MotoGP 2024: The spanish betrayal
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Diggiannantonio si opererà alla spalla e non proseguirà la stagione.
Sostituto per i due appuntamenti residui?
Andrea "you know your surname" Iannone.
Sostituto per i due appuntamenti residui?
Andrea "you know your surname" Iannone.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Ho letto giusto qualche minuto fa di Iannone sulla ducati di diggia per le ultime due gare del campionato...
Che news! Chissà cosa combinerà, spero non faccia spendere al team troppi soldi in ricambi...
Che news! Chissà cosa combinerà, spero non faccia spendere al team troppi soldi in ricambi...
Mi domando chi abbia deciso.
E se ci sia una fee percepita dal team per avere in sella il vastese.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Il risarcimento delle carene di sicuro...pike ha scritto:Mi domando chi abbia deciso.
-
- Administrator
Con il delirio che c'è stato, purtroppo dettato dal maltempo, non è così scontato che si corra...
Speriamo di sì, non tanto per la gara, quanto per il fatto che vorrebbe dire che c'è stato un pizzico di ritorno alla normalità.
E delle forcelle, minimo.
Al di là del discorso circuito, ci sono le facilities per team e pubblico che sono "un po' secondarie" rispetto al resto; han 2 settimane, quindi c'è margine per fare molto, ma non è detto si possa politicamente muovere abbastanza denaro per dare priorità alle facilities rispetto... a tutto il resto.
In termini puramente di campionato, è un problema per i test (che magari in qualche modo si possono fare) e per... la lotta. Martin è stato più bravo di Bagnaia a fare punti da almeno 2 mesi, quindi c'è ancora tanto aperto, ma in realtà se arrivano sempre al traguardo, buona parte del discorso è fatto.
E candidamente: Jorge se vince se l'è solo meritato.
-
- Administrator
Martin, se vincesse il campionato, se lo sarebbe più che meritato.
Quest'anno è stato tanto forte in pista (anche se non fortissimo) e bravissimo nella gestione dei punti, mettendo da parte tutto il possibile.
Quindi si, è uno che il campionato se lo meriterebbe.
Quest'anno è stato tanto forte in pista (anche se non fortissimo) e bravissimo nella gestione dei punti, mettendo da parte tutto il possibile.
Quindi si, è uno che il campionato se lo meriterebbe.
Frase attribuita a Carmelo Ezpeleta come dichiaraizione ufficiale.
1: non abbiamo motivo di fare modifiche
2: facciano quel che vogliono ora, a noi il circuito serve per il weekend della gara
3: chi deve fare le cose, le faccia: ci impegneremo per fare in modo di mantenere il programma
4: io non controllo le autorità locali: se diranno che non si potrà fare la gara, non la faremo ma se ne prenderanno loro la responsabilità
Sono stato molto crudo, perchè ad un certo punto... non solo non può dire niente sulla macchina dei soccorsi, o offrire supporto (non è il mestiere di Dorna) ma il primo obiettivo è che la gara si corra, se c'è la più tenue e sottile condizione per farlo. Se non c'è, sarà il regno di spagna a dirlo, in secundis la Comunitat Valenciana.
Le mie traduzioni dal politicheseIn linea di principio, la data originale sarà mantenuta. Stanno lavorando per sistemare l’accesso e i servizi. La pista non ha subito alcun danno come tutti capirete, sarebbe insensibile e irresponsabile pensare all’evento in questo momento. L’obiettivo deve rimanere quello di aiutare le persone colpite e il circuito è attualmente utilizzato come centro di soccorso. Come MotoGP, dobbiamo cercare di aiutare in ogni modo possibile. Tuttavia, sia le autorità locali che la MotoGP si impegnano a far sì che l’evento si svolga come previsto e lavoreranno instancabilmente per raggiungere questo obiettivo. Continueremo a fornire ulteriori informazioni non appena saranno disponibili e comunicheremo il prima possibile eventuali cambiamenti nell’organizzazione dell’evento.
1: non abbiamo motivo di fare modifiche
2: facciano quel che vogliono ora, a noi il circuito serve per il weekend della gara
3: chi deve fare le cose, le faccia: ci impegneremo per fare in modo di mantenere il programma
4: io non controllo le autorità locali: se diranno che non si potrà fare la gara, non la faremo ma se ne prenderanno loro la responsabilità
Sono stato molto crudo, perchè ad un certo punto... non solo non può dire niente sulla macchina dei soccorsi, o offrire supporto (non è il mestiere di Dorna) ma il primo obiettivo è che la gara si corra, se c'è la più tenue e sottile condizione per farlo. Se non c'è, sarà il regno di spagna a dirlo, in secundis la Comunitat Valenciana.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Va detto che un Gran Premio Mondiale porta un discreto giro di soldi alle varie attività del territorio.
Annullare la gara significa togliere introiti anche alle attività rimaste asciutte e praticabili.
Carburatori Forever
Annullare la gara significa togliere introiti anche alle attività rimaste asciutte e praticabili.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
https://www.youtube.com/watch?v=L9HNqUe_PDo
Tardozzi e Borsoi dixit
Ed il primo penso abbia più interesse a correre...
Tardozzi e Borsoi dixit
Ed il primo penso abbia più interesse a correre...
https://www.motogp.com/en/news/2024/11/ ... med/512328
Non correranno a Valencia, ma correranno. Al lavoro per trovare un posto dove correre.
Opzioni percorribili:
Qatar, Jerez, Portimao.
La mia scommessa è sulle ultime 2, se il Qatar allunga abbastanza soldi per la logistica forse vanno lì.
Non correranno a Valencia, ma correranno. Al lavoro per trovare un posto dove correre.
Opzioni percorribili:
Qatar, Jerez, Portimao.
La mia scommessa è sulle ultime 2, se il Qatar allunga abbastanza soldi per la logistica forse vanno lì.
Credo che il campionato sia finito oggi.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
"...a meno che un satellite mi cada in testa!"
(cit. Lupo Alberto)
Già da qualche gara l'unico che può cambiare la classifica è Martin.
Esagerando e cadendo, come ha fatto l'anno scorso.
Quest'anno il cascatore è Bagnaia, l'anno scorso fu Martin.
Quest'anno Bagnaia ha più vittorie, ma meno punti.
Carburatori Forever
(cit. Lupo Alberto)
Già da qualche gara l'unico che può cambiare la classifica è Martin.
Esagerando e cadendo, come ha fatto l'anno scorso.
Quest'anno il cascatore è Bagnaia, l'anno scorso fu Martin.
Quest'anno Bagnaia ha più vittorie, ma meno punti.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Come alternativa all'ultima gara del mondiale sembrano aver escluso anche Jerez, per una situazione simile a quella di Valencia, anche se meno grave.
Se vogliono restare in Europa non dovrebbe essere impossibile trovare una alternativa.
Quanto al campionato, Martin se l'è meritato alla grande, e penso che ormai sia cosa fatta. Non è stato il più forte, ok, ma è stato comunque il più bravo quest'anno.
Non so se avete visto l'intervista a Bagnaia dopo la Sprint. Quello che diceva e quello che manifestava e gli si leggeva in faccia non andavano d'accordo, è perfettamente cosciente del fatto che il mondiale sia praticamente chiuso.
Se vogliono restare in Europa non dovrebbe essere impossibile trovare una alternativa.
Quanto al campionato, Martin se l'è meritato alla grande, e penso che ormai sia cosa fatta. Non è stato il più forte, ok, ma è stato comunque il più bravo quest'anno.
Non so se avete visto l'intervista a Bagnaia dopo la Sprint. Quello che diceva e quello che manifestava e gli si leggeva in faccia non andavano d'accordo, è perfettamente cosciente del fatto che il mondiale sia praticamente chiuso.
Se non fosse Sky ad intervistare Bagnaia lo si troverebbe molto meno finto...
-
- Administrator
Gli hanno appioppato un personaggio, non so se l'entourage di Bagnaia avrebbe potuto rifiutarsi sin dall'inizio.pike ha scritto:Se non fosse Sky ad intervistare Bagnaia lo si troverebbe molto meno finto...
Comunque, si recupera a Barcellona l'ultima gara di campionato, a metà mese.
Analisi statistica del cavolo, prima della gara malesiana.
Martin ha fatto 2 ritiri in gara e 2 sprint senza punti.
Bagnaia ha fatto 3 ritiri in gara e 5 sprint senza punti.
Crash Marquez ha fatto 2 ritiri in gara, una gara senza punti e 3 sprint senza punti.
Bastianini ha fatto 1 ritiro in gara (più una gara senza punti) e 2 sprint senza punti.
In termini di portarla a casa, Bagnaia sinora è il peggiore dei 4 piloti di testa, nonostante le performance mediamente più elevate.
Ha lottato per il titolo nonostante le cadute e ne ha vinti 2; è troppo improbabile che possa vincere il 2024, quindi perderà il secondo. Un cadere che... lo ha caratterizzato anche nella fase iniziale della carriera in MotoGP, di solito in curve "lente", incluso il lancio di Barcellona
Martin ha fatto 2 ritiri in gara e 2 sprint senza punti.
Bagnaia ha fatto 3 ritiri in gara e 5 sprint senza punti.
Crash Marquez ha fatto 2 ritiri in gara, una gara senza punti e 3 sprint senza punti.
Bastianini ha fatto 1 ritiro in gara (più una gara senza punti) e 2 sprint senza punti.
In termini di portarla a casa, Bagnaia sinora è il peggiore dei 4 piloti di testa, nonostante le performance mediamente più elevate.
Ha lottato per il titolo nonostante le cadute e ne ha vinti 2; è troppo improbabile che possa vincere il 2024, quindi perderà il secondo. Un cadere che... lo ha caratterizzato anche nella fase iniziale della carriera in MotoGP, di solito in curve "lente", incluso il lancio di Barcellona
-
- Administrator
Paura per la prima partenza, tanta paura.
Alla seconda partenza primi 5 giri da brividi, poi quasi il nulla.
Bagnaia ha vinto la decima gara in campionato, non a molti è riuscita una cosa del genere. Forse, va ammesso, ci sarebbe da riconsiderare l'assegnazione dei punti.
Martin, passato il momento "vena chiusa", ha fatto il ragionierissimo, girava in tempi imbarazzanti per un potenziale campione del mondo MotoGP.
Alla seconda partenza primi 5 giri da brividi, poi quasi il nulla.
Bagnaia ha vinto la decima gara in campionato, non a molti è riuscita una cosa del genere. Forse, va ammesso, ci sarebbe da riconsiderare l'assegnazione dei punti.
Martin, passato il momento "vena chiusa", ha fatto il ragionierissimo, girava in tempi imbarazzanti per un potenziale campione del mondo MotoGP.
È la stessa assegnazione dei punti che è in vigore da decenni e con cui Bagnaia ha portato a casa due titoli.
Uno senza sprint, uno con la sprint.
Nel 2006 avreste voluto cambiare il metodo di assegnazione dei punti?
Uno senza sprint, uno con la sprint.
Nel 2006 avreste voluto cambiare il metodo di assegnazione dei punti?