Ora che ho un po' di tempo a disposizione e tranquillità, vorrei spendere due parole, doverose, nei confronti della famiglia del nostro caro Davide.  

 Avete presente (e se non l'avete presente provate ad immaginarlo) quando da piccini si andava a fare i pic nic, e la mamma portava di tutto e di più e l'unica sua preoccupazione era che tu mangiassi e che non ti mancasse nulla? Ecco... la mamma di Davide (mamma Anna) ha fatto questo tutto il giorno e con tutti. Hanno portato cibo per un reggimento...e lei in persona ha preparato biscotti, dolcetti tipici della loro zona, una torta speciale alle noci (fatta in special modo per Galadriel  

  perchè ricordava che le era piaciuta tanto), la crostata, i biscottini con la marmellata.... e poi da bere... compreso l'immancabile Centerbe. Pane, olio casareccio e pomodori.... e tanta carne (arrosticini, salsicce e pancetta tesa). Ahhhh e i salatini di tutti i tipi per l'aperitivo! Eravamo appena arrivati.... Alessio (Viper) si avvicina alla mamma per salutarla... lei si gira, gli sfodera un sorrisone e subito gli fa :" Succo di frutta o ginger?" E la borsa frigo era piena zeppa... 
Questi sono solo dei particolari... per non parlare dell'affetto e la gratitudine (loro verso di noi!!!! assurdo!!!) per fare ogni anno questo raduno che un po' fa rivivere Davide, anche se per loro Davide non è mai andato via. Mamma Anna aveva un sorriso dolcissimo che però male velava la tristezza e il dolore che aveva negli occhi. Quegli occhi che hanno versato tante lacrime quando hanno visto la Targa ricordo che il nostro Zagor ha fatto preparare (bellissima). Le sue testuali parole sono state:" Quello che abbiamo fatto per voi oggi, come gli altri anni, non è nulla.... voi avete fatto tanti km e avete fatto anche dei sacrifici per essere qui oggi... e tutto questo che vedete per me è stata solo una gioia. Davide approverebbe".... E giù ancora tante lacrime. A fine giornata, dopo anche tante risate, cazzeggi, chiacchiere e brindisi a 72 Gradi alcolici, abbiamo abbracciato lei, il papà, i fratelli nipoti ecc..... dandoci un arrivederci al prox anno. 
Personalmente è il 3 Acaro Day che faccio (l'anno scorso non ci fu possibile essere presenti), e spero di farne tanti ancora... Oltre che essere un'occasione per rivedere tanti amici, è davvero un po' come darsi appuntamento con Davide.... Che bello. Ecco... l'aggettivo giusto è BELLO. 
Grazie anche ad Oscar che si dà sempre tanto da fare affinchè tutto fili liscio e per il verso. E grazie anche al meteo che ha fatto uscire una giornata splendida (un po' da ustione però meglio che la grandine, soprattutto per chi era in moto).
Non aggiungo altro... Ci tenevo tanto però a descrivervi quanto grande fosse la generosità di questa grande famiglia.