MotoGP 2023 - Anno uno?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » ven mag 05, 2023 10:08 pm

pike ha scritto:Petrux al posto di Bestia a LeMans
Cashhhhhpita...
Interessante...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven mag 05, 2023 10:21 pm

Andrà male nella sprint (perchè in ogni caso non vuole farsi male e deve comunque riprendere tutta la MotoGP) e peggio in gara (perchè se non sarà il pilota più pesante in posta... non so chi possa esserlo al posto suo).

Ma credo ci farà divertire in ogni intervista.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mag 06, 2023 2:01 pm

Edoardo Vercellesi, sulla gomma Pirelli a Barcellona: nel 2022, alcuni piloti han perso circa 1kg di peso della gomma posteriore da inizio a fine gara, con 4 secondi sul giro persi.
Per i 4 cilindri, il peso minimo è 162kg, per le bicilindriche 168kg (che possono arrivare sino a 1200cm3 e hanno comunque la possibilità di applicare correttivi di peso e di air restrictors). Il dato sulle bicilindriche mi fa capire perchè Ducati ha fatto la V4, perchè il regolamento a mio parere favorisce in modo pesante le 1000 4 cilindri.

Per il 2023 ogni gara "standard" è di 20 giri. Secondo quanto commentato, il posteriore ha 2 specifiche SCX (la più morbida esclusa la SCQ, per la sola qualifica) e una di SC0 (la ex più morbida) sono state le scelte più diffuse oggi a Barcellona.

Edit: Gara1 fermata per un botto di Granado in curva 11. Pilota in barella ma inquadrato (dopo diversi minuti) dalle TV. Pilota dichiarato cosciente. In una inquadratura successiva, il pilota sulla barella si rimuoveva autonomamente i guanti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mag 06, 2023 2:36 pm

Irresponsible riding hit again. In WSBK, ma hit again.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » sab mag 06, 2023 6:45 pm

non lo so Pike, secondo me Ducati è passata al V4 perchè il V2 per le competizioni di quel livello non dico che fosse al limite, ma anche loro devono considerare il rapporto spesa/resa, e con "spesa" non intendo solo quella puramente monetaria. forse farei prima a dire "con il V2 non valeva più la pena" ma suona bruttissimo e ancora più brutto è che i motori a V (e non solo nelle moto) stanno purtroppo sparendo uno alla volta.


Discorso Bassani-Rinaldi... colpa di entrambi. Prima di uno e poi dell'altro, ma comunque di entrambi.
Discorso "eh ma così Bassani si gioca il posto in Ducati ufficiale l'anno prossimo": secondo me anche no. Se Ducati lo vuole sulla Panigale V4 ufficiale il prossimo anno non sarà un contatto con Rinaldi a fargli sfumare la possibilità. Non ha tirato giù Bautista in lotta all'ultima gara del mondiale (che poi Alvaruccio potrebbe non partecipare alle ultime N gare e andarsene in ferie anticipate se continua così è un altro discorso); ha tirato giù Rinaldi dal quale penso che un po' tutti (dal divano quanto dal box in pista) si aspettassero di più, e ha praticamente le valigie pronte all'uscita del box.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mag 06, 2023 7:57 pm

sniper765 ha scritto:
sab mag 06, 2023 6:45 pm
Discorso Bassani-Rinaldi... colpa di entrambi. Prima di uno e poi dell'altro, ma comunque di entrambi.
Sì, ma no. Rinaldi ha colpito Bassani in uscita curva e Bassani non è caduto. Bassani ha colpito Rinaldi in ingresso curva, e Rinaldi è caduto.
Con la penalizzazione FIM in pratica ha detto "apposto!" e ha lasciato Ducati a sbrogliarsi la rogna; quest'ultima con la scaramuccia tra i due s'è persa una possibilità di fare 3 moto sul podio per gara uno. Scrivo possibilità non certezza perchè sentendo i due cronisti, Bassani e la gestione della gomma ancora non si conoscono abbastanza bene.
Penalizzazione corretta? Diciamo che sarebbe non bello ma bellissimo che siano costanti nel penalizzare chi compromette la gara agli altri. Lo so, sono Marini-camente monotono.
sniper765 ha scritto:
sab mag 06, 2023 6:45 pm
Discorso "eh ma così Bassani si gioca il posto in Ducati ufficiale l'anno prossimo": secondo me anche no. Se Ducati lo vuole sulla Panigale V4 ufficiale il prossimo anno non sarà un contatto con Rinaldi a fargli sfumare la possibilità. Non ha tirato giù Bautista in lotta all'ultima gara del mondiale (che poi Alvaruccio potrebbe non partecipare alle ultime N gare e andarsene in ferie anticipate se continua così è un altro discorso); ha tirato giù Rinaldi dal quale penso che un po' tutti (dal divano quanto dal box in pista) si aspettassero di più, e ha praticamente le valigie pronte all'uscita del box.
Mettiamola così: Bautista se non esce da Barcellona con 3 vittorie è quello da considerare colpevole, fatti salvi i problemi tecnici o di gomme. Il problema in questa pista è che è rovente, la gomma per essere una "performante" è tenera e il vantaggio fisico/tecnico di Alvaro non ce l'ha nessun altro, su Ducati, Yamaha, Kawasaki, BMW. Per ora Alvarino ha vinto tutti gli eventi tranne uno, quando è caduto. Siamo a 9 eventi, per quanto 4+5, l'unica non vittoria è per caduta con Ratzga che è passato all'incasso.
Posso dire che è già successo, nel 2019 il castigliano s'è vinto tutti i primi 11 eventi disputati, ma è arrivato secondo a fine anno di 165 punti. Ci sono ancora 8 round (24 eventi) e i due di Barcellona, Alvaro ha tutto il tempo di perdere il titolo di nuovo, nonostante l'enorme vantaggio accumulato oggi. Un millesimo o 30 secondi, vale sempre 25 (o 12) punti la vittoria.
Rinaldi: secondo a 15 secondi è meglio che per terra per colpa di Bassani. Rinaldi ha fatto due podi e molte pessime prestazioni, sinora, Petrucci gli è davanti in campionato e Bassani davanti ad entrambi, peccato che non abbia mai visto il podio. Lo scorso anno, Rinaldi è stato il primo degli altri, davanti a Locatelli (che è andato sempre a punti) non di molto e dietro solo agli alieni WSBK, cioè Bautista, Ratzgatlioglu, Rea. Se non avete a portata di mano la classifica, Rea era terzo a poco più di 500 punti, Rinaldi quarto a poco meno di 300.

Purtroppo nè Rinaldi, nè Bassani nè Locatelli possono essere il prossimo alieno, per quanto mostrato ora. E considerando che sia Rea che Bautista si ritireranno in 2-3 anni al massimo, il mattatore della categoria, la bestia da battere (salvo infortuni) si sa già chi è: Toprak. Posto che non si faccia sedurre dalle sirene di Michelin. E a meno di flessioni mentali del turco, nessuno dei 3 mi sembra in grado di infastidirlo.
Non so che capiterà con Bassani, se si evolverà e diventerà in grado di non far finire le Pirelli. Se Ducati si accontenta di un pilota prestazionale ogni tanto, che si tenga Rinaldi. Se vuole un pilota più costante, bussi da Yamaha per Locatelli, perchè di certo finchè c'è Toprak punteranno più su di lui che su Andrea.

So che Ducati vuole il titolo quest'anno ed il prossimo, ma anche quello dopo. Forse pescare un eccellente virgulto è la mossa più saggia, perchè la V4 non mi sembra la moto migliore in pista, nonostante quel che sta facendo vedere Bautista. A meno che a lui arrivi materiale "specifico" ed adatto solo alla sua figura...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » sab mag 06, 2023 9:50 pm

L'unica cosa che potrebbe scocciare Ducati è aver accumulato meno punti in ottica campionato costruttori, ma neanche Yamaha sembra poterla impensierire (con il team ufficiale al momento primo nella classifica squadre anche per merito di un costante ed efficace Locatelli), quindi non hanno poi molto da lamentarsi.

Vedremo domani se a pari (o quasi) condizioni Bassani saprà fare meglio...

A Bautista tutto può accadere, ma se è difficile che un fulmine cada due volte nello stesso punto, è anche difficile che a due anni di distanza Bautista faccia di nuovo gli stessi, madornali, errori. Insomma, non è più un ragazzetto e dopo la stagione/esperienza in Honda dovrebbe saper mettere in fila qualche pensiero in più, ora che è di nuovo su una moto vincente, anzi sulla sua moto vincente.

Bautista a parte, penso che la Panigale sia si una gran moto, ma con pregi e difetti come le sue concorrenti Yamaha e, forse in misura minore, Kawasaki (BMW a parte, che pare non avere praticamente punti di forza)
Quindi... guarda un po', è il pacchetto moto+pilota a fare la differenza (butto là un Spies-Yamaha 2009 tanto per...).
Per dire, quando Petrucci aveva firmato con Ducati subito un po' tutti (me compreso) a pensare "ha detto che la ducati non è adatta alle Dunlop con cui sta correndo, eppure la fa andare abbastanza, mentre le Pirelli sono le sue gomme... farà faville in SBK con una moto del team Barni, che non è mica l'ultimo arrivato". E invece "meh"...
Sinceramente non penso che a Bautista arrivi qualcosa di diverso dagli altri, o almeno io non ne vedo il senso.

Ammettendo che Bautista e/o Rea vadano via entro 2-3 anni, non conterei troppo sulla permanenza di Toprak... Forse punta alla MotoGP, anche se magari ancora non ci sono tutte le condizioni per farlo. E a quanto si dice, anche se restasse in SBK, potrebbe essere Yamaha a non poter contare su di lui a lungo termine (ma neanche a medio termine).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » dom mag 07, 2023 8:24 pm

Ho visto solo le gare di domenica.
Nella gara 2 c'è stato un degrado notevole degli pneumatici.

I giri in meno a Ducati, sono entrati in vigore già da questa gara?
Non ho notato grande differenza...
Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom mag 07, 2023 9:38 pm

Sì, alle Ducati hanno già tolto i 250giri,
Mentre la Kawa, con i 250giri restituiti sembra riuscire effettivamente ad allungare meglio.

Il degrado gomme negli ultimi giri è stato abbastanza palese, ma... Mi pare facesse un certo caldino...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » lun mag 08, 2023 1:25 pm

Non ricordo le temperature, ma nella pole race ha piovuto negli ultimi giri...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » lun mag 08, 2023 1:35 pm

Da quanto ho capito, domenica in spagna ha piovuto. Il che riduce la temperatura d'asfalto (ma non a lungo termine, se il sole continua a picchiare) e dilava parte della gommatura (portando ad una ulteriormente maggiore usura delle gomme).
Senza dimenticare che le moto, rispetto alle auto, gommano un sacco di meno la pista, sia per le gare più corte che per il minor quantitativo di gomma che portano a spasso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar mag 09, 2023 6:51 am

Per quanto riportato da Motosport.bwahahaha martedì 9 maggio Marquez ha la TAC di controllo per verificare lo stato della sua mano.
(ndPike: non capisco come funzioni il discorso TAC per controllare l'evoluzione di una frattura... ma sono peggio di un branco di capre in medicina).
Ad ora Marc risulta iscritto all'evento, ma potrebbe non presentarsi in quanto... la mano ancora potrebbe non essere a posto. La sanziona applicata per il patasgnacchete di Portimao è ancora sospesa, in attesa di una pronuncia della Corte di Appello.

Ho come la strana idea che finirà tutto "in attesa di pronuncia" sino a fine stagione... cosicchè la FIM non debba ammettere "ohibò ci avete ragione non potevamo scrivere con i piedi la penalità".
Non immagino infine quanto siano contenti Bradl o Lecuona... che si stanno preparando come fabbri per la gara di LeMans.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar mag 09, 2023 12:25 pm

Sykes no more.
https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... /10467264/

Mentre Sofoglu dichiara di avere un'offerta interessante per Ratzga da... BMW.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... rta-da-bmw

Mi son sbagliato.
Sykes goes Munich again.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... itorno-bmw

Evidentemente... BMW dava qualcosa di meglio di Puccetti?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mar mag 09, 2023 9:11 pm

Sinceramente non vedo perché ri-assoldare Sykes... Non per cattiveria ma... È "semplicemente" una di quelle accoppiate che non funziona...


BMW SBK ha praticamente macinato le carriere di tutti i piloti che sono passati per quel box. per quanti soldi i bavaresi siano disposti a dare al turco, e per quanto possano allettare sofuoglu (o come si scrive), visto che ratzga fa più o meno quel che Kenan propone, sarebbe un mezzo (o forse due volte mezzo) suicidio andare sulla M1000RR.

Forse gli converrebbe entrare nell'orbita Honda, con un occhio alla MotoGP dato che Marquez ha mezzo piede fuori dal campionato...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar mag 09, 2023 9:31 pm

BMW lo conosce, ci ha fatto 3 anni assieme. Altri costerebbero magari uguale, ma non lo conoscono.
Sykes li conosce. Probabilmente (mia personale opinione) BMW paga più soldi di quanti ne pagasse Puccetti per questa sostituzione e credo Tom sappia di non avere molte stagioni in WSBK davanti, visto che è tornato al mondiale dopo il BSB (dove non ha fatto sfracelli: Donington a parte con due vittorie e una caduta, più spesso fuori top ten che dentro e mai a podio).

Sembra tanto un "Ci dai una mano?" con uno che risponde "Mi pagate bene?"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mer mag 10, 2023 11:27 am

Qualche messaggio fa avevo scritto che per Toprak potrebbe essere interessante valutare Honda, ma... A quanto pare è un no da parte più di Honda che di toprak, se ho capito bene.


in SBK ci sono solo 5 case:
- Kawa no perché è andato via sbattendo la porta e non ci tornerebbe
- Yamaha no perché se ne sta andando per motivi simili a quando mollò Kawa
- Honda no per questioni di $
- Ducati no perché il team ufficiale ha già i piloti, e quelli non ufficiali non penso abbiano la grana necessaria ad assoldarlo.
- BMW... Non è che è un si, è che in SBK rimane solo questa possibilità...

Mah...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » gio mag 11, 2023 9:06 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10468104/
Petrux a 360 per il prossimo weekend di MotoGP.
Danilo Petrucci ha scritto:Per la MotoGP attuale sono pesante. Non penso di non essere più competitivo, alla Dakar ho scoperto che in moto ci so andare. Ma più che altro, tecnicamente alla Dakar avevo 4 litri di Camel Back e sentivi la differenza quando non lo avevi. Immagina che io mi gioco 30 kg con uno come Jorge Martin o Alvaro Bautista. Io sentivo quello zainetto da 4 kg, immagina metterne altri 26. Quando nel 2019 c’era un’altra costruzione della gomma dietro, spesso qui, ad Assen, al Mugello facevo il record della pista. Era un vantaggio il mio peso in quelle condizioni, mentre Bautista è dovuto andare in Superbike perché era troppo leggero. Anche Pedrosa, con quella gomma lì, non faceva quello che ha fatto domenica a Jerez. Tecnicamente c’è una spiegazione a quello che è successo, ma credo che si sia tornati come una volta, ovvero che i piloti più leggeri hanno più vantaggio. Per me che sono extra large c’è poco scampo
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » gio mag 11, 2023 9:12 pm

Abbastanza esplicito direi...
le aspettative non erano molto alte anche al di là di queste dichiarazioni.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven mag 12, 2023 10:28 am

Petrux è stato scelto (da quanto ho letto) in quanto Pirro già impegnato in una data del suo campionato e con la voglia di vincerlo... era meglio continuare a fare legna. Anche perchè ora non è in testa, per quanto al secondo posto di 7 punti dopo il primo evento. E questo weekend è il secondo.
Pirro ha vinto 6 in campionati italiani SBK e altri 4 campionati italiani in altre classi. Ha già fatto una sostituzione ad Austin (15gg prima del suo evento al CIV), e ci sta che da secondo dietro ad una Ducati voglia vincere e battere Zanetti.
Non vorrei dire baggianate, ma Petrucci è sotto contratto non dico con Ducati, ma per come l'ho capita io, non c'è solo il team a cui andava bene, visto che comunque ha corso in AMA con lo stesso costruttore, dopo la Dakar in KTM.

Se fa top10 per me ha già vinto.
Pirro ha fatto 11imo in gara ed è caduto allo sprint di Austin. Il team ufficiale Ducati ha fatto 0 punti a Portimao, 0 in argentina, qualche punto di Pirro al COTA, 0 ad Jerez (al di là di Bagnaia). Ducati è sì in testa come costruttore, ma nella classifica team... Ducati Ufficiale è al 4° posto, dietro a KTM, VR46 e Pramac. Solo per aver avuto "unicamente" Bagnaia + Pirro al COTA.
Quando tornerà Bastianini probabilmente potranno invertire in modo violento la rotta... Anche perchè con un distacco di 87 punti da Bagnaia, Bastianini può anche vincerne qualcuna se Pecco è secondo o terzo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven mag 12, 2023 3:19 pm

https://www.formulapassion.it/motorspor ... -pista-pl1
:testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda:
https://twitter.com/badmotogpmemes/stat ... 5528758280
https://twitter.com/i/status/1656950105528758280

Se dico due parole, la prima è "porco"
pike ha scritto:
mer mag 03, 2023 7:56 pm
Passiamo al lazzaretto. Raul Fernandez dopo Jerez "braccino time". Vediamo se inverte la direzione dopo aver risolto l'arm pump.
Tre giri durante le prove libere, ma per Raul "è meglio di no".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi