MotoGP 2024: The spanish betrayal

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » sab giu 08, 2024 10:39 am

skywalker67 ha scritto:
Caspita! Qui sconfiniamo nella meccanica quantistica! ImmagineImmagineImmagine
Pike ha applicato il calcolo quantistico al motomondiale...Immagine
Io più di due possibili scenari non riesco ad immaginare!

Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab giu 08, 2024 5:24 pm

sonasegaio di meccanica quantistica.

Marc Marquez, sul fratello.
Alex non è entrato e non entrerà mai nelle mie negoziazioni. Mio fratello è abbastanza veloce per ottenere una MotoGP da solo, ma è vero che sono in Gresini con una Ducati grazie a lui.
Se non avesse compiuto il passo di salire su una Ducati, difficilmente sarei finito in Gresini su una Desmosedici. Hai un fratello e vedi i suoi risultati e la sua felicità. In qualche modo ti contagia positivamente
Un anno sembrava che non fosse all’altezza della MotoGP e un altro anno ha conquistato pole, podi e ha vinto Sprint
Visto quanto già successo... io non gli credo. Non è obbligatorio, ma non penso si commetta atto di lesa maestà nel dichiarare che il signor Marquez è abbastanza avvezzo a dichiarazioni che poi si rivelano difformi dalle sue parole.

Mettiamo due puntini sulle Z per i fatti.
Alex ha vinto il titolo moto 3 al terzo anno, nel 2014, a bordo di una Honda.
Il team è stato Monlau Competition, fondato da Alzamora nel 2011 in Moto2 con il nome di "CatalunyaCaixa Repsol" e nel 2012 in Moto3 con il nome Team Estrella Galicia 0,0.
Il team ha vinto nel 2011 la prima gara in Moto 2 e nel 2012 il titolo Moto2... con Marc Marquez. Con Alex ha vinto il titolo Moto 3.

Alex ha debuttato nel 2015 in Moto2. Stesso sponsor (la birra senz'alcool spagnola) ma il team è MarcVDS, non esattamente un team privo di talento e professionalità. 14° a fine anno, 13° nel 2016, nel 2017 fa tre vittorie, tre podi, si issa a fine anno al 4°. Risultato che replica l'anno dopo, pur con una gara in più e 30 punti in meno. Per esteso, il vincitore del titolo è a 306 punti e si chiama... Non ve lo dico.
Nel 2019 vince il titolo Moto2, sempre con MarcVDS ed Estrella Galicia come sponsor. Il vantaggio sul secondo sono 3 punti, su 272 (l'anno prima il secondo era a 9 punti dal primo). Ma... chi ha battuto? In ordine di classifica: Binder, Luthi, Navarro, Augusto Fernandez, Marini, Baldasarri, Schrotter, Diggia, Bastanini, Martin, Lecuona, Vierge.

E poi debutta in MotoGP, su Honda HRC. Con qualche "caveat". Posizione a fine anno, 14°. Poi 16°, poi 17°. Entra in top ten a fine anno... nel 2023. Cambiando moto.

Ricapitolando:
vince in Moto3 sull'ex team del fratello.
Per tutta la Moto2 è stato in un team sponsorizzato da Hijos de Rivera che è una azienda galiziana (i due Marquez sono catalani) e che poi è diventata sponsor personale di entrambi i fratelli. Vince un titolo contro piloti con meno esperienza di lui, ma di cui fan parte due rider che lo stanno suonando abbastanza quest'anno.
Debutta in MotoGP nel team del fratello... per poi passare al team satellite.
Cambia costruttore scegliendone uno poi scelto dal fratello... nello stesso team.

'mmazza quanto sono "separati" i destini sportivi dei due...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab giu 08, 2024 9:11 pm

Sì ma Alex resta un pilota non al pari del fratello per guida e talento.
Quindi per quanto possano legarsi tra contratti, sponsor e moto... Resta il secondo dei due.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom giu 09, 2024 8:45 am

E a mio parere, a dispetto di quanto detto da Marc, senza l'influenza del fratello maggiore Alex non avrebbe vinto i suoi due mondiali e non avrebbe avuto certe opportunità in MotoGP.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom giu 09, 2024 4:44 pm

pike ha scritto:E a mio parere, a dispetto di quanto detto da Marc, senza l'influenza del fratello maggiore Alex non avrebbe vinto i suoi due mondiali e non avrebbe avuto certe opportunità in MotoGP.
Ah sì, poco ma... Moooolto probabile.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 10, 2024 11:50 am

Ieri il team Yoshimura_SERT_Motul ha chiuso la 8 Ore di Spa al secondo posto e resta leader del Campionato Mondiale di Endurance (anche se solo per un punto).
Con una moto di almeno a 4 anni fa...
Prossimo ppuntamento il 21 luglio con la 8 Ore di Suzuka.

Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-09SP 2021

Messaggio da yoda » mer giu 12, 2024 9:07 pm

Lo sapevate?

Sapevatelo!

https://www.facebook.com/share/r/bogzMqFrVo36UTia/

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » mer giu 12, 2024 10:20 pm

Che Storia!!!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer giu 12, 2024 11:10 pm

yoda ha scritto:Lo sapevate?

Sapevatelo!

https://www.facebook.com/share/r/bogzMqFrVo36UTia/

"me cojoni"
[Cit.]

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer giu 12, 2024 11:11 pm

Riporto una news di mercato:
Maverick Vinales in KTM.

E sembra che Bastianini sia più vicino a KTM che ad Aprilia, ad oggi.

Il posto libero in Aprilia ora chi lo prende?

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio giu 13, 2024 9:31 am

Ufficiale. Tech3 dall'anno prossimo a marchio KTM, con Bastianini e Vinales a fare la lineup.

Aprilia non so se pescherà Miller (esportano negli USA?) ma di certo da un paio di fuoriusciti KTM può prendere gente non digiuna di esperienza nel campionato.
E secondo Mister Helmet, almeno un pilota USA dovrebbe arrivare il prossimo anno.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 13, 2024 10:14 am

Aggiornamento mattutino:
Confermate le new entry in KTM Tech3: Bastianini + Vinales.
Da quanto ho capito hanno il "contratto a tempo determinato"... una stagione. Una.

Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-09SP 2021

Messaggio da yoda » gio giu 13, 2024 1:04 pm

pike ha scritto:
Aprilia non so se pescherà Miller (esportano negli USA?)
È australiano :wink:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio giu 13, 2024 5:39 pm

I am aware, sir.
Ma in ogni caso JackJack resta un simpatico angloparlante e quindi si vende meglio di altri non angloparlanti.

E resta sponsorizzato (per esempio) Caterpillar.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 13, 2024 9:41 pm

Magari sbaglio, ma Miller in Aprilia non ce lo vedo...

Sì ipotizza anche Bezzecchi o Mir in Aprilia.

Bezzecchi, per quanto mi riguarda, lo vedo in Aprilia tanto quanto Miller, cioè poco e niente

Mir penso voglia talmente tanto scappare da Honda che accetterebbe anche una SV-S per correre

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio giu 13, 2024 11:35 pm

il rateo prezzo/prestazioni dice Miller out dalla MotoGP; Però il prezzo non è solo il compenso del pilota, ma la capacità di poter portare sponsor che finanziano il team.
Vi ricordo che Crutchlow agée permetteva a LCR di portare le moto come Alex Marquez Rookie non poteva. Evidentemente allora Estrella Galicia non era disponibile a finanziarlo? Chissà.
Trackhouse onestamente potrebbe lasciare Oliveira ad Aprilia e prendere JackJack e Joe Roberts.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven giu 14, 2024 7:06 am

Vi ricordate della radio nel casco? ]No?

Qualcun'altro se la ricorda, [url=https://it.wikipedia.org/wiki/Scott_Redding]]Scott Redding/url]. Che ha avuto un interessante dialogo con Quartararo via Instabug.
https://www.formulapassion.it/motogp/mo ... aro-yamaha

Sta cuneando attraverso i giapponesi, da capire se è solo "pro test", anche se è vietato usare per ora telemetria in gara (solo acquisizione date).

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven giu 14, 2024 7:13 am

pike ha scritto:il rateo prezzo/prestazioni dice Miller out dalla MotoGP; Però il prezzo non è solo il compenso del pilota, ma la capacità di poter portare sponsor che finanziano il team.
Vi ricordo che Crutchlow agée permetteva a LCR di portare le moto come Alex Marquez Rookie non poteva. Evidentemente allora Estrella Galicia non era disponibile a finanziarlo? Chissà.
Trackhouse onestamente potrebbe lasciare Oliveira ad Aprilia e prendere JackJack e Joe Roberts.
Trackhouse è ammeregana, e gli ammeregani, tipicamente, metterebbero sulle moto due americani, non un americano e un australiano...
Joe Roberts in MotoGP sarebbe solo uno che fa numero, qualcuno di più forte non lo hanno?
Immagine

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven giu 14, 2024 10:14 am

sniper765 ha scritto:
ven giu 14, 2024 7:13 am
Trackhouse è ammeregana, e gli ammeregani, tipicamente, metterebbero sulle moto due americani, non un americano e un australiano...
Credo che pure Caterpillar sia ammeregana e si è scelta JackJack. Per simpatia? Chissà.
sniper765 ha scritto:
ven giu 14, 2024 7:13 am
Joe Roberts in MotoGP sarebbe solo uno che fa numero, qualcuno di più forte non lo hanno?
Immagine
Libero di cercare chi vuoi in tutto il motomondiale; alla data di oggi, Roberts è il secondo in classifica Moto2.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven giu 14, 2024 2:36 pm

pike ha scritto: Credo che pure Caterpillar sia ammeregana e si è scelta JackJack. Per simpatia? Chissà.
Miller ha anche un mega appezzamento di terreno a casa sua (come anche Stoner, per dire), ultimamente stava costruendo anche una pista da cross o roba simile, e c'erano foto di mezzi CAT dappertutto.
Se l'appezzamento non è solo un appezzamento ma anche una azienda vera e propria, quei mezzi CAT non stanno lì solo per essere fotografati...
Questo per dire che magari quello sponsor è anche qualcosa "di più".
Il fatto è che per quanto Miller sia uno che si sappia "vendere bene", e l'età sia ancora dalla sua parte (29 anni), i risultati e la costanza dicono "meh".
pike ha scritto: Libero di cercare chi vuoi in tutto il motomondiale; alla data di oggi, Roberts è il secondo in classifica Moto2.
Vero, si...
Mettiamoci pure che americani in Moto2 non abbondano, come non abbondano in SBK (categoria non esattamente propedeutica alla MotoGP, ma va beh).
E non penso che prendere uno che corre l'AMA e portarlo in MotoGP sia una opzione attuabile, figuriamoci altre categorie "minori".
Questo per dire che la scelta di piloti made in USA è veramente limitata.

Immagine

Rispondi