MotoGP 2024: The spanish betrayal
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Quindi Puig resta dov'è... Ho i brividi... Deve avere gli agganci giusti anche in paradiso per poter continuare così...
Resta sulla piazza il buon Guidotti, uscente da KTM.
Resta sulla piazza il buon Guidotti, uscente da KTM.
-
- Administrator
Orari Motegi in chiaro su TV8:
Sabato ore 8.00 la Sprint
Domenica ore 11.00 la Moto3; ore 12.20 Moto2, ore 14.00 MotoGP.
Sabato ore 8.00 la Sprint
Domenica ore 11.00 la Moto3; ore 12.20 Moto2, ore 14.00 MotoGP.
La stagione non è ancora finita... e non so quanto a lungo Puig possa fare il punchingball come Team Manager per HRC MotoGP. Secondo qualche antipaticone di Internet (Bobbiese, Ragno) nonostante tutto il rapporto tra Honda e Puig potrebbe finire per la motogp, ma non per forza complessivamente.
Il prossimo anno un altro sponsor degli ultimi due decenni di HRC non è più in carena, Repsol.
Ci vorrebbe qualcuno più in alto di Puig che decide che Guidotti è la persona adatta a sostituirlo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Sprint vista da tutti ormai.
Bestia si vuol far rimpiangere.
Non accetta di farsi superare da nessuno.
Bei sorpassi e contro sorpassi, da vedrre
Carburatori Forever
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Mica banale.pike ha scritto: Ci vorrebbe qualcuno più in alto di Puig che decide che Guidotti è la persona adatta a sostituirlo.
E poi ripeto, gli agganci di Puig sono molto in alto per come la vedo io, e proprio chi dovrebbe decidere con chi sostituirlo potrebbero essere le stesse persone che lo appoggiano.
-
- Administrator
Bestia sta facendo la Bestia.dip ha scritto:Sprint vista da tutti ormai.
Carburatori Forever
Ed è bello vederlo così!
Intervistato dalla britannica Suzy Perry, Hervè Poncharal parlando di Acosta ha dichiarato "he's not a rookie anymore".
Ci sono affermazioni dell'esperto team manager che sono invecchiate un po' meglio di questa...
Bisogna anche riconoscere che Pedro ha detto una cosa non da Rookie... e manco da pilota in lotta per il mondiale.
Va detto che le condizioni delle gomme in Indonesia sono state durissime per tutti...
Nessun commento sul LLP più veloce della storia della MotoGP, per lo scontro di gara (personal opinion) tra Zarco e Nakagami?
Per quanto riguarda Bastianini, ai miei occhi non solo Marquez voleva batterlo, ma ci aveva il dente avvelenato dal Mugello. Per quanto lo ricordava bene come il Bestia, dentro, non ti lasci margine di poter rispondere (esempio recente Martin).
Quindi ci abbiamo il Marc Marquez che per me si vorrà vendicare saporitamente nei confronti di Enea, visto che ne ha perse DUE, di cui una dove ha fatto la figura del "frolloccone".
Poscritto: Poncharal a fine intervista ha dichiarato che era "geloso" di Suzy Perry perchè stava passando la linea ad una intervista con Vinales...
Ci sono affermazioni dell'esperto team manager che sono invecchiate un po' meglio di questa...
Bisogna anche riconoscere che Pedro ha detto una cosa non da Rookie... e manco da pilota in lotta per il mondiale.
Cercatevi quanto ha detto Martin per la caduta all'ultima curva del primo giro di Mandalika... Niente di lontanamente simile.Pedro Acosta ha scritto:Mi stavo concentrando sull’andare veloce dove potevo farlo. È stata un’idiozia, un errore stupido da parte mia. Sono entrato un po’ più aperto e largo con u po’ più di angolo. Non cerco scuse, cerco soluzioni. Bisogna interpretare le cose positive, ma anche quelle negative.
Va detto che le condizioni delle gomme in Indonesia sono state durissime per tutti...
Nessun commento sul LLP più veloce della storia della MotoGP, per lo scontro di gara (personal opinion) tra Zarco e Nakagami?
Per quanto riguarda Bastianini, ai miei occhi non solo Marquez voleva batterlo, ma ci aveva il dente avvelenato dal Mugello. Per quanto lo ricordava bene come il Bestia, dentro, non ti lasci margine di poter rispondere (esempio recente Martin).
Quindi ci abbiamo il Marc Marquez che per me si vorrà vendicare saporitamente nei confronti di Enea, visto che ne ha perse DUE, di cui una dove ha fatto la figura del "frolloccone".
Poscritto: Poncharal a fine intervista ha dichiarato che era "geloso" di Suzy Perry perchè stava passando la linea ad una intervista con Vinales...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Marquez le ha prese due volte da Bastianini e ce l'ha un po' con Acosta (che è un altro che non molla un caFFo e gli restituisce sempre Pan per focaccia nei sorpassi).
Vicenda Mir/Alex Marquez?
Come la vedete?
Come la vedete?
-
- Administrator
Dico che con Marquez "quello scarso" succedono un po' troppe cose strane...
O gli fanno un esame del campo visivo fatto bene, o gli fanno un recap come si sta in pista.
O gli fanno un esame del campo visivo fatto bene, o gli fanno un recap come si sta in pista.
Allora proverò ad esprimere la strana prospettiva che ho avuto.
Chi ha toccato delle Honda, anche se era su una Honda, è stato penalizzato.
Chi ha toccato delle Honda, anche se era su una Honda, è stato penalizzato.
-
- Pilota Ufficiale
Mi ero perso il long lap nella gara gara di Austria inflitta a Alex Márquez.
La vedo una giusta penalità.
Era dietro dietro ( non dietro a fianco) lungo lungo largo largo.
Ha completamente sbagliato tutto in entrata e fa fatto bocciata piena di Mir.
Sembra di vedere del gran fumo di gomma pochi istanti prima che la Ducati venga sparata in alto.
Penso che Alex abbia centrato in pieno la ruota posteriore di Mir, col risultato che la ruota anteriore è stata spinta in alto fino ad incastrati fra ruota posteriore e codone.
L'incidente fra Alex e Pecco lo vedo come un ( pericolosissimo) incidente di gara.
Carburatori Forever
La vedo una giusta penalità.
Era dietro dietro ( non dietro a fianco) lungo lungo largo largo.
Ha completamente sbagliato tutto in entrata e fa fatto bocciata piena di Mir.
Sembra di vedere del gran fumo di gomma pochi istanti prima che la Ducati venga sparata in alto.
Penso che Alex abbia centrato in pieno la ruota posteriore di Mir, col risultato che la ruota anteriore è stata spinta in alto fino ad incastrati fra ruota posteriore e codone.
L'incidente fra Alex e Pecco lo vedo come un ( pericolosissimo) incidente di gara.
Carburatori Forever
Allora leggetela in questo modo.
Mir come Bagnaia lo avevano sorpassato.
Mir come Bagnaia son stati tamponati.
Mir come Bagnaia han terminato la gara con il contatto di Alex Marquez.
Contro Bagnaia è stato valutato incidente di gara.
Contro Mir è stato valutato Irresponsible riding.
Stesso risultato, due penalità diverse.
E i piloti spagnoli per il sorpasso di Bastianini han berciato...
Mir come Bagnaia lo avevano sorpassato.
Mir come Bagnaia son stati tamponati.
Mir come Bagnaia han terminato la gara con il contatto di Alex Marquez.
Contro Bagnaia è stato valutato incidente di gara.
Contro Mir è stato valutato Irresponsible riding.
Stesso risultato, due penalità diverse.
E i piloti spagnoli per il sorpasso di Bastianini han berciato...
-
- Administrator
Vedremo se e quando arriverà la nuova gestione... Nel frattempo la minestra è questa. E non è granché, purtroppo.
https://it.motorsport.com/moto2/news/mo ... /10661819/
A voi la palla
A voi la palla
-
- Administrator
My 3 cents:pike ha scritto:https://it.motorsport.com/moto2/news/mo ... /10661819/
A voi la palla
(E dico 3 perché sono 3 punti e 2 non mi bastavano )
- ma questi piloti, anche nelle categorie minori, non dovrebbero avere qualcuno che gli suggerisca le caFFate da non fare/dire?
- ma tu pilota, non hai fatto neanche le scuole medie per capire che con uno sponsor cinese non è il caso che ti metti fare certi teatrini filo-jap?
- ok, potrei concordare sul fatto che questi cinesi siano un po' troppo incaxxosi, ma... Sono fatti così da sempre, di cosa si stupiscono alcuni?
-
- Pilota Ufficiale
I Cinesi sono sempre incazzati contro i Giapponesi.
Gonzales, e come lui tutti, devono pensare prima di fare, considerato che sono sotto i riflettori mediatici mondiali.
Detto questo, penso che nel team Gresini ci siano abbastanza avvocati preparati da decidere senza possibilità di errore se il pilota ha in qualche modo danneggiato lo sponsor, e quindi essere licenziato sempre che sia previsto dal contratto.
Altrimenti lo sponsor ( insignificante dal punto di vista mediatico, non lo ho mai notato) può tranquillamente recedere il contratto pagando quanto prescritto nel contratto e cercare un'altra carena.
Gresini team penso che un altro sponsor lo trovi in niente.
Detto anche questo, penso che sia una mossa di marketing dello sponsor per dar risalto e visibilità al suo marchio ( che non so ancora qual'è, e nemmeno voi se non andate a cercare!)
Carburatori Forever
Gonzales, e come lui tutti, devono pensare prima di fare, considerato che sono sotto i riflettori mediatici mondiali.
Detto questo, penso che nel team Gresini ci siano abbastanza avvocati preparati da decidere senza possibilità di errore se il pilota ha in qualche modo danneggiato lo sponsor, e quindi essere licenziato sempre che sia previsto dal contratto.
Altrimenti lo sponsor ( insignificante dal punto di vista mediatico, non lo ho mai notato) può tranquillamente recedere il contratto pagando quanto prescritto nel contratto e cercare un'altra carena.
Detto anche questo, penso che sia una mossa di marketing dello sponsor per dar risalto e visibilità al suo marchio ( che non so ancora qual'è, e nemmeno voi se non andate a cercare!)
Carburatori Forever
I cinesi hanno una storia di invasione giapponese. Je roderà per sempre, perchè è roba di secoli fa.
Nel massimo rispetto del tuo non notare lo sponsor cinese, nonostante quello che ho scritto io lo scorso annodip ha scritto: ↑gio ott 10, 2024 4:59 pmAltrimenti lo sponsor (insignificante dal punto di vista mediatico, non lo ho mai notato) può tranquillamente recedere il contratto pagando quanto prescritto nel contratto e cercare un'altra carena.
viewtopic.php?f=93&t=289104&p=368674
(io sono insignificante, loro... neh)
Secondo le loro cifre, nel 2023 han prodotto 1.2 milioni di moto. E io lo so che il fatturato di BMW, KTM o Ducati non è esattamente una caccola rispetto a quello dello sponsor di Gresini... Ma non mi sembra tanto piccolo.
Ah.
Gresini per il 2024, senza Marc Marquez in MotoGP con gli stessi colori... trova al volo un altro sponsor che paga come quel gruppo cinese? :-) Son contento per te che lo speri, io schisso su "beh..."
-
- Pilota Ufficiale
Beh...
Non è uno sponsor insignificante!
È un produttore che a me non interessa, la mia opinione non vale nulla.
Guarderò meglio per strada per vedere se circolano moto di quel marchio qui da noi.
Carburatori Forever
Non è uno sponsor insignificante!
È un produttore che a me non interessa, la mia opinione non vale nulla.
Guarderò meglio per strada per vedere se circolano moto di quel marchio qui da noi.
Carburatori Forever
-
- Pilota Ufficiale
Edit.
Cazzarola, QJ Motors è il main sponsor del team Gresini moto2.
Carburatori Forever
Cazzarola, QJ Motors è il main sponsor del team Gresini moto2.
Carburatori Forever