MotoGP 2024: The spanish betrayal

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da Aspes125yuma » lun mar 25, 2024 5:00 pm

Si sono sfidati due piloti di cui uno, quello che stava davanti, ne aveva indiscutibilmente meno da un paio di giri, ed uno che, dopo Acosta, ha provato a togliersi di mezzo il tappo che gli stava facendo Bagnaia davanti.
Tutto il resto sono congetture ed elucubrazioni che hanno lo stesso valore dei trattati da bar. Non è che resistendo qualche curva in più a Marquez, non avrebbe vinto Martin. Ad oggi, Pecco deve fare riferimento a ciò che fa Martin, attualmente Marc non dico sia insignificante, ma non è neppure il riferimento. Attribuire questo contatto ad una sorta di duello rusticano, dargli l'importanza di una resa dei conti da film di Sergio Leone come tu Pike vuoi dare ad intendere, secondo me è un po' tanto ma tanto tanto esagerato.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » lun mar 25, 2024 5:33 pm

Sul fatto che Bagnaia sia stato troppo ottimista nello scontro sapendo di non avere il giusto "sostegno" da parte della gomma posteriore sono d'accordo con Aspes.

Oggi, da dietro un PC (o una smartphone, seconda dei casi) parliamo e scriviamo bene, ma non dimentichiamo che quelli che ieri erano in pista sono tra i migliori piloti di moto al mondo, e non sarebbero lì se si fossero accontentati in altri tempi o situazioni.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da skywalker67 » lun mar 25, 2024 9:02 pm

Aspes125yuma ha scritto:
lun mar 25, 2024 2:51 pm
Che senso ha resistere quando hai beccato una gomma fallata... Ne aveva meno proprio per questo motivo, ed i suoi tempi si erano alzati di brutto nei due giri precedenti...
Un senso molto semplice: se resisti per un po' al sorpasso, è altamente probabile che anche la gomma del tuo contendente abbia un degrado repentino, e quindi magari non sia più in condizione di tentare il sorpasso.
Lo abbiamo visto più e più volte, sia quest'anno che lo scorso.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » lun mar 25, 2024 10:04 pm

Quando succede qualcosa di eclatante che fa parlare tutti ( con opinioni diverse, ed è giusto che siano diverse! ) c'è di mezzo MarcMarquez.

Con i Se e i Ma non si fa la storia, con gli IF e THEN si fa tanta roba!
IF MM93 < 100%
THEN MM93 ! top5
EndIF

(se MM93 non fosse stato in piena forma, non avrebbe sarebbe stato nei primi 5)
E quando si è li davanti, si vuole andare ancora più avanti, soprattutto se il podio è li vicino.
E gli avversari non è che ti regalano la posizione solo perché gli vuoi arrivare davanti...

Detto questo, bella gara!

Ma io vorrei fare chiacchiere da bar, parlando di moto e costruttori.
Iniziando a ragionare sulle passate stagioni.
Si è quasi sempre visto le moto clienti dell'anno prima andare meglio delle ufficiali nella prima parte di stagione.
Quest'anno non è cosi.
Le moto vecchie faticano un poco a stare insieme alle Factory, le Aprilia clienti sono verso il fondo, le Ducati Gialle anche, Alex Marquez è meno costante del'anno scorso.
Nelle moto Clienti ( inteso come la versione dell'anno scorso ) spicca quella guidata da Marc Marquez.
Non penso proprio che Michelin dia le gomme buone a MM93 e le fallate a Bagnaia.

Le moto evoluzione/rivoluzione di Ducati, KTM e Aprilia vanno molto meglio rispetto alle versioni 2023.
Honda fa cagare, a dimostrazione che la RCV213 /24 è ancora un bel po' indietro.
E questo lo avevo supposto già dalla fine del campionato passato. Se ho predetto/supposto bene, da maggio si dovrebbe vedere una evoluzione delle Honda .
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da Aspes125yuma » mar mar 26, 2024 10:03 am

skywalker67 ha scritto:
lun mar 25, 2024 9:02 pm
Aspes125yuma ha scritto:
lun mar 25, 2024 2:51 pm
Che senso ha resistere quando hai beccato una gomma fallata... Ne aveva meno proprio per questo motivo, ed i suoi tempi si erano alzati di brutto nei due giri precedenti...
Un senso molto semplice: se resisti per un po' al sorpasso, è altamente probabile che anche la gomma del tuo contendente abbia un degrado repentino, e quindi magari non sia più in condizione di tentare il sorpasso.
Lo abbiamo visto più e più volte, sia quest'anno che lo scorso.
Opinione che rispetto, ma non condivido.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da skywalker67 » mar mar 26, 2024 11:52 am

Puoi arrenderti o puoi lottare sperando che cambi qualcosa.
Indovina cosa ha scelto Bagnaia.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da Aspes125yuma » mar mar 26, 2024 5:26 pm

Ha scelto l'ostinazione. E l'ha pagata.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » mar mar 26, 2024 9:25 pm

50 e 50
Sorpasso riuscito = bravo bravissimo
Caduto = cojone

Per me ha fatto bene.
Quest'anno se punta sempre al piazzamento, rischiando il meno possibile, il titolo se lo sogna. Ci sono più piloti in forma e a posto sulla moto rispetto ai due campionati passati.

Se invece lotta per ogni maledetta posizione, il titolo se lo sogna. Ci sono più piloti in forma e a posto sulla moto rispetto ai due campionati passati.
Però almeno ci prova, e da spettacolo.

Se non si è capito, non punto su Bagnaia per il terzo Numero 1.

Forse podio mondiale, forse.


Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da Aspes125yuma » mar mar 26, 2024 9:32 pm

Non lo darei per spacciato. Toccherà anche agli altri beccare la gomma poco buona, o non essere perfettamente a posto. Secondo me in un campionato così livellato è oltremodo importante evitare di fare zeri.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mar mar 26, 2024 10:19 pm

Sul fatto di evitare più possibile gli zeri sono d'accordo, ma vale per chiunque punti al titolo e non solo per Bagnaia.
Invece non vedo MOLTI piloti che possano aspirare al titolo, oltre a Bagnaia e Martin mi risulta difficile metterci realmente un altro nome (a me Bestia ancora non convince, sono sincero).
Metto anche in conto che nessuno degli avversari (a prescindere che puntino al titolo o meno) è gente che si accontenta (non sarebbe lì , ovviamente) o che "sente la pressione" (nell'accezione che si usava ai tempi di Rossi contro Gibernau o chi per lui).
Detto questo... Vedo molto difficile anche io una tripletta di Pecco, anche se... Mica mi dispiacerebbe
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mar mar 26, 2024 10:29 pm

dip ha scritto:
mar mar 26, 2024 9:25 pm
Se non si è capito, non punto su Bagnaia per il terzo Numero 1.
E a chi punti?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da dip » mer mar 27, 2024 7:41 am

pike ha scritto:
dip ha scritto:
mar mar 26, 2024 9:25 pm
Se non si è capito, non punto su Bagnaia per il terzo Numero 1.
E a chi punti?
Bella domanda!
Punto su chi non si lamenta ad ogni uscita in pista del setup della moto.

Vincerà il titolo piloti un pilota su Ducati.
Nel mio ordine di probabilità :
Martin
Bastianini
MM93

Martin è su Ducati praticamente ufficiale, e non ha tutti i problemi di setup di Bagnaia ( sono più bravi i tecnici nel box cliente che nel box factory / Martin in gara sa stare sopra ai problemi della moto).

Bastianini è nel team factory e già come pilota aveva dimostrato di essere in grado di andare comodamente a podio.

MM93 ha una moto che va, pochi problemi di setup e nel suo polso c'è la differenza su tutti!
Ampiamente dimostrato l'anno scorso in Honda.

Outsider un pilota KTM ( Binder).

Bastianini non lo vedo confermarsi campione per la terza volta per quanto detto riguardo Martin.
Si lamenta sempre ( riportato da chi può parlare con la stampa) di setup non a posto, manca sempre qualcosa.
Dubito che nel box rosso non riescano a regolare la moto, soprattutto per la gara, con tutta la quantità di dati raccolti fra le varie moto ( Martin compresa!).
Penso che Bagnaia sia arrivato al suo limite.
Per carità! Limite altissimo che gli ha dato per due anni di seguito il N.1 sulla carena della massima classe!

Chapeau!


Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mer mar 27, 2024 9:22 am

Maverick ha confermato di aver avuto problemi al cambio.
Aveva problemi con la 6°,
Nel rettilineo subito prima di cadere non gli entrava più, è rimasto in 5°, alla staccata è andata in folle ed ha allungato, scalando scalando è entrata la 2° che però lo ha lanciato.

Il pilota si è lamentato dell'affidabilità della moto, ed ha anche detto che lui vuole motivare tutti quelli di aprilia a fare di più perché i risultati li possono fare.
Io continuo a pensare che con il budget che ha Aprilia per fare la MotoGP (ormai partecipa praticamente solo lì o quasi) è già oro quello che riescono a fare. Meglio una Aprilia così che una Suzuki che fa ciao ciao a tutti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mer mar 27, 2024 10:11 am

dip ha scritto:
mer mar 27, 2024 7:41 am
Bella domanda!
Punto su chi non si lamenta ad ogni uscita in pista del setup della moto.
Ragionamento laterale, e non intendo creare nessun tifoso di Bagnaia o nessun favorito assoluto al titolo.

La Desmosedici 24 sembra meglio della Desmosedici 23. In ogni caso, han deciso di fare cambiamenti abbastanza importanti, sulla moto, rendendole non esattamente compatibili. Per entrambe le moto Ducati può portare altre parti come crede ma una sola nuova carena e non può cambiare motore.
Lo scorso anno Bastianini passando dalla 21 alla 23 ha avuto problemi, idem Bezzecchi quest'anno e Di Giannantonio. Alex Marquez, anche grazie alle performance di piloti su altre moto, è particolarmente sceso in classifica.

Le domande diventano: spingeranno di più sulla 23 (che non venderanno più a nessuno) o sulla 24 (che in ogni caso sarà la moto clienti del prossimo anno?). Quanto retrofit faranno delle cose della 24 verso la 24? Dal punto di vista puramente tecnico, per me è più probabile che le Pramac e le Lenovo saranno le Ducati più performanti da metà campionato in poi, nonostante i piloti delle 23.

Magari ho ancora io le orecchie foderate di Medasciutto al doppio sky, ma se un pilota ha un cronista che ti fa la domanda di cosa non ha funzionato gli risponde (magari limitando il quantitativo di dettaglio)... che qualcuno lo interpreti come una lamentela, può starci. Secondo me c'è un errore nella narrativa fatta dal broadcaster italiano, che sta facendo l'inno al pilota invece che il commento all'evento.

Martin è assolutamente un contendente al titolo ed ha dimostrato di essere veloce come performance e velocissimo nella messa a punto, è uno dei più rapidi se non il più rapido in Ducati. Lo scorso anno alla gara di solito il suo avversario arrivava migliorato rispetto alla sprint. Non è detto che ci riesca quest'anno, non è detto che quanto migliori sia "abbastanza".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mer mar 27, 2024 11:47 am

La GP23 era rognosetta già lo scorso anno da nuova,
Ora con la GP24 mi sa che hanno capito cosa non andava in quella e l'hanno corretto, migliorando non poco il pacchetto.
Penso che i team "satellite" competitivi come lo scorso anno (che avevano però la GP22) non li vedremo così spesso o almeno non subito (e si, mi riferisco soprattutto al VR46-Pertamina), a meno di manici clamorosi (leggasi MM93).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da Aspes125yuma » mer mar 27, 2024 2:15 pm

Dip, io vedo in Bagnaia un gran bel pilota al quale manca ancora qualcosina per diventare veramente grande: alcune gare buttate al vento lo scorso anno, e anche la scorsa di domenica. Ma quando è a posto al pari di Martin, gli arriva davanti, almeno in gara lunga.
Domenica ha beccato una gommetta anziché una gomma, ma sarebbe stato sicuramente lì con i primi a giocarsela. Non lo darei così per spacciato.

Pike, tutto condivisibile. Forse direi che la 24 è già molto più competitiva della 23: i piloti (ed anche i team...) che vengono dalla 22 devono ancora imparare a gestire e a prendere le misure alla 23: ed in base alle esperienze dello scorso anno, mi sa che il processo di adattamento e di comprensione, sarà parecchio ostico: la 22 era probabilmente più facile ed intuitiva, sia per meccanici che per driver.
Se tanto mi dà tanto, ci sta che i team con la 23 aumenteranno l'affiatamento con la moto di pari passo all'affiatamento ed alla evoluzione che i team ufficiali avranno con la 24. Per cui il gap tra le due versioni di moto tenderà inevitabilmente ad allargarsi.
Poi ci sta, come ben dici, che qualche manico clamoroso, una volta spurgati completamente gli automatismi inconsci derivanti dall' aver guidato un altro mezzo concepito con un'altra filosofia per diversi anni, riesca a sopperire alle differenze in favore della 24, e faccia vedere i sorci verdi ai piloti ufficiali.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mer mar 27, 2024 3:38 pm

Credo che il discorso Marc Marquez vada scisso in tre.
Cosa ha fatto ora.
Cosa potrebbe fare secondo chi crede in lui.
Cosa potrebbe fare secondo chi ne ha rispetto, ma non è esattamente fan.

Cosa ha fatto sinora ora.
Quinto sprint e Quarto gara a Losail
Secondo sprint e zero punti gara Portimao (con il predicato di un quarto posto).
Considerando il cambio di moto (ma anche che è la prima preparazione al 100% sano che fa a parte una sindrome compartimentale operata il secondo anno) è un'ottima prestazione, ed è il più veloce e concreto sinora con la Desmosedici GP23.

Cosa potrebbe fare secondo chi crede in lui.
Vincere gare e lottare per il campionato.

Cosa potrebbe fare secondo chi ne ha rispetto, ma non è esattamente fan.
Vincere qualche gara, arrivare nei primi 5 in campionato (ora è sesto), infortunarsi un'altra volta (e non voglio portare sfiga, ma ha già fatto un discreto numero di voli).

Dal prossimo evento potremmo anche vedere Marc Marquez lottare costantemente per il primo posto, non posso escluderlo. Durante il 2023 la GP22 di Ducati è stata moto da vittorie sia in sprint che in gara. E secondo molti appassionati, in pista c'è lui, poi Acosta (forse) poi il resto degli altri (guardati in tralice a metà tra la cacchina secca e gli incapaci. Vorrei capire dove hanno la testa costoro, visto quanto è andato più forte Quartaro degli altri in Yamaha da 3 anni a questa parte).
E per chi ci crede... giocatelo come scommessa. Marquez a titolo, immagino che le quotazioni da inizio anno siano già peggiorate.

Per me però... non accadrà. E per chi si lamenterà della cosa, vorrei domandare: volete decidere voi le selle dei team?
Ducati aveva detto no. Gresini ha detto sì, ce l'ha in casa, e tra Valencia 2023 e Portimao 2024 ha già buttato giù (eccessivo? facciamo "è stato coinvolto") con i due più plausibili contendenti il titolo 2024.
Ma facciamo il passo oltre. HRC non s'è fatta fregare nel 2004 e nel 2005 da Gresini con materiale ufficiale "pro Katoh" e poi passato a Gibernau. Vincendo nel 2006 con Hayden. Secondo voi Ducati si farà fregare il titolo da Marc Marquez e Gresini?

Edit: Mister Helmet la tocca "pianissimo" dicendo che a Austin venga annunciato che qualcosa di grossetto cambi padrone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » mer mar 27, 2024 10:10 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/l ... /10592495/
Il primo "media" che riporta quanto detto da Ragno.
Oriol Puigdemont è il nome dietro al pezzo originale, che ribatte un pezzo sul Financial Times.
https://www.ft.com/content/b0872e19-4e6 ... 7613ec4e48
GPone ancora non la tira.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da sniper765 » mer mar 27, 2024 10:43 pm

pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/l ... /10592495/
Il primo "media" che riporta quanto detto da Ragno.
Oriol Puigdemont è il nome dietro al pezzo originale, che ribatte un pezzo sul Financial Times.
https://www.ft.com/content/b0872e19-4e6 ... 7613ec4e48
GPone ancora non la tira.
Domenica scorsa ne è successa un'altra che mi ha lasciato quasi senza parole (dico quasi perché mi erano rimaste solo parolacce e imprecazioni), e parlo della penalità ad Alonso, quindi passare da Dorna a Liberty vuol dire passare da un circo (non circus, proprio il circo dei clown) a un altro... Non dico che peggio non si possa andare, ma che in alcune occasioni la puzza di marcio non sarà tanto diversa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal

Messaggio da pike » gio mar 28, 2024 1:20 am

Oddio... In F1 s'è visto di tutto (i cinque secondi dati a Vettel) ed il contrario di tutto (Max e Sergio non penalizzati per un 2021 in modalità TepPista, a parte pochi episodi...)
https://www.fia.com/sites/default/files ... lision.pdf
https://www.fia.com/sites/default/files ... antage.pdf
nonostante amorevoli carezze da parte dell'olandese al britannico.
https://www.youtube.com/watch?v=QS4Z38HhsMc
scusate)
Gli anni di ferrari dove nonostante dei bargeboard fuori misura riescono a non essere penalizzati.... Gli anni dove RedBull fa il naso flesibile e non sono penalizzati.

Per la penalità ad Alonso... diciamo che tra i commissari di gara c'era un certo Johnny Herbert.
Tra i quali ci sono state parole dolci...
https://www.sportskeeda.com/f1/news-thr ... ommentator
https://www.youtube.com/watch?v=kv-leRac7wM
E magari è vero, magari no... chissà.

Il testo dell'articolo imputato come base della penalità a Fernando Astronzo (sì, gli voglio ancora tanto bene)...
https://www.fia.com/sites/default/files ... riving.pdf
At no time may a car be driven unnecessarily slowly, erratically or in a manner which could be deemed potentially dangerous to other drivers or any other person.” (Art 33.4)
Proveniente dal pdf di cui sopra.
Quindi vorrei bussare sulla spalla dei commissari, far vedere loro questo dolce video...
https://www.youtube.com/watch?v=FGaCcTzpgD0
E chiedere loro...
"Ha fatto waving in frenata. E' stato pericoloso per l'avversario dietro. Lo ha toccato, con ala danneggiandola, il che può creare pericolo...
Non è stato penalizzato, Max. E' stato penalizzato Fernando Astronzo. Mi spiegate come?"
Senza dimenticare l'adorabile

Alonso ha giocato sporco? Sì. Ma per me il pollo si chiama George Russel.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi