MotoGP 2024: The spanish betrayal

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio feb 01, 2024 10:25 am

Torniamo ai fatti.
Durante gli ultimi test fatti sulle moto WSBK a Portimao, Morbidelli è caduto ed ha perso conoscenza.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... i-ospedale
Il primo soccorritore è stato Marc Marquez, bandiera rossa, ambulanza, pilota trasportato in ospedale per i controlli.
Ieri la seconda tac di controllo, nuovamente negativa
https://www.formulapassion.it/motorspor ... rna-a-casa

Spero che il Morbido sia presto in condizione di continuare la preparazione fisica, ma onestamente gli italiani su Ducati stanno avendo un ruolino infortuni non bellissimo.

E poi una intervistina a Marca del duca de Dorna, l'Ezpeleta de Pelato Carmelo.
https://www.formulapassion.it/opinioni/ ... olo-motogp
Virgolettati attribuiti a lui.
Ovviamente più gare significano più possibilità di infortuni. Ma lo sport deve evolversi. Noi come MotoGP non lottiamo solo con altri sport, ma anche con altre forme di intrattenimento. Per cui dobbiamo cercare di avere il pubblico per poterlo fare.
Non so se i team abbiano capito in questo scenario l’importanza di avere un pilota di riserva valido. Se fossi una casa, avrei un centauro a disposizione. Attualmente l’unica all’altezza con rimpiazzi di un certo livello è la KTM, con Pol Espargarò e Dani Pedrosa.
Per certi versi dice l'ovvio, cioè se si corre di più ci sono più rischi. Per poi usare la bandiera della sicurezza per fare fare altre modifiche ai regolamenti. Il che mi fa strano.

E con un campionato così lungo, chi è che accetta di essere in standby per metà stagione per non farsi male e rispettare l'obbligo contrattuale a fare la riserva?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » gio feb 01, 2024 5:12 pm

Nelle dichiarazioni di Ezpeleta sento un fortissimo rumore di unghie.

E si.
Lo ha detto.
"Siamo in competizione anche con altre forme di intrattenimento "


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio feb 01, 2024 5:57 pm

Ho memoria, ma non fidatevi ciecamente, di un Ezpeleta che a esplicita domanda ha risposto "è vero, si stanno cercando compratori. Uno dei soci della MotoGP sta valutando di cedere la sua quota". Mia interpretazione liberale e riassuntiva di quanto ho letto.
Con il corollario che sta cercando di VENDERE, non di SVENDERE.

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » ven feb 02, 2024 1:50 am

Foto rubate, carene senza riferimenti di linee... Si capisce poco.
Ma di Honda quel che vedo mi fa pensare a quanto l'hanno fatta lunga e bassa.
Volterà?
Sembra una modifica dragster americana.

HRC è diventata parte di Honda performance ( se ricordo un qualcosa) con sede Ammerigana?

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » ven feb 02, 2024 8:38 pm

Ci sono altre immagini, tra cui anche Ducati e KTM. Con un parafango anteriore KTM che è 'bbastanza cringe.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » sab feb 03, 2024 9:55 am

Se non ho capito male Mr. Carmelo ha detto che daranno una ridimensionata a abbassatori, ali, alette, flap e spoiler.
Quando? Boh...

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » sab feb 03, 2024 12:13 pm

.... Fammi leggere che non ne so mezza.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » sab feb 03, 2024 2:09 pm

pike ha scritto:.... Fammi leggere che non ne so mezza.
Se non erro l'ho sentito da "mr.helmet" in un video o in qualche diretta/storia.
Non saprei come recuperartelo.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » sab feb 03, 2024 2:43 pm

Le dirette di Mr Helmet sono su YT, mentre per instabug sopravviverò senza saperlo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » sab feb 03, 2024 5:59 pm

Nuovi limitatori giri per l'inizio della stagione WSBK.
Ducati tornerà a 16100.
Kawasaki arriverà a 15100.
Yamaha 15200
Honda 15600
BMW 15500.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » sab feb 03, 2024 8:26 pm

pike ha scritto:Nuovi limitatori giri per l'inizio della stagione WSBK.
Ducati tornerà a 16100.
Kawasaki arriverà a 15100.
Yamaha 15200
Honda 15600
BMW 15500.
Hai mica idea delle differenze con lo scorso anno?
Perché a memoria ricordo Kawa a 14.500, ma mi sembra pochissimo...
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » sab feb 03, 2024 10:42 pm

Ci vorrebbe l'accesso alle pubblicazioni ufficiali WSBK. Ducati durante lo scorso anno ha ricevuto uno o due decrementi di 250 giri, mentre Kawasaki ne ha ricevuti 2 in aumento, ma non li ha usati.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » dom feb 04, 2024 9:10 pm

Credo di aver appena appena "realizzato" cosa mi ricorda il parafango della KTM.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » lun feb 05, 2024 7:48 am

pike ha scritto:Credo di aver appena appena "realizzato" cosa mi ricorda il parafango della KTM.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » lun feb 05, 2024 11:40 am

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mer feb 07, 2024 2:12 am

Stagione non ancora cominciata, siamo a due infortunati.
Piccolo coagulo di sangue nella testa per Morbidelli, conseguenza della caduta a Portimao. Tre settimane di timeout suggerite dai medici. Niente test odierni a Sepang, niente test in Qatar.
Raul Fernandez è caduto nella prima giornata di test a Sepang, garantendosi la fine di questi test per una brutta botta. Atteso ai prossimi test di Sepang.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mer feb 07, 2024 1:13 pm

MariniDixit, fonte https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10573260/
Luca Marini ha scritto:“La direzione è quella giusta, bisogna solo lavorare tanto”
“La simulazione gara è stata difficile, abbiamo faticato un po’. Oggi abbiamo provato molte cose arrivando alla simulazione con un pacchetto che non è ancora pronto. Anche in termini di setting, bisogna dire. Ora ci lavoriamo con il mio capo tecnico, siamo sulla giusta direzione, ma ci serve più tempo. Mi aspettavo di più dalla simulazione di gara, pensavo di faticare di meno. Con gomme nuove non è così male, anche se guardiamo i tempi di Joan sono buoni. Si deve rischiare e spingere tanto, ma la moto funziona. Invece con gomme usate la moto è difficile da guidare. Il posteriore crolla e la guida cambia un po’, quindi è dura continuare a spingere con tempi buoni. Ma miglioreremo, abbiamo solo bisogno di tempo”.
“Anche ieri ero a un secondo dal primo. Vediamo domani come finisco, proveremo il time attack durante la mattina e vedremo il potenziale della moto quando devi fare la qualifica. Penso che sia abbastanza buono, invece sulla distanza di gara dobbiamo lavorare. Sicuramente la simulazione di gara mi ha dato tante informazioni in più da trasmettere agli ingegneri, che sicuramente hanno capito. Ora lavoreranno per portare aggiornamenti nel più breve tempo possibile. Ma ovviamente ci vuole tempo perché abbiamo iniziato con la moto nuova ieri”.
“Quello che abbiamo non è male, secondo me abbiamo già fatto un bel passo in avanti rispetto a come eravamo messi a Valencia. Però, ovviamente, ancora ci sono delle cose da cambiare, una direzione da prendere per arrivare più velocemente possibile per far lavorare le gomme nel miglior modo possibile. Perché alla fine quello che stanno facendo gli altri è questo, far lavorare nel modo giusto in ogni fase della guida. Sinceramente mi piacerebbe più lottare per vincere, ma ora abbiamo il sogno e il desiderio di arrivarci. Ci proviamo, ma non sarà facile perché tutte le case costruttrici ci hanno impiegato un sacco di anni per arrivare a vincere una gara”.
“Quando sei in difficoltà (le soluzioni) non sono mai troppe. È che ogni run lo fai con una moto diversa e dici ‘ questo sì, questo no, questa è la direzione giusta, teniamolo’. Ma è normale e giusto che sia così. Non ci si confonde, sono sempre molto consapevole di quello che stiamo provando, riesco a sentire le sensazioni che mi dà la moto. Secondo me la direzione è chiara per tutti, solo che ci vorrà tempo per raggiungere il punto di perfezione della moto a cui vogliamo arrivare. In realtà si tratta di come lavorano le gomme”
E' una delle prime volte che parla da pilota ufficiale. Qualcuno che pensa a come far diventare la moto, più che a come usarla.
E magari sono io scemo, ma trovo in queste parole un atteggiamento molto calmo, operoso, consapevole.
Sa che sta lavorando, sa che bisogna avere passo più che fare lo sprint. E per avere passo bisogna avere idee chiare, ma non fretta.

Per primo ho sostenuto che senza l'appoggio del fratello (e della struttura) non sarebbe al mondiale, ne resto convinto. Ma non hai mai trasmesso l'impressione di essere uno in sella esclusivamente perchè paga.

Ma la considerazione più importante, per me, è questa
Perché alla fine quello che stanno facendo gli altri è questo, far lavorare (le gomme) nel modo giusto in ogni fase della guida.
ovvio, ma non scontato.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mer feb 07, 2024 2:27 pm

Leggo una certa consapevolezza nel non poter essere competitivo come lo era lo scorso anno. Non ricordo per quanti anni abbia firmato con Honda, ma visto il matrimonio non deve aver fretta di cambiare moglie o trovare una amante.

Sulle qualità di Marini, l'ho detto già in passato, ero scettico su di lui all'arrivo in MotoGP, e invece è uno che ci sa fare con la moto.
Visto i nomi e le moto in gioco quest'anno non penso possa aspirare molto spesso alla top5, ma gli auguro di fare bene.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » mer feb 07, 2024 10:58 pm

Sto guardando la replica della presentazione del team Ducati.
Mii... Ccheppalle... Dopo quasi un quarto d'ora di autoincensatura di Audi e Ducati, sul palco salgono Gigi e Guido. Tutte dichiarazioni in difesa, senza sbilanciarsi nonostante l'imbecccata di Guido "a Valencia quando Pecco è sceso dallo 2024 ha detto di avere un sorriso a 32 denti"

Quattro piloti sul palco, ma che noia.
Più sprintosi i fratelli Marquez del team Gresini.

Gli invitati a queste presentazioni sono pagati per presenziare.

Notizia wow: WD40 è da questa stagione sponsor Ducati.

Toccante veramente il saluto di Meda a Ciabatti, da quest'anno General manager Ducati corse Off Road.
Veramente interessante la Desmo 450Mx.
Deve essere interessante se Cairoli sarà uno dei due piloti, insieme ad Alessandro Lupino.
Mi sa che nell'off Road Ducati punta alto.

Se Ktm fa la guerra a Ducati su asfalto, Ducati contrattacca sullo sterrato.
Interessante...


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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio feb 08, 2024 5:23 pm

QuartararoDixit
Fabio Quartararo ha scritto:Il motore ha fatto un passo avanti, ma il problema è che dobbiamo capire come trasferire la potenza a terra. Dobbiamo trovare il grip meccanico che avevamo nel 2019. Può essere una questione di elettronica o anche di componenti
Mi ricordo un tizio che diceva una roba simile...
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