autovelox...)
Forse è un po' troppo su rispetto all'idea iniziale... Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da pike » lun lug 19, 2021 1:23 pm

E' una delle opzioni con un trasferimento di 2h dal luogo del pernotto... Che per carità, mica deve essere per forza "l'unica opzione"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da cqdoule » lun lug 19, 2021 2:19 pm

Voi datemi i giorni a disposizione, e vi faccio un paio di opzioni possibili di vario kmtraggio.

Perché bisogna tenere conto che c'è gente che magari nn vuole macinare 430 km di passi al giorno e poi dato che è anche un modo per fare una reunion tipo compagni liceo, dobbiamo considerare tempo per magnare e chiacchierare.

Comunque io immaginavo
Giovedì tappa trasferimento tipo partenza da Roma alle 17 e arrivo a Umbertide solo per magnare.

Venerdì e sabato si gira sui 300 km al giorno.

Domenica si torna.

Fatemi sapere.

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da sniper765 » lun lug 19, 2021 6:27 pm

Vediamo un attimino come la vogliono gestire i vari aderenti,
Per quanto mi riguarda dovrò accontentarmi di sabato e domenica "tutto compreso".
non posso, purtroppo, chiedere di più a lavoro...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da cqdoule » lun lug 19, 2021 7:12 pm

Almeno la tappa di avvicinamento serale di venerdì sera conviene farla, altrimenti è una ammazzata

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da sniper765 » lun lug 19, 2021 9:20 pm

cqdoule ha scritto:Almeno la tappa di avvicinamento serale di venerdì sera conviene farla, altrimenti è una ammazzata

Inviato tramite miocugggino
Dovrei partire alle 20.00 dopo aver finito a lavoro... E farmi praticamente tutta la strada al buio... Mah... Forse preferisco partire sabato mattina presto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da zetaemme » lun lug 19, 2021 10:51 pm

pike ha scritto:Un suggerimento che vi posso dare, un po' più a nord (ma non troppo) è la zona del casentino. Croce ai Mori, Giogo... ci sono diversi passi attorno.
Belle zone quelle, anche paesaggisticamente
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da lo_zarro » mar lug 20, 2021 8:30 am

i miei 2 cent

Umbertide è tattica come posizione.. la SS3 vicina consente spostamenti veloci e si può tranquillamente prendere in considerazione di portarsi in superstrada a Pieve Santo Stefano in mezz'oretta e partire da lì (Passo dello Spino) per un bel giro in appennino tosco-romagnolo
in ordine sparso e a memoria: Spino, Calla, Consuma, Croce ai Mori, Colla, Sambuca, Mandrioli, Carnevale, Eremo, Braccina più un sacco di strade interessanti di collegamento.
Purtroppo l'appennino marchigiano non è altrettanto vasto, ma è lungo e stretto, quindi spesso si è obbligati a passare da un versante all'altro

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da dip » gio lug 29, 2021 11:01 am

lorenzino ha scritto:
sniper765 ha scritto:
lun lug 19, 2021 7:51 am
pike ha scritto:...è la zona del casentino. Croce ai Mori, Giogo... ci sono diversi passi attorno...
Ne deve valere la pena...
Li faccio abbastanza regolarmente. Sono veramente belli. Ce ne sono tanti molto vicini, si sale da una parte, si scende e con pochi chilometri di trasferimento si trova un altro passo.
L'ultima volta in giornata e senza correre abbiamo fatto Consuma, Croce ai Mori, Muraglione e Calla.
Lorenzino, è stata la mia zona di "caccia alle pieghe" per anni.
Adesso come è messo il traffico e i velox? Dalla parte Toscana mi ricordo caldo, traffico e velox nei trasferimenti fra un passo e l'altro. E tanti paesoni da attraversare.


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: CSVR2021: cominciamo a parlarne

Messaggio da dip » gio lug 29, 2021 11:03 am

Anch' dovrei esserci per il secondo è terzo week end.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi