MotoGP 2024: The spanish betrayal
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Per un podio che aveva preso (di gran fortuna, questo va detto) gli danno pure la penalità...
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10603980/
Acosta dice cosine (secondo me interessanti) sulle condizioni della pista.
Acosta dice cosine (secondo me interessanti) sulle condizioni della pista.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Guardatevi la replica. Sino alla fine.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Perbacco...pike ha scritto:Guardatevi la replica. Sino alla fine.
Vista, eh.
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Martin ha fatto il primo errore dell'anno, all'ottava raccolta punti. Un errore "normale" ad Jerez (perchè di davanti si cade più spesso che no), un errore che non avrebbe voluto fare e di cui, prima di guardare un replay, non aveva capito l'origine.
Per il resto, un inizio di stagione sopraffino per il madrileno. E l'errore di oggi è importante perchè gli darà il mindset da formica per il resto della stagione.
Acosta ha fatto la prima gara da "debuttante" dell'anno. Con un Binder davanti da lui manco di poco, con una performance opaca per quanto non anonima. Con il volo di stamattina durante il warmup va bene così, un errore che ci sta ed una prestazione tutto sommato ragionevole.
Bez risorto dalle ceneri? Presto per dirlo, non è andato abbastanza bene, durante il weekend per dire inversione di tendenza. Ha fatto un podio, ha lottato, ha capito di non averne ed ha viaggiato "di conserva", al suo ritmo.
Marquez e Bagnaia: non sarà la l'ultima volta che li vedremo a stretto contatto quest'anno, ed è un augurio su più fronti. Per due piloti in testa, per due piloti in lotta al 100% delle loro capacità e non rallentati da problemi o infortuni. Marquez... diciamo che s'è visto fare attacchi più sporchi. Bagnaia al suo solito non ha tirato dietro un millimetro, restando durissimo in staccata ma senza mai "perdere" il mezzo. Per come la vedo io, Marquez non ha apprezzato, quindi ha il dente avvelenato e tornerà sotto per batterlo.
Poi... Speriamo non faccia marquezzate.
Per il resto, un inizio di stagione sopraffino per il madrileno. E l'errore di oggi è importante perchè gli darà il mindset da formica per il resto della stagione.
Acosta ha fatto la prima gara da "debuttante" dell'anno. Con un Binder davanti da lui manco di poco, con una performance opaca per quanto non anonima. Con il volo di stamattina durante il warmup va bene così, un errore che ci sta ed una prestazione tutto sommato ragionevole.
Bez risorto dalle ceneri? Presto per dirlo, non è andato abbastanza bene, durante il weekend per dire inversione di tendenza. Ha fatto un podio, ha lottato, ha capito di non averne ed ha viaggiato "di conserva", al suo ritmo.
Marquez e Bagnaia: non sarà la l'ultima volta che li vedremo a stretto contatto quest'anno, ed è un augurio su più fronti. Per due piloti in testa, per due piloti in lotta al 100% delle loro capacità e non rallentati da problemi o infortuni. Marquez... diciamo che s'è visto fare attacchi più sporchi. Bagnaia al suo solito non ha tirato dietro un millimetro, restando durissimo in staccata ma senza mai "perdere" il mezzo. Per come la vedo io, Marquez non ha apprezzato, quindi ha il dente avvelenato e tornerà sotto per batterlo.
Poi... Speriamo non faccia marquezzate.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Per come la vedo io un Bagnaia in stato di grazia (come quello di oggi) Marquez non lo riuscirebbe a battere giocando pulito.
La differenza, forse, sta più nel fatto che se Marquez si trova in difficoltà riesce a tirare fuori quel tot in più che gli fa mettere una pezza (anche se parziale), mentre un Bagnaia con problemi si opacizza più facilmente.
Detto questo Marquez vuole (sempre dal mio punto di vista) dimostrare di essere ancora forte/fortissimo a più di un pilota in griglia e per motivi diversi, questo lo porta e lo porterà a strafare, purtroppo.
La differenza, forse, sta più nel fatto che se Marquez si trova in difficoltà riesce a tirare fuori quel tot in più che gli fa mettere una pezza (anche se parziale), mentre un Bagnaia con problemi si opacizza più facilmente.
Detto questo Marquez vuole (sempre dal mio punto di vista) dimostrare di essere ancora forte/fortissimo a più di un pilota in griglia e per motivi diversi, questo lo porta e lo porterà a strafare, purtroppo.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Questa gara di Jerez rimane per me la gara dove mi sono reso conto di non aver capito un caxxo.
Di Baganaia e di MaqruezMarc.
Forse ( e spero che sia così per le prossime gare!) nel BoxRosso hanno trovato la quadra?
Se così è Bagnaia farà vedere belle cose per le prossime gare.
Sicuramente, almeno per me, prima che Meda e Sanchini lo dicesserero, Bagnaia oggi ha dimostrato di essere un Campione con la Ci maiuscola, uno che non si tira indietro.
Marc ha dimostrato di essere ancora un Campione, e di averne ancora tanta da dimostrare. E da volerne!
E' anche la prima gara dove vedo Marc contento, sorridente, con un vero sorriso e non col solito sorriso modello Jocker.
E' stata la gara degli "Zioboia,no!" da entrambi.
No che mi passi , no che vai più forte di me, no che mi tiro indietro.
Record della pista fatti in successione negli ultimi giri, spallate e ruotate come se non ci fosse un domani, staccate a chi frena più tardi che nemmeno Schwantz si sarebbe sognato di fare!
Oh...è stata la gara dove si sono giocati tutti i jolly, dove è andata bene ad entrambi, perché potevano entrambi andare per terra.
Martin si è steso da solo.
Peccato. Per lui. Non per lo zero incassato. Peccato per lui non essere stato li a fare a botte con Pecco e Marc. Si è perso il divertimento.
Avrebbe tirato per arrivare primo, rischiando di cadere, per la pura ignoranza che permea un pilota, o avrebbe fatto il ragioniere, visto il margine di vantaggio che aveva sul secondo nella classifica mondiale?
Non ci è dato di saperlo.
sti preppuzzi!
Che gara!
Di Baganaia e di MaqruezMarc.
Forse ( e spero che sia così per le prossime gare!) nel BoxRosso hanno trovato la quadra?
Se così è Bagnaia farà vedere belle cose per le prossime gare.
Sicuramente, almeno per me, prima che Meda e Sanchini lo dicesserero, Bagnaia oggi ha dimostrato di essere un Campione con la Ci maiuscola, uno che non si tira indietro.
Marc ha dimostrato di essere ancora un Campione, e di averne ancora tanta da dimostrare. E da volerne!
E' anche la prima gara dove vedo Marc contento, sorridente, con un vero sorriso e non col solito sorriso modello Jocker.
E' stata la gara degli "Zioboia,no!" da entrambi.
No che mi passi , no che vai più forte di me, no che mi tiro indietro.
Record della pista fatti in successione negli ultimi giri, spallate e ruotate come se non ci fosse un domani, staccate a chi frena più tardi che nemmeno Schwantz si sarebbe sognato di fare!
Oh...è stata la gara dove si sono giocati tutti i jolly, dove è andata bene ad entrambi, perché potevano entrambi andare per terra.
Martin si è steso da solo.
Peccato. Per lui. Non per lo zero incassato. Peccato per lui non essere stato li a fare a botte con Pecco e Marc. Si è perso il divertimento.
Avrebbe tirato per arrivare primo, rischiando di cadere, per la pura ignoranza che permea un pilota, o avrebbe fatto il ragioniere, visto il margine di vantaggio che aveva sul secondo nella classifica mondiale?
Non ci è dato di saperlo.
sti preppuzzi!
Che gara!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Riprendendo il discorso delle cadute nella gara sprint di sabato, io ero stato uno di quelli che aveva un po' puntato il dito contro Michelin. E invece sembra essere assodato che il problema siano state le chiazze di umido che si sono formate sulla pista anche durante la gara.
Lo spiega bene il casco parlante quando dice che addirittura ci sono alcune piste che continuano a far venir fuori acqua anche una volta che l'asfalto si è asciugato.
Lo spiega bene il casco parlante quando dice che addirittura ci sono alcune piste che continuano a far venir fuori acqua anche una volta che l'asfalto si è asciugato.
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Al di là della (secondo me interessante) "lite" avuta da Zarco con il giudice di gara... spunto interessante per le prossime settimane...
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10604443/
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10604570/
una nota interessante su Aprilia
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10604780/
A mio modesto parere, a Noale c'è qualche ingranaggio che non scorre bene. Magari dipende da una organizzazione che deve essere un po' aggiustata, magari dipende da procedure specifiche per ottimizzare la gestione... Oppure ancora da fare i miracoli con un budget ristretto.
Non so.
Trackhouse ha chiesto di poter avere due RS-GP 2024 al posto delle RS-GP dello scorso anno, e può starci. Quando sei dimensionato per supportare un team come produzione completa più un altro per i vecchi ricambi, aggiungere quattro intere moto nuove può mettere in crisi le capacità produttive della factory.
Quindi magari i pezzi che sono andati in ferie qualche volta di troppo dipendono da quello.
Oppure le risorse sono molto tenute sotto controllo, per cui al di là dei chilometraggi (non esiste in terra che un team ufficiale prototipi non chilometri ogni componente delle moto) i pezzi si cambiano quando si rompono. Non so.
Probabilmente debbono solo migliorare i processi... ma son 3 anni che ad Aprilia manca un centesimo per fare un soldo.
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una nota interessante su Aprilia
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10604780/
A mio modesto parere, a Noale c'è qualche ingranaggio che non scorre bene. Magari dipende da una organizzazione che deve essere un po' aggiustata, magari dipende da procedure specifiche per ottimizzare la gestione... Oppure ancora da fare i miracoli con un budget ristretto.
Non so.
Trackhouse ha chiesto di poter avere due RS-GP 2024 al posto delle RS-GP dello scorso anno, e può starci. Quando sei dimensionato per supportare un team come produzione completa più un altro per i vecchi ricambi, aggiungere quattro intere moto nuove può mettere in crisi le capacità produttive della factory.
Quindi magari i pezzi che sono andati in ferie qualche volta di troppo dipendono da quello.
Oppure le risorse sono molto tenute sotto controllo, per cui al di là dei chilometraggi (non esiste in terra che un team ufficiale prototipi non chilometri ogni componente delle moto) i pezzi si cambiano quando si rompono. Non so.
Probabilmente debbono solo migliorare i processi... ma son 3 anni che ad Aprilia manca un centesimo per fare un soldo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Sulla questione piloti vs direzione gara mi potrebbe venire da pensare che ora, dato il "passaggio di proprietà" praticamente fatto, non debbano più ingoiare troppi rospi pur di "lavorare". Chissà però come la penserà il nuovo "datore di lavoro".
Certo è che l'attuale direzione gara è un vero e proprio colabrodo.
Per quanto concerne Aprilia, io continuo a restare dell'opinione che ruoti tutto attorno al budget (basso per quello che è il livello della MotoGP). Lì ogni componente costa tanti[ssimi] soldi, quindi non possono dare ai piloti tutto quello che chiedono.
Certo è che l'attuale direzione gara è un vero e proprio colabrodo.
Per quanto concerne Aprilia, io continuo a restare dell'opinione che ruoti tutto attorno al budget (basso per quello che è il livello della MotoGP). Lì ogni componente costa tanti[ssimi] soldi, quindi non possono dare ai piloti tutto quello che chiedono.
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Oliveira ha fatto una proposta, non priva di logica, non so quanto applicabile.
"In ogni caso, le regole sulla pressione degli pneumatici quando la pista è umida, come nella Sprint, non dovrebbero essere in vigore a mio parere, perché non è questa differenza di 0,05 bar che ti darà la risposta per fare una buona prestazione. Ma è la regola, è quello che è. Ma la mia opinione è che quando le condizioni sono stabili tutti sono in grado di rispettare le regole ed è un po' più facile".
La cosa shock per me è stata che...
1: nella sprint a Jerez sono stati penalizzati 5 piloti.
2: la penalità non è più progressiva con le infrazioni, ma standardizzata. 8 e 16 secondi a seconda della durata di gara.
Infine, non mi torna una cosa. Esiste già un atto che dichiara "pista bagnata" e che fa cambiare parte dei regolamenti. Può essere dato prima della partenza, può esser dato durante la gara (e attiva la possibilità di fare il flag to flag, ma deve essere comunicato prima se la direzione gara pensa che si possa attivare, se no devono dare la rossa diretta se piove).
Oliveira chiede che si possa dire che la gara non è bagnata, ma le pressioni non valgono. E un po' la cosa non è il massimo... Aggiungono alla "wet race" la "moist race"? E la possono dichiarare... quando? Entro i 5 min in griglia? Entro 2 minuti dal giro di ricognizione? (per dare il tempo di gestire le pressioni, pro sicurezza).
Non è priva di logica, ma non so quanto si possa oggettivamente fare.
"In ogni caso, le regole sulla pressione degli pneumatici quando la pista è umida, come nella Sprint, non dovrebbero essere in vigore a mio parere, perché non è questa differenza di 0,05 bar che ti darà la risposta per fare una buona prestazione. Ma è la regola, è quello che è. Ma la mia opinione è che quando le condizioni sono stabili tutti sono in grado di rispettare le regole ed è un po' più facile".
La cosa shock per me è stata che...
1: nella sprint a Jerez sono stati penalizzati 5 piloti.
2: la penalità non è più progressiva con le infrazioni, ma standardizzata. 8 e 16 secondi a seconda della durata di gara.
Infine, non mi torna una cosa. Esiste già un atto che dichiara "pista bagnata" e che fa cambiare parte dei regolamenti. Può essere dato prima della partenza, può esser dato durante la gara (e attiva la possibilità di fare il flag to flag, ma deve essere comunicato prima se la direzione gara pensa che si possa attivare, se no devono dare la rossa diretta se piove).
Oliveira chiede che si possa dire che la gara non è bagnata, ma le pressioni non valgono. E un po' la cosa non è il massimo... Aggiungono alla "wet race" la "moist race"? E la possono dichiarare... quando? Entro i 5 min in griglia? Entro 2 minuti dal giro di ricognizione? (per dare il tempo di gestire le pressioni, pro sicurezza).
Non è priva di logica, ma non so quanto si possa oggettivamente fare.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Secondo me con postille e cavilli si sta perdendo il bandolo della matassa...
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
E' un mondiale, non è una competizione nazionale dove ci sono 40 moto che con forza e tenacia si son portate a 500-1000km di distanza.
Un regolamento sufficentemente solido e versatile serve a poter dare dei tempi all'evento ed a fare in modo che sembrino meno raffazzonate le cose. Deve tener conto di tanti possibili scenari, ma non deve mettersi in buca da solo. Il regolamento sportivo MotoGP è abbastanza snello, con una serie di meccanismi disponibili per contere i tempi, come la quick start procedure. Poi ogni tanto fanno le cose con il QU, tipo far uscire la gente dalla pit lane per una gara Moto2 sotto il diluvio già interrotta... con qualcuno che non fa in tempo ad uscire dalla pit lane nei 60 secondi (ergo non parte dalla griglia) ma mentre si stanno per schierare vien data la rossa di nuovo. Non provarci nemmeno zio.
Pero la MotoGP è un regolamento molto lasco, con poteri molto ampi ai commissari ed ai giudici di pista (certe decisioni non son più appellabili, al contrario di alcune in F1) e con una discrezionalità criticata molte volte da molte parti, anche quando aveva messo un forte rigore sui contatti (Quartararo ad Assen qualche anno fa). Sgradevole e quasi vessatorio, ma a suo modo funzionale nel costringere a maggiore attenzione TUTTI i piloti. Moto3, Moto2, MotoGP. Filosofia che con Marquez prestazionale lo metterebbe a prendere da 2 a 5 penalità a weekend (tra posizioni da scontare in griglia ed LLP), con il tifo ed i media spagnoli che danno addosso a Dorna ed alla direzione gara.
Per qualcuno tenere le pressioni basse all'avantreno è stato imbrogliare sin dall'inizio, e solo ora è stato penalizzato a regolamento. Purtroppo spiegare (e soprattutto far entrare nel cervello) perchè comunque ha senso che si comunichino le penalità "dopo un po'" dall'arrivo è troppo per il pubblico idiota e malpancista che si vuole attorno all'evento in termini media, biglietti, compratori di servizi streaming. E purtroppo Michelin non si capisce se non riesce a fare una carcassa più rigida o una mescola che "regga" su questa carrcassa più rigida: se hai la carcassa più rigida puoi tenere pressioni più basse ed essere meno penalizzato dalle temperature, ma è un cane che si morde la coda (aka le gomme non son fatte per le ali che ci sono ora e quanto carico possono dare alle gomme).
Vedremo, in caso di conferma d'acquisto da parte di Liberty Media, se ci sarà una professionalizzazione del personale DORNA e FIA. Oltre a Spencer, uno che potrebbe cambiare aria per dimostrare che son arrivati i nuovi padroni potrebe essere Capirossi.
Un regolamento sufficentemente solido e versatile serve a poter dare dei tempi all'evento ed a fare in modo che sembrino meno raffazzonate le cose. Deve tener conto di tanti possibili scenari, ma non deve mettersi in buca da solo. Il regolamento sportivo MotoGP è abbastanza snello, con una serie di meccanismi disponibili per contere i tempi, come la quick start procedure. Poi ogni tanto fanno le cose con il QU, tipo far uscire la gente dalla pit lane per una gara Moto2 sotto il diluvio già interrotta... con qualcuno che non fa in tempo ad uscire dalla pit lane nei 60 secondi (ergo non parte dalla griglia) ma mentre si stanno per schierare vien data la rossa di nuovo. Non provarci nemmeno zio.
Pero la MotoGP è un regolamento molto lasco, con poteri molto ampi ai commissari ed ai giudici di pista (certe decisioni non son più appellabili, al contrario di alcune in F1) e con una discrezionalità criticata molte volte da molte parti, anche quando aveva messo un forte rigore sui contatti (Quartararo ad Assen qualche anno fa). Sgradevole e quasi vessatorio, ma a suo modo funzionale nel costringere a maggiore attenzione TUTTI i piloti. Moto3, Moto2, MotoGP. Filosofia che con Marquez prestazionale lo metterebbe a prendere da 2 a 5 penalità a weekend (tra posizioni da scontare in griglia ed LLP), con il tifo ed i media spagnoli che danno addosso a Dorna ed alla direzione gara.
Per qualcuno tenere le pressioni basse all'avantreno è stato imbrogliare sin dall'inizio, e solo ora è stato penalizzato a regolamento. Purtroppo spiegare (e soprattutto far entrare nel cervello) perchè comunque ha senso che si comunichino le penalità "dopo un po'" dall'arrivo è troppo per il pubblico idiota e malpancista che si vuole attorno all'evento in termini media, biglietti, compratori di servizi streaming. E purtroppo Michelin non si capisce se non riesce a fare una carcassa più rigida o una mescola che "regga" su questa carrcassa più rigida: se hai la carcassa più rigida puoi tenere pressioni più basse ed essere meno penalizzato dalle temperature, ma è un cane che si morde la coda (aka le gomme non son fatte per le ali che ci sono ora e quanto carico possono dare alle gomme).
Vedremo, in caso di conferma d'acquisto da parte di Liberty Media, se ci sarà una professionalizzazione del personale DORNA e FIA. Oltre a Spencer, uno che potrebbe cambiare aria per dimostrare che son arrivati i nuovi padroni potrebe essere Capirossi.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Nota di colore.
Sto riguardano le interviste post gara di Jerez.
Sanchini commenta velocissimo ( per mancanza di tempo) il Bez " con l'asciutto o col bagnato, Bez sei tornato ".
Giro di cazzeggio fra Meda Sanchini e Spadini sul commento.
Sanchini dice " mi rifaccio al dolce stil novo "
Spadini risponde " cos'è?"
Non sono in grado di raccontare tutto il significato, la genesi e le idee del dolce stil novo, ma almeno me ne ricordo l'esistenza.
E ho fatto un istituto tecnico.
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Sto riguardano le interviste post gara di Jerez.
Sanchini commenta velocissimo ( per mancanza di tempo) il Bez " con l'asciutto o col bagnato, Bez sei tornato ".
Giro di cazzeggio fra Meda Sanchini e Spadini sul commento.
Sanchini dice " mi rifaccio al dolce stil novo "
Spadini risponde " cos'è?"
Non sono in grado di raccontare tutto il significato, la genesi e le idee del dolce stil novo, ma almeno me ne ricordo l'esistenza.
E ho fatto un istituto tecnico.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Ti capisco.
Siamo messi così, e non solo in TV. Ovunque.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
La Spadini nello studio della motogp ci sta quanto quella mentecatta della Gandolfi nello studio dello sci alpino.
Li però almeno c'è Paolo De Chiesa a commentare tecnicamente, che alza non di poco il livello.
Li però almeno c'è Paolo De Chiesa a commentare tecnicamente, che alza non di poco il livello.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
La Spadini fa molta scena!
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Mah... Oddio...dip ha scritto:La Spadini fa molta scena!
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
La Gandolfi nemmeno quello ...dip ha scritto:La Spadini fa molta scena!
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
In uno studio di motori, l'unica che avrebbe titolo per starci (per presenza) e per parlare (per capacità dimostrate) è Danica Patrick.
Ci avrei messo pure Michèle Muton (per capacità), ma non ha la presenza di Danica.
E per puro spirito di campanilismo, una menzione va fatta anche per Giovanna Amati (presenza e capacità dimostrate, anche se non all'altezza di Danica).
Ci avrei messo pure Michèle Muton (per capacità), ma non ha la presenza di Danica.
E per puro spirito di campanilismo, una menzione va fatta anche per Giovanna Amati (presenza e capacità dimostrate, anche se non all'altezza di Danica).
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