MotoGP 2025 - That's begin
-
- Supporter
- Messaggi: 4120
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Come fa KTM a navigare in brutte acque con tutte le moto che sta vendendo?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
3 miliarducci di euro di debito,skywalker67 ha scritto:Come fa KTM a navigare in brutte acque con tutte le moto che sta vendendo?
Azioni che perdono valore da circa 2 anni a questa parte,
Qualche giorno fa si sono messi in [auto] amministrazione controllata.
Da quello che ho capito vendono molte moto, si, ma ci marginano poco e hanno tantissime altre spese.
La situazione non penso sia semplice, spero per loro riescano a risolvere.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4498
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Chi si intende di movimenti di borsa, di amministrazione di capitali e aziende ipotizza che sia una manovra per spalmare debiti su altri e liquidare ( liberarsi) velocemente dei rami poco fruttiferi ( tipo settore bici).skywalker67 ha scritto:Come fa KTM a navigare in brutte acque con tutte le moto che sta vendendo?
Carburatori Forever

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Supporter
- Messaggi: 4120
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Ma il settore bici, per quello che ne sapevo io, non aveva nulla a che vedere con KTM.
Avevano lo stesso nome per via ereditaria (non ricordo bene la spiegazione che avevo letto, ma vado a cercarla), ma aziendalmente parlando erano due entità distinte.
Edit: ecco dove lo avevo letto.
https://www.ktm-bikes.at/clarification
Sono proprio due entità distinte e non collegate in alcun modo.
Avevo cercato info a suo tempo perché ho avuto una mtb KTM una decina di anni fa.
Avevano lo stesso nome per via ereditaria (non ricordo bene la spiegazione che avevo letto, ma vado a cercarla), ma aziendalmente parlando erano due entità distinte.
Edit: ecco dove lo avevo letto.
https://www.ktm-bikes.at/clarification
Sono proprio due entità distinte e non collegate in alcun modo.
Avevo cercato info a suo tempo perché ho avuto una mtb KTM una decina di anni fa.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1367
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Io avevo letto che hanno parecchio invenduto sul groppone: forse previsioni di vendita troppo ottimistiche?
Ma che ti vuoi firmare...

-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Tra problemi di progettazione/realizzazione a cui hanno dovuto provvedere di tasca propria i clienti stessi e problemi costruttivi a volte neanche risolvibili (display "permeabili" su tutti) si sono ri-fatti un brutto nome, ci sta che poi le vendite ne abbiano risentito.Aspes125yuma ha scritto:Io avevo letto che hanno parecchio invenduto sul groppone: forse previsioni di vendita troppo ottimistiche?
E quindi, oltre sicuramente a una migliore qualità costruttiva anche sui modelli di gamma non alta/altissima,
Anche un'assistenza clienti più attenta aiuterebbe, e non parlo delle concessionarie, parlo di "più su".
Come sempre, almeno dal mio punto di vista, è un po' la somma di tutto.
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Dove eravamo rimasti? Non lo so, ma sono successe... cosine.
La più grossa mediaticamente è una situazione societaria di KTM (quella delle moto, ce ne son due) e delle società di contorno che è piuttosto complicata. Occorrerebbero informazioni di prima mano, competenza per poterle interpretare, riassumere e raccontare, visto che le leggi e le regole di ogni paese sono diverse, nonostante sia Austria e non Australia.
Qualcosa di... sinteticamente disponibile è una volontà di chi sta co-gestendo la situazione di non far correre KTM in MotoGP, mentre tutte le figure di contorno di KTM parlano di "certezza" di disputare la stagione.
E qui ci metto mie speculazioni ed ipotesi: le penali. Ai piloti, agli sponsor, ai partner sportivi e tecnici, alla MotoGP. Suzuki ha interrotto un contratto in essere e non l'ha fatto gratis, con sponsor del proprio gruppo industriale sulle carene; mi domando quali potrebbero essere le conseguenze per una società ben più piccola del conglomerato nipponico.
Chi ha tirato strali contro gli austriaci è stato ciminiera Pernat, non più agente/manager di Bastianini. Secondo il racconto di Carletto, durante il 2024 ha avuto problemi di salute e questo ha portato a concordare (ripeto... parole d Pernat) con Bastianini l'interruzione del rapporto professionale per il 2025; dichiarati problemi di enfisema polmonare, per quanto in diretta video Carlo ha continuato ad accendere sigarette. Bastianini ha da poco annunciato la sua nuova struttura di riferimento come management.
Ma torniamo agli strali: secondo quanto raccontato dal ligure ci potrebbero essere gli estremi per far dichiarare il contratto da Bastianini e KTM come nullo a fronte di una rappresentazione non veritiera della salubrità societaria fatta alla controparte al tempo del contratto; implicitamente dicendo che magari forse sarebbe potuto finire in Aprilia, E onestamente... poco ce lo vedo alla corte di Rivola.
Chi sta lavorando come un pazzo, sempre secondo le mie speculazioni... è l'agente di Acosta.
I prossimi 4 mesi saranno intensissimi per cercare di ottenere una Ducati o una Aprilia, a meno di una resurrezione nipponica per fuggire a fine 2025 dal contratto con gli austriaci. Acosta a suo tempo ha scelto KTM per la fiducia ed il supporto che gli ha dato durante le fasi iniziali della sua carriera, e questo tipo di empasse è più che sufficiente per bruciare il credito emotivo e di legame tra le entità.
A meno di un crack mentale o un grosso infortunio, è difficile non considerare Pedro tra i volti della MotoGP nei prossimi 10 anni, anche con prestazioni non esaltanti. E questo non vuole pensare che non possa avere, in un paio di anni, una chances del titolo.
Ma lo dimostra il 2024 di Marc Marquez: devi avere una moto per poter stare tra i primi 5 in ogni, altrimenti nemmeno il più titolato pilota in griglia può pensare di arrivare sul podio, anche con "sole" 6 Ducati di cui 3 ufficiali. E a chi cura il rientro del debito di KTM il contratto di Acosta pesa solo per gli emolumenti e per le "penali", non come altro. Azzerare entrambi per il 2026 non è così impossibile... magari pagando 500k/1M per ogni pilota delle 4 moto. Se correranno... Perchè nel 2026 bisogna fare nuova sia la moto che il motore. Non penso sarà la priorità di Pierer Mobility per il 2025.
Da dicembre... si guarda diversamente al mancato rinnovo di KTM con Sterlacchini, anche se magari è solo una coincidenza di tempi senza correlazioni.
Si son speculati nomi per intervenire finanziariamente in KTM, preferisco non riportarli nè fare speculazioni su questo... l'arrampicata sugli specchi dei media è più che sufficiente.
Per la resurrezione nipponica... I due nuovi collaudatori HRC hanno già girato nel 2025, cominciando a... fornire feedback diversi da quelli di Stefan Bradl. Che ancora non capisco che ci faccia in HRC a fare il collaudatore.
Un'ultima nota di colore, innescata da un articolo di Omnicorse...
Dove viene raccontato che nonostante Pedrosa sia tra gli asset più importanti del test team arancione, non si occupa di fare qualcosa che sembrerebbe naturale e scontato vista la sua carriera e competenza: coaching ai piloti. Dani si occupa con professionalità, attenzione e precisioni nel guidare, fornire feedback ed opinioni al test team, e al solito tiene gli occhi aperti su quel che fanno i suoi colleghi di sella sulla RC16, ma si guarda bene dal fornire (propositivamente) idee ed opinioni su come guidano i piloti, o su dove potrebbero ottenere maggiore performance.
Secondo il virgolettato attribuito al fantino di Sabadell, non sente quello parte del suo ruolo di collaudatore. A volte è stato interpellato ed ha cercato di fornire nel modo più collaborativo e delicato possibile il suo punto di vista, non sentendo il suo ruolo adatto a fornire feedback alla performance di gara di piloti e team.
La classe non è acqua.
La più grossa mediaticamente è una situazione societaria di KTM (quella delle moto, ce ne son due) e delle società di contorno che è piuttosto complicata. Occorrerebbero informazioni di prima mano, competenza per poterle interpretare, riassumere e raccontare, visto che le leggi e le regole di ogni paese sono diverse, nonostante sia Austria e non Australia.
Qualcosa di... sinteticamente disponibile è una volontà di chi sta co-gestendo la situazione di non far correre KTM in MotoGP, mentre tutte le figure di contorno di KTM parlano di "certezza" di disputare la stagione.
E qui ci metto mie speculazioni ed ipotesi: le penali. Ai piloti, agli sponsor, ai partner sportivi e tecnici, alla MotoGP. Suzuki ha interrotto un contratto in essere e non l'ha fatto gratis, con sponsor del proprio gruppo industriale sulle carene; mi domando quali potrebbero essere le conseguenze per una società ben più piccola del conglomerato nipponico.
Chi ha tirato strali contro gli austriaci è stato ciminiera Pernat, non più agente/manager di Bastianini. Secondo il racconto di Carletto, durante il 2024 ha avuto problemi di salute e questo ha portato a concordare (ripeto... parole d Pernat) con Bastianini l'interruzione del rapporto professionale per il 2025; dichiarati problemi di enfisema polmonare, per quanto in diretta video Carlo ha continuato ad accendere sigarette. Bastianini ha da poco annunciato la sua nuova struttura di riferimento come management.
Ma torniamo agli strali: secondo quanto raccontato dal ligure ci potrebbero essere gli estremi per far dichiarare il contratto da Bastianini e KTM come nullo a fronte di una rappresentazione non veritiera della salubrità societaria fatta alla controparte al tempo del contratto; implicitamente dicendo che magari forse sarebbe potuto finire in Aprilia, E onestamente... poco ce lo vedo alla corte di Rivola.
Chi sta lavorando come un pazzo, sempre secondo le mie speculazioni... è l'agente di Acosta.
I prossimi 4 mesi saranno intensissimi per cercare di ottenere una Ducati o una Aprilia, a meno di una resurrezione nipponica per fuggire a fine 2025 dal contratto con gli austriaci. Acosta a suo tempo ha scelto KTM per la fiducia ed il supporto che gli ha dato durante le fasi iniziali della sua carriera, e questo tipo di empasse è più che sufficiente per bruciare il credito emotivo e di legame tra le entità.
A meno di un crack mentale o un grosso infortunio, è difficile non considerare Pedro tra i volti della MotoGP nei prossimi 10 anni, anche con prestazioni non esaltanti. E questo non vuole pensare che non possa avere, in un paio di anni, una chances del titolo.
Ma lo dimostra il 2024 di Marc Marquez: devi avere una moto per poter stare tra i primi 5 in ogni, altrimenti nemmeno il più titolato pilota in griglia può pensare di arrivare sul podio, anche con "sole" 6 Ducati di cui 3 ufficiali. E a chi cura il rientro del debito di KTM il contratto di Acosta pesa solo per gli emolumenti e per le "penali", non come altro. Azzerare entrambi per il 2026 non è così impossibile... magari pagando 500k/1M per ogni pilota delle 4 moto. Se correranno... Perchè nel 2026 bisogna fare nuova sia la moto che il motore. Non penso sarà la priorità di Pierer Mobility per il 2025.
Da dicembre... si guarda diversamente al mancato rinnovo di KTM con Sterlacchini, anche se magari è solo una coincidenza di tempi senza correlazioni.
Si son speculati nomi per intervenire finanziariamente in KTM, preferisco non riportarli nè fare speculazioni su questo... l'arrampicata sugli specchi dei media è più che sufficiente.
Per la resurrezione nipponica... I due nuovi collaudatori HRC hanno già girato nel 2025, cominciando a... fornire feedback diversi da quelli di Stefan Bradl. Che ancora non capisco che ci faccia in HRC a fare il collaudatore.
Un'ultima nota di colore, innescata da un articolo di Omnicorse...
Dove viene raccontato che nonostante Pedrosa sia tra gli asset più importanti del test team arancione, non si occupa di fare qualcosa che sembrerebbe naturale e scontato vista la sua carriera e competenza: coaching ai piloti. Dani si occupa con professionalità, attenzione e precisioni nel guidare, fornire feedback ed opinioni al test team, e al solito tiene gli occhi aperti su quel che fanno i suoi colleghi di sella sulla RC16, ma si guarda bene dal fornire (propositivamente) idee ed opinioni su come guidano i piloti, o su dove potrebbero ottenere maggiore performance.
Secondo il virgolettato attribuito al fantino di Sabadell, non sente quello parte del suo ruolo di collaudatore. A volte è stato interpellato ed ha cercato di fornire nel modo più collaborativo e delicato possibile il suo punto di vista, non sentendo il suo ruolo adatto a fornire feedback alla performance di gara di piloti e team.
La classe non è acqua.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
tutti pensiamo che se c'è un pilota della truppa KTM che non deve preoccuparsi è proprio Acosta.
qualsiasi team lo farà accasare, di qualsiasi marchio sia (e ci metto Ducati in testa) gli farà la moto, se necessario ,anche prendendo i pezzi di ricambio da ogni singolo box.
Certo a parole è tutto facile, se ci si dovesse trovare con la griglia svuotata di 4 moto... Il discorso sarebbe abbastanza diverso.
La questione del mental coaching non è solo dal lato dell'eventuale coach, ma anche dal lato del pilota stesso che potrebbe o non potrebbe sfruttare o gradire una figura del genere al suo fianco.
Quindi magari Pedrosa dice di no perché o non gli è mai capitata realmente l'occasione, o quello che si è trovato a fare magari non si è trovato a farlo in un modo a lui gradito. Secondo me quello è un "mestiere" difficile.
Per fare un esempio Lowes in superbike ha trovato il suo mental coach nel suo ingegnere/capotecnico. C'è stato del miglioramento, anche se non è ancora veramente competitivo.
qualsiasi team lo farà accasare, di qualsiasi marchio sia (e ci metto Ducati in testa) gli farà la moto, se necessario ,anche prendendo i pezzi di ricambio da ogni singolo box.
Certo a parole è tutto facile, se ci si dovesse trovare con la griglia svuotata di 4 moto... Il discorso sarebbe abbastanza diverso.
La questione del mental coaching non è solo dal lato dell'eventuale coach, ma anche dal lato del pilota stesso che potrebbe o non potrebbe sfruttare o gradire una figura del genere al suo fianco.
Quindi magari Pedrosa dice di no perché o non gli è mai capitata realmente l'occasione, o quello che si è trovato a fare magari non si è trovato a farlo in un modo a lui gradito. Secondo me quello è un "mestiere" difficile.
Per fare un esempio Lowes in superbike ha trovato il suo mental coach nel suo ingegnere/capotecnico. C'è stato del miglioramento, anche se non è ancora veramente competitivo.
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Facce nuove nel team di sviluppo Yamaha.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10692154/
Crutchlow: ancora infortunato alla mano, non è in sella da un anno. Allo shakedown Augusto Fernandez e Andrea Dovizioso.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10692154/
Crutchlow: ancora infortunato alla mano, non è in sella da un anno. Allo shakedown Augusto Fernandez e Andrea Dovizioso.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
non lo so... salire su una motogp a spizzichi e bocconi, su moto sempre più diverse... di sicuro per Dovi sarà divertente (per chi non lo sarebbe?), ma quanto realmente sarà utile?
già Augusto Fernandez potrebbe avere maggior senso, per come la vedo io almeno.
già Augusto Fernandez potrebbe avere maggior senso, per come la vedo io almeno.
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
a proposito di MotogGP... chi ha nostalgia delle gare dal divano alzi la mano!
Presente!
della SBK invece non ho nostalgia (e neanche interesse a dirla tutta).
Presente!

della SBK invece non ho nostalgia (e neanche interesse a dirla tutta).
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Come un imbecille non ho copiato un pezzo in cui Dall'Igna, la storia dei mondiali costruttori dal 2011 ad oggi, (solo Honda e Ducati a parte il 2015 di Yamaha) possono in parte spiegare il valore che ha avuto Dovizioso per Honda e Ducati, dove è stato pilota ufficiale (e solo nel 2012 un privato in Tech3).
Aggiungevo come Fernandez sia arrivato in MotoGP a 26 anni, mentre Dovizioso a 22, con un contratto con HRC a 23 e con Ducati a 30.
Entrambi ovviamente hanno un radioso futuro alle spalle, ma non ce lo vedo Max Bartolini a dire a Yamaha "prendete Dovizioso" solo perchè gli è piaciuto averlo ai box per 7 anni in Ducati.
Augusto di certo ha informazioni fresche su come funziona una moto V4, innegabile. Ma a parte il titolo in Moto2 al 6° anno che ci correva, il miglior risultato in carriera è stato il 5° posto a fine anno.
Ultimo piccolo commento: secondo un'intervista durante il periodo in RNF per quanto non andasse forte il dire "cosa non va nella moto" Dovizioso non se l'è risparmiato, facendo storcere più di qualche naso. Il feedback qualcuno lo raccoglieva, per quanto non sempre inoltrandolo a Yamaha Factory.
E a ritornare indietro, ed analizzando qualche feedback... Qualcuno non l'ha trovato così peregrino.
Ora.
Yamaha due spicci in più di KTM e Aprilia li ha sempre avuti, anche prima dei problemoni degli austriaci. Secondo voi non avrebbe potuto trovare di meglio? O forse ha trovato esattamente quel che stava cercando, dopo il periodo di Crutchlow?
Aggiungevo come Fernandez sia arrivato in MotoGP a 26 anni, mentre Dovizioso a 22, con un contratto con HRC a 23 e con Ducati a 30.
Entrambi ovviamente hanno un radioso futuro alle spalle, ma non ce lo vedo Max Bartolini a dire a Yamaha "prendete Dovizioso" solo perchè gli è piaciuto averlo ai box per 7 anni in Ducati.
Augusto di certo ha informazioni fresche su come funziona una moto V4, innegabile. Ma a parte il titolo in Moto2 al 6° anno che ci correva, il miglior risultato in carriera è stato il 5° posto a fine anno.
Ultimo piccolo commento: secondo un'intervista durante il periodo in RNF per quanto non andasse forte il dire "cosa non va nella moto" Dovizioso non se l'è risparmiato, facendo storcere più di qualche naso. Il feedback qualcuno lo raccoglieva, per quanto non sempre inoltrandolo a Yamaha Factory.
E a ritornare indietro, ed analizzando qualche feedback... Qualcuno non l'ha trovato così peregrino.
Ora.
Yamaha due spicci in più di KTM e Aprilia li ha sempre avuti, anche prima dei problemoni degli austriaci. Secondo voi non avrebbe potuto trovare di meglio? O forse ha trovato esattamente quel che stava cercando, dopo il periodo di Crutchlow?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2025 - That's begin
C'era una volta questa...

Poi per un periodo c'è stata questa.

Da quest'anno, c'è questa.

Resterà? Chissà

Poi per un periodo c'è stata questa.

Da quest'anno, c'è questa.

Resterà? Chissà
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Le MotoGP belle ci sono state,
Le MotoGP belle con livree bellissime ci sono state,
Ma non è questo il tempo...
Quanto a dovizioso, capisco benissimo il tuo ragionamento e posso in parte condividerlo, speriamo Yamaha rimetta insieme i pezzi per un moto che va forte, perché più moto e piloti vanno forte, meglio è per noi che li guardiamo dal divano (o dalla poltrona se preferite).
Certo... Poi c'è lo squadrone ducati ufficiale che... Ciao proprio.
Le MotoGP belle con livree bellissime ci sono state,
Ma non è questo il tempo...
Quanto a dovizioso, capisco benissimo il tuo ragionamento e posso in parte condividerlo, speriamo Yamaha rimetta insieme i pezzi per un moto che va forte, perché più moto e piloti vanno forte, meglio è per noi che li guardiamo dal divano (o dalla poltrona se preferite).
Certo... Poi c'è lo squadrone ducati ufficiale che... Ciao proprio.
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Per le livree le carene sono troppo tormentate per poterle fare attraenti come quando erano curvilinee e assai "planari".
Ci vuole una nuova generazione di designer per realizzare livree appaganti ed una capacità delle aziende di accettare che la comunicazione non può essere fatta solo con le loro proporzioni dimensionali.
Castrol per esempio ci è stato. Ma dubito che anche in piega si riuscirà a vedere bene.
The Repsol Kings (piloti che in top class han vinto un titolo con la livrea del petroliere)
Doohan
Crivillè
Rossi
Hayden
Stoner
Marquez
Sono molto spiacente di non leggere qui Dani Pedrosa. Per Biaggi, Barros, Mir ed Espargarò... ce la faranno benissimo anche senza.
Ci vuole una nuova generazione di designer per realizzare livree appaganti ed una capacità delle aziende di accettare che la comunicazione non può essere fatta solo con le loro proporzioni dimensionali.
Castrol per esempio ci è stato. Ma dubito che anche in piega si riuscirà a vedere bene.
The Repsol Kings (piloti che in top class han vinto un titolo con la livrea del petroliere)
Doohan
Crivillè
Rossi
Hayden
Stoner
Marquez
Sono molto spiacente di non leggere qui Dani Pedrosa. Per Biaggi, Barros, Mir ed Espargarò... ce la faranno benissimo anche senza.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Quotone!pike ha scritto:
[...]
Sono molto spiacente di non leggere qui Dani Pedrosa. Per Biaggi, Barros, Mir ed Espargarò... ce la faranno benissimo anche senza.
Soprattutto su Pedrosa.
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Test in Malesia poco fortunati direi.
Martin caduto con fratture a mano destra e piede sinistro. Rientrato in Europa per intervento chirurgico.
Fernandez caduto con conseguenti fratture al piede sinistro.
Anche Di Giannantonio si è fatto male (clavicola sinistra).
Varie altre cadute senza conseguenze.
Sembra sia stata colpa della gomma posteriore Michelin (ma va?).
Martin caduto con fratture a mano destra e piede sinistro. Rientrato in Europa per intervento chirurgico.
Fernandez caduto con conseguenti fratture al piede sinistro.
Anche Di Giannantonio si è fatto male (clavicola sinistra).
Varie altre cadute senza conseguenze.
Sembra sia stata colpa della gomma posteriore Michelin (ma va?).
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Per Fernandez ho letto la mano sx, non il piede, rientrato anche lui in europa.
Diggia aveva saltato parte finale della stagione per recuperare alla spalla, ma il buongiorno è stato di quelli ad impatto.
Mir dice i migliori test fatti negli ultimi 2 anni. Mettiamola così: non è Vinales.
Diggia aveva saltato parte finale della stagione per recuperare alla spalla, ma il buongiorno è stato di quelli ad impatto.
Mir dice i migliori test fatti negli ultimi 2 anni. Mettiamola così: non è Vinales.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20837
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2025 - That's begin
Mir... Se la Honda attuale è così diversa dallo scorso anno potrebbe avere senso quello che dice, altrimenti sono poco più che chiacchiere.
Continuo a sperare che non sia così semplicemente perché, come diciamo sempre un po' tutti , più moto competitive ci sono in griglia e più le gare sono divertenti.
Continuo a sperare che non sia così semplicemente perché, come diciamo sempre un po' tutti , più moto competitive ci sono in griglia e più le gare sono divertenti.
Re: MotoGP 2025 - That's begin
No vabbè.
Credo che infortunarsi in questo modo comporti una dose di sfortuna mista a coglionaggine.Tra le altre cose, anche la dinamica è stata sfortunatissima, perché il pilota romano è caduto in seguito ad un'impennata a giornata ormai conclusa, procurandosi la frattura della clavicola sinistra.
Spero che per tutto il 2025 Diggia non impenni.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.