MotoGP 2024: The spanish betrayal

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » ven ott 11, 2024 4:34 pm

La domanda diventa... stringeranno Gresini via avvocati o il pilota se ne va e basta?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » ven ott 11, 2024 6:50 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10662176/
Il titolo dell'articolo è a cura di chi ha tradotto Germàn Garcia Casanova.

Marc Marquez è un pilota che veniva da una moto diversa, ma non è stato l'unico: Morbidelli lo scorso anno ha corso con Yamaha (ma ha fatto un inizio anno dove più che far chilometri ha fatto... recupero), mentre Di Giannantonio ha cambiato moto e team, ma non costruttore.
Dove l'alieno di Cervera sembra asfaltare i suoi compagni di costrutture è sul numero di cadute.

Secondo Motosprint.it, ad inizio agosto Marc ha totalizzato 15 cadute. Al secondo posto dei Ducatisti sembra esserci Bezzecchi (ripeto, inizio agosto), con 10. Che sono oltre il 30% in meno...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » ven ott 11, 2024 9:18 pm

Marquez, a mia memoria, è sempre caduto tanto. È il suo modo di trovare il limite, secondo alcuni.

Bezzecchi quest'anno cade tanto perché non ha un buon rapporto con l'accoppiata gomma-moto. L'anno scorso si trovava meglio, e infatti era anche più in alto in classifica generale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » sab ott 12, 2024 1:25 pm

pike ha scritto:
ven ott 11, 2024 4:34 pm
La domanda diventa... stringeranno Gresini via avvocati o il pilota se ne va e basta?
Intanto c'è questa comunicazione a firma Manu Gonzales
Scrivo questo post per scusarmi con chiunque in Cina si sia sentito offeso da alcune mie foto sulla griglia di partenza del Gran Premio del Giappone. Non voleva essere un messaggio politico, si trattava di foto relative al Paese ospitante della gara.
Non è mai stata mia intenzione mancare di rispetto o ferire i sentimenti del popolo cinese, è stato un gesto sconsiderato e involontario, e me ne pento. Ancora una volta, sono molto dispiaciuto e spero sinceramente di poter essere perdonato e di poter contare sul vostro sostegno.
Grazie

sniper765 ha scritto:
ven ott 11, 2024 9:18 pm
Marquez, a mia memoria, è sempre caduto tanto. È il suo modo di trovare il limite, secondo alcuni.
I grandi fan di Marquez complottoidi parlano di come "stranamente" la Ducati che s'è rotta è capitata a lui.
Altri grandi fan diversamente complottoidi parlano del guasto come una "palla al balzo" per togliere dal set dei ricambi un volano che usava e che trovava più adatto per ottenere la prestazione. Volano "ignorato" lo scorso anno da altri utenti della GP23 e dopo che lo ha usato lui "copiato" dagli altri che aveva dietro. Secondo il dichiarato.

Secondo l'analisi di un preparatore motori, costui
https://www.youtube.com/@robypmg
la parte che si è rotta del motore è il carter, il che significa secondo chi lo ha dichiarato si è rotta principalmente perchè una biella ha fatto "sgnacchete" e questo ha fatto spaccare il carter.

Io ricordo la forma dello scarico olio della Ducati... E mi domando se il V4 della desmosedici sia un motore a carter secco oppure a carter umido...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » sab ott 12, 2024 8:10 pm

Eh va beh, c'era da aspettarsi un discorso del genere da parte di Gonzalez, compreso il "non lasciatemi a piedi, per favore".

Come lavori esattamente quel V4 per noi “umani” è difficile dirlo, figuriamoci sapere (lo potremmo capire, al limite) esattamente la funzione di quel potenziale volano aggiuntivo.
Da quello che ho capito Ducati lo ha tolto di mezzo sulle GP23 per evitare di ritrovarsi con altri motori rotti, visto che mancano ancora vari km tra FP, qualifiche e garette/gare.
Cospirazione, complotto o quello che sia, ad ogni modo il motore di marquez ha palesemente sbiellato, si è visto in diretta e nel replay, su quello non c'è dubbio.
Ora, sinceramente, Marquez è proprio così tanto competitivo da richiedere un depotenziamento del mezzo per tenerlo a bada? A me non sembra, semmai dovrebbero modificare la moto al fratello, mettendogli i paracolpi come i go-kart a noleggio.
Un volano più leggero potrebbe aiutare a sbiellare altri motori? Probabile, anzi ci sta tutto, sappiamo bene che sia in salita che in scalata il peso del volano ha il suo perchè.
Ducati è la “master of paraculi”? Probabile, anzi ci sta tutto pure qua.
Però c'è una cosa che non mi torna: Tardozzi ha voluto tanto Marquez in rosso, ha fatto tanto per farlo accadere, e ora permette che gli facciano i giochini sulla moto? Mi sembra tanto strano...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom ott 13, 2024 1:58 pm

Detto da chi in Ducati ci ha lavorato: un team privato non può vincere il mondiale MotoGP. E non perchè non lo accettino solo in Ducati ed altrove lo farebbero fare, semplicemente creerebbe problemi a livello di valore del prodotto portato in pista dal marchio. L'unico titolo privato che io ricordi fu quello di Rossi, l'ultimo delle 500. E con un pilota, l'anno dopo, in arrivo nel team ufficiale. Marquez non avrebbe potuto vincere il titolo quest'anno, dal prossimo si vedrà.

In termini di smacco in ogni caso sarebbe una brutta gatta da pelare anche la vittoria di Martin. Ducati si farebbe la doccia di tutto il resto (titolo piloti, titolo team che han perso lo scorso anno, titolo costruttori) ma resterebbero senza... Il numero uno. Dai tempi di Stoner molto importante per il marchio, eccetto i piloti "brand" (Rossi e Marquez) indossato da chiunque sinora. Fun fact, Rossi ha messo 1 sulla carena soltanto in Aprilia, penso, vincendo il titolo ma cambiando categoria l'anno dopo.

Se Martin avesse vinto il titolo lo scorso anno avrei storto il naso ma in ogni caso se lo sarebbe guadagnato. Se lo vincesse quest'anno sarebbe sempre a mio parere assolutamente meritato: è stato costante, l'ha buttata via poco, ha fatto legna, ha fatto qualche caduta. Come dall'altro lato.
Preferirei Bagnaia, ma son sempre italiano...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom ott 13, 2024 4:44 pm

Chi ha adorato la WSBK dello scorso anno... cosa pensa di quella di questo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » dom ott 13, 2024 7:56 pm

Eppure io ho l'impressione che varie cose si stiano sommando per allontanare Bagnaia dal titolo... Sarà davvero solo un'impressione, chissà...


SBK? Mah, è qualche anno che il mio interesse ea riguardo è andato calando. Quest'anno la seguo "a tempo perso", cioè solo se non ho proprio niente di meglio da fare.
Non si può non riconoscere l'enorme capacità di guidare e controllare la moto da parte di Toprak, è pazzesco quello che fa, davvero pazzesco.
Bello vedere un Bulega super competitivo e secondissimo in campionato già al primo anno.
Bello avere un team italiano con un pilota italiano vincitori dei titolo "privati".
Per il resto... È un po' "meh".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mer ott 16, 2024 5:42 pm

Parentesi SBK:

Iannone rinnova con Go Eleven (Ducati) per il 2025.

Le voci di un passaggio a Yamaha SBK o in altra categoria sono state quindi smentite.

Secondo me non sta sbagliando. Quest'anno era tutto nuovo per lui: team, moto, campionato, alcuni circuiti. Non sta facendo benissimo, ma sta comunque facendo abbastanza bene.
L'anno prossimo avrà un anno di rodaggio (al netto della moto che sarà diversa, nuova, ma a quanto pare anche più semplice da gestire, guidare e portare al limite), tutte cose che dovrebbero essere un vantaggio.
Vedremo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mer ott 16, 2024 8:25 pm

La mia sensazione è che non è andato abbastanza forte per poter giustificare un team ufficiale. E Andrea, dopo questa stagione (per ora secondo nella classifica indipendenti degli WSBK) pensa di poter... ancora correre.
Magari non sta più pagando lui qualcosa, ma arriva ad essere pagato? Forse non è quel che desidera, ma continuare nello stesso team e sullo stesso tipo di mezzo può essere un passo importante per migliorare la maturità sul tipo di moto e sulle gomme.

Chapeau per comunque un ottimo debutto, ma onestamente... ben lontano dall'eccellenza "necessaria" per ottenere una ufficiale.
Tanto per dare una misura... su 33 gare (superpole race incluse) ha fatto 5 podi (di cui una vittoria) e sei zeri.
Petrucci, nonostante abbia saltato un evento per infortunio, ha fatto 9 podi (di cui 3 vittorie a Cremona) e due zeri.

Per entrambi il numero di zeri potrebbe essere superiore: Superpole race "paga" solo sino al 9° posto e non a 15°, quindi potrebbero esserci più zeri di quanto ho indicato perchè ho guardato solo gli over 15° posto.

Per le voci... seminarle e riportarle è "parte del gioco" per chi deve maneggiare mercato. E magari tanto Ducati quanto Yamaha erano possibili opzioni, ma Ducati Aruba dopo un debutto del genere di Bulega (raccontato come molto professionale, pacato, preciso, collaborativo... e con prestazioni "non malaccio...) non ce li vedo a lasciarlo lì.
Per Bautista... non ho capito se ha rinnovato o no.

Altra gara per Alessandro Del Bianco a Jerez. Due eventi, sei gare, 3 volte a punti e comunque sempre al traguardo, ci sta che Yamaha GRT dica "try again". Basterà per un contratto il prossimo anno? Onestamente dubito, se non porta la borsa. Fun fact: rispetto alla sua stagione di debutto ha un media punti per evento particolarmente più elevata.
2019 1,8 punti ad evento
2024 5 punti ad evento.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4429
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » sab ott 19, 2024 1:22 pm

"Che botta, caxxo che botta!"
(Cit. Mia Wallace)


Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » sab ott 19, 2024 1:47 pm

Cavolo che brutta botta che hanno dato bezzecchi e vinales...
Dubito che bezzecchi potesse in qualche modo evitare l'impatto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mar ott 22, 2024 5:53 pm

Digressione SBK:
Il team Bimota-Kawasaki non sarà una vera e propria zx10r con altri adesivi ma sarà una moto comunque diversa, e non di poco.
La differenza sostanziale rispetto alla zx10r?
Non il team, che è lo stesso anche di quest'anno, ma...
Il telaio! quello che bimota fa esteticamente bellissimo abbinando piastre in alluminio ricavate dal pieno e traliccio in tubi. E lo farà tutto bimota, da quello che ho letto.
Un qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che c'è oggi (e da vari anni a questa parte) nella griglia della SBK.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » gio ott 24, 2024 9:42 pm

Programmazione TV8 motomondiale prossimo weekend:

Sabato ore 10.00 Sprint MotoGP (diretta)

Domenica ore 11.00 Moto3 (differita)

Domenica ore 12.20 Moto2 (differita)

Domenica ore 14.00 MotoGP (differita)

Chi spoilera verrà bannato

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » ven ott 25, 2024 6:32 pm

Lucidate il ban... Vi servirà 8)

Stamattina le cose sono andate piuttosto storte in Moto2. Per fortuna non abbastanza.
Qui l'estrato pubblicato dall'esclusivista in italia.
https://www.youtube.com/watch?v=tO80AnGNIgg
Da qui in poi metterò sotto spoiler il racconto sintetico...
Spoiler:
Quattro cose sono andate storte in sincrono, generando una serie di situazioni evitabili a dir poco.
Questa è la forma del circuito
Immagine
e nella parte di entrata ai box il muro divisorio tra pit lane e rettilineo dei box non comincia prestissimo. Questa scelta permette di inserire i pit nel lato esterno del circuito, riducendone l'ingombro sul terreno e di avere contemporaneamente un primo evento dove la moto "pija la tangente" ma con lo spazio per lasciargliela pigliare.

Tony Arbolino all'ultima curva non controlla la moto, facendo un low-side (1), arrivando lungo nella curva. Decide di non abbandonare la moto, ma di rialzarla, spingerla lungo la pit lane (2). Questo comportamento genera una bandiera gialla, perchè c'è un pilota che non sta correndo in un punto di pericolo, a metà tra la via di fuga (oggettivamente) e la entry pit (tecnicamente).
Mentre Tony rientra a piedi spingendo la moto, accompagnato dai commissari Zonta van der Goorberg entra in pit "normalmente" e non capisco esattamente con quale dinamica centra Arbolino a bordo della sua moto2 mentre la stava spingendo (3) buttando a terra la moto ed il pilota. Questo evento scatena una immediata bandiera rossa. Faccio notare che Zonta centra Arbolino dal lato "più esterno" alla pista, dove c'era meno spazio ma anche più distante dal rettilineo dei box.
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/25- ... lita.shtml
https://www.gpone.com/it/2024/10/25/mot ... iglia.html
Questa sequenza di avvenimenti fa vincere ad Arbolino la penalizzazione di 3 posizioni in griglia per questo GP, a vdGoorberg la partenza dalla pit lane.
Ed i miei ragionamenti
Spoiler:
Trovo la decisione dei commissari dura. Avrebbe potuto esserlo di più (un commentatore tecnico del monopolista italiano avrebbe omaggiato l'olandese di una squalifica), penso di capirne in parte il sentimento: hanno centrato "senza motivo alcuno" un suo "fratello" di pista italiano...
Immagine del documento di penalizzazione
Immagine
Antonio è stato penalizzato perchè non ha ottemperato all'obbligo di abbandonare la moto al personale di circuito ed ha tentato il rientro in pit lane.
Zonta è stato penalizzato in quanto il suo modo di guidare la moto è stato considerato non responsabile.

Premetto che entrambi i piloti hanno colpa, e sono stati penalizzati per me a ragione. Mancano... altri soggetti secondo me da penalizzare. O di cui tenere conto...

vd Goorberg non è l'unico pilota rientrato mentre Arbolino stava spingendo la moto, ve ne sono stati altri due prima di lui, e uno immediatamente dopo l'impatto dell'olandese con la moto dell'italiano. Zonta ha sbagliato valutazione, ha tentato di frenare e non centrare Arbolino, fallendo.
Arbolino ha fatto una scelta sbagliata ma coerente con il momento... si sistemavano le qualifiche in quel momento, e portare la moto ai box invece che aspettare il rientro del mezzo dai servizi del circuito avrebbe potuto dare più tempo ai meccanici per sistemare la moto potenzialmente dando a Tony più tempo in pista peri l resto della sessione.
Quindi Zonta paga lo sbaglio di aver capito male quel che minchia stava facendo Arbolino in pit lane dopo che Tony ha deciso di fare la sciocchezza di riportare la moto dopo un suo errore in pista

Già... la pista. Quella che i piloti non possono scegliere, e che se trovano qualcosa che in termini di sicurezza non è il massimo, ci debbono correre lo stesso perchè omologata (per quel weekend, almeno) FIM grado chennesoh e ci può girare la MotoGP...

Arbolino e van der Goorberg han sbagliato, incontroveribile. Irresponsabili? Nei termini indicati da FIM sì, ma chi ha fatto la pista, chi l'ha omologata, chi dice che ci si può correre... è colpa loro se Zonta ha centrato Arbolino. Perchè una roba simile, a Jerez della Frontera, al Mugello o a Le Mans non succede, visto come è fatto il circuito e la pit entry.

Io dico che andrebbero penalizzate anche DORNA per Irresponsible Scheduling, FIM per Irresponsible Homologation, il circuito per Irresponsible Layout, ma per regolamento queste primarie fonti di contesti (e di occasioni) di pericolo non sono inserite, con relative pene quando chi disegna il circuito è meglio che si occupi di animazione, chi decide che si possa correre comunque basta che ci sia il soldo e poi chissenfrega, chi fornisce una omologazione per quel weekend tanto certe simpatiche condizioni di insicurezza per una sola gara (più spring) non saranno un problema.

E lo so, il mio discorso non ha senso. Ma con tanti eventi, con tanto poco tempo in pista, con tante ore di viaggio, con tanti obblighi di contratto per potersi garantire una sella, chi rischia in pista, specialmente quando scelgono male, sono i piloti.
Gli altri al massimo rischiano una figuraccia o di dover cambiare lavoro...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » sab ott 26, 2024 10:33 am

Sorvolo sulla gestione del circuito Tailandese. Quando qualche anno fa ci fu tutto quel maltempo, sperare di sistemare le cose facendo scendere in pista la fattucchiera con la campana tibetana la dice lunga su chi c'è dietro. Non aggiungo altro.


In Moto2 quello che è successo è molto grave.
La responsabilità la dividerei a metà:
metà ad Arbolino perché capisco la voglia di ripartire prima possibile per chiudere al meglio la qualifica, ma stava davvero in mezzo alle scatole spingendo la moto nella corsia di rientro. Tra l'altro se devi spingere una moto non ti ci metti sopra, visto che se ti metti sopra alla moto quello che rientra vede uno sopra alla moto ma alla velocità a cui sta procedendo non è detto che riesca a interpretare immediatamente il fatto che quella moto stia andando a passo d'uomo.
Per queste cose dovrebbe esserci una regola chiara: se si può fare non gli possono dire nulla, ma se non si può fare i marshall devono prendere la moto e spostarla nella zona di servizio. Non deve esserci una zona grigia. Perché poi quando succedono queste cose c'è sempre qualche gatta da pelare.
L'altra metà della responsabilità la affibio a Van Der Goorberg perché capisco che ancora non era la zona con il limite 60 e quindi lui lì ci è entrato forte, ma... Che cavolo, stava guardando le farfalle?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » sab ott 26, 2024 9:26 pm

Non vorrei dire puttanate... secondo me era a Mandalika (indonesia) non a Buriram... (Thailandia)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20748
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » sab ott 26, 2024 10:19 pm

pike ha scritto:Non vorrei dire puttanate... secondo me era a Mandalika (indonesia) non a Buriram... (Thailandia)
Possibilissimo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom ott 27, 2024 7:53 am

E dopo undici anni di vittorie consecutive di moto Kalex...

Il primo mondiale Moto2 a bordo di una moto (telaio) italiana, la Boscoscuro.

Ai Ogura vince il mondiale moto2 con un secondo posto a Buriram. Gara fermata con bandiera rossa per pioggia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom ott 27, 2024 9:52 am

Con i risultati di oggi, Ducati Lenovo ottiene il titolo teams, perso lo scorso anno a favore di Pramac.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi